Inasprire sanzioni su hashish e cannabis

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

pellarorc ha scritto:@doddi non ammetto che i consiglieri della regione calabria perdano tempo con queste cose. Se l'uso delle droghe leggere fosse un problema grave per la regione calabria allora potrei anche capirlo, ma quando si è la regione più povera d'europa (escludendo l'est europa) credo si debba pensare ad altro.
Io non mi metto qui a discutere se fanno bene o male o quant'altro ma mi viene da ridere a pensare a 4 cosgilieri che si impegnano per sta cosa quando la gente al loro paese nn ha lavoro!

e poi se vogliamo dirla tutta, i proventi delle droghe vanno in mano a coloro che poi gli fanno la campagna elettorale e ai quali loro girano i favori una volta arrivati sulla poltrona.

La politica e la mafia sono come i pesci con l'acqua.

Quindi ti rendi conto che sti 4 caprari in giacca e cravatta fanno solo propaganda?

Poi..la droga è droga...nn ci sono dubbi, ma mentre loro hanno preoccupazione per gli spinelli fuori dalle scuole, quanche polentone si piglia soldi per andare a costruiirsi la pedemontana. Ti rendi conto che siamo all'assurdo?
Domani cosa faranno?Chiederanno a maroni di avere attenzione per i venditori ambulanti di nsudda perchè ai calabresi piace la nsudda di buona qualità con tanto di scontrino???
Glasgow in scozia credo che sia la città con più morti in europa per eroina. Ecco quello è un problema ma nn credo che in calabria ci siano certi problemi.
Ma che andassero a lavorare seriamente invece mi ndi incunu i piddu!!!
Giusto una correzione: non sono consiglieri regionali ma senatori del PdL calabrese...
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

UnVeroTifoso ha scritto:
pellarorc ha scritto:@doddi non ammetto che i consiglieri della regione calabria perdano tempo con queste cose. Se l'uso delle droghe leggere fosse un problema grave per la regione calabria allora potrei anche capirlo, ma quando si è la regione più povera d'europa (escludendo l'est europa) credo si debba pensare ad altro.
Io non mi metto qui a discutere se fanno bene o male o quant'altro ma mi viene da ridere a pensare a 4 cosgilieri che si impegnano per sta cosa quando la gente al loro paese nn ha lavoro!

e poi se vogliamo dirla tutta, i proventi delle droghe vanno in mano a coloro che poi gli fanno la campagna elettorale e ai quali loro girano i favori una volta arrivati sulla poltrona.

La politica e la mafia sono come i pesci con l'acqua.

Quindi ti rendi conto che sti 4 caprari in giacca e cravatta fanno solo propaganda?

Poi..la droga è droga...nn ci sono dubbi, ma mentre loro hanno preoccupazione per gli spinelli fuori dalle scuole, quanche polentone si piglia soldi per andare a costruiirsi la pedemontana. Ti rendi conto che siamo all'assurdo?
Domani cosa faranno?Chiederanno a maroni di avere attenzione per i venditori ambulanti di nsudda perchè ai calabresi piace la nsudda di buona qualità con tanto di scontrino???
Glasgow in scozia credo che sia la città con più morti in europa per eroina. Ecco quello è un problema ma nn credo che in calabria ci siano certi problemi.
Ma che andassero a lavorare seriamente invece mi ndi incunu i piddu!!!
Giusto una correzione: non sono consiglieri regionali ma senatori del PdL calabrese...
Catanzaro, senatori Pdl Caligiuri, Speziali, Beilacqua e Valentino:

giusto hai ragione.mi scuso.

Allora io direi a Valentino di fare meno lampade perchè rovina la pelle. L'ultima votla l'ho visto l'anno scorso all'aeroporto c'era niru comu u tizzuni!!!!
ahahahahhahaha
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

pellarorc ha scritto:@doddi non ammetto che i consiglieri della regione calabria perdano tempo con queste cose. Se l'uso delle droghe leggere fosse un problema grave per la regione calabria allora potrei anche capirlo, ma quando si è la regione più povera d'europa (escludendo l'est europa) credo si debba pensare ad altro.
Io non mi metto qui a discutere se fanno bene o male o quant'altro ma mi viene da ridere a pensare a 4 cosgilieri che si impegnano per sta cosa quando la gente al loro paese nn ha lavoro!

e poi se vogliamo dirla tutta, i proventi delle droghe vanno in mano a coloro che poi gli fanno la campagna elettorale e ai quali loro girano i favori una volta arrivati sulla poltrona.

