Non ho alcun dubbio sulla tua buona fede e, pur conoscendolo poco, darei ad Arena l'onere della prova senza pregiudizi...chimmafocu ha scritto:No aqua è il giudizio di uno che ci ha parlato e che l'ha seguito nella campagna elettorale,non mi devo convincere di niente nè devo usare paroloni per descricerlo,ma spesso la semplicità non basta per descrivere una persona che ricoprirà un incarico affatto semplice.aquamoon ha scritto:Il giudizio su Arena più che un giudizio sembra training autogeno.chimmafocu ha scritto:Pompa è suscettibile di variazioni,intanto perchè il dato ufficiale verra' dato dal riconteggio delle schede dato dal tribunale e poi,chiaramente,una volta composta la giunta si conoscerà tutta la squadra governativa e non che siederà a palazzo san giorgio.
Tornando in topic,Arena per me è l'uomo giusto al posto giusto,un tecnico che conosce i numeri,una persona per bene e uno che conosce profondamente la città,i suoi problemi e le sue tradizioni.
il punto non è però questo, il punto è il contesto.
Arena accompagna Scopelliti dal 2003, così come Zoccali e la Fallara.
Riprendendo il controllo del Comune (dopo l'anno sabbatico di Raffa) se ne intesta onori ed oneri e, come certamente saprai,
di problemi ce ne sono a iosa (la leonia oggi annuncia lo stato d'agitazione).
C'è un'inchiesta sulla scomparsa della Fallara e ci sono frotte di creditori che stanno lucidando elmetti e baionette.
Il cosiddetto "linguaggio del corpo" di Arena in campagna elettorale non mi è parso quello di una persona entusiasta e, con le norme attuative del federalismo in arrivo,
non mi pare ci sia tanto da stare allegri.
Sono queste le mie perplessità: quale potere contrattuale avrà un Sindaco dimezzato (nomen omen) quale è Arena che come tutti sanno altro non è che l'uomo di Scopelliti?
Quale carisma metterà in campo quando dovrà gestire un Consiglio comunale ben più "attrezzato" di quello precedente?
Scopelliti, con berlusconi al tramonto, riuscirà a tenere in piedi tutto l'apparato che ha costruito?
Forse serviva un Politico... i tecnici non hanno mai brillato a lungo.