CHE SPETTACOLO:SERIE A 2011/2012!!!

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto: la vedevo nera se non si ripetevano certi giocatori a determinati livelli. non credo ti debba ricordare io che Pozzo aveva venduto Di Natale alla Juve e che è lui che è rimasto ad Udine non il presidente che lo ha tenuto ;)
su Guidolin e Di Natale loro hanno detto che lasciano, Pozzo dice che hanno dei contratti da rispettare, ma dice anche altre cose :
"Abbiamo risorse limitate, con ricavi che sono il 15% di quelli delle grandi società - continua Pozzo a Radio Anch'io lo Sport -. Un terzo posto ci rende per questo molto orgogliosi, è tutto basato sulle capacità dei nostri uomini. Noi adesso ci andiamo a giocare i preliminari per vincere, la Champions sarebbe una vetrina straordinaria. Lo scorso anno contro l'Arsenal l'abbiamo fallita anche per sfortuna. Mercato? Puntiamo come al solito ai giovani. Non vorremmo cedere nessuno, ma quando un giocatore viene adocchiato da una grande squadra non riesci a trattenerlo per motivi economici".

risorse limitate? qualcuno gli ha chiesto dove ha messo gli 80 milioni di euro incassati la scorsa estate? Mercato puntato sui giovani? giocatori che non puoi trattenere? se queste parole le diceva Foti cosa sarebbe successo?

Con gli incassi dell'Udinese, io tifoso non sarei stato contento di andarmi a giocare la champions contro l'arsenal presentandomi con Pinzi, Neuton, Ekstrand

Tutto quello che vuoi, ma fa sorridere come certe domande che ti poni su Pozzo, su Foti le ignori completamente...dove sono tutti i milioni di euro che Foti ha incassato negli ultimi 10 anni?

Tu non saresti contento di andarti a giocare la Champions? Nino, tu non sai neanche che cos'è la Champions, non l'hai vista manco da lontano, non puoi neanche immaginartela...e sai perchè? perchè mentre Pozzo incassa milioni per le cessioni, reinvestendo parte del guadagno acquistando giocatori attraverso una ricerca oculata, operata da gente competente (esempi: Armero, Isla, Benatia, Cuadrado, Muriel, Torje, Fabbrini), Foti incassa i milioni per le cessioni, se li mette nella sacchetta e dopo va a prendere i giocatori dalla serie C, pescandoli a muzzo tanto "supa a deci unu bonu u truvamu"

E quando troviamo un giocatore mezzo decente o magari abbiamo la fortuna di tirarlo fuori dalle giovanili, tempo due mesi il baffo è già seduto alla scrivania, pronto ad accogliere il miglior offerente a braccia aperte...tifosi scontenti, presidente contento. Nel frattempo Pozzo, intelligentemente, invece di smaniare per vendersi pure le mutande, si tiene Sanchez per un altro anno, con il risultato che il cileno porta l'Udinese in Champions e Pozzo guadagna 40 milioni invece di 10...tifosi contenti, presidente contento

Cacca e cioccolata viste da lontano sembrano uguali, ma se ti avvicini un pò la differenza la noti :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto: la vedevo nera se non si ripetevano certi giocatori a determinati livelli. non credo ti debba ricordare io che Pozzo aveva venduto Di Natale alla Juve e che è lui che è rimasto ad Udine non il presidente che lo ha tenuto ;)
su Guidolin e Di Natale loro hanno detto che lasciano, Pozzo dice che hanno dei contratti da rispettare, ma dice anche altre cose :
"Abbiamo risorse limitate, con ricavi che sono il 15% di quelli delle grandi società - continua Pozzo a Radio Anch'io lo Sport -. Un terzo posto ci rende per questo molto orgogliosi, è tutto basato sulle capacità dei nostri uomini. Noi adesso ci andiamo a giocare i preliminari per vincere, la Champions sarebbe una vetrina straordinaria. Lo scorso anno contro l'Arsenal l'abbiamo fallita anche per sfortuna. Mercato? Puntiamo come al solito ai giovani. Non vorremmo cedere nessuno, ma quando un giocatore viene adocchiato da una grande squadra non riesci a trattenerlo per motivi economici".

risorse limitate? qualcuno gli ha chiesto dove ha messo gli 80 milioni di euro incassati la scorsa estate? Mercato puntato sui giovani? giocatori che non puoi trattenere? se queste parole le diceva Foti cosa sarebbe successo?

Con gli incassi dell'Udinese, io tifoso non sarei stato contento di andarmi a giocare la champions contro l'arsenal presentandomi con Pinzi, Neuton, Ekstrand

Tutto quello che vuoi, ma fa sorridere come certe domande che ti poni su Pozzo, su Foti le ignori completamente...dove sono tutti i milioni di euro che Foti ha incassato negli ultimi 10 anni?

Tu non saresti contento di andarti a giocare la Champions? Nino, tu non sai neanche che cos'è la Champions, non l'hai vista manco da lontano, non puoi neanche immaginartela...e sai perchè? perchè mentre Pozzo incassa milioni per le cessioni, reinvestendo parte del guadagno acquistando giocatori attraverso una ricerca oculata, operata da gente competente (esempi: Armero, Isla, Benatia, Cuadrado, Muriel, Torje, Fabbrini), Foti incassa i milioni per le cessioni, se li mette nella sacchetta e dopo va a prendere i giocatori dalla serie C, pescandoli a muzzo tanto "supa a deci unu bonu u truvamu"

E quando troviamo un giocatore mezzo decente o magari abbiamo la fortuna di tirarlo fuori dalle giovanili, tempo due mesi il baffo è già seduto alla scrivania, pronto ad accogliere il miglior offerente a braccia aperte...tifosi scontenti, presidente contento. Nel frattempo Pozzo, intelligentemente, invece di smaniare per vendersi pure le mutande, si tiene Sanchez per un altro anno, con il risultato che il cileno porta l'Udinese in Champions e Pozzo guadagna 40 milioni invece di 10...tifosi contenti, presidente contento

Cacca e cioccolata viste da lontano sembrano uguali, ma se ti avvicini un pò la differenza la noti :wink
43 minuti di applausi, come Fantozzi dopo aver affermato che la corazzata Potemkin era una cagata pazzesca
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto: la vedevo nera se non si ripetevano certi giocatori a determinati livelli. non credo ti debba ricordare io che Pozzo aveva venduto Di Natale alla Juve e che è lui che è rimasto ad Udine non il presidente che lo ha tenuto ;)
su Guidolin e Di Natale loro hanno detto che lasciano, Pozzo dice che hanno dei contratti da rispettare, ma dice anche altre cose :
"Abbiamo risorse limitate, con ricavi che sono il 15% di quelli delle grandi società - continua Pozzo a Radio Anch'io lo Sport -. Un terzo posto ci rende per questo molto orgogliosi, è tutto basato sulle capacità dei nostri uomini. Noi adesso ci andiamo a giocare i preliminari per vincere, la Champions sarebbe una vetrina straordinaria. Lo scorso anno contro l'Arsenal l'abbiamo fallita anche per sfortuna. Mercato? Puntiamo come al solito ai giovani. Non vorremmo cedere nessuno, ma quando un giocatore viene adocchiato da una grande squadra non riesci a trattenerlo per motivi economici".

risorse limitate? qualcuno gli ha chiesto dove ha messo gli 80 milioni di euro incassati la scorsa estate? Mercato puntato sui giovani? giocatori che non puoi trattenere? se queste parole le diceva Foti cosa sarebbe successo?

Con gli incassi dell'Udinese, io tifoso non sarei stato contento di andarmi a giocare la champions contro l'arsenal presentandomi con Pinzi, Neuton, Ekstrand

Tutto quello che vuoi, ma fa sorridere come certe domande che ti poni su Pozzo, su Foti le ignori completamente...dove sono tutti i milioni di euro che Foti ha incassato negli ultimi 10 anni?

Tu non saresti contento di andarti a giocare la Champions? Nino, tu non sai neanche che cos'è la Champions, non l'hai vista manco da lontano, non puoi neanche immaginartela...e sai perchè? perchè mentre Pozzo incassa milioni per le cessioni, reinvestendo parte del guadagno acquistando giocatori attraverso una ricerca oculata, operata da gente competente (esempi: Armero, Isla, Benatia, Cuadrado, Muriel, Torje, Fabbrini), Foti incassa i milioni per le cessioni, se li mette nella sacchetta e dopo va a prendere i giocatori dalla serie C, pescandoli a muzzo tanto "supa a deci unu bonu u truvamu"

E quando troviamo un giocatore mezzo decente o magari abbiamo la fortuna di tirarlo fuori dalle giovanili, tempo due mesi il baffo è già seduto alla scrivania, pronto ad accogliere il miglior offerente a braccia aperte...tifosi scontenti, presidente contento. Nel frattempo Pozzo, intelligentemente, invece di smaniare per vendersi pure le mutande, si tiene Sanchez per un altro anno, con il risultato che il cileno porta l'Udinese in Champions e Pozzo guadagna 40 milioni invece di 10...tifosi contenti, presidente contento

Cacca e cioccolata viste da lontano sembrano uguali, ma se ti avvicini un pò la differenza la noti :wink
mi era sfuggito il rispondere a questa discussione, scusami.

vuoi paragonare i soldi incassati da Foti con quelli incassati da Pozzo? non credo che sia questo il problema perchè credo tu sappia bene la differenza che c'è.
io non ignoro niente, ma se pozzo nella scorsa stagione ha incassato oltre 100 milioni e ne spende 6 per Danilo per rafforzare la squadra, ti sorprende quello che fa Foti?

Fare la champions e uscire così in modo anonimo non vorrei farla, come non vorrei salire in serie A per riscendere l'anno dopo. L'udinese fa scelte oculate? si probabile, ma è anche vero che ha 100 giocatori contrattualizzati quindi in media qualcuno esce (esempi? Fanchone, Alemao, Neuton, Ekstrand, Doubai, Zlámal, Zimling, ....)
Foti se li mette in sacchetta tanti quanti se ne mette pozzi per il ruolo che hanno, come incassi/spese non c'è confronto.

Pozzo se lo tiene il giocatore se non gli danno quanto chiede, come per DiNatale venduto senza il consenso del giocatore, o come tanti altri esempi.
e con tutto questo non metto in dubbio la bravura ad andare a scoprire buoni giocatori, ma sto facendo un discorso prettamente economico.

SUlla gestione societaria Foti dovrebbe imparare, pochi e giusti consulenti, DS, DT e allenatore, ognuno nel proprio ruolo, così secondo me si riesce ad essere vincenti.
Have a Nice Day
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto:io non ignoro niente, ma se pozzo nella scorsa stagione ha incassato oltre 100 milioni e ne spende 6 per Danilo per rafforzare la squadra, ti sorprende quello che fa Foti?
Oltre 100 milioni? Motta 4 milioni, Zapata 9 milioni, Inler 16 milioni, Pepe 7 milioni, Sanchez 26 + 11 variabili a seconda delle prestazioni...sono circa 70 milioni, hanno fatto anche altre operazioni, ma di certo non arriviamo a "oltre 100"

Sei proprio sicuro che non ignori niente? 6 milioni spesi per Danilo...tutto qui? e i 7 milioni per Torje? e i 2 milioni per Pereyra? e i 2 milioni per Fabbrini? e i 2 milioni per Neuton? e i 3 milioni per Doubai? e i 2 milioni per Brkic? e i 3 milioni per il riscatto di Barreto? e i 4 milioni per il riscatto di Denis?...siamo a oltre 30 milioni, ma magari qualcosa mi è sfuggito
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi