7a Gior.: ITOP Palestrina - Liomatic Viola RC 63-78

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Rieti vince di due a Campobasso e adesso siamo in tre in testa, cade Martina Franca
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

ethan ha scritto:Dai che il lockout sta per finire, Santiago Paparella e Di Viccaro finito il lockout torneranno rispettivamente ai Nuggets e agli Spurs....
Me ne fotto di loro, con noi le mbuscano.
sei convinto... beato te :) Sicuramente siamo l'unica speranza per noi stessi, perché se aspettiamo qualche favore da qualche altra squadra possiamo stare freschi. O li battiamo noi o questi finiscono il campionato a punteggio pieno
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Paura&Delirio ha scritto:
ethan ha scritto:Dai che il lockout sta per finire, Santiago Paparella e Di Viccaro finito il lockout torneranno rispettivamente ai Nuggets e agli Spurs....
Me ne fotto di loro, con noi le mbuscano.
santiaghen paparellovic e vince di viccaro :roftl:

Santiago Duckers e l'italoamericano Di Viccaro
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

colpoinfernaleomicid ha scritto:
ethan ha scritto:Dai che il lockout sta per finire, Santiago Paparella e Di Viccaro finito il lockout torneranno rispettivamente ai Nuggets e agli Spurs....
Me ne fotto di loro, con noi le mbuscano.
sei convinto... beato te :) Sicuramente siamo l'unica speranza per noi stessi, perché se aspettiamo qualche favore da qualche altra squadra possiamo stare freschi. O li battiamo noi o questi finiscono il campionato a punteggio pieno
E se finiscono a punteggio pieno, amen, bravi loro!
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

colpoinfernaleomicid ha scritto:
ethan ha scritto:Dai che il lockout sta per finire, Santiago Paparella e Di Viccaro finito il lockout torneranno rispettivamente ai Nuggets e agli Spurs....
Me ne fotto di loro, con noi le mbuscano.
sei convinto... beato te :) Sicuramente siamo l'unica speranza per noi stessi, perché se aspettiamo qualche favore da qualche altra squadra possiamo stare freschi. O li battiamo noi o questi finiscono il campionato a punteggio pieno

se ci riescono mi alzo in piedi gli batto le mani e canto l'inno d'italia, che c...o ci possiamo fare?non credo che ripetere ogni momento che sono interstellari migliori le cose, e comunque resto convinto che l'Upea era ancora più forte.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

chico ha scritto:colpoinfernale dato ke nn mi hai risposto prima ti rifaccio la domanda. siccome tu ne capisci di basket ti volevo chiedere se posso essere contento della vittoria oppure bisognava vincere con piu' punti di scarto o con un punteggio piu' alto. grazie
Allora, oggi abbiamo vinto con 78 punti messi a segno e per fortuna Pescara si é fermata a 81 contro Agropoli, quindi conserviamo il primato di squadra con miglior attacco della B dil, ma se Pescaqra avesse fatto più di 83 punti oggi saremmo secondi in questa speciale classifica. Ci é andata bene. Di certo io avrei preferito fare 85 punti o comunque non scendere sotto gli 80. Lo scarto di 15 va bene, certo contro Palestrina se avessimo mantenuto le medie al tiro da 3 come ad inizio campionato avremmo fatto meglio, uno scarto di 20 punti e passa, ma per questa volta li perdono a patto che domenica in casa facciamo un +25
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

ethan ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto:
ethan ha scritto:Dai che il lockout sta per finire, Santiago Paparella e Di Viccaro finito il lockout torneranno rispettivamente ai Nuggets e agli Spurs....
Me ne fotto di loro, con noi le mbuscano.
sei convinto... beato te :) Sicuramente siamo l'unica speranza per noi stessi, perché se aspettiamo qualche favore da qualche altra squadra possiamo stare freschi. O li battiamo noi o questi finiscono il campionato a punteggio pieno

se ci riescono mi alzo in piedi gli batto le mani e canto l'inno d'italia, che c...o ci possiamo fare?non credo che ripetere ogni momento che sono interstellari migliori le cose, e comunque resto convinto che l'Upea era ancora più forte.
si si l'UPEA era ancora più forte su questo non ci piove.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

colpoinfernaleomicid ha scritto:
chico ha scritto:colpoinfernale dato ke nn mi hai risposto prima ti rifaccio la domanda. siccome tu ne capisci di basket ti volevo chiedere se posso essere contento della vittoria oppure bisognava vincere con piu' punti di scarto o con un punteggio piu' alto. grazie
Allora, oggi abbiamo vinto con 78 punti messi a segno e per fortuna Pescara si é fermata a 81 contro Agropoli, quindi conserviamo il primato di squadra con miglior attacco della B dil, ma se Pescaqra avesse fatto più di 83 punti oggi saremmo secondi in questa speciale classifica. Ci é andata bene. Di certo io avrei preferito fare 85 punti o comunque non scendere sotto gli 80. Lo scarto di 15 va bene, certo contro Palestrina se avessimo mantenuto le medie al tiro da 3 come ad inizio campionato avremmo fatto meglio, uno scarto di 20 punti e passa, ma per questa volta li perdono a patto che domenica in casa facciamo un +25
ci rinuncio :-|
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

colpoinfernaleomicid ha scritto:
chico ha scritto:colpoinfernale dato ke nn mi hai risposto prima ti rifaccio la domanda. siccome tu ne capisci di basket ti volevo chiedere se posso essere contento della vittoria oppure bisognava vincere con piu' punti di scarto o con un punteggio piu' alto. grazie
Allora, oggi abbiamo vinto con 78 punti messi a segno e per fortuna Pescara si é fermata a 81 contro Agropoli, quindi conserviamo il primato di squadra con miglior attacco della B dil, ma se Pescaqra avesse fatto più di 83 punti oggi saremmo secondi in questa speciale classifica. Ci é andata bene. Di certo io avrei preferito fare 85 punti o comunque non scendere sotto gli 80. Lo scarto di 15 va bene, certo contro Palestrina se avessimo mantenuto le medie al tiro da 3 come ad inizio campionato avremmo fatto meglio, uno scarto di 20 punti e passa, ma per questa volta li perdono a patto che domenica in casa facciamo un +25

ti consiglio di provare l aloperidolo,vedrai che andrà meglio :S
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

colpoinfernaleomicid ha scritto:
chico ha scritto:colpoinfernale dato ke nn mi hai risposto prima ti rifaccio la domanda. siccome tu ne capisci di basket ti volevo chiedere se posso essere contento della vittoria oppure bisognava vincere con piu' punti di scarto o con un punteggio piu' alto. grazie
Allora, oggi abbiamo vinto con 78 punti messi a segno e per fortuna Pescara si é fermata a 81 contro Agropoli, quindi conserviamo il primato di squadra con miglior attacco della B dil, ma se Pescaqra avesse fatto più di 83 punti oggi saremmo secondi in questa speciale classifica. Ci é andata bene. Di certo io avrei preferito fare 85 punti o comunque non scendere sotto gli 80. Lo scarto di 15 va bene, certo contro Palestrina se avessimo mantenuto le medie al tiro da 3 come ad inizio campionato avremmo fatto meglio, uno scarto di 20 punti e passa, ma per questa volta li perdono a patto che domenica in casa facciamo un +25
:o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o:

Mary ha scritto: ci rinuncio :-|
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
trentaprile

Ricordatevi che Agrigento non ha giocato l'infrasettimanale quindi probabilmente per Roseto si sarà fatta sentire anche la stanchezza nell'ultimo quarto
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

trentaprile ha scritto:Ricordatevi che Agrigento non ha giocato l'infrasettimanale quindi probabilmente per Roseto si sarà fatta sentire anche la stanchezza nell'ultimo quarto
già...sicuramente avrà influito...certo che Agrigento è stata anche fortunata ad avere il turno di riposo proprio nell'infrasettimanale...è innegabile che ciò le avrà portato benefici dato che da un lato non ha dovuto aspettare molto per giocare e dall'altro non ha perso energie in vista del nuovo turno.... :see:

Cmq sono 6 di fila!!!! partita che alla vigilia non era facile, ma la squadra l'ha interpretata alla grande, ad eccezione di quel brutto 3°quarto che ha fatto rientrare per un pò Palestrina. Per quanto riguarda i singoli, dopo 2 partite sottotono ritorna in auge Jack "The Ripper" Sereni autore di una grandissima prestazione a cui ormai ci sta abituando, ma non solo, ritorna a farsi vedere anche il Gambo con una prestazione notevole. Da notare che Caprari oggi si è, come dire, preso un giorno di vacanza dalle sue triple :mrgreen: ...ha fatto solo un tentativo. Paparella si conferma ormai una costante più che positiva, un autentico motorino, due paroline le merita Coronini che guardando le statistiche è stato autore di una prova "double face"...si rende efficace in fase offensiva nonostante sappiamo che lui è un giocatore che ama far girare la squadra più che prendersi responsabilità al tiro, ha preso ben 7 rimbalzi difensivi, ha collezionato 2 assist e ha sfiorato il 100% al tiro...tuttavia è stato autore anche di 5 palle perse e nessuna recuperata...cmq sta crescendo di partita in partita...su Cappanni non mi pronuncio, non mi va, anche perchè è 0 sotto il profilo della condizione e del ritmo partita..gli do ancora tempo, fatto sta che due tecnici in 3 partite giocate sono da "bollino rosso"...cmq ha fatto il suo. Potì ormai lo possiamo chiamare "bombaroloman"..entra, fa le sue triple e ti spacca le partite, ed è un under!!...gran bel giocatore!!....adesso signori abbiamo due partite casalinghe consecutive contro 2 squadre forti, molto forti...Francavilla e Martina Franca....ci si gioca parecchio a livello di classifica, saranno 2 partite bellissime, toste e difficili...quindi sosteniamoli alla grande!! :thumright
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:
trentaprile ha scritto:Ricordatevi che Agrigento non ha giocato l'infrasettimanale quindi probabilmente per Roseto si sarà fatta sentire anche la stanchezza nell'ultimo quarto
già...sicuramente avrà influito...certo che Agrigento è stata anche fortunata ad avere il turno di riposo proprio nell'infrasettimanale...è innegabile che ciò le avrà portato benefici dato che da un lato non ha dovuto aspettare molto per giocare e dall'altro non ha perso energie in vista del nuovo turno.... :see:

Cmq sono 6 di fila!!!! partita che alla vigilia non era facile, ma la squadra l'ha interpretata alla grande, ad eccezione di quel brutto 3°quarto che ha fatto rientrare per un pò Palestrina. Per quanto riguarda i singoli, dopo 2 partite sottotono ritorna in auge Jack "The Ripper" Sereni autore di una grandissima prestazione a cui ormai ci sta abituando, ma non solo, ritorna farsi vedere anche il Gambo con una prestazione notevole. Da notare che Caprari oggi si è, come dire, preso un giorno di vacanza dalle sue triple :mrgreen: ...ha fatto solo un tentativo. Paparella si conferma ormai una costante più che positiva, un autentico motorino, due paroline le merita Coronini che guardando le statistiche è stato autore di una prova "double face"...si rende efficace in fase offensiva nonostante sappiamo che lui è un giocatore che ama far girare la squadra più che prendersi responsabilità al tiro, ha preso ben 7 rimbalzi difensivi, ha collezionato 2 assist e ha sfiorato il 100% al tiro...tuttavia è stato autore anche di 5 palle perse e nessuna recuperata...cmq sta crescendo di partita in partita...su Cappanni non mi pronuncio, non mi va, anche perchè è 0 sotto il profilo della condizione e del ritmo partita..gli do ancora tempo, fatto sta che due tecnici in 3 partite giocate sono da "bollino rosso"...cmq ha fatto il suo. Potì ormai lo possimo chiamare "bombaroloman"..entra, fa le sue triple e ti spacca le partite, ed è un under!!...gran bel giocatore!!....adesso signori abbiamo due partite casalinghe consecutive contro 2 squadre forti, molto forti...Francavilla e Martina Franca....ci si gioca parecchio a livello di classifica, saranno 2 partite bellissime, toste e difficili...quindi sosteniamoli alla grande!! :thumright
Li sosteniamo alla grande non perché sono toste e difficili anche perché per noi l'unica cosa di difficile dovrebbe essere il nostro 'lblack out' del 3° quarto e niente altro, a parte Agrigento. In ogni caso temo Martina più di Francavilla, non che mi preoccupi in casa nostra, perché in casa non possiamo perdere con nessuno, non possiamo permettercelo dopo la stagione dell'anno scorso, piuttosto li da loro perché potremmo rimetterci 2 punti, ma qui da noi non temo nessuno, solo rispetto.
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Vi do' le mie pagelle che descrivono le mie opinioni sulla gara

Paparella 5 non è un play puro e questo lo sappiamo. Però perde una quantità di palloni in modo imbarazzante. Ad inizio partita sbaglia un tiro piedi a terra da solo sotto canestro. Insomma, non è solo la quantità degli errori, ma la qualità degli stessi. Forse sono sfortunato perchè l'ho visto due volte ed in entrambe le occasioni è stato una delusione. Inadatto

Coronini 4 a differenza di paparella è un play, ma commette addirittura più errori... Ha lo sguardo spento. Il primo pallone consegnatogli lo regala letteralmente a Palestrina in modo imbarazzante. Impresentabile

Grilli 6 meno efficace in attacco rispetto al solito ma in difesa si fa sentire e comunque non demerita. Sufficiente

Potì 8 su questo ragazzo bisogna puntare. Chirurgico da tre, implacabile in difesa. Una prova maiuscola, tanto che l'utilizzo fattone da fantozzi sembra addirittura troppo poco. In continua crescita

Caprari 6 non sarà incisivo in attacco, ma gestisce con saggezza i palloni scottanti, mettendosi al servizio della squadra Sufficiente

Sereni 9,5 spacca letteralmente in due la partita, realizzando dei canestri pazzeschi, alcuni in rovesciata sotto canestro, dimostrando una mano educatissima e difendendo bene sotto i tabelloni.Monumentale

Gambolati 9 leggasi sereni, solo cin qualche bollicina in meno.

Grasso 6,5 fa infuriare fantozzi con un paio di scelte sbagliate. Tuttavia, non demerita e come al solito ci mette grinta e cuoreCapitano

Cappanni 6 le statistiche e il netcasting ingannano. Autore di un inizio spaziale, esce per falli e rientra nel secondo tempo. Gli viene fischiato un fallo tecnico per colpa sua, ma comunque fa il suo. Dimostra di avere nelle corde movimenti da giocatore di altra categoria e secondo me non gli manca molto per ritornare sui suoi livelli. In crescita

Fantocci 8,5 perfetta la rotazione dei giocatori, la squadra ha una solida organizzazione di gioco che le consente di sopperire a qualsiasi problema. In più alcuni giocatori (sereni, gambolati, caprari solo per dirne alcuni) non si capisce cosa ci facciano in questa categoria. Immagino invece che soffre molto per l'assenza di play accettabili.

Lorrenzetti 3 in partita gioca poco e male. Si riscatta rifilando una gomitata in faccia a caprari che infatti lo insegue per un redde rationem (per far inca chiare bum bum ci vuole....). In più si lamenta per ogni minimo contatto in modo veramente fastidioso.

Pubblico 3 non è aggressivo o inospitale ma semplicemente incompetente. Palestrina ha fatto un gioco molto fisico, che ha portato a molti falli fischiati che c'erano tutti. Eppure si sono lamentati per tutta la partita, non essendo capaci di riconoscere la chiarà superiorità della viola
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

bene Sereni dal 3 contro la Stella Azzurra è passato ad un 9,5 :cheers :)

Possanzini su Paparella mi sa che sei stato sfortunato :wink
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Mary ha scritto:bene Sereni dal 3 contro la Stella Azzurra è passato ad un 9,5 :cheers :)

Possanzini su Paparella mi sa che sei stato sfortunato :wink
concordo anch'io...Possa su Paparella cadi male :mrgreen: ...poi tu dici che ha perso una "quantità di palloni" facendo intendere forse che siano tanti (posso aver capito male io), mentre nella statistiche vedo solo 2 palle perse compensate da 2 recuperi...non sto dicendo che non hai ragione, d'altronde la partita l'hai vista, forse hai confuso o forse non hanno segnalato nelle statistiche... :scratch
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

a me coronini contro scauri era piaciuto...qui leggo che oggi è tornato il solito :scratch
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Hurricane82 ha scritto:
Mary ha scritto:bene Sereni dal 3 contro la Stella Azzurra è passato ad un 9,5 :cheers :)

Possanzini su Paparella mi sa che sei stato sfortunato :wink
concordo anch'io...Possa su Paparella cadi male :mrgreen: ...poi tu dici che ha perso una "quantità di palloni" facendo intendere forse che siano tanti (posso aver capito male io), mentre nella statistiche vedo solo 2 palle perse compensate da 2 recuperi...non sto dicendo che non hai ragione, d'altronde la partita l'hai vista, forse hai confuso o forse non hanno segnalato nelle statistiche... :scratch

Confuso non penso, perchè obiettivamente paparella è riconoscibile. Il netcasting non sarà stato preciso. In ogni caso, non sono state solo le palle perse ma anche gli errori al tiro o nelle scelte di passaggio
cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

possanzini78 ha scritto:Vi do' le mie pagelle che descrivono le mie opinioni sulla gara

Paparella 5 non è un play puro e questo lo sappiamo. Però perde una quantità di palloni in modo imbarazzante. Ad inizio partita sbaglia un tiro piedi a terra da solo sotto canestro. Insomma, non è solo la quantità degli errori, ma la qualità degli stessi. Forse sono sfortunato perchè l'ho visto due volte ed in entrambe le occasioni è stato una delusione. Inadatto

Coronini 4 a differenza di paparella è un play, ma commette addirittura più errori... Ha lo sguardo spento. Il primo pallone consegnatogli lo regala letteralmente a Palestrina in modo imbarazzante. Impresentabile

Grilli 6 meno efficace in attacco rispetto al solito ma in difesa si fa sentire e comunque non demerita. Sufficiente

Potì 8 su questo ragazzo bisogna puntare. Chirurgico da tre, implacabile in difesa. Una prova maiuscola, tanto che l'utilizzo fattone da fantozzi sembra addirittura troppo poco. In continua crescita

Caprari 6 non sarà incisivo in attacco, ma gestisce con saggezza i palloni scottanti, mettendosi al servizio della squadra Sufficiente

Sereni 9,5 spacca letteralmente in due la partita, realizzando dei canestri pazzeschi, alcuni in rovesciata sotto canestro, dimostrando una mano educatissima e difendendo bene sotto i tabelloni.Monumentale

Gambolati 9 leggasi sereni, solo cin qualche bollicina in meno.

Grasso 6,5 fa infuriare fantozzi con un paio di scelte sbagliate. Tuttavia, non demerita e come al solito ci mette grinta e cuoreCapitano

Cappanni 6 le statistiche e il netcasting ingannano. Autore di un inizio spaziale, esce per falli e rientra nel secondo tempo. Gli viene fischiato un fallo tecnico per colpa sua, ma comunque fa il suo. Dimostra di avere nelle corde movimenti da giocatore di altra categoria e secondo me non gli manca molto per ritornare sui suoi livelli. In crescita

Fantocci 8,5 perfetta la rotazione dei giocatori, la squadra ha una solida organizzazione di gioco che le consente di sopperire a qualsiasi problema. In più alcuni giocatori (sereni, gambolati, caprari solo per dirne alcuni) non si capisce cosa ci facciano in questa categoria. Immagino invece che soffre molto per l'assenza di play accettabili.

Lorrenzetti 3 in partita gioca poco e male. Si riscatta rifilando una gomitata in faccia a caprari che infatti lo insegue per un redde rationem (per far inca chiare bum bum ci vuole....). In più si lamenta per ogni minimo contatto in modo veramente fastidioso.

Pubblico 3 non è aggressivo o inospitale ma semplicemente incompetente. Palestrina ha fatto un gioco molto fisico, che ha portato a molti falli fischiati che c'erano tutti. Eppure si sono lamentati per tutta la partita, non essendo capaci di riconoscere la chiarà superiorità della viola

concordo su tutto tranne che su cappanni. se non è solo un problema di forma fisica, simu senza pivot pi tuttu l'annu. per ora, non è nullo, è negativo. per quanto riguarda il discorso play, insisto su zampogna o chiunque altro, paparella non è play e coronini è troppo lento, pari chi non avi voglia. per il resto la squadra ha girato bene, ma loro mi sono sembrati degli scarsoni, tranne il 10 che però joca sulu, molto meno squadra della stella azzurra.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Viola corsara a Palestrina

Lunedì 31 Ottobre 2011 08:14

di Gianni Tripodi – Che musica! Al Pala Iaia di Palestrina la Viola suona la “sesta sinfonia” battendo i padroni di casa (63-78) dopo una gara dominata dal primo all’ultimo minuto che le consente di rimanere in vetta alla classifica. I nero arancio conquistano così il sesto successo consecutivo, il terzo in otto giorni, dimostrando ancora una volta il carattere della grande squadra che va avanti con la forza del gruppo. Primo posto conservato a quota 12 punti in coabitazione con Rieti ed Agrigento (una partita in meno) con Martina Franca che si stacca dal gruppetto, sconfitta a Francavilla (64-48). Contro il Palestrina la Viola gioca una gara con poche sbavature, solo qualche disattenzione difensiva a metà di terzo quarto e un’ingenuità di Cappanni che si fa fischiare un tecnico (il secondo dopo quello di Bisceglie), dopodiché i nero arancio non vanno mai sotto nel punteggio e tengono sempre in mano il pallino dell’incontro con una partenza sprint di 5-0 che fa ben presagire. Nel corso del match Grasso e compagni incrementano il vantaggio, arrivando dal +6 di fine primo quarto al +20 dell’ultimo, i padroni di casa si affidano alle individualità, il miglior realizzatore del girone, la guardia Ricciardi mette a referto ben 21 punti, ma con un pessimo 7/23 dal campo con il resto della squadra che non entra mai realmente in partita. Un po’ sottotono la prestazione dell’ex di turno Lorenzetti, emozionato nell’affrontare la “sua” Viola, alla fine per lui 9 punti con il 40% dal campo. Coach Fantozzi può ritenersi più che soddisfatto, vincere in trasferta contro una compagine ostica come Palestrina, dopo solo una seduta di allenamento (venerdì) e neanche un giorno di riposo non era facile, l’impresa è stata compiuta, complimenti! Questa volta finiscono in “copertina” Sereni e Gambolati, 15 punti a testa, 7/10 (70%) dal campo e 12 rimbalzi per il primo e 5/10 (50%) e 7 rimbalzi per il secondo. Prossimo impegno domenica (ore 18) contro Francavilla al Pala Calafiore.

7° giornata DNB girone C
ITOP PALESTRINA - LIOMATIC VIOLA RC 63-78
Parziali: 16-22, 24-40, 45-53, 63-78
Arbitri: Maffei Luca di Silea (TV) e Marton Marco di Conegliano (TV)
ITOP PALESTRINA
Ricciardi 21, Omoregie 10, Lorenzetti 9, Basanisi 8, Di Marcantonio 5, Riva 4, Quartuccio 3, Nozzolillo 2, Brenda 1 - Coach: Carosi Andrea
LIOMATIC VIOLA RC
Gambolati 15, Sereni 15, Paparella 10, Cappanni 8, Coronini 8, Grilli 8, Potì 6
Coach: Fantozzi Alessandro

Novità in quintetto con Cappanni al posto di Gambolati assieme a Paparella, Grilli, Caprari e Sereni . L’inizio di gara dei reggini fa ben presagire, Cappanni fa subito la voce grossa sotto canestro, 4 punti di fila per lui, assieme al libero di Grilli (1/2), la Viola firma un parziale di 5-0 dopo i primi 2 minuti di gioco. Palestrina sembra non accusare il colpo, guidata da Ricciardi e da Di Marcantonio riporta il match in parità, la gara scorre punto a punto, Sereni e Ricciardi per il 10-10 ed è timeout Fantozzi. Entra sul parquet l’ex di turno Lorenzetti, i nero arancio si portano sul +4 con Caprari e Coronini, Palestrina si affida alle penetrazioni della guardia Ricciardi e dai punti segnati del nigeriano Omoregie appena entrato sul parquet, che permettono ai padroni di casa di rifarsi sotto, -1. Serve la tripla Paparella e il canestro di Gambolati sul finire di quarto per ridare 6 lunghezze di vantaggio alla Viola, 16-22. Secondo quarto: Primo canestro dell’ex Lorenzetti, Gambolati di forza da sotto, botta e risposta dalla lunga distanza tra Potì e Basanini, 21-27 a 6 minuti dal termine. E’ ancora l’under terribile Potì ad infilare l’ennesima tripla che assieme al canestro dalla media di Sereni porta la Viola sul +9. Lorenzetti, ancora lui, piazza la tripla e cerca di scuotere i compagni, terzo fallo di Riva, decisamente fuori dal match, al suo posto entra Nozzolillo, con il canestro di Sereni e i liberi di Coronini è +12 Viola. Difesa aggressiva per Palestrina, già al bonus con 2 minuti ancora da giocare, timeout chiamato da Carosi. Sereni stoppa la conclusione di Brenda, la difesa reggina è impenetrabile, non si passa. Nell’azione successiva Grilli si arresta dalla media distanza e realizza, allo scadere uno scatenato Gambolati segna in contropiede, si va all’intervallo sul 24-40, +16. Terzo quarto: Cappanni commette il suo terzo fallo personale, Lorenzetti con il piazzato dalla media, la gara continua con un botta e risposta tra le due squadre con la Viola che però rimane sempre avanti. Caprari, Grilli e Cappanni (gioco da tre punti, canestro e fallo) da una parte e Nozzolillo, Ricciardi e Di Marcantonio dall’altra, 32-47, +13 Viola. Quarto fallo di Lorenzetti, al suo posto entra sul parquet il nigeriano Omoeregie, Ricciardi attacca la difesa reggina e trova la via del canestro, tecnico fischiato a Cappanni, quarto fallo per il lungo, i liberi di Basanisi e il canestro di Ricciardi riducono lo svantaggio dei padroni di casa a sole otto lunghezze. Palestrina raggiunge il bonus, con Sereni e Grilli, la Viola torna sul +12. Si sveglia, un po’ troppo tardi Riva, 4 punti di fila e i padroni di casa rimangono attaccati alla partita, 45-53. Quarto quarto: Sereni cattura il rimbalzo offensivo e appoggia, vantaggio in doppia cifra, 45-55 e timeout immediato chiamato da coach Carosi. Reazione Palestrina, tripla di Quartuccio a 8 minuti dal termine, la Viola trova punti importanti sotto canestro con Gambolati e dalla lunetta visto con Paparella e Coronini, +15. Tripla di Ricciardi, Sereni serve splendidamente Coronini che appoggia facile, +14 e timeout Palestrina. Quinto fallo per Riva, Caprari dalla lunetta per il +16, Lorenzetti segna e subisce il fallo, tripla di Paparella che chiude quasi definitivamente la partita, +17 a 3 minuti dal termine. Palestrina comincia a scomparire dal parquet, i liberi di Gambolati fanno volare la Viola al max vantaggio, +20 a due minuti dal termine, 54-74. Tripla di Basanini e canestro da sotto di Omoregie, è Gambolati a mettere la parola fine, nel finale c’è spazio anche per Marengo, finisce la partita sul 63-78, la Viola suona al Pala Iaia di Palestrina la sesta sinfonia!
Rispondi