Chi si aspettava una Viola spumeggiante che doveva puntare all'ennesimo trentello circa non ha capito niente del match che attendeva la nostra squadra!!....Francavilla si conferma la squadra che mi aspettavo: in forma e davvero pericolosa dall'arco e anche sottocanestro con individualità di rilievo per la categoria. Gran bell'esame per la Viola che oggi ha vinto una partita tirando fuori anche le cosiddette "palle". Abbiamo vinto un match che, arrivato ad un certo punto, pensavo seriamente di perdere...per la prima volta ho avuto questa sensazione che poi i ragazzi hanno puntualmente mandato a strabenedire con quel 4° quarto

. I 3°quarti di gara hanno visto un netto equilibrio con Francavilla più in palla dei neroarancio...Viola che è partita contratta e facendo errori anche banali e mai conseguiti nelle precedenti gare, basti guardare la miriade di appoggi sbagliato sottocanestro cosa che altre volte non capitava mai, ci si mette anche un pò la sfiga col canestro che "sputa" i nostri tiri; ciò nonostante la Viola è cinica e riesce a rispondere ai canestri dei pugliesi, personalmente mi ha dato un pò fastidio la tripla di Ferrienti allo scadere del primo tempo dato che nella scorsa partita in casa la stessa cosa era successa con Pignalosa (anche se costui ha avuto taaanto deretano). Il secondo tempo si apre con una Viola totalmente diversa che spinge sull'acceleratore che attacca e difende in maniera più aggressiva e convinta, nel 4° quarto la svolta...Francavilla sparisce ed in questo caso sono loro che sbagliano alcuni canestri da sotto, col canestro che in questo caso "sputa" i loro tiri, e la Viola comincia a macinare canestri e a recuperare palloni su palloni, probabile che il tecnico fischiato a Trionfo abbia un pò mandato in tilt i pugliesi (questo nel 3°quarto)....la settima vittoria di fila viene di conseguenza e i ragazzi escono dal campo tra gli applausi di un caloroso pubblico festante.....e tenetevi pronti, perchè domenica prossima contro Martina Franca la partita potrà essere più o meno la stessa, sicuramente più difficile (sperando in un inizio meno contratto dei nostri però...

)....
Sugli arbitri stendiamo un pietoso velo...penso che per la prima volta la società sarà costretta a pagare una multa per quanto gliene abbiamo dette dal partere soprattutto durante le rimesse...addirittura mi è stato detto che l'arbitro (quello calvo) ha risposto agli insulti che provenivano dall'anello superiore!!!