La politica e la mafia sono come i pesci con l'acqua.

Quindi ti rendi conto che sti 4 caprari in giacca e cravatta fanno solo propaganda?

Poi..la droga è droga...nn ci sono dubbi, ma mentre loro hanno preoccupazione per gli spinelli fuori dalle scuole, quanche polentone si piglia soldi per andare a costruiirsi la pedemontana. Ti rendi conto che siamo all'assurdo?
Domani cosa faranno?Chiederanno a maroni di avere attenzione per i venditori ambulanti di nsudda perchè ai calabresi piace la nsudda di buona qualità con tanto di scontrino???
Glasgow in scozia credo che sia la città con più morti in europa per eroina. Ecco quello è un problema ma nn credo che in calabria ci siano certi problemi.
Ma che andassero a lavorare seriamente invece mi ndi incunu i piddu!!!

Sono tutti i Senatori eletti nel PDl nei collegi della nostra regione :thumright
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

doddi ha scritto:Scusate ma pensate che i ragazzi/ni che si bruciano il cervello con queste porcherie non siano degni di attenzione?

Doddi è stato scientificamente provato che le canne, oltre a non dare assuefazione, non provocano danni celebrali nè fisici. Le sigarette e l'alcol sì, e anche pesanti. E lo stato non solo non è neanche sfiorato dall'idea di proibirli, ma ci ricava soldi.

Personalmente non ho mai fumato canne, e vedere un ragazzino sballato non mi entusiasma di certo, ma nenche vederli ubriachi o con la sigaretta in mano.

Dunque mi chiedo e ti chiedo: proibiamo tutto ciò che fa male alla salute? E dunque non ti pare, come ha già fatto notare qualcuno, che annunci del genere non siano altro che inutile propaganda, ed anche un pò bigotta?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

OronzoPugliese ha scritto:
doddi ha scritto:Scusate ma pensate che i ragazzi/ni che si bruciano il cervello con queste porcherie non siano degni di attenzione?

Doddi è stato scientificamente provato che le canne, oltre a non dare assuefazione, non provocano danni celebrali nè fisici. Le sigarette e l'alcol sì, e anche pesanti. E lo stato non solo non è neanche sfiorato dall'idea di proibirli, ma ci ricava soldi.

Personalmente non ho mai fumato canne, e vedere un ragazzino sballato non mi entusiasma di certo, ma nenche vederli ubriachi o con la sigaretta in mano.

Dunque mi chiedo e ti chiedo: proibiamo tutto ciò che fa male alla salute? E dunque non ti pare, come ha già fatto notare qualcuno, che annunci del genere non siano altro che inutile propaganda, ed anche un pò bigotta?

No!
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Ma ci rendiamo conto che questi delinquenti che nei talk show e in parlamento ci sbattono le scatole,con frasi del tipo:"ognuno nella propria vita può fare quello che vuole","basta coi moralismi,basta sbirciare nel buco della serratura,per vedere cosa fanno i privati cittadini",e poi vogliono inasprire le pene su hashish e cannabis.
Ma le inasprissero sulla corruzione e l'evasione fiscale,reati di cui sono imputati parecchi politici.
Che tra l'altro ci costanno parecchio.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

sognatore82 ha scritto:
doddi ha scritto:Scusate ma pensate che i ragazzi/ni che si bruciano il cervello con queste porcherie non siano degni di attenzione?

Ma cosi i pacci sempri nu pani e nu ruppu i satizzu :muro: :muro:

doddi so fatti suoi

se le persone bevono alcool assai e poi guidano e si ammazzano fatti loro

se le persone si vogliono bucare fatti loro, è libertà


noi parlo di me te sappiamo che ci fa male e quindi non faccciamo ste cose ma chi la pensa diversamente chi azzo sono i politici a far ste leggi del kaiser
eh no.
anch'io penso che ci siano cose più urgenti da proporre, ma non è affatto vero che sono solo fatti loro...quando causano danni irreversibili ad altri ,vedi incidenti d'auto e omicidi nei casi peggiori(non ultimi Erika e Omar per uso di cocaina). E se anche è scientificamente provato che le droghe leggere non hanno mai ammazzato nessuno, possono essere causa di alterazione e anticamera dell'uso di droghe pesanti
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Allora, io non ammetto commenti e giudizi su chi non ha mai provato delle droghe.
Sicuramente una distinzione tra droghe leggere e pesanti c'è!
Solo chi ha fatto uso di droghe di vario tipo può capire cosa vuol dire abusarne e poi da un giorno all'altro smettere.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

pellarorc ha scritto:Allora, io non ammetto commenti e giudizi su chi non ha mai provato delle droghe.
Sicuramente una distinzione tra droghe leggere e pesanti c'è!
Solo chi ha fatto uso di droghe di vario tipo può capire cosa vuol dire abusarne e poi da un giorno all'altro smettere.
:oo: :oo:

Scusa ma i undi ti nesciunu?
Possono parlare di droga solo i tossici e di canne solo i canniati? :scrolleye:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

doddi ha scritto:
pellarorc ha scritto:Allora, io non ammetto commenti e giudizi su chi non ha mai provato delle droghe.
Sicuramente una distinzione tra droghe leggere e pesanti c'è!
Solo chi ha fatto uso di droghe di vario tipo può capire cosa vuol dire abusarne e poi da un giorno all'altro smettere.
:oo: :oo:

Scusa ma i undi ti nesciunu?
Possono parlare di droga solo i tossici e di canne solo i canniati? :scrolleye:
no bè però il punto è questo. Qualcuno ha scritto che nn fa danni, e che però non le ha mai provate.
Allora iodire di ascoltare chi e ha fatto uso e ne conosce le conseguenze. Se ti fumi una canna al sabato allora è praticamente nulla, però se te ne fumi 50 a settimana in qualsiasi ora del giorno per anni, quando un giorno nn fumerai sarà difficile non pensarci.
Stessa cosa per chi fa uso di droghe pesanti.

Secondo me chi non prova le droghe e dopo anni non ne subisce le conseguenze non può capire cosa vuol dire droga.
Ma detto qeusto...doddi io sono contrario! Se mio figlio mi dicesse che fuma, gli direi che nn ci sono problemi ma di nn abusarne mai, di farlo con attenzione ma non di abusarne.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

pellarorc ha scritto:
doddi ha scritto:
pellarorc ha scritto:Allora, io non ammetto commenti e giudizi su chi non ha mai provato delle droghe.
Sicuramente una distinzione tra droghe leggere e pesanti c'è!
Solo chi ha fatto uso di droghe di vario tipo può capire cosa vuol dire abusarne e poi da un giorno all'altro smettere.
:oo: :oo:

Scusa ma i undi ti nesciunu?
Possono parlare di droga solo i tossici e di canne solo i canniati? :scrolleye:
no bè però il punto è questo. Qualcuno ha scritto che nn fa danni, e che però non le ha mai provate.
Allora iodire di ascoltare chi e ha fatto uso e ne conosce le conseguenze. Se ti fumi una canna al sabato allora è praticamente nulla, però se te ne fumi 50 a settimana in qualsiasi ora del giorno per anni, quando un giorno nn fumerai sarà difficile non pensarci.
Stessa cosa per chi fa uso di droghe pesanti.


Secondo me chi non prova le droghe e dopo anni non ne subisce le conseguenze non può capire cosa vuol dire droga.
Ma detto qeusto...doddi io sono contrario! Se mio figlio mi dicesse che fuma, gli direi che nn ci sono problemi ma di nn abusarne mai, di farlo con attenzione ma non di abusarne.

perdonami mi sembra un discorso superficiale e qualunquistico che non capisco dove vogliaandare a parare :timido:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

effettivamente le canne sono il più grande male dei nostri tempi... ma fatemi il piacere! anzi... andate a fumarvi na bella canna che non ha mai ammazzato nessuno.. ciò che ammazza la società è comprarla e finanziare (anche se poco) le varie mafie. Il proibizionismo non ha mai portato a niente e la cosa è così palese che bisognerebbe essere scemi per non capirlo. Come? In italia è proibito fumare mariuana, risultato: la gente si fuma la mariuana lo stesso...

IMPORTANTE:
-non iniziate con frasi tipo "la mariuana te la fumi tu e i tuoi amici" (perchè io non fumo, qualche mio amico si, e quindi?)
-non iniziate con frasi tipo "ah, e se dopo che uno si fa una canna si mette alla guida ammazza qualcuno" (io non curo i deficienti, il problema si presenta con: alla guida ubriachi, alla guida sonnolenti, alla guida fatti di coca, alla guida sotto psicofarmaci)
-non iniziate con frasi tipo "fumare fa male" (infatti io non fumo), anche bere fa male e anche il tabacco fa male



:salut
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Mariotta ha scritto:Allora, io non ammetto commenti e giudizi su chi non ha mai provato delle droghe.
Sicuramente una distinzione tra droghe leggere e pesanti c'è!
Solo chi ha fatto uso di droghe di vario tipo può capire cosa vuol dire abusarne e poi da un giorno all'altro smettere.
:oo: :oo:

Scusa ma i undi ti nesciunu?
Possono parlare di droga solo i tossici e di canne solo i canniati? :scrolleye:
no bè però il punto è questo. Qualcuno ha scritto che nn fa danni, e che però non le ha mai provate.
Allora iodire di ascoltare chi e ha fatto uso e ne conosce le conseguenze. Se ti fumi una canna al sabato allora è praticamente nulla, però se te ne fumi 50 a settimana in qualsiasi ora del giorno per anni, quando un giorno nn fumerai sarà difficile non pensarci.
Stessa cosa per chi fa uso di droghe pesanti.


Secondo me chi non prova le droghe e dopo anni non ne subisce le conseguenze non può capire cosa vuol dire droga.
Ma detto qeusto...doddi io sono contrario! Se mio figlio mi dicesse che fuma, gli direi che nn ci sono problemi ma di nn abusarne mai, di farlo con attenzione ma non di abusarne.


perdonami mi sembra un discorso superficiale e qualunquistico che non capisco dove vogliaandare a parare :timido:
no nn va a parare da nesuna parte. Risposndevo solo a chi diceva che le canne non hanno mai ammazzato nessuno.
Forse è un pò ot qui il discorso è se dei senatori devono perdere tempo con l'inasprimento delle pene per l'erba
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

kurohata ha scritto:effettivamente le canne sono il più grande male dei nostri tempi... ma fatemi il piacere! anzi... andate a fumarvi na bella canna che non ha mai ammazzato nessuno.. ciò che ammazza la società è comprarla e finanziare (anche se poco) le varie mafie. Il proibizionismo non ha mai portato a niente e la cosa è così palese che bisognerebbe essere scemi per non capirlo. Come? In italia è proibito fumare mariuana, risultato: la gente si fuma la mariuana lo stesso...

IMPORTANTE:
-non iniziate con frasi tipo "la mariuana te la fumi tu e i tuoi amici" (perchè io non fumo, qualche mio amico si, e quindi?)
-non iniziate con frasi tipo "ah, e se dopo che uno si fa una canna si mette alla guida ammazza qualcuno" (io non curo i deficienti, il problema si presenta con: alla guida ubriachi, alla guida sonnolenti, alla guida fatti di coca, alla guida sotto psicofarmaci)
-non iniziate con frasi tipo "fumare fa male" (infatti io non fumo), anche bere fa male e anche il tabacco fa male



:salut
aggiungerei che anche mangiare le frittole fa male, sorpatutto agli over 40 con problemi di colesterolo. :p:
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Io considerato il lavoro che faccio devo tenere per me le mie considerazioni sulle droghe leggere ...comunque sia legislativamente parlando credo che l' abrogazione della distinzione tra droghe pesanti e droghe leggere attuata se non sbaglio dal 2006 sul Dpr 309/90 sia sbagliata, la differenza c'è eccome ... ma..e dico ma...parliamo di alcol per esempio.

Non è mica vietato bere , è altresì vietato guidare in stato di ebbrezza ed è altresi vietato molestare in stato di ubbriachezza (ubbriachezza molesta) . Mi spiego vedo un ubbriaco ciucco su una panchina maggiorenne che dormicchia non posso far nulla , perchè non è molesto , non sta guidando ed è maggiorenne ...zzi sua se vuole bere.

Non è mica vietato farsi una canna , è altresì vietato guidare sotto l'effetto di sostanze psicotrope o stupefacenti come è vietato detenere una quantità superiore a 0,5 gr ( uso strettamente personale) altrimenti è spaccio ( ergo non è vietato fumare , ma per esempio è vietato venderla , cederla, trasferirla , cederla a titolo gratuito , trasportarta e un altra ventina di termini che manco mi ricordo più ,anche in modesta quantità ...e allora se è lecito fumare , sempre per uso personale, dove la prende uno se è vietato venderla , cederla , etc... non crisci supra all' alberi ( anzi si...pare che qualche sentenza di cassazione abbia sancito che se uno si tiene la sua bella piantina ornamentale sul balcone ( purche la funzione della piantina sia ornamentale è chiaro) lo possa fare o in alternativa potrebbe optare per votarsi alla religione rastafariana .... zzi sua però se soffre di calvizie ;) )

