Nubifragio a Genova

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Luca
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/05/2011, 12:53

Ninco Nanco ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:Visto che il topic è stato tirato su per constatare ancora le maialate del panzone Villaggio vorrei chiedere
al signor amministratore del forum Io2 se ha notato quali messaggi, e per chi, scorrono sui canali di SkyTG24...
Ebbene te lo dico io: scorrono messaggi per aiutare Vernazza e Monterosso, e ci sta per l'amor di Dio. Al sud non è successo niente quindi niente solidarietà.
Lo scrivo perché in un topic simile Io2 mi riprendeva scrivendo che ovunque si invitava la gente a solidarizzare per Barcellona P.G. :salut
questa è più recente...
http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 5559.shtml

«Sanremo discrimina gli alluvionati
del Messinese»: allarme di Grande Sud
La denuncia del parlamentare in seguito all’invito dal palco dell'Ariston ai telespettatori a inviare un aiuto economico per le popolazioni alluvionate della Liguria
Saponara distrutta dall'alluvione (Ph. Villari)

Saponara distrutta dall'alluvione (Ph. Villari)

MESSINA – «Non esistono vittime di serie a e vittime di serie b. La Rai sta compiendo una discriminazione». Lo afferma, in una nota, il parlamentare nazionale di Grande Sud, Francesco Stagno d'Alcontres, chiedendosi come mai «dal palco dell'Ariston si invitano i telespettatori a inviare un aiuto economico per le sole popolazioni alluvionate della Liguria, dimenticando quelle del messinese che hanno vissuto la medesima, se non superiore, tragedia».

BENEFICENZA REGIONALIZZATA - «Sanremo è uno spettacolo internazionale - continua - visto da milioni di telespettatori in tutto il mondo, pertanto regionalizzare la beneficenza è un errore al quale bisogna porre rimedio fin da questa serata. Bisogna dare l'opportunità a tutti di godere della beneficenza richiesta attraverso un così importante momento di spettacolo».
L'ho pensato ieri anch'io. Non ndi caca nuddu...
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Desidererei che l'amministratore del forum, Io2 mi dicesse cosa ne pensa, visto che è estrememente convinto che le alluvioni siano trattate tutte allo stesso modo:

http://www.newnotizie.it/2012/02/roy-pa ... i-serie-b/

Roy Paci contro Sanremo: Dopo tante polemica più o meno serie su parolacce e perizoma di Belen, si innalza il grido di Roy Paci che chiede rispetto per il popolo siciliano. Una polemica seria e costruttiva finalmente, che deve far riflettere. Ecco le parole del musicista: “Ho seguito solo la prima puntata di Sanremo perché sto suonando in lungo e largo... per l'Italia. Ho un gran rispetto per i miei colleghi musicisti, pur condividendo o meno le scelte musicali. Ma ho provato un grande sdegno nell'ascoltare su youtube l'appello agli italiani per la raccolta fondi pro alluvionati di Genova e La Spezia: e le zone del messinese dove sono finite? Ma cos'è questo gettare fango sulla dignità del mio popolo siciliano, pensate che non sia bastato quello che abbiamo spalato con la forza delle braccia e del cuore a Barcellona Pozzo di Gotto, Saponara e ancora prima a Scaletta Zanclea? Perché nessun cenno al disastro del messinese? I morti siciliani non sono di serie B, il popolo siciliano vuole sentirti italiano e questo gesto lo considero pari al peggior razzismo, quello finto inconsapevole che dilaga bestialmente in Italia. Caro Gianni Morandi, cambia autori, manda 'affanculo i colletti bianchi della Rai, i vari direttori artistici dei miei stivali e tira fuori la palle: le mie sorelle e i miei fratelli siciliani hanno bisogno del rispetto, quello che non dovrebbe mai venir meno a qualsiasi essere umano. Cominciamo da queste cose a cambiare l'Italia e subito dopo con la musica e le canzoni suggelliamo l'avvenuta presa di coscienza. Un offeso terronista orgoglioso.”.

Sanremo risponderà? Non resta che stare a guardare se nella serata finale Gianni Morandi vorrà rispondere a Roy Paci e rendere giustizia ai messinesi e a tutti i siculi.
AMOMARANTO LIBERO
Rispondi