!!! IN BOCCA AL LUPO PROFETA !!!

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

reggino ha scritto:
Andy ha scritto:[quote

Ok, come dici tu.
che Hamsik fosse un giocatore normale prima che venisse Mazzarri,e con lui è diventato un giocatore di talento non lo dico io ma lo dicono i fatti
Hamsik aveva realizzato, in una sola stagione, 10 gol con il Brescia in serie B.
Col Napoli di Reja (non certo un offensivista), ha realizzato 18 gol nelle prime due stagioni in azzurro.Ventotto gol in 3 anni, giocando da centrocampista. Premiato miglior giovane dell'anno nel 2009 (prima che arrivasse Mazzarri)davanti a Balotelli.
Se questi per te sono numeri di un giocatore normale va bene così.
Nickysi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 113
Iscritto il: 30/05/2011, 2:26

_naka ha scritto:le partite che conta le scaccia ?? ahahahha figlioli bevete troppo, ma troppo troppo.....giocava contro il chelsea , una squadra fortissimo, + forte del napoli e nonostante tutto il napoli è stato grande e li ha fatti tremare fino al 120 esimo ....champions league da favola , allenatore eccezionale

quoto, se per un allenatore scacciare le partite significa perdere dopo i supplementari col Chelsea, dopo aver passato un girone incredibile con una squadra che ha solo un terzo posto all'attivo, un organico difensivo non all'altezza e un'esperienza internazionale ancora bassa non so cosa bisogna pensare di ben altri allenatori.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Lilleuro ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto: Si si... Mazzarri... Colui che io reputo uno dei migliori allenatori in Italia...
Mazzarri, che nelle partite che contano che lo possono lanciare "in orbita", i scaccia sempri...
Perchè forse mi sbaglio???... No tanto per capire...

E' arrivato agli ottavi di Champions, superando un girone di fuoco... Mi scappello...
Però quando vuoi fare lo sborone, allora... nesci e nto culu a ttia (Mazzarri) e tutta Napoli...


PS: ripeto ancora una volta... Mazzarri è stato il più grande allenatore passato da Reggio (che io mi ricordi)... E' stato il mister che mi ha fatto vivere un sogno... E' un grande... Stop... Detto questo, le partite che contano... i scaccia...
Fermo restando che, come ho già detto, a mio parere il Napoli ha affrontato il Chelsea nella maniera giusta e se i partenopei avessero sfruttato quelle 3-4 occasioni nitide avute nel primo tempo, oggi non staremmo qui a discutere di questo

Il problema è il criterio di scelta delle partite che "contano"...il Napoli ha superato un girone di fuoco, l'hai detto tu stesso...ma quelle partite non contavano? prima del Chelsea c'è stato lo scontro decisivo con il Manchester City e la trasferta di Villareal...a scacciau? non mi pare...la partita di andata col Chelsea? non contava?

Lo chiedo perchè, messa in questo modo, sembra quasi che le partite contano solo quando Mazzarri perde...e ovviamente non è così, dato che nella sua carriera Mazzarri ha superato tante sfide importanti in maniera egregia e francamente faccio un pò fatica a trovare partite in cui "a scacciau", partite che invece tu ricordi benissimo, dato che hai detto con tanta naturalezza che si è trattato dell'ENNESIMA volta
Allora... il problema è questo... Il girone di fuoco lo potevano vincere tutte e 4 le squadre... sicuramente le 2 favorite erano Bayern e City...
Il Napoli, non aveva nulla da perdere e se fosse uscito nessuno avrebbe detto nulla... Ha fatto un miracolo, vuoi x il grande entusiamo, vuoi per il gran gioco, vuoi x quei 2 fuoriclasse che ha davati (non inferiori a quasi nessuna squadra in Europa -grazie anche alla mano di Mazzarri-), vuoi xchè giocatori "normali" hanno dato il 110%... Fatto sta che con un gioco SPETTACOLARE e STRATOSFERICO è riuscito a passare agli ottavi... Stesso discorso x la gara d'andata contro il Chelsea... Non ho nulla da perdere... In casa me la gioco a viso aperto... Perfetto... Non fa una piega...
Vai a Londra con 2 gol di vantaggio... A sto punto le parti si invertono... Il Chelsea non ha nulla da perdere: deve attaccare... Senza se e senza ma... Il Napoli deve amministrare un buon vantaggio... Cosa succede??? Succede che io, Napoli, so di essere inferiore a una delle migliori squadre d'Europa, e non di poco... A quel punto, logica direbbe,aspettare con 11 giocatori nella mia metà campo e cerco di rallentare il gioco, abbassare i ritmi e se mi è possibile lanciare gli unici 2 fenomeni che ho... LORO NON DEVONO GIOCARE... o cmq non devono avere la possibilità di giocare...
Odio fare un paragone, ma in questo caso è d'obbligo: Barca - Inter... L'inter va in spagna con 2 gol di vantaggio... Sa che è inferiore... Mourinho sa che è la sua partita, e dato che è il maestro dell'anticalcio, dispone 11 giocatori nella metà campo, con Eto a fare addirittura il terzino e Milito l'incontrista... Perfetto... Spazi intasati, ritmi bassi, il Barca che sbiella... L'inter vince partita e champions...
Mazzarri invece, dall'alto della sua spocchiaggine decide di giocarsela... Passa il Chelsea, perchè ha esperienza, ha campioni, in poche parole è PIU' FORTE... Avesse deciso di non giocare... forse nell'urna ci sarebbe stata la sua squadra...
Le partite che contano sono QUESTE, quando oltre alla bravura serve un pizzico d'intelligenza calcistica, pensare al contrario... cosa che a lui manca... Quando e se riuscirà a superare sto limite, allora forse le cose cambieranno... E anche noi stavamo x pagare a caro prezzo la sua presunzione dopo che lui stesso aveva fatto il miracolo...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

AMOMARANTO ha scritto:Allora... il problema è questo... Il girone di fuoco lo potevano vincere tutte e 4 le squadre... sicuramente le 2 favorite erano Bayern e City...
Il Napoli, non aveva nulla da perdere e se fosse uscito nessuno avrebbe detto nulla... Ha fatto un miracolo, vuoi x il grande entusiamo, vuoi per il gran gioco, vuoi x quei 2 fuoriclasse che ha davati (non inferiori a quasi nessuna squadra in Europa -grazie anche alla mano di Mazzarri-), vuoi xchè giocatori "normali" hanno dato il 110%... Fatto sta che con un gioco SPETTACOLARE e STRATOSFERICO è riuscito a passare agli ottavi... Stesso discorso x la gara d'andata contro il Chelsea... Non ho nulla da perdere... In casa me la gioco a viso aperto... Perfetto... Non fa una piega...
Vai a Londra con 2 gol di vantaggio... A sto punto le parti si invertono... Il Chelsea non ha nulla da perdere: deve attaccare... Senza se e senza ma... Il Napoli deve amministrare un buon vantaggio... Cosa succede??? Succede che io, Napoli, so di essere inferiore a una delle migliori squadre d'Europa, e non di poco... A quel punto, logica direbbe,aspettare con 11 giocatori nella mia metà campo e cerco di rallentare il gioco, abbassare i ritmi e se mi è possibile lanciare gli unici 2 fenomeni che ho... LORO NON DEVONO GIOCARE... o cmq non devono avere la possibilità di giocare...
Odio fare un paragone, ma in questo caso è d'obbligo: Barca - Inter... L'inter va in spagna con 2 gol di vantaggio... Sa che è inferiore... Mourinho sa che è la sua partita, e dato che è il maestro dell'anticalcio, dispone 11 giocatori nella metà campo, con Eto a fare addirittura il terzino e Milito l'incontrista... Perfetto... Spazi intasati, ritmi bassi, il Barca che sbiella... L'inter vince partita e champions...
Mazzarri invece, dall'alto della sua spocchiaggine decide di giocarsela... Passa il Chelsea, perchè ha esperienza, ha campioni, in poche parole è PIU' FORTE... Avesse deciso di non giocare... forse nell'urna ci sarebbe stata la sua squadra...
Le partite che contano sono QUESTE, quando oltre alla bravura serve un pizzico d'intelligenza calcistica, pensare al contrario... cosa che a lui manca... Quando e se riuscirà a superare sto limite, allora forse le cose cambieranno... E anche noi stavamo x pagare a caro prezzo la sua presunzione dopo che lui stesso aveva fatto il miracolo...
Rispetto il tuo parere, ma come avrai capito non lo condivido...Barça-Inter e Chelsea-Napoli sono entrambe partite impostate nel modo giusto, la differenza l'hanno fatta:

1) Gli episodi, favorevoli all' Inter (vedi gol regolare annullato al Barça, che avrebbe qualificato gli spagnoli) e sfavorevoli al Napoli (gol mangiati nel primo tempo e vantaggio del Chelsea inaspettato, che ha cambiato la partita)

2) Un diverso valore di squadra (quell'Inter aveva una rosa straordinaria, in questo Napoli si salva solo il reparto avanzato...per il resto parliamo di una squadra da metà classifica di serie A)

3) Una diversa esperienza in campo internazionale (un conto è giocare con Lucio, Sneijder e Eto'o, un altro è farlo con Aronica, Gargano e Hamsik, gente che la Champions fino all'anno scorso l'aveva vista solo in TV)

Il primo fattore ha inciso nel primo tempo, gli altri due nel resto della partita...e sono stati decisivi :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

CALABRESE ha scritto:
goldenboy ha scritto:é uscito con onore il Napoli... cmq si è dimostrata l'inadeguatezza di alcuni giocatori a certi palcoscenici :salut

4 schiaffi fanno sicuramente molto onore :salut :salut

Con Viola al posto di hamsik finiva diversamente...
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

goldenboy ha scritto:
CALABRESE ha scritto:
goldenboy ha scritto:é uscito con onore il Napoli... cmq si è dimostrata l'inadeguatezza di alcuni giocatori a certi palcoscenici :salut

4 schiaffi fanno sicuramente molto onore :salut :salut

Con Viola al posto di hamsik finiva diversamente...
Avissi vinciutu largu.... :okok:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Rispondi