CHE SPETTACOLO:SERIE A 2011/2012!!!

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Andy ha scritto:Partita da pareggio, che l'Udinese si aggiudica battendo una Roma nè carne nè pesce.
Luis Enrique, sbagliando (mi dispiace non averlo scritto prima dell'inizio), toglie Bojan, ripropone Lamela seconda punta (non il suo ruolo) con Pjanic trequartista e un improponibile Greco a centrocampo.
Non siamo ancora pronti a certi livelli, ma lo sapevamo.La Roma aveva in campo 7/11 nuovi rispetto allo scorso anno, l'Udinese nessuno. I bianconeri hanno colpito quando dovevano colpire, grazie al solito Di Natale.
Vero.
Probabilmente non meritavate neanche di perdere, ma la Roma ha giocato veramente male. Neanche il solito fraseggio che, tutto sommato, aveva anche dato i suoi frutti nelle ultime partite. Ho visto diversi lanci lunghi (e sbagliati). Nè carne e nè pesce, come dici tu.
Fino al gol, comunque, qualche miglioramento in difesa sembrava esserci. Poi Kier (che, fino al momento aveva giocato bene) si è perso Di Natale e avete preso gol, forse, nel vostro momento migliore.
Io lo terrei comunque Luis Enrique.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

NinoMed ha scritto: non sono solo i nomi che fanno una squadra, ma anche il gioco, e in questo caso il non gioco come lo chiamano in tanti, all'italiana di Guidolin ha vinto ed è primo in classifica, con le ripartenze.
chi ha mai detto che guidolin fa il non gioco ?? l'anno scorso e anche quest'anno era uno spettacolo l'udinese....sulla roma poco da dire, ha una squadra fortissima e con grande qualità ...mettila in mano ad ancelotti e arriva tranquillamente almeno terza quest'anno e l'anno prossimo si gioca il titolo...ha sbalzi troppo grandi sta squadra , una partita fa bene , la partita dopo fa malissimo.... troppi cambi di formazione abbastanza inspiegabili.....poi taddei terzino, ma che roba è ? manco alla playstation !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

_naka ha scritto:
Andy ha scritto:Partita da pareggio, che l'Udinese si aggiudica battendo una Roma nè carne nè pesce.
Luis Enrique, sbagliando (mi dispiace non averlo scritto prima dell'inizio), toglie Bojan, ripropone Lamela seconda punta (non il suo ruolo) con Pjanic trequartista e un improponibile Greco a centrocampo.
Non siamo ancora pronti a certi livelli, ma lo sapevamo.La Roma aveva in campo 7/11 nuovi rispetto allo scorso anno, l'Udinese nessuno. I bianconeri hanno colpito quando dovevano colpire, grazie al solito Di Natale.
avete una squadra da scudetto....se solo i giocatori giocassero nei loro ruoli naturali....nessuno in serie A ha totti lamela bojan osvaldo borriello pjanic de rossi
Scudetto? Non scherziamo.....lo scudetto con Rosi, Josè Angel e Kjaer non lo vinci: inoltre gente come Bojan (90'), Lamela (92'), Pjanic (90'), non ha, e non può avere,ancora la personalità per andare in campi come il Friuli e mettere sotto l'Udinese. Oggi avrei firmato col sangue per un pari perchè la Roma di quest'anno, a maggior ragione senza Totti, è una squadra inesperta, poco smaliziata. In una parola: giovane.
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

pab397 ha scritto:
Andy ha scritto:Partita da pareggio, che l'Udinese si aggiudica battendo una Roma nè carne nè pesce.
Luis Enrique, sbagliando (mi dispiace non averlo scritto prima dell'inizio), toglie Bojan, ripropone Lamela seconda punta (non il suo ruolo) con Pjanic trequartista e un improponibile Greco a centrocampo.
Non siamo ancora pronti a certi livelli, ma lo sapevamo.La Roma aveva in campo 7/11 nuovi rispetto allo scorso anno, l'Udinese nessuno. I bianconeri hanno colpito quando dovevano colpire, grazie al solito Di Natale.
Vero.
Probabilmente non meritavate neanche di perdere, ma la Roma ha giocato veramente male. Neanche il solito fraseggio che, tutto sommato, aveva anche dato i suoi frutti nelle ultime partite. Ho visto diversi lanci lunghi (e sbagliati). Nè carne e nè pesce, come dici tu.
Fino al gol, comunque, qualche miglioramento in difesa sembrava esserci. Poi Kier (che, fino al momento aveva giocato bene) si è perso Di Natale e avete preso gol, forse, nel vostro momento migliore.
Io lo terrei comunque Luis Enrique.
La sostituzione di Luis Enrique non è nemmeno in discussione perchè è la società lo ha scelto come il fulcro del nuovo progetto e lo difenderà fino all'ultimo, anche perchè senza dubbio la Roma alcune cose buone le ha fatte vedere.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Andy ha scritto: Scudetto? Non scherziamo.....lo scudetto con Rosi, Josè Angel e Kjaer non lo vinci: inoltre gente come Bojan (90'), Lamela (92'), Pjanic (90'), non ha, e non può avere,ancora la personalità per andare in campi come il Friuli e mettere sotto l'Udinese. Oggi avrei firmato col sangue per un pari perchè la Roma di quest'anno, a maggior ragione senza Totti, è una squadra inesperta, poco smaliziata. In una parola: giovane.
qualitativamente sono da scudetto....seppur giovani bojan e pjanic hanno esperienza internazionale .... hanno giocato entrambi tante partite in coppa campioni, lamela è il + acerbo ma gli ho visto dei colpi che mi hanno impressionato....kjaer oggi nn ha demeritato fino al gol(li volevano fare il fuorigioco e jose angel è rimasto fermo) e con un centrale forte come juan soffre molto meno rispetto a cassetti ...... certo se poi tu ritieni che la tua squadra non ha la personalità per andare al friuli(non a san siro o al san paolo o in casa della juve) a vincere e imporre il proprio gioco( a udine, contro un udinese forte si ma che ha perso un sacco di pezzi pregiati e domenica le ha prese malamente a parma, ed è assolutamente inferiore alla roma) io rimango un po scettico.... poi sempre a ripetere giovane....stekelenburg juan taddei kjaer de rossi gago osvaldo nn mi sembrano cosi giovani.... gli unici davvero acerbi sono lamela e jose angel.... mi sa che un po vi volete nascondere dietro l'idea di questo progetto ma secondo me la roma ha una squadra che può fare benissimo e già da quest'anno(vi manca solo un terzino destro).....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

La Roma il prossimo anno, se non smantellano, sarà da scudetto. :salut
AMOMARANTO LIBERO
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

EktorBaboden ha scritto:La Roma il prossimo anno, se non smantellano, sarà da scudetto. :salut
La Roma di certo non smantellerà un gruppo costruito quest'anno: Bojan, Pjanic, Lamela, Gago, ecc....saranno il fulcro della Roma del prossimo anno. C'è da capire se al volante di questa macchina in costruzione ci sia il pilota giusto: un pilota che anche ieri ha voluto stupire tutti smantellando un centrocampo, De Rossi-Gago-Pjanic, che tutti avevano individuato come il centrocampo titolare, inserendo un inguardabile Greco, e spostando Lamela, trequartista di ruolo, come seconda punta.
Sembra che si diverta a fare l'esatto contrario di quello che pensa l'opinione pubblica (giornalisti+tifosi)
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Andy ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:La Roma il prossimo anno, se non smantellano, sarà da scudetto. :salut
La Roma di certo non smantellerà un gruppo costruito quest'anno: Bojan, Pjanic, Lamela, Gago, ecc....saranno il fulcro della Roma del prossimo anno. C'è da capire se al volante di questa macchina in costruzione ci sia il pilota giusto: un pilota che anche ieri ha voluto stupire tutti smantellando un centrocampo, De Rossi-Gago-Pjanic, che tutti avevano individuato come il centrocampo titolare, inserendo un inguardabile Greco, e spostando Lamela, trequartista di ruolo, come seconda punta.
Sembra che si diverta a fare l'esatto contrario di quello che pensa l'opinione pubblica (giornalisti+tifosi)
L'assenza di Totti ha pesato su queste scelte secondo me. Con Totti in campo non avremmo visto Greco e Lamela sarebbe stato al suo posto come Pjanic.
AMOMARANTO LIBERO
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

EktorBaboden ha scritto:
Andy ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:La Roma il prossimo anno, se non smantellano, sarà da scudetto. :salut
La Roma di certo non smantellerà un gruppo costruito quest'anno: Bojan, Pjanic, Lamela, Gago, ecc....saranno il fulcro della Roma del prossimo anno. C'è da capire se al volante di questa macchina in costruzione ci sia il pilota giusto: un pilota che anche ieri ha voluto stupire tutti smantellando un centrocampo, De Rossi-Gago-Pjanic, che tutti avevano individuato come il centrocampo titolare, inserendo un inguardabile Greco, e spostando Lamela, trequartista di ruolo, come seconda punta.
Sembra che si diverta a fare l'esatto contrario di quello che pensa l'opinione pubblica (giornalisti+tifosi)
L'assenza di Totti ha pesato su queste scelte secondo me. Con Totti in campo non avremmo visto Greco e Lamela sarebbe stato al suo posto come Pjanic.
Per Luis Enrique Totti è un trequartista, quindi con il capitano (torna presto, ti prego), Lamela farebbe comunque la seconda punta.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

A mio parere la Roma ha una squadra da 4° posto, dietro a Milan, Inter e Juventus, ma davanti a Napoli e Lazio

Questo significa che se tutto andrà bene potrà impensierire una delle tre davanti e lottare per il terzo posto, ma se le cose dovessero continuare così potrebbe anche arrivare sesta o settima
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:A mio parere la Roma ha una squadra da 4° posto, dietro a Milan, Inter e Juventus, ma davanti a Napoli e Lazio
E cos'ha la Juve in più della Roma e del Napoli?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:E cos'ha la Juve in più della Roma e del Napoli?

Dove sei stato negli ultimi tre mesi?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Lilleuro ha scritto:A mio parere la Roma ha una squadra da 4° posto, dietro a Milan, Inter e Juventus, ma davanti a Napoli e Lazio

Questo significa che se tutto andrà bene potrà impensierire una delle tre davanti e lottare per il terzo posto, ma se le cose dovessero continuare così potrebbe anche arrivare sesta o settima
Come qualità di organico hai ragione, ma non si può dimenticare che la Roma è una squadra che quest'estate è stata totalmente rasa al suolo....
Una rifondazione, per quanto promettente (sono arrivati ottimi giocatori), non si completa in pochi mesi.Il Napoli che mercoledì ha battuto il grande Manchester City sta portando a compimento un percorso nato parecchi anni fa: la stessa Juve è tornata in A nel 2007, ma solo quest'anno ha imbroccato la stagione, dopo diverse rivoluzioni e 4 allenatori.
Milan, Lazio, Napoli, la stessa Juve, sono gruppi più pronti del nostro.
Esasperando un po' il concetto, dico che "gettare le basi" è il nostro scudetto di quest'anno.
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

La Juve ha avuto più continuità rispetto alla Roma... ed ha la mentalità e storia da squadra vincente...
però come rosa mi piace molto di più la Roma, che trovo (sulla carta) più forte e con un potenziale più grande rispetto alla Juve...

io sono uno di quelli che non avrebbe puntato un euro su L.Enrique...
e tutt'ora nutro dei dubbi...
nutro dei dubbi perché non sono ancora riuscito a capire se in tutto ciò L.E. abbia grossi meriti o grossi demeriti...
mi spiego meglio: la Roma ha un tasso tecnico enorme, ha giocatori che sono giovani campioni ed a tratti è un piacere vederla giocare...
però i risultati arrivano a singhiozzo...

ciò che mi chiedo è:
- è merito di L.E. se questa squadra sta "studiando" da grande e giocando così?
- oppure è "demerito" di L.E. se una squadra così forte ha difficoltà nel recepire le sue idee (perché troppo complicate)?

Al tempo l'ardua sentenza...
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Forza Toro ha scritto:L- è merito di L.E. se questa squadra sta "studiando" da grande e giocando così?
- oppure è "demerito" di L.E. se una squadra così forte ha difficoltà nel recepire le sue idee (perché troppo complicate)?
Hai perfettamente centrato l'interrogativo che si sta ponendo una città intera.........ma a mio avviso quando in un'estate cambi guida tecnica, societaria e 3/4 di organico, non puoi ottenere subito i risultati.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Forza Toro ha scritto:La Juve ha avuto più continuità rispetto alla Roma... ed ha la mentalità e storia da squadra vincente...
però come rosa mi piace molto di più la Roma, che trovo (sulla carta) più forte e con un potenziale più grande rispetto alla Juve...

io sono uno di quelli che non avrebbe puntato un euro su L.Enrique...
e tutt'ora nutro dei dubbi...
nutro dei dubbi perché non sono ancora riuscito a capire se in tutto ciò L.E. abbia grossi meriti o grossi demeriti...
mi spiego meglio: la Roma ha un tasso tecnico enorme, ha giocatori che sono giovani campioni ed a tratti è un piacere vederla giocare...
però i risultati arrivano a singhiozzo...

ciò che mi chiedo è:
- è merito di L.E. se questa squadra sta "studiando" da grande e giocando così?
- oppure è "demerito" di L.E. se una squadra così forte ha difficoltà nel recepire le sue idee (perché troppo complicate)?

Al tempo l'ardua sentenza...
ti quoto....la roma qualitativamente è + forte della juve ...ma la juve punta molto sulla storia , sulla voglia di essere grande e questo grazie alla MENTALITà di conte ....invece mi pare che lo spagnolo abbia una mentalità da provinciale, non ha una costanza...lo ripeto la roma con un allenatore serio quest'anno lottava x lo scudetto tranquillamente....basta far giocare i giocatori nei ruoli + congeniali....nn adattare le ali a fare i terzini !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:E cos'ha la Juve in più della Roma e del Napoli?

Dove sei stato negli ultimi tre mesi?
non si risponde ad una domanda con un'altra domanda :lol:
tu parlavi di squadra, io l'ho inteso come organico e la penso come forza toro o naka...poi che i risultati al momento stiano dicendo altro è un dato di fatto
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Andy ha scritto:
Lilleuro ha scritto:A mio parere la Roma ha una squadra da 4° posto, dietro a Milan, Inter e Juventus, ma davanti a Napoli e Lazio

Questo significa che se tutto andrà bene potrà impensierire una delle tre davanti e lottare per il terzo posto, ma se le cose dovessero continuare così potrebbe anche arrivare sesta o settima
Come qualità di organico hai ragione, ma non si può dimenticare che la Roma è una squadra che quest'estate è stata totalmente rasa al suolo....
Una rifondazione, per quanto promettente (sono arrivati ottimi giocatori), non si completa in pochi mesi.Il Napoli che mercoledì ha battuto il grande Manchester City sta portando a compimento un percorso nato parecchi anni fa: la stessa Juve è tornata in A nel 2007, ma solo quest'anno ha imbroccato la stagione, dopo diverse rivoluzioni e 4 allenatori.
Milan, Lazio, Napoli, la stessa Juve, sono gruppi più pronti del nostro.
Esasperando un po' il concetto, dico che "gettare le basi" è il nostro scudetto di quest'anno.

Ma io la penso esattamente così :wink

Non vedo proprio come la Roma quest'anno, con un'intera squadra nuova e tantissime incognite, possa lottare per lo scudetto...anche con Mourinho in panchina
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Ha segnato Rubino...non c'è più mondo :lol: :lol:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Juventus meritatamente in vantaggio all'Olimpico contro la Lazio, gol di Pepe
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi