http://www.meteoweb.eu/2011/11/prevsion ... tro/95929/
Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
Probabilmente non hai letto bene..non ho quotato un articolo trovato su un giornale da bar...claudiorc. ha scritto:nn mi sembra un buon articolo,se vuoi scrivere una cosa del genere secondo me devi essere certo,anche perchè si scrive di cose pesanti ed abbastanza pericolose!!!spero vivamente che quello IPOTIZZATO non accada e comunque chiederei a chi scrive queste cose di evitare di farlo in questi termini(Almeno se nn si è certi)
Motociclista ha scritto:Probabilmente non hai letto bene..non ho quotato un articolo trovato su un giornale da bar...claudiorc. ha scritto:nn mi sembra un buon articolo,se vuoi scrivere una cosa del genere secondo me devi essere certo,anche perchè si scrive di cose pesanti ed abbastanza pericolose!!!spero vivamente che quello IPOTIZZATO non accada e comunque chiederei a chi scrive queste cose di evitare di farlo in questi termini(Almeno se nn si è certi)
l'articolo è scritto da gente che studia metereologia,non da uno qualunque,e mi sembra abbastanza chiaro...non dice fesserie da bar..anzi è da lodare.
quello che scrive Peppe Caridi su Meteoweb lo vedi scritto nel sito della protezione civile,ed in altri siti che studiano approfonditamente la materia.
Un po di apertura mentale please...
puoi esprimere qualunque giudizio ci mancherebbe,ma cmq pur sempre rispettando le fonti che citano le notizie e sopratutto chi non la pensa come te(come pretendi verso il tuo pensiero)..claudiorc. ha scritto:
ma in questo forum una persona nn è più libera di esprimere un proprio giudizio e per questo deve essere attaccata?????please te lo dico io nn tu a me!!!nn è questione di apertuta mentale ma solo che oggi questi noti meteorologi e luminari dicevano che su reggio avrebbe dovuto diluviare mentre io nn ho visto una goccia d'acqua,la gente è spaventata dopo quello che è successo per questo a me sto tipo di articoli nn piacciono!!!!è sbaglaito se nn si è certi scrivere quese cose.comunque caro motociclista è un mio parere se poi nn sei d'accordo con me fatti tuoi,ciao
Io mi domando, invece, dopo tutti sti calcoli matematici e vari stumenti all'avanguardia, come mai, IO, dopo una notizia del genere sono in maniche corte e stanotte non ho chiuso occhi per il caldo.
onlyamaranto ha scritto:Io tremo per tutte le zone collinari altamente abitate che circondano l'area urbana, spesso con palazzi costruiti sugli orli dei precipizi, magari condonati nel corso degli anni, oppure per i letti delle fiumare tipo il Valanidi pieni di costruzioni di ogni tipo, ricoveri per bestiame, casupole di tutti i generi e materiali, ecc
Quale sarebbe lo scinitrubuli?tina ha scritto:onlyamaranto ha scritto:Io tremo per tutte le zone collinari altamente abitate che circondano l'area urbana, spesso con palazzi costruiti sugli orli dei precipizi, magari condonati nel corso degli anni, oppure per i letti delle fiumare tipo il Valanidi pieni di costruzioni di ogni tipo, ricoveri per bestiame, casupole di tutti i generi e materiali, ecc
![]()
Ad Archi, c'è una "sciumara", che prima lo era, ora non più, ci sono palazzoni e palazzoni...il torrente è chiamato "scinitrubuli", ti giuro che è uno scempio..tutti quei palazzoni...mah!! Mi chiedo : chi ha dato il via?
![]()
E so che se si "svegliano", L'annunziata, scinitrubuli e calopinace...sono guai.
E come spiegarttelo?doddi ha scritto:
Quale sarebbe lo scinitrubuli?
Mai sentito prima ...
No non ce l'ho presente.tina ha scritto:E come spiegarttelo?doddi ha scritto:
Quale sarebbe lo scinitrubuli?
Mai sentito prima ...
Hai presente quel ponte ad archi, dove c'è il negozio di frutta (subito dopo) prima di arrivare alla posta intendo?
Ecco quello si chiama scinitrubuli
Poco pprima c'è il panificio Pagliara
E' quello, che percorrendo la statale, poi vengono quelle strettoie, prima di arrivare alla posta, dove c'è la discesa, ora chiusa, che portava ...grrrrrrr, è proprio un ponte, che dopo una strettoia si allarga la visuale e ci sono pure i bidoni della spazzatura e, subito dopo c'è un negozio di frutta ed anche la strettoia (per strettoia intendo che è sempre sulla statale, altra perla per una stataleDemy182rc ha scritto:da quello che ho capito io dovrebbe essere tra il bingo e la sede del reparto mobile. poi può essere che ho inteso male