un bicchiere d'acqua.....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Un barista di Messina, un uomo di 65 anni, si trova ricoverato in coma farmacologico per un'emorragia celebrale, dopo essere stato colpito, venerdì scorso, con un pugno nel corso di una lite scoppiata per la sua presunta "scortesia". Tutto sarebbe iniziato quando un giovane ha chiesto un bicchiere d'acqua all'uomo che avrebbe borbottato qualcosa rimproverandolo, pur esaudendo la richiesta. Il ragazzo avrebbe allora chiamato uno zio per "risolvere" l'incidente.
Il cliente, arrabbiato per la reazione, dopo essere andato via è infatti tornato poco dopo con uno zio. Durante la colluttazione lo zio del giovane ha colpito con un pugno in testa il barista, che è caduto violentemente a terra. Lo zio e il nipote sarebbero quindi fuggiti facendo perdere le proprie tracce, mentre il barista è stato ricoverato nel reparto di neurochirurgia del Policlinico di Messina.

Rintracciato dalla polizia, l'uomo avrebbe confessato. Sarà il sostituto procuratore Fabrizio Monaco a decidere se chiederne l'arresto o denunciarlo. Strill.it

:o.o:
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

La violenza è padrona di questa società... che tristezza...
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Bestie, oramai questo siamo.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

“Non possono non destare sconcerto le concatenazioni di episodi che hanno ridotto in coma un barista per una presunta smorfia nel dare un bicchiere d’acqua ad un adolescente”: è quanto sostiene il sociologo Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori e consulente della Commissione parlamentare per l’Infanzia, in relazione agli accadimenti di Messina.
Per Marziale: “Ad un bambino non si deve mai negare un aiuto, ma bisogna anche leggere lo stato di stanchezza che potrebbe avere determinato il presunto ghigno del barista. Fatto è che bisogna finirla con i pestaggi. Non è più possibile continuare così. Una smorfia o un brutto voto non bastano a giustificare ripercussioni di tale violenza”.
Il presidente dell’Osservatorio continua: “Dispiace molto che tutto ciò sia accaduto proprio nella via Santa Cecilia, in cui riposano le spoglie di Sant’Annibale Maria Di Francia, simbolo sublime dell’accoglienza dei bimbi in difficoltà rimasti orfani dopo il terremoto del 1908 e alla cui figura ho attinto per costruire il mio impegno a tutela dell’infanzia e nelle quali strutture ho lavorato per la mia formazione”.
“Episodi del genere non devono più trovare cittadinanza. Perché ciò accada – conclude Marziale – non serve soltanto l’intervento della Polizia, ma è necessario che la società civile all’unisono faccia emergere sentimenti di stigma. E’ l’indifferenza ad alimentare la maleducazione e gli atti di violenza”
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Il moralizzatore ha già detto la sua?

Ok, adesso che ha parlato marziale siamo tutti più sereni.
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Pickwick ha scritto:Il moralizzatore ha già detto la sua?

Ok, adesso che ha parlato marziale siamo tutti più sereni.

:lol:
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Rispondi