Oggi ho cucinato.....
Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
- Lixia
- Moderatore
oggi ho cucinato lenticchie ..... portunu sordi

"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".
Putrusinu ogni mineshra!

Putrusinu ogni mineshra!

Lixia ha scritto:oggi ho cucinato lenticchie ..... portunu sordi![]()
te lo auguro...

io domani sera mi devo cimentare con una cena per 7 persone...
tagliatelle ai carciofi e speck
pollo alla birra con funghi e cipolle rosse (era piaciuto l'ultima volta, me l'hanno richiesto, ehehehe)
fagioli rossi alla messicana
meringata e salame di cioccolata
speriamo bene.

- Lixia
- Moderatore
io domani sera cena romantica per duegoodfellow ha scritto:Lixia ha scritto:oggi ho cucinato lenticchie ..... portunu sordi![]()
te lo auguro...![]()
pollo alla birra con funghi e cipolle rosse (era piaciuto l'ultima volta, me l'hanno richiesto, ehehehe)
speriamo bene.

"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".
Putrusinu ogni mineshra!

Putrusinu ogni mineshra!

- FataMorgana
- Forumino Scelto
Lixia ha scritto:io domani sera cena romantica per duegoodfellow ha scritto:Lixia ha scritto:oggi ho cucinato lenticchie ..... portunu sordi![]()
te lo auguro...![]()
speriamo bene.
io domani sera cena per venticinque

Lixia ha scritto: io domani sera cena romantica per due
wow...

cosa prepari di buono?
- FataMorgana
- Forumino Scelto
goodfellow ha scritto:ma sempre romantica?FataMorgana ha scritto: io domani sera cena per venticinque...
NO... un'orgia!!!!!!

goodfellow ha scritto:
speriamo bene.
allora, sabato cena ok, veramente gustosa, al posto dello speck ho usato la pancetta dolce e al posto delle tagliatelle dei tagliolini fini (che non ho avuto tempo di fare homemade ma che ho comprato freschi)...

Il pollo è uscito superlativo, mi sono meravigliato di me stesso...

Come antipasto tartine con senape, crauti e wuhrstel \ maionese, funghi trifolati e origano \ caprino, carciofi e paprika.
I dolci sono stati spazzolati di bruttissimo...!!!

da bere 3 bottiglie di dolcetto d'alba, 2 bottiglie di prosecco di valdobbiadene e una bottiglia di brunello di montalcino del 2000, dopo cena birra a glen grant (insomma, per essere in 7 di cui 3 donne non è stato niente male come bere...ehehehe...)

Stasera zuppa di pesce invece, ho tempo...

con la mente a porto, mi sto preparando una francesinha, con le differenze di ingredienti del caso.
la francesinha è una specie di sandwich composto da due fette di pane, prosciutto, fettina di maiale e salame (piccante), cipolla e ricoperta da formaggio fuso e salsa di pomodoro e birra.
spero venga buona la metà di quella mangiata al "piolho".
e, da domani, dieta

la francesinha è una specie di sandwich composto da due fette di pane, prosciutto, fettina di maiale e salame (piccante), cipolla e ricoperta da formaggio fuso e salsa di pomodoro e birra.
spero venga buona la metà di quella mangiata al "piolho".
e, da domani, dieta

- FataMorgana
- Forumino Scelto

FataMorgana ha scritto:Risotto con zucca e taleggio!
mmm...buooooonoooo!!!
io tra poco preparo le zippole!

sto preparando le Buffalo Chicken Wings con la paprika!
è la prima volta che le faccio, ma a giudicare dall'aspetto mi sa che stanno venendo una bontà!
Kentucky Fried Chicken mi fa una pippa!!!

è la prima volta che le faccio, ma a giudicare dall'aspetto mi sa che stanno venendo una bontà!
Kentucky Fried Chicken mi fa una pippa!!!

hai fatto tu anche la focaccia?spiny79 ha scritto:stasera focaccia pugliese con pomodorini e mozzarella...
ed una bella birra fatta in casa...

io stasera coniglio in casseruola e polenta!