E' invece secondo me strano che uno che si fa una canna e ha una scorta personale superiore allo 0,5 di cannabis o di hashish ( si scrivi cusi?) che magari si tiene a casa nel suo bell' armadietto proprio per non andare continuamente presso loschi figuri, che venga punito per spaccio con una pena equivalente a quella che Pinco Pallo si prende per l'identico reato ( secundum legem) e intendo fatto grave da 6 a 26 anni di galera e da 26 mila euro a 25 mila eurini di multa perchè continuativamente esercita attività di spaccio nella piazza Tizio Caio e Sempronio martiri della Patria.

quindi equiparare la cannabis e l'hashish all' eroina , cocaina e droghe sintetiche e tutte quelle altre porcate mi sembra sbagliato , punto primo. E inoltre volevo anche informarvi che non è vero che in Olanda è tutto legale ...na voootaaa... adesso stanno restringendo il campo per limitare il turismo della droga , si fuma solo nei circoli privati nei quali possono entrare solo i residenti in Olanda muniti di apposita tessera .
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Lixia ha scritto: Non è mica vietato farsi una canna

ah no? :scratch
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

inoltre sempre legislativamente parlando sempre il nostro amico con la sua scorta personale nell armadio , potrebbe inoltre prendersi la stessa pena di uno che esercita attività di spaccio a due o tre amici ( Ipotesi di lieve reato da 1 a 6 anni di galera e da 1000 euro a 6000 euro di multa ) continuativamente e ripetutamente dietro compenso ... secondo sono già aspre così anzi tornerei ad una distinzione tra le tipologie di droga.


Questo perchè potrebbe succedere ?

i reati in materia di traffico armi , terrorismo e traffico di stupefacenti, sono gli unici reati in cui le dichiarazioni di persone informate dei fatti costituiscono prova in dibattimento senza necessità di altro supporto probatorio , mi spiego meglio Pinco e Pallo e Tizio dicono che Caio gli ha ceduto ripetutamente cannabis per un certo periodo , a caio vien fatta una perquisizione e in casa non viene trovato nulla, nè bilancini di precisione ne sostanza ne cartine nulla di nulla , a Caio vengono fatte delle intercettazioni telefoniche e vi sono una serie di messaggi dove Caio dice a Tizio e a Pinco e a Pallo di andare a prendersi il Caffè . inoltre in fase di dichiarazioni nell' immediatezza dei fatti quel povero disgraziato di Caio dichiara di aver fatto uso in passato di Cannabis ma solo per uso personale , ma la polizia ,messa sulle sue traccie da Pinco per esempio fermato con un pezzo di roba che usciva da casa di Caio il quale ha dichiarato "non è mio ma è suo", ricostruisce la seguente ipotesi :

" Caio fa uso di sostanza stupefacenti (da lui stesso dichiarato) , Pinco ( che per esempio è il rifornitore) è stato fermato fuori da casa di Caio e ha dichiarato che il pezzo di hashish per esempio che aveva in tasca glielo aveva dato Caio ,nelle intercettazioni telefoniche vi sono dei messaggi dove per la polizia la frase " vieni a prenderti un caffè" è una frase cifrata che vuol dire passa che c'è la roba. La polizia chiama come persone informate dei fatti anche Pallo e Tizio i quali noti per esempio usufruitori di cannabis e frequetatori di casa di Caio mentre è presente anche Pinco, i quali colti dal panico e dalla paura di essere accusati essi stessi dichiarano : " IO???? io non ho mai dato roba a Caio ,ci conosciamo da dieci anni, si ci ho fumato insieme ma la trovavo a casa sua !"


l'ipotesi di reato è :

" Caio ha esercitato attività di spaccio per dieci anni continuativamente cedendola a Pinco , Pallo e Tizio violando l'art tal dei talli dpr 309/90"

Cha fa Caio a sto punto , se non si ammazza perchè si rende conto che per quattro canne e le cattive frequentazioni sta per finire in galera parla e dice io ho fumato qualche volta ma me la portava Pinco ...ma che valore hanno le parole di un imputato? Nessun valore perchè è imputato , per cui spera che il pm creda alla sua versione innocentista e non chieda la condanna oppure come un cornuto patteggia per salvarsi il culo da pena certa e lunga , considerando quindi che in luogo del fatto che a parte la sua parola non ha modo di provare la sua innocenza e le sue parole in quanto imputato valgono ben poco , accetta di patteggiare.

Il patteggiamento è una sentenza di condanna ,diciaaaaamo, ma non vi è la certezza della verità processuale ovvero Il giudice condanna non perchè il fatto e giuridicamente accertato che sia avvenuto ma perchè per non incorrere in una pena più grave Caio ha accettato di inficiare la sua possibilità di difendersi non avendo strumenti a sua discolpa tali da poter smontare il capo di imputazione .


No, io credo , dopo sto papello ipotetico, che non va inasprita la pena sulle violazioni penali di questo rilievo , bensì va raffinata la tecnica investigativa e differenziata la tipologia di stupefacente , differenziate le circostanze del fatto , inoltre presa una decisione definitva sul concetto " uso di gruppo" in quanto alcune sentenze di cassazione approvano questo concetto altre no , ok che la suprema corte in Italia non costituisce precedente , ma sarebbe opportuno per maggior chiarezza avere una linea decisionale omogenea ( Pura Utopia)
Ultima modifica di Lixia il 06/10/2011, 14:19, modificato 2 volte in totale.
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

kurohata ha scritto:
Lixia ha scritto: Non è mica vietato farsi una canna

ah no? :scratch
non è vietato nel senso che non costituisce oggetto di un procedimento penale , bensì amministrativo , mi spiego meglio

Ti fai una canna ? ti beccano ?

Vieni segnalato al Commissariato di Governo , nel resto d'Italia Prefetto, per uso di sostanze stupefacenti , la violazione è di tipo amministrativo e comporta , la sospensione della patente per un periodo non inferiore a un mese e non superiore a tre anni , la sospensione del passaporto , del porto d'armi e devi faregli esami tossicologici urina e capello per un mese due volte a settimana , inoltre anche se non ti trovano nulla la decisione sulle varie sospensioni prescinde dal' esito dell' esame .

Capisci quindi che io non dico che bisogna legalizzarla bensì strutturare una legge diversa che ne disciplini l'uso per esempio , non puoi dire a uno fatti una canna ma che sia per uso strettamente personale però occhio che se ti becco ti segnalo al prefetto ...è un controsenso ...o la vieti o la liberalizzi ... se la liberalizzi magari smantelli il mercato nero ma ti becchi anche le catastrofiche conseguenze su per esempio i giovani e non puoi dir nulla ... ecco tutto
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

per non spaventarti kuroata, va detto anche che se la cosa è occasionale e non è mai successo e non stavi guidando , altrimenti si integra l'art 187 cds ( PENALISSIMO, ti po mbrazzari cu ddiu che sei fregato comunque :okok: ) ...il prefetto vista l'occasionalità della cosa , le circostanze lievi e le modalità attenuatissime del fatto si limita con grande magnanimità ad un ammonimento , ma i test tossicologici li devi fare comunque ( a spese tue eh sia chiaro)
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

quindi tirando le somme :

-Detieni meno di 0,5 gr di marjiuana o ashish: liberissimo di farlo

- te la fumi contestatualmente a quando ti pizzicano o dichiari che si è tua e ne fai uso: violazione amministrativa e segnalazione al Prefetto

- La quantità è superiore allo 0,5 gr: imputazione per spaccio

- non hai nulla ma Tizio dice che spacci , oppure hai una modesta quantità inferiore allo 0,5 g, e Tizio continua a sostenere che spacci : imputazione per spaccio devi dimostrare che non è vero

- fumi con qualche amico raccogliete i soldi uno la prende su mandato a comprare degli altri: cassazione si ...cassazione no ...una volta dice che consumo di gruppo per cui lo spacciatore è il rifornitore principale , altra volta sostiene che no il consumo di gruppo non esiste perchè il Dpr 309/90 lo esclude utilizzando la parola "UsoStrettamentePersonale".. e quindi quel cornuto che tra gli amici compra su mandato degli altri è uno spacciatore mentre gli altri tutti segnalati , quindi su questo punto siamo un pò in balia della Cassazione di turno.

- gestisci una mega rete di spaccio a livello nazionale e internazionale : io non ti imputerei neanche direttamente dentro e buttare la chiave


Ovviamente " il tu " e solo esemplificativo

Forse ho stravolto il senso del topic e mi dispiace forse qui dentro si voleva solo parlar male dei consigieri , ma vedete questo argomento è così delicato e complesso e mal considerato anche legislativamente parlando che non riesco proprio anda affrontarlo con un semplice : " non hannu chimmi fannu"
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi