4a Gior.: Liomatic Viola RC - Pall. Pescara 99-78

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

comunque oggi partita storica

per la prima volta riusciamo a far giocare l'intero roster convocato

10 su 10!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

cento cenot cento cento cento cento
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Qual è il risultato finale ?
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

99 - 78
Avatar utente
claudiorc.
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31

torno dal palazzetto dove ho visto una buona viola con sole due pecche,almeno perquanto mi riguarda.la prima è coronini che mi sembra davvero fuori dal gioco e onestamente mi pare troppo lento,la secondo ma in questo caso chiaramente abbiamo la giustificazione della mancanza di prepeparazione e del rientro effettuato proprio oggi ho visto male cappanni,anche lui lento e poco preciso ma sono sicuro che con il passare del tempo diventerà il pivottone che noi aspettiamo.per il resto buona viola che anche senza un super caprari ha dominato,con un grilli stratosferico e un ottimo contibuto di gambolati sereni grasso etcc....
sono stato contentissimo di vedere tutti e 10 i giocatori e di vedere un palazzetto in buone condizione con un pubblico abbastanza numeroso.
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

all'incirca quanta gente c'era?? sopra i 1500?? il numero di abbonamenti venduti si sa piu' o meno??
Avatar utente
claudiorc.
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31

chico ha scritto:all'incirca quanta gente c'era?? sopra i 1500?? il numero di abbonamenti venduti si sa piu' o meno??

guarda con precisione nn so credo sui 1200 max 1500 nn di più assolutamente!
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Torno anch'io dal palazzetto... non c'è stata partita. Concordo su Coronini, oggi male, ma alla prima in casa non mi era dispiaciuto. Gli darei ancora un po' di tempo, secondo me deve solo ragionare di più. Strepitosi Grilli e Sereni. Cappanni ancora un po' sulle gambe, in generale comunque tutti bene.
La cosa che mi ha infastidito è stato il calo all'inizio del 3°/4°, al punto che Fantozzi ha dovuto chiamare il Time out per cazzìarli un po' ed i risultati si sono visti subito in campo. Buoni numeri di pubblico: all'inizio sembravamo pochini, poi si è riempito. Direi che 1500 c'erano.
Bene così!
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

mi è giunta notizia di parterre pieni e gente anche in zona total kaos e sulle gradinate..circa 2mila persone
trentaprile

Fantastico Jack Sereni,un giocatorazzo!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

claudiorc. ha scritto:torno dal palazzetto dove ho visto una buona viola con sole due pecche,almeno perquanto mi riguarda.la prima è coronini che mi sembra davvero fuori dal gioco e onestamente mi pare troppo lento,la secondo ma in questo caso chiaramente abbiamo la giustificazione della mancanza di prepeparazione e del rientro effettuato proprio oggi ho visto male cappanni,anche lui lento e poco preciso ma sono sicuro che con il passare del tempo diventerà il pivottone che noi aspettiamo.per il resto buona viola che anche senza un super caprari ha dominato,con un grilli stratosferico e un ottimo contibuto di gambolati sereni grasso etcc....
sono stato contentissimo di vedere tutti e 10 i giocatori e di vedere un palazzetto in buone condizione con un pubblico abbastanza numeroso.
analisi che condivido...eppure Coronini alla prima mi era piaciuto, speriamo sia stata solo una serata no
la differenza tra le 2 squadre era enorme e si è visto da subito, abbiamo avuto di conseguenza dei cali di concentrazione che mi hanno fatto un po' arrabbiare ma per fortuna Grilli e Sereni hanno evitato problemi
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

chico ha scritto:mi è giunta notizia di parterre pieni e gente anche in zona total kaos e sulle gradinate..circa 2mila persone
2 mila no, ma 1500 credo ci fossero
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

trentaprile ha scritto:Fantastico Jack Sereni,un giocatorazzo!
:thumleft
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

trentaprile ha scritto:Fantastico Jack Sereni,un giocatorazzo!
concordo :thumright che grinta , che grinta :cheers anche Grilli bene 23 punti , oggi Coronini fuori dalla partita completamente vabbè può capitare ma quest'anno anche se qualcuno non gira c'è sempre l'alternativa , ci sarà da divertirsi :okok: ho saputo che nell'intervallo il coach si è arrabbiato , troppi palloni persi probabilmente a causa della rilassatezza mentale vista la partenza sprint comunque avanti cosi :viola:: Cappanni si vede che è ancora indietro oggi non si poteva chiedere di più ( qualche fallo non chiamato su di lui uhmm sorvoliamo )

e domenica banco di prova importante contro Bisceglie :!:
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

c'erano 2000 circa persone.
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

ethan ha scritto:c'erano 2000 circa persone.
anche xke se è vero che il parterre era pieno sono 1960 posti (naturalmente di sicuro non era realmente pieno ma credo che 1600-1700 bastino x dare quell'idea)...piu' altra gente sparsa qua e là.. credo che sia verosmile il dato dei circa 2mila...cmq sia una buona risposta di reggio ..son contento :)
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

mi sembra di aver sentito la canzone di space jam all'inizio (Are you ready for this) ma quindi è stata scelta quella?
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Oggi ho visto un coronini a tratti irritante, oltre che lento ha anche più volte passato palla con troppa sufficienza ed infatti l'ha regalata all'avverario... ha avuto una bella involuzione dopo la prima in casa. Caprari oggi un pò nervoso, non era tranquillo come al solito, ed infatti il suo score ne ha risentito. Gambolati un pò sottotono ma sempre ampiamente sopra la sufficienza. Cappanni meglio non parlarne, imballato é dir poco; speriamo si metta in carreggiata quantoprima più per s stesso che non per la squadra la quale sembra giocare meglio senza lui in campo almeno al momento. Potì poti jocari :D , ci sa fare. LA cosa che mi ha fatto incazzare é il rilassamento nel 3° quarto, non capisco perché quando si prende un margine di 20 punti sugli avversari poi si cede, Agrigento mi pare che se ne sia strafregata e abbia continuato ad infierire, forse sono andati anche sul + 40 mentre noi facciamo le crocerossine che si impietosiscono, secondo me non va bene, poi l'altra cosa che mi ha fatto imbestialire é che con l'ultimo pallone in mano a 10 sec non ci si é fatti fare fallo subito per avere il tiro libero del 100 ello! E che cavolo! Basta con sta cavalleria, la cavalleria rusticana é un'opera teatrale di Arturo Mascagni non é un atteggiamento da campi di basket :x Per il resto bravi tutti.
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Bella partita, ci siamo divertiti :D Premetto che ho visto un'ottima Viola, probabilmente dal punto di vista tecnico siamo più forti dello scorso anno, ma giusto per fare sempre il bastian contrario, evidenzio quello che non mi è piaciuto e lascio stare quello che va bene :)

- Manca un pò di intensità, soprattutto in difesa. Questa credo che arriverà col tempo, visto che siamo in crescendo, e soprattutto con Cappanni, anche se vedo i nostri un pò leggerini complessivamente proprio per caratteristiche fisiche.
- Caprari è un giocatorazzo, tecnicamente vale almeno due serie in più, ma fisicamente è messo maluccio... Lento, poco pressing, capisco l'età ma se dobbiamo puntare su di lui la squadra deve girargli intorno, non devono giocare ognuno per fatti suoi come stasera perché se becchiamo una squadra decente e non questi scarsoni ci asfaltano.
- Coronini predica nel deserto... Secondo me è molto ma molto forte, ma gira a frequenze diverse rispetto agli altri che non lo seguono e non lo ascoltano. Bisogna vedere se si tratta di un problema di schemi e affiatamento o se proprio lui non si è bene integrato nel gruppo.
- Paparella mi piace, ma non lo vedo benissimo come play titolare. E' la classica combo-guard, simile a DeGregori ma con caratteristiche opposte (forte in attacco, soprattutto in penetrazione, scarsuccio in difesa anche se compensa con l'intensità).

Questo è quanto :D
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

solo due parole: TROPPO FORTI...

Ebbene si, basterebbero solo queste due parole per spiegare la partita odierna...sinceramente mi sarei aspettato una partita leggermente più combattuta, ma la Viola non mi ha dato manco il tempo di sedermi che già mi aveva smentito :mrgreen:

Impatto devastante della nostra squadra che non ha lasciato scampo a Pescara che in pratica non ci capiva niente, gioco veloce e concreto al massimo in attacco e difesa arcigna, questi gli ingredienti che hanno chiuso il match fin dai primi minuti...non c'è stata storia, il vantaggio è sempre stato sui venti punti e anche di più, qualche cenno di recupero da parte degli abruzzesi c'è stato ma è stato più che altro causato dalla rilassatezza dei nostri visto il margine e l'andamento della partita...non si può negare, la Viola di quest'anno è a "trazione anteriore", in attacco diverte e trova sempre soluzioni e anche la difesa comincia ad essere a livelli interessanti...

Per quanto riguarda i singoli: prove eccezionali di Grilli, che ha letteralmente bruciato la retina, e di Sereni autore tra l'altro di una schiacciata bellissima e voluta (infatti aveva tentato di realizzarla un attimo prima :mrgreen: ), anche Paparella è stato autore di un ottima prova con penetrazioni ubriacanti...
concordo su un Coronini un pò confusionario, ma nelle precedenti partite aveva fatto vedere buone cose, anche oggi gli ho visto fare un assist "no look" davvero notevole...su Cappanni trovo ingiusto giudicarlo, che dobbiamo giudicare?? ha fatto oggi i suoi primi passi da giocatore della Viola dopo l'infortunio, la notizia positiva semmai è data dal fatto che è recuperato!..attendiamo riprenda il ritmo partita e la condizione (oggi anche un cieco avrebbe notato che gli mancavano queste due necessità)...

il "tris" è servito... :okok:
Rispondi