!!! IN BOCCA AL LUPO PROFETA !!!

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

reggino ha scritto:
Andy ha scritto:[quote

Parma e Fiorentina superiori al Napoli? Vabbè che Mazzarri sta facendo ottime cose, ma non esageriamo......
posso capire il parma,ma guardiamo la fiorentina,la difesa è sicuramente migliore:pasqual,kroldrup,natali,felipe.gamberini,cassani,a centrocampo sono messi benissimo:montolivo,vargas,behrami,marchionne,in avanti il napoli è messo meglio,ma scommettiamo che appena hamsik,cavani,lavezzi,se ne andranno da Napoli,non si ripeteranno??
Le difese non sono granchè in entrambi i casi (tra l'altro tra i difensori viola non hai inserito il più forte che è Nastasic), la Fiorentina un esterno come Maggio non ce l'ha, e dell'attacco non ne parliamo proprio. Se Lavezzi Cavani e Hamsik vanno via De Laurentiiss ci ricaverebbe 100 milioni di Euro e con quella somma qualche discreto giocatore ce lo compri.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Sono contento che il Napoli sia uscito... Ho goduto tanto, ho goduto... Odio Napoli e i Napoletani quasi quanto i catanzaresi...
Detto ciò...

La partita l'ha persa Mazzarri... Perchè?
Perchè non devi andare a Londra convinto che ti puoi giocare la partita, che puoi controbbattere colpo su colpo... Ti avrebbe schiacciato, devastato... Così è stato...
La sua presunzione è un grossissimo limite, quel limite che forse non lo porterà mai a vincere nulla... Pur essendo un grandissimo...
Fatto sta che per passare loro devono segnare 2 gol...
Il Chelsea è tecnincamente e fisicamente superiore al Napoli e in casa loro, come tutte le inglesi, si esaltano... Certe cose si devono tenere in considerazione...
La partita doveva scorre lenta, a ritmi bassissimi, con 11 uomini dietro la palla a non lasciare manco un buco per pisciare... Marcature strette, raddoppi sistematici sui loro uomini migliori... Recupero palla e lancio x Cavani o ancora meglio Lavezzi, unici giocatori che possono competere a quel livello...
E invece??? Un suicidio Tattico... Giochi faccia a faccia con dei mostri, provi a fare il tuo gioco, mantieni ritmi forsennati per tutta la partita... E loro alla fine hanno la meglio... perchè sono più forti, perchè hanno più testa, perchè hanno una grande esperienza internazionale, perchè sono campioni...
E con tutto il rispetto x Aronica, Campagnaro e Cannavaro che dato il massimo, forse anche molto di più del massimo, non possono competere contro sti mostri...
Quindi, caro Mister a scacciasti... e a scacciasti nto bbonu... E forse un giorno ti renderai conto che a volte serve il vecchio e caro catenaccio...
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

AMOMARANTO ha scritto:Sono contento che il Napoli sia uscito... Ho goduto tanto, ho goduto... Odio Napoli e i Napoletani quasi quanto i catanzaresi...
Detto ciò...

La partita l'ha persa Mazzarri... Perchè?
Perchè non devi andare a Londra convinto che ti puoi giocare la partita, che puoi controbbattere colpo su colpo... Ti avrebbe schiacciato, devastato... Così è stato...
Quindi secondo te il Chelsea ha "schiacciato, devastato" il Napoli? Io ho ho visto la squadra di Mazzarri partire abbastanza bassa per poi ripartire, esattamente quello che secondo te avrebbe dovuto fare: con questo atteggiamento ha creato tre palle gol nitide, contro una del Chelsea, che poi ha avuto la fortuna di passare in vantaggio con la giocata del singolo e sfruttando l'infortunio di Maggio.
Da lì in poi la differenza l'hanno fatta gli episodi e, come dici tu, l'esperienza, ma quella prescinde dall'atteggiamento tattico.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Andy ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:Sono contento che il Napoli sia uscito... Ho goduto tanto, ho goduto... Odio Napoli e i Napoletani quasi quanto i catanzaresi...
Detto ciò...

La partita l'ha persa Mazzarri... Perchè?
Perchè non devi andare a Londra convinto che ti puoi giocare la partita, che puoi controbbattere colpo su colpo... Ti avrebbe schiacciato, devastato... Così è stato...
Quindi secondo te il Chelsea ha "schiacciato, devastato" il Napoli? Io ho ho visto la squadra di Mazzarri partire abbastanza bassa per poi ripartire, esattamente quello che secondo te avrebbe dovuto fare: con questo atteggiamento ha creato tre palle gol nitide, contro una del Chelsea, che poi ha avuto la fortuna di passare in vantaggio con la giocata del singolo e sfruttando l'infortunio di Maggio.
Da lì in poi la differenza l'hanno fatta gli episodi e, come dici tu, l'esperienza, ma quella prescinde dall'atteggiamento tattico.
Il "ti hanno schiacciato" non era riferito all'andamento della partita... Era riferito al risultato finale, nel senso che il turno l'hanno passato loro...
La partita è stata bellissima... Un tifoso di calcio spera di vedere sempre partite così... Velocità, tecnica, inserimenti, giocate, insomma CALCIO con tutte le lettere maiuscole...
Quello che dico io è che a volte, soprattutto quando sei al cospetto di Mostri, in casa loro e con un vantaggio di 2 gol, bisogna fare ANTICALCIO... Come fece Mourinho (l'anticalcio) a Barcellona che poi vinse la Champions... E fare anticalcio vuol dire non far giocare l'altra squadra... Aspettarli con TUTTI gli 11 giocatori nella tua metà campo, e li tappare ogni buco, chiudere tutte le linee di passaggio, bloccarli e farli sbiellare... perchè sarebbero sbiellati...
Se l'è voluta giocare, e permettimi il Napoli non ha giocato di ripartenza... Giocare tutto difesa e ripartenza è totalmente un'altra cosa...
Morale della favola... i sciuppau per l'ennesima volta...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

AMOMARANTO ha scritto:Morale della favola... i sciuppau per l'ennesima volta...
Non cito il resto, avrei potuto farlo perchè non sono d'accordo, ma ho già ampiamente espresso il mio parere...ma quest'ultima frase, francamente, faccio proprio fatica a capirla


Esattamente, chi è che "i sciuppau per L'ENNESIMA VOLTA"? Mazzarri?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Lilleuro ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:Morale della favola... i sciuppau per l'ennesima volta...
Non cito il resto, avrei potuto farlo perchè non sono d'accordo, ma ho già ampiamente espresso il mio parere...ma quest'ultima frase, francamente, faccio proprio fatica a capirla


Esattamente, chi è che "i sciuppau per L'ENNESIMA VOLTA"? Mazzarri?
NO, stava parlando di atzori sicuramente
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Andy ha scritto:
reggino ha scritto:
Andy ha scritto:[quote

Parma e Fiorentina superiori al Napoli? Vabbè che Mazzarri sta facendo ottime cose, ma non esageriamo......

Le difese non sono granchè in entrambi i casi (tra l'altro tra i difensori viola non hai inserito il più forte che è Nastasic), la Fiorentina un esterno come Maggio non ce l'ha, e dell'attacco non ne parliamo proprio. Se Lavezzi Cavani e Hamsik vanno via De Laurentiiss ci ricaverebbe 100 milioni di Euro e con quella somma qualche discreto giocatore ce lo compri.
ma prima che lo alenasse Mazzarri chi era??i giocatori del napoli rendono oltre quello che è il proprio potenziale perchè hanno come Mister uno come Mazzarri,dagli questa squadra ad un altro allenatore e vediamo dove arriva,io penso che la fiorentina sia più forte.E la fiorentina na fari fissa,è una squadra che due anni fa(e l'organico grosso modo è rimasto lo stesso)ha sfiorato come il napoli i quarti di champions.Mi ci gioco le scatole che se se ne va via Mazzarri,e il gurppo rimane lo stesso,la squadra di De Laurentis,non confermerà i risultati ottenuti da Mazzarri in questi tre anni.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

se lo scecco di moratti prende mazzarri con i rimasugli e quelli della primavera con qualche acquisto farà rinacere l'inter
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

reggino ha scritto:
ma prima che lo alenasse Mazzarri chi era??i giocatori del napoli rendono oltre quello che è il proprio potenziale perchè hanno come Mister uno come Mazzarri,dagli questa squadra ad un altro allenatore e vediamo dove arriva,io penso che la fiorentina sia più forte.E la fiorentina na fari fissa
Non lo faccio, lo fa la classifica.La Fiorentina ha un solo giocatore, Jovetic (avrebbe anche Montolivo ma da due anni ha la testa altrove), senza il quale ne sta prendendo 5 dalla Juve.Se domani il Lecce batte il Palermo i viola entrano ufficialmente in lotta per la B.Le opinioni sono opinioni e ci mancherebbe altro, ma come si faccia a dire che la Fiorentina sia più forte francamente non lo so.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Andy ha scritto:

Non lo faccio, lo fa la classifica.La Fiorentina ha un solo giocatore, Jovetic (avrebbe anche Montolivo ma da due anni ha la testa altrove), senza il quale ne sta prendendo 5 dalla Juve.Se domani il Lecce batte il Palermo i viola entrano ufficialmente in lotta per la B.Le opinioni sono opinioni e ci mancherebbe altro, ma come si faccia a dire che la Fiorentina sia più forte francamente non lo so.
E che vuol dire??mica la classifica rappresenta quello che è l'effettivo potenziale di una squadra??così fosse dovremmo dire che Inter e Catania quasi si equivalgono,quando invece c'è una differenza abissale.Togli Mazzarri dal Napoli e mettilo nella panchina della Fiorentina,e metti Delio Rossi(che pur reputo un buon allenatore),nella panchina del Napoli,e vediamo dove oggi starebbero entrambe le squadre.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

reggino ha scritto:
Andy ha scritto:

Non lo faccio, lo fa la classifica.La Fiorentina ha un solo giocatore, Jovetic (avrebbe anche Montolivo ma da due anni ha la testa altrove), senza il quale ne sta prendendo 5 dalla Juve.Se domani il Lecce batte il Palermo i viola entrano ufficialmente in lotta per la B.Le opinioni sono opinioni e ci mancherebbe altro, ma come si faccia a dire che la Fiorentina sia più forte francamente non lo so.
E che vuol dire??mica la classifica rappresenta quello che è l'effettivo potenziale di una squadra??così fosse dovremmo dire che Inter e Catania quasi si equivalgono,quando invece c'è una differenza abissale.Togli Mazzarri dal Napoli e mettilo nella panchina della Fiorentina,e metti Delio Rossi(che pur reputo un buon allenatore),nella panchina del Napoli,e vediamo dove oggi starebbero entrambe le squadre.
Questa Inter vale il Catania, lo dice la classifica e lo dicono gli scontri diretti.
Se inverti le panchine il Napoli continua ad avere De Santis e la Fiorentina Boruc, il Napoli Cavani e la Fiorentina Amauri, il Napoli Lavezzi e la Fiorentina Cerci.
Poi per carità, ognuno resta della sua opinione.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Andy ha scritto:[quote

Questa Inter vale il Catania, lo dice la classifica e lo dicono gli scontri diretti.
Se inverti le panchine il Napoli continua ad avere De Santis e la Fiorentina Boruc, il Napoli Cavani e la Fiorentina Amauri, il Napoli Lavezzi e la Fiorentina Cerci.
Poi per carità, ognuno resta della sua opinione.
Ma per me non è così,sotto il profilo tecnico,dell'organico,dell'esperienza,del curriculum,dei trofei vinti non c'è paragone,il catania si trova lì per meriti del suo allenatore,mentre l'inter per demeriti dei loro allenatori.Quello che voglio dire io è che l'allenatore ha un ruolo fondamentale in una squadra,se l'allenatore è un genio pure che la squadra è mediocre,raggiunge risultati straordinari.Prendi il Siena,è una squadra che con un organico mediocre(jocanu cu brienza e calaiò andiamo),è in semifinale di coppa italia,e ha ottime chance di salvarsi,questo perchè ha un ottimo tecnico in panchina,magari con un altro allenatore oggi avrebbe fatto un altro tipo di stagione.Viceversa il cesena,ha un'ottima squadra,però si trova negli ultimi posti,perchè ha avuto allenatori poco "preparati".
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

e torno a ripetere che Cavani,Lavezzi,Hamsik,De Sanctis,fanno questo tipo di prestazioni,perchè in panchina c'è Mazzarri,tant'è che prima che venissero allenati da lui,facevano prestazioni al massimo discrete,come nel caso di Hamsik,mentre i primi due erano fortemente discontinui,tant'è che il primo faceva riserva nel palermo,il secondo stava per essere ceduto da De laurentis(il quale pubblicamente non nascondeva la sua delusione nei confronti dell'argentino).Il napoli sualla carta è una squadra modesta,dategliela ad un altro e vediamo quello che fa.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

reggino ha scritto:e torno a ripetere che Cavani,Lavezzi,Hamsik,De Sanctis,fanno questo tipo di prestazioni,perchè in panchina c'è Mazzarri,tant'è che prima che venissero allenati da lui,facevano prestazioni al massimo discrete,come nel caso di Hamsik,mentre i primi due erano fortemente discontinui,tant'è che il primo faceva riserva nel palermo,il secondo stava per essere ceduto da De laurentis(il quale pubblicamente non nascondeva la sua delusione nei confronti dell'argentino).Il napoli sualla carta è una squadra modesta,dategliela ad un altro e vediamo quello che fa.

Le opinioni vanno bene, le inesattezze no: Cavani nei tre anni al Palermo ha totalizzato 102 presenze in campionato segnando 32 gol, di cui 27 nelle ultime due stagioni (14 nel 2008/2009, quando aveva 21 anni) (wikipedia) :wink
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Andy ha scritto:


Le opinioni vanno bene, le inesattezze no: Cavani nei tre anni al Palermo ha totalizzato 102 presenze in campionato segnando 32 gol, di cui 27 nelle ultime due stagioni (14 nel 2008/2009, quando aveva 21 anni) (wikipedia) :wink
ma quelle presenze le ha fatte tutte da titolare,o nella maggioranza dei casi partendo dalla panchina??e comunque mettiamo che abbia giocato tutte le partite da titolare,nel palermo non segnava quanto sta segnando nel Napoli,e mi pare un fatto non un opinione,e questo credo che sia merito di Walter.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Lilleuro ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:Morale della favola... i sciuppau per l'ennesima volta...
Non cito il resto, avrei potuto farlo perchè non sono d'accordo, ma ho già ampiamente espresso il mio parere...ma quest'ultima frase, francamente, faccio proprio fatica a capirla


Esattamente, chi è che "i sciuppau per L'ENNESIMA VOLTA"? Mazzarri?

Si si... Mazzarri... Colui che io reputo uno dei migliori allenatori in Italia...
Mazzarri, che nelle partite che contano che lo possono lanciare "in orbita", i scaccia sempri...
Perchè forse mi sbaglio???... No tanto per capire...

E' arrivato agli ottavi di Champions, superando un girone di fuoco... Mi scappello...
Però quando vuoi fare lo sborone, allora... nesci e nto culu a ttia (Mazzarri) e tutta Napoli...


PS: ripeto ancora una volta... Mazzarri è stato il più grande allenatore passato da Reggio (che io mi ricordi)... E' stato il mister che mi ha fatto vivere un sogno... E' un grande... Stop... Detto questo, le partite che contano... i scaccia...
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

reggino ha scritto:
Andy ha scritto:


Le opinioni vanno bene, le inesattezze no: Cavani nei tre anni al Palermo ha totalizzato 102 presenze in campionato segnando 32 gol, di cui 27 nelle ultime due stagioni (14 nel 2008/2009, quando aveva 21 anni) (wikipedia) :wink
ma quelle presenze le ha fatte tutte da titolare,o nella maggioranza dei casi partendo dalla panchina??e comunque mettiamo che abbia giocato tutte le partite da titolare,nel palermo non segnava quanto sta segnando nel Napoli,e mi pare un fatto non un opinione,e questo credo che sia merito di Walter.
Ok, come dici tu.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

AMOMARANTO ha scritto: Si si... Mazzarri... Colui che io reputo uno dei migliori allenatori in Italia...
Mazzarri, che nelle partite che contano che lo possono lanciare "in orbita", i scaccia sempri...
Perchè forse mi sbaglio???... No tanto per capire...

E' arrivato agli ottavi di Champions, superando un girone di fuoco... Mi scappello...
Però quando vuoi fare lo sborone, allora... nesci e nto culu a ttia (Mazzarri) e tutta Napoli...


PS: ripeto ancora una volta... Mazzarri è stato il più grande allenatore passato da Reggio (che io mi ricordi)... E' stato il mister che mi ha fatto vivere un sogno... E' un grande... Stop... Detto questo, le partite che contano... i scaccia...
Fermo restando che, come ho già detto, a mio parere il Napoli ha affrontato il Chelsea nella maniera giusta e se i partenopei avessero sfruttato quelle 3-4 occasioni nitide avute nel primo tempo, oggi non staremmo qui a discutere di questo

Il problema è il criterio di scelta delle partite che "contano"...il Napoli ha superato un girone di fuoco, l'hai detto tu stesso...ma quelle partite non contavano? prima del Chelsea c'è stato lo scontro decisivo con il Manchester City e la trasferta di Villareal...a scacciau? non mi pare...la partita di andata col Chelsea? non contava?

Lo chiedo perchè, messa in questo modo, sembra quasi che le partite contano solo quando Mazzarri perde...e ovviamente non è così, dato che nella sua carriera Mazzarri ha superato tante sfide importanti in maniera egregia e francamente faccio un pò fatica a trovare partite in cui "a scacciau", partite che invece tu ricordi benissimo, dato che hai detto con tanta naturalezza che si è trattato dell'ENNESIMA volta
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Andy ha scritto:[quote

Ok, come dici tu.
che Cavani nel Napoli abbia trovato continuità,gol,ed è diventato un giocatore che da solo può cambiare le sorti di una squadra non lo dico io,ma lo dicono i fatti,che Hamsik fosse un giocatore normale prima che venisse Mazzarri,e con lui è diventato un giocatore di talento non lo dico io ma lo dicono i fatti,che Lavezzi prima di Mazzarri fosse un giocatore discontinuo,e che a cause delle sue prestazioni opache De Laurentis lo stava per mettere sul mercato non è un'opinione mia,ma lo dicono i fatti.Quagliarella quando era nelle mani di Mazzarri era un certo tipo di giocatore,dopo che se ne è andato dal Napoli è un altro giocatore,e lo stesso possiamo dire per gli amoruso,per i bianchi,per i leon,per i tedesco,per i campagnolo,che sotto la guida di Mazzarri erano degli ottimi giocatori,e una volta andati nelle mani di altri tecnici si sono persi.Mazzarri trasforma la merda in oro,e una volta che questo ora torna nelle mani di un altro tecnico,ridiventa merda.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

le partite che conta le scaccia ?? ahahahha figlioli bevete troppo, ma troppo troppo.....giocava contro il chelsea , una squadra fortissimo, + forte del napoli e nonostante tutto il napoli è stato grande e li ha fatti tremare fino al 120 esimo ....champions league da favola , allenatore eccezionale
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi