Peculiarità di studenti (o ex-studenti) fuori sede che si trovano di fronte ad un frigo desolatamente vuoto...suonatore Jones ha scritto:
a me piace molto mischiare i sapori (dolce delle pere con il salato del pecorino, in questo caso). anche io sono molto schizzinoso. ma sperimento parecchio
Oggi ho cucinato.....
Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
- st4rsky
- Forumino Scelto
st4rsky ha scritto:Peculiarità di studenti (o ex-studenti) fuori sede che si trovano di fronte ad un frigo desolatamente vuoto...suonatore Jones ha scritto:
a me piace molto mischiare i sapori (dolce delle pere con il salato del pecorino, in questo caso). anche io sono molto schizzinoso. ma sperimento parecchio
si. io, invero, cucino più che discretamente, adesso. ma, la situazione citata da te, è la fotografia del mio primo anno di università. perchè se c'è una cosa che mi ha insegnato davvero l'università, è il sopravvivere con dignità fuori di casa.
NinoMed ha scritto:ieri nenti consigli, tutti impegnati con la partita.goodfellow ha scritto:Stasera preparo due belle trote fresche fresche appena pescate che mi ha portato un amico stamattina...
Non so se farle al cartoccio classico al forno o al pepe verde...
Consigli?
ti mangiasti?
alla fine le avevo fatte al forno, marinate un'oretta nei sapori, passate leggermente nel pangrattato ed infornate belle ripiene...buone buone...
- Ka
- Apprendista Forumino
Pasta fatta in casa (non chiedetemi se tagliatelle, fusilli, spaghetti o cosa perchè non lo so, ma buonissima!) condita con sugo di pomodoro e melanzane grigliate, a cubetti.
Cotta in forno, spolveratina di ricotta calabra salata e decorata con basilico fresco.
Che ve lo dico a fà!
Cotta in forno, spolveratina di ricotta calabra salata e decorata con basilico fresco.
Che ve lo dico a fà!

è una favola, è solo fantasia
e chi è saggio, chi è maturo lo sa
non può esistere nella realtà!....
-
- Forumino Malatissimo
- Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!
e tuttu chistu all' undici 'ra matina?Ka ha scritto:Pasta fatta in casa (non chiedetemi se tagliatelle, fusilli, spaghetti o cosa perchè non lo so, ma buonissima!) condita con sugo di pomodoro e melanzane grigliate, a cubetti.
Che ve lo dico a fà!

E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
-
- Forumino Malatissimo
- Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!
Ma infattamente domando: lo hai cucinato alle 11 per poi metterlo in forno all' ora di pranzo?Ka ha scritto:Oggi ho cucinato è il titolo della rubrica
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
- kaif
- Apprendista Forumino
Questa dello stendardo non la sapevo proprio....carolus ha scritto: Tenuto conto che vi è quasi la certezza che la Calabria abbia importato da Genova alcune pietanze (oltre allo stendardo di Reggio) e viceversa, l'ipotesi non mi pare peregrina. Un'ipotesi che, ovviamente, andrebbe verificata mediate riferimenti storici precisi, altrimenti resta tale.
Se sei così gentile di mandarmi magari un link dove se ne parla te ne sarei grato. La trovo una cosa interessante e mi sta sulle scatole non saperla.

Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (toro seduto)
Sono talmente anarchico che mi mangio pure i comunisti!
Sono talmente anarchico che mi mangio pure i comunisti!
- kurohata
- Forumino Malato
- Contatta:
ieri sera una cosa semplice (ma non avevo mai cucinato per 10 persone): linguine con tanta cipolla e tanti pomodorini freschi, ma super freschi, li ho staccati dall' orto, li ho sciacquati e li ho messi in padella!!!
queste si che sono soddisfazioni!
queste si che sono soddisfazioni!
- kurohata
- Forumino Malato
- Contatta:
per quanto ne so io (ma potrei sbagliarmi) lo stendardo di Reggio fu regalato da dei pescatori Genovesi. Potete trovare il simbolo di SanGiorgio che ammazza il drago a Genova, su un palazzo (non so che palazzo sia) in via Sottoripa... tralaltro io sono innamorato di Genova.. se non esistesse Reggio Calabria abiterei sicuramente lìkaif ha scritto:Questa dello stendardo non la sapevo proprio....carolus ha scritto: Tenuto conto che vi è quasi la certezza che la Calabria abbia importato da Genova alcune pietanze (oltre allo stendardo di Reggio) e viceversa, l'ipotesi non mi pare peregrina. Un'ipotesi che, ovviamente, andrebbe verificata mediate riferimenti storici precisi, altrimenti resta tale.
Se sei così gentile di mandarmi magari un link dove se ne parla te ne sarei grato. La trovo una cosa interessante e mi sta sulle scatole non saperla.
OT.

- Lixia
- Moderatore
ho voglia di pipi chini
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".
Putrusinu ogni mineshra!

Putrusinu ogni mineshra!

- Guitin
- Forumino Praticante
Riso e Taddhj..osiia le foglie spinose e Larghe del "cuccuzzaro"
I taddhj vanno fatti bollire con patata cipolla e zucchine poi ci si mette dentro riso e olio di oliva.
UNA SQUISITEZZA

I taddhj vanno fatti bollire con patata cipolla e zucchine poi ci si mette dentro riso e olio di oliva.
UNA SQUISITEZZA

Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
-
- Apprendista Forumino
Guitin ha scritto:Riso e Taddhj..osiia le foglie spinose e Larghe del "cuccuzzaro"![]()
UNA SQUISITEZZA
esco pazzo per i taddi, da queste parti li chiamano tenerumi, però in famiglia nn ho nessun volenteroso disponibile a pulirli, mia moglie non è capace, mia suocera si suddia

stasera mi cimenterò in una cena portoghese a base di porco a alentejana, una sorta di spezzatino di maiale marinato con vino e cucinato con le vongole.
suonatore Jones ha scritto:stasera mi cimenterò in una cena portoghese a base di porco a alentejana, una sorta di spezzatino di maiale marinato con vino e cucinato con le vongole.
mmmmmmmmmmmm......bono!!!
che fame porca paletta!!!!