Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
Peccato anche che Grilli alla fine gli ultimi 12 secondi non ha fatto il tiro da 3 per chiudere a punteggio tondo con i 90 punti fuori casa... a me questa storia degli ultimi secondi di possesso palla fatti solo palleggiando in attesa della sirena non piacciono, non li capisco, che senso ha? MAncavano 12 secondi e si poteva andare a segnoBud ha scritto:peccato per la sconfitta con la Stella Azzurra, si poteva vincere
dai...spero stai scherzando..colpoinfernaleomicid ha scritto:Peccato anche che Grilli alla fine gli ultimi 12 secondi non ha fatto il tiro da 3 per chiudere a punteggio tondo con i 90 punti fuori casa... a me questa storia degli ultimi secondi di possesso palla fatti solo palleggiando in attesa della sirena non piacciono, non li capisco, che senso ha? MAncavano 12 secondi e si poteva andare a segnoBud ha scritto:peccato per la sconfitta con la Stella Azzurra, si poteva vincere
a dire il vero non stavo scherzando era una mia personale riflessione...sei a 87 punti segnati fuori casa a 12 secondi dalla sirena con palla in mano, che fai stai 12 secondi a palleggiare in attesa della sirena o provi il tiro da tre per fare conto paro? Io personalmente a 12 sec con palla in mano avrei provato il tiro da 3, tanto non c'é nulla da perdere. Comunque questi sono i risultati di oggi:chico ha scritto:dai...spero stai scherzando..colpoinfernaleomicid ha scritto:Peccato anche che Grilli alla fine gli ultimi 12 secondi non ha fatto il tiro da 3 per chiudere a punteggio tondo con i 90 punti fuori casa... a me questa storia degli ultimi secondi di possesso palla fatti solo palleggiando in attesa della sirena non piacciono, non li capisco, che senso ha? MAncavano 12 secondi e si poteva andare a segnoBud ha scritto:peccato per la sconfitta con la Stella Azzurra, si poteva vincere
gran bella partita...anche se abbiamo qualche fase a vuoto che non ci permette di veleggiare con piu' tranquillità..sono molto contento della prova di tutti e vorrei solttolineare il buon impatto sul campionato di Poti'!
P.s. Vai Luca sono contento x il tuo esordio ora fati valere
A parte che stasera Pescara ne ha fatti 108, ma già alla prima Palestrina ne aveva fatti, se non sbaglio, 107.colpoinfernaleomicid ha scritto:
a dire il vero non stavo scherzando era una mia personale riflessione...sei a 87 punti segnati fuori casa a 12 secondi dalla sirena con palla in mano, che fai stai 12 secondi a palleggiare in attesa della sirena o provi il tiro da tre per fare conto paro? Io personalmente a 12 sec con palla in mano avrei provato il tiro da 3, tanto non c'é nulla da perdere. Comunque questi sono i risultati di oggi:
Stella Azzurra Roma 67 - 65 Innotec Potenza
Tecfi Giugliano 68 - 75 Pasta Granoro Corato
Pol. Agropoli 62 - 87 Liomatic Viola RC
Soavegel Francavilla 92 - 66 Cestistica Bernalda
Pall. Pescara 101 - 98 Pall. Palestrina
Rieti Basket Club 56 - 68 Due Esse Martina F.
Lions Basket Bisceglie 77 - 69 Mec Energy Roseto
Mens Sana Cb 78 - 81 Moncada Solar Agrigento
E dicono tre cose importanti :
1. Rieti non é più forte di noi (se poi chi ne era convinto di questa cosa mi illumina sui perché di questa convinzione, sarebbe cosa gradita)
2.Agrigento l'ha spuntata anche su un campo difficile come Campobasso realizzando 3 punti in più ma costretta a dover fare 81 punti fuori casa ad una difesa abbastanza solida. Ergo Agrigento é la squadra da battere per noi
3. Martina Franca si é migliorata rispetto allo scorso anno e secondo me riserverà sorprese a tutte, io la temo molto più di Rieti
come chiosa ci aggiungerei una quarta molto molto personale: Pall PEscara ha fatto 101 punti quindi ci ha superati di 1 punto, adesso la prossima in casa voglio un 110 punti così ci mettiam al sicuro il record stagionale di punti messi a segno in una partita, non penso che qualche altra squadra faccia più di 110
allora Domenica ne voglio 120 e tagliamo la testa al toro!!! E che diamine...puru i pulici hannu a tussi!!!(PAlestrina - senza offesa)domifi ha scritto:A parte che stasera Pescara ne ha fatti 108, ma già alla prima Palestrina ne aveva fatti, se non sbaglio, 107.colpoinfernaleomicid ha scritto:
a dire il vero non stavo scherzando era una mia personale riflessione...sei a 87 punti segnati fuori casa a 12 secondi dalla sirena con palla in mano, che fai stai 12 secondi a palleggiare in attesa della sirena o provi il tiro da tre per fare conto paro? Io personalmente a 12 sec con palla in mano avrei provato il tiro da 3, tanto non c'é nulla da perdere. Comunque questi sono i risultati di oggi:
Stella Azzurra Roma 67 - 65 Innotec Potenza
Tecfi Giugliano 68 - 75 Pasta Granoro Corato
Pol. Agropoli 62 - 87 Liomatic Viola RC
Soavegel Francavilla 92 - 66 Cestistica Bernalda
Pall. Pescara 101 - 98 Pall. Palestrina
Rieti Basket Club 56 - 68 Due Esse Martina F.
Lions Basket Bisceglie 77 - 69 Mec Energy Roseto
Mens Sana Cb 78 - 81 Moncada Solar Agrigento
E dicono tre cose importanti :
1. Rieti non é più forte di noi (se poi chi ne era convinto di questa cosa mi illumina sui perché di questa convinzione, sarebbe cosa gradita)
2.Agrigento l'ha spuntata anche su un campo difficile come Campobasso realizzando 3 punti in più ma costretta a dover fare 81 punti fuori casa ad una difesa abbastanza solida. Ergo Agrigento é la squadra da battere per noi
3. Martina Franca si é migliorata rispetto allo scorso anno e secondo me riserverà sorprese a tutte, io la temo molto più di Rieti
come chiosa ci aggiungerei una quarta molto molto personale: Pall PEscara ha fatto 101 punti quindi ci ha superati di 1 punto, adesso la prossima in casa voglio un 110 punti così ci mettiam al sicuro il record stagionale di punti messi a segno in una partita, non penso che qualche altra squadra faccia più di 110
Massì!!! Straquoto il punteggio che hai detto tu 150 -100 mi sta bene a patto che ne facciamo 150 e non uno in meno, sennò non posso giustificare i 100 punti presi. L'ideale sarebbe 160 -100 però dai non esageriamoethan ha scritto:Se giochiamo concentrati domenica gli facciamo 150 punti, subire 100 punti da Palestrina non è normale
ai tre grassetti rispondo in ordine cronologico:the dentist ha scritto:vedendo la partita dal vivo sono emerse le seguenti considerazioni:
- inizio un pò contratto con i nostri maggiori interpreti ( Caprari e Gambolati ) un pò sottotono e gara che quindi viaggiava sui binari dell'equilibrio per quasi due tempi. non un bell'inizio.
- poi è salito in cattedra bum bum con due bombe di seguito che ci hanno permesso di chiudere il secondo quarto con un buon vantaggio.
- gara che non è mai parsa in discussione a parte l'inizio.
- vittoria del gruppo, senza ombra di dubbio. Ottima la difesa!
- arbitri davvero fuori luogo, non avevano idea e la partita era abbastanza facile da dirigere. Per farvi capire a un certo punto paparella ha urlato "Dai Gambo!!!" riferito a Tony Gambolati che era gravato di 3 falli e non stava giocando granchè (all'inizio); gli arbitri per tutta risposta gli hanno chiamato un tecnico inesistente sostenendo di aver sentito un espressione blasfema.![]()
- sul break di + 16 nel terzo quarto loro hanno tentato un recupero con una difesa super aggressiva e siamo andati un pò in affanno. Sarà stata una coincidenza ma è successo proprio quando è uscito Giovanni Coronini e Paparella è andato a fare il play. Rientrati Coronini e Caprari le cose si sono subito rimesse a posto. Coincidenza? forse, ma ho visto un Coronini davvero all'altezza, magari non troppo appariscente, ma fa girare la squadra alla grande. Ed io ero scettico su di lui.
- pubblico davvero corretto, hanno anche applaudito alla presentazione della nostra Viola. eravamo una ventina in una parte del palazzetto, ma la maggiorparte erano dirigenti e mogli dei giocatori oltre a Christian Cappanni (che animale!). struttura carina, ma niente di che, poco più che una palestra. Nessun tutto esaurito anche se loro si sono fatti sentire nei momenti in cui stavano recuperando.
-Avanti così, siamo sulla buona strada! forza Viola!
Fino a 2 settimane fa, post sconfitta della Stella Azzurra lamentavi carenze strumentali e un roster di vecchiazzi, responsabilità oggettiva del Dg Condello che ci fa fare "figure di merda colossali".kidd ha scritto:Effettivamente l'unica grossa lacuna al momento è il vice-Coronini...