Oggi ho cucinato.....

Non si vive di solo calcio...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

goodfellow

st4rsky ha scritto:
La worcester non mi è mai piaciuta molto.. rimango fedele alla mia ricetta mmericana.. vengono con un retrogusto fumè ;)

P.S. Ovviamente parliamo di hamburger di almeno 250gr ciascuno...

Ovviamente... :mrgreen:


L'uovo e la cipolla rossa li metti?
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

goodfellow ha scritto:
st4rsky ha scritto:
La worcester non mi è mai piaciuta molto.. rimango fedele alla mia ricetta mmericana.. vengono con un retrogusto fumè ;)

P.S. Ovviamente parliamo di hamburger di almeno 250gr ciascuno...

Ovviamente... :mrgreen:


L'uovo e la cipolla rossa li metti?
Purtroppo non mangio la cipolla... comunque si, ovviamente uovo, sottiletta (meglio di cheddar), peperoni grigliati, una foglia di lattuga pomodoro e patatine... fondamentale spalmare di burro il pane da hamburger e tostarlo un pò... Alla fine viene un piatto delicato :)
goodfellow

st4rsky ha scritto:
goodfellow ha scritto:
st4rsky ha scritto:
La worcester non mi è mai piaciuta molto.. rimango fedele alla mia ricetta mmericana.. vengono con un retrogusto fumè ;)

P.S. Ovviamente parliamo di hamburger di almeno 250gr ciascuno...

Ovviamente... :mrgreen:


L'uovo e la cipolla rossa li metti?
Purtroppo non mangio la cipolla... comunque si, ovviamente uovo, sottiletta (meglio di cheddar), peperoni grigliati, una foglia di lattuga pomodoro e patatine... fondamentale spalmare di burro il pane da hamburger e tostarlo un pò... Alla fine viene un piatto delicato :)

Inchi!! :mrgreen:

Io non posso mangiare pomodoro crudo invece... Peró la lattuga la metto, idem la sottiletta o l'asiago tagliato ultra sottile, uovo e jalapenhos... Se poi ne ho in casa ci zicco pure la pancetta bella croccante! :okok:
goodfellow

Pappardelle fresche ai funghi porcini... :okok:



...ma mi sono dimenticato il prezzemolo!!! Robe da dilettanti!!! :sad: :sad:
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

è tempo di zucca ..... che bello ! :)
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
goodfellow

Lixia ha scritto:è tempo di zucca ..... che bello ! :)

È sempre tempo di zucche... :p: :p: :p:
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

zucca, castagne, funghi ...adoro l'autunno :okok:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
goodfellow

Questa sera, se riesco ad uscire da questo ufficio del menga, preparo una bella zuppa di pesce con i contro......fiocchi! :cheers
goodfellow

Povero topic... :sad:

Cosa avete cucinato voi per la vigilia/natale/santostefano ??? :mrgreen:
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

goodfellow ha scritto:Povero topic... :sad:

Cosa avete cucinato voi per la vigilia/natale/santostefano ??? :mrgreen:
Gooooodddddd!!! Bentrovato... 8-)

Premesso che ci riuniamo in tanti e ognuno porta qualcosa, io ho preparato:

Vigilia - Sformato di patate e zucca (gattò :mrgreen: ) con taleggio, rivestito di zucca fritta; Seppie gratinate su letto di patate e pomodorini; Gran coppa di tiramisù...

Natale - Polenta con sugo di salsiccia e polenta ai formaggi e noci; Insalata di pollo; verdura piccante; Gelatina di mandarini...

e poi petrali S T R E P I T O S I... :yaho:

e tu? :uhmm:
goodfellow

FataMorgana ha scritto:
Gooooodddddd!!! Bentrovato... 8-)

Premesso che ci riuniamo in tanti e ognuno porta qualcosa, io ho preparato:

Vigilia - Sformato di patate e zucca (gattò :mrgreen: ) con taleggio, rivestito di zucca fritta; Seppie gratinate su letto di patate e pomodorini; Gran coppa di tiramisù...

Natale - Polenta con sugo di salsiccia e polenta ai formaggi e noci; Insalata di pollo; verdura piccante; Gelatina di mandarini...

e poi petrali S T R E P I T O S I... :yaho:

e tu? :uhmm:

ciao Fatuzza... :beer:

Azz... e menu mali che ognuno portava qualcosa! :oo:

Io cmq ho preparato solo i ravioli alla ricotta e spinaci per la vigilia... per il resto mi sono fatto servire, una volta tanto! :okok:
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

ho cucinato pasta con il broccolo alla parlemitana
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
goodfellow

Paolo_Padano ha scritto:ho cucinato pasta con il broccolo alla parlemitana

Bbona! Bella piccante?
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

questa sera pe ronorare il derby dell'apulia jonica ho preparato una grigliata di pesce con branzino, cefalo senza barba, salmone, pesce spada, gamberoni, vino brut di Asti, uovo di pasqua e vino santo
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

lo spezzatino col sugo e con i piselli come mi ha insegnato la mamma ... aveva lo stesso sapore di quando me lo faceva lei che ero ancora a Reggio.....
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Oggi vi voglio regalare una ricetta super (se la saprete realizzare) che ha avuto questa estate un grande successo qui ed altrove. Forse farete in tempo perché occorrono le melanzane e non quelle di serra che usano soltanto le persone che non amano mangiare bene.

Maccarruni alla facciazza vostra

INGREDIENTI

Gr. 400 di maccheroni corti fatti in casa o rigatoni
Gr. 200 di pomidoro da sugo
Gr. 200 di salsa di pomodoro
Tre melanzane oblunghe
25 gr. di prosciutto cotto o capocollo
25 gr. di provola
25 gr. di formaggio parmigiano grattugiato
Olio di oliva
Aglio
Basilico
sale

Fate imbiondire per qualche secondo uno spicchio d’aglio tagliato a pezzetti nell’olio d’oliva , aggiungete la salsa e fate cuocere a fuoco moderato per una diecina di minuti quindi unite i pomidoro e continuate nella cottura a fuoco moderato per altri 10 minuti. A parte friggete una melanzana tagliata a tocchetti con l’aggiunta di un goccio d’acqua per lasciarli teneri. Friggete pure le altre melanzane tagliate a fette sottili, che avrete lasciato in salamoia per circa 20 minuti, e ponetele da parte. Unite ora alla salsa, i tocchetti di melanzane ed il prosciutto tagliato a pezzetti rimettendo al fuoco per pochi minuti mescolando per amalgamare il tutto . Aggiungete quindi le altre melanzane che avrete suddiviso in listarelle. Lessate la pasta in abbondante acqua salata e quando sarà cotta gettatela nella padella col sugo. Aggiungete la provola tagliata in sottilissime scaglie , il parmigiano e mescolate delicatamente.
Servite caldissimo mentre i formaggi sono ancora filanti.
Carolus
Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Spezzatino con piselli... è già in cottura da più di un ora ...
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
goodfellow

Filetti di canguro con mirtilli! :okok:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

goodfellow ha scritto:Filetti di canguro con mirtilli! :okok:
povero canguro!!!

di che sa? :lol:
goodfellow

Mave ha scritto: povero canguro!!!

di che sa? :lol:

Di canguro, in questo caso anche di mirtilli! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi