CHE SPETTACOLO:SERIE A 2011/2012!!!

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Forza Toro ha scritto:quel che dico io è: vuoi una formazione offensiva.
fin qui nulla di male.
ma se giochi con una difesa a 4, non puoi mettere due terzini che sono costantemente 35 metri più avanti dei centrali difensivi...
vuoi una formazione più offensiva e vuoi giocare comunque sulle fasce?
a quel punto non ti conviene giocare con un 3-5-2?
Se togliamo il Napoli il 3-5-2 non lo fa nessuno, ci sarà pure un motivo....
La partita di ieri la temevo parecchio perchè il Catania ha tutte le caratteristiche per mettere in difficoltà la Roma: molto bravi a chiudersi e a ripartire con contropiedisti molto veloci. Ieri, tra l'altro, hanno approfittato della peggior giornata di Pjanic, fin qui ottimo, che ha sbagliato praticamente tutto, anche per colpa del campo: la Roma cercava sempre di sfondare centralmente, senza dare sfogo sulle fasce: il Catania chiudeva le linee di passaggio centrali e recuperava palla quando i terzini erano troppo alti per fare in tempo a tornare.
La Roma ha preso i gol dell'Inter e del Napoli e solo tre in meno della super difesa del Milan. Se fossimo così scriteriati ne avremmo dovuti prendere molti di più
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Lilleuro ha scritto:Ma sono l'unico a pensare che El Shaarawi non sia inferiore ad Emanuelson?
No, ma ad Allegri questo giocatore non piace, è evidente.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Andy ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Ma sono l'unico a pensare che El Shaarawi non sia inferiore ad Emanuelson?
No, ma ad Allegri questo giocatore non piace, è evidente.

E che cavolo l'hanno preso a fare allora? per bruciarlo?

Lo chiedo perchè ci stanno riuscendo molto bene
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

più che altro Emmanuelson da quando l'anno preso un anno fa ha fatto una prestazione decente?
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Lilleuro ha scritto:
Andy ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Ma sono l'unico a pensare che El Shaarawi non sia inferiore ad Emanuelson?
No, ma ad Allegri questo giocatore non piace, è evidente.

E che cavolo l'hanno preso a fare allora? per bruciarlo?

Lo chiedo perchè ci stanno riuscendo molto bene
Francamente è un mistero: forse perchè pensavano fosse un giocatore già pronto a certi livelli. Io piuttosto mi chiedo come mai non lo cedano in prestito a gennaio, visto che di squadre che hanno bisogno di un giocatore come lui ce ne sono.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:più che altro Emmanuelson da quando l'anno preso un anno fa ha fatto una prestazione decente?

No, non mi risulta
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Andy ha scritto: Francamente è un mistero: forse perchè pensavano fosse un giocatore già pronto a certi livelli. Io piuttosto mi chiedo come mai non lo cedano in prestito a gennaio, visto che di squadre che hanno bisogno di un giocatore come lui ce ne sono.

Potrebbe giocare tranquillamente in diverse squadre di medio-bassa classifica, dal Chievo in giù
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

clamoroso errore del guardalinee e gol annullato all'Inter
mubald

Derby fine 1° 0-0
mubald

Milito o,come lo chiama Repice,il principe del Bernal
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

Andy ha scritto:
Forza Toro ha scritto:quel che dico io è: vuoi una formazione offensiva.
fin qui nulla di male.
ma se giochi con una difesa a 4, non puoi mettere due terzini che sono costantemente 35 metri più avanti dei centrali difensivi...
vuoi una formazione più offensiva e vuoi giocare comunque sulle fasce?
a quel punto non ti conviene giocare con un 3-5-2?
Se togliamo il Napoli il 3-5-2 non lo fa nessuno, ci sarà pure un motivo....
La partita di ieri la temevo parecchio perchè il Catania ha tutte le caratteristiche per mettere in difficoltà la Roma: molto bravi a chiudersi e a ripartire con contropiedisti molto veloci. Ieri, tra l'altro, hanno approfittato della peggior giornata di Pjanic, fin qui ottimo, che ha sbagliato praticamente tutto, anche per colpa del campo: la Roma cercava sempre di sfondare centralmente, senza dare sfogo sulle fasce: il Catania chiudeva le linee di passaggio centrali e recuperava palla quando i terzini erano troppo alti per fare in tempo a tornare.
La Roma ha preso i gol dell'Inter e del Napoli e solo tre in meno della super difesa del Milan. Se fossimo così scriteriati ne avremmo dovuti prendere molti di più
ieri sera eravate scriteriati...
difendevate in due e mezzo... juan e kjaer con de rossi che doveva tappare i buchi...
quel che volevo intendere con il mio post è che non è di certo questa la strada da seguire per arrivare in alto...
posso capire se mi fai una formazione del genere nelle prime giornate, quando sei ancora in fase di esperimenti e magari tu allenatore vuoi capire cosa ti possono dare i tuoi giocatori fuori dal loro ruolo naturale...
ma arrivare a metà campionato a schierare la squadra così per me è incomprensibile...
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

discreta partita a san siro, un' inter modello ranieri in tutto e per tutto batte il milan con armi vecchie ma sempre efficaci, equilibrio e fisicità...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
mubald

Zanetti..Che giocatore
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Vittoria dell'inter che ci può stare, anche se a mio parere era più giusto il pari... partita non bella, decisa da una cappellata di Abate. Il Milan ha provato a fare la partita, ma l'Inter si è chiusa bene...male Emanuelson e soprattutto Pato, dall'altra parta bene tutta la linea difensiva, grande Zanetti


PS: ora non per ripetermi, ma El Shaarawi entra a 5 minuti dalla fine e dopo 4 secondi mette Robinho davanti al portiere...vabbè
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Lilleuro ha scritto:Vittoria dell'inter che ci può stare, anche se a mio parere era più giusto il pari... partita non bella, decisa da una cappellata di Abate. Il Milan ha provato a fare la partita, ma l'Inter si è chiusa bene...male Emanuelson e soprattutto Pato, dall'altra parta bene tutta la linea difensiva, grande Zanetti


PS: ora non per ripetermi, ma El Shaarawi entra a 5 minuti dalla fine e dopo 4 secondi mette Robinho davanti al portiere...vabbè

oltre a questo a mio avviso allegri, ha commesso un altro errore, ossia snaturare boateng, impiegandolo come terzo centrocampista e non come trequartista dove con i suoi inserimenti è in grado di far male
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Asostegno diuna fede ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Vittoria dell'inter che ci può stare, anche se a mio parere era più giusto il pari... partita non bella, decisa da una cappellata di Abate. Il Milan ha provato a fare la partita, ma l'Inter si è chiusa bene...male Emanuelson e soprattutto Pato, dall'altra parta bene tutta la linea difensiva, grande Zanetti


PS: ora non per ripetermi, ma El Shaarawi entra a 5 minuti dalla fine e dopo 4 secondi mette Robinho davanti al portiere...vabbè

oltre a questo a mio avviso allegri, ha commesso un altro errore, ossia snaturare boateng, impiegandolo come terzo centrocampista e non come trequartista dove con i suoi inserimenti è in grado di far male
se è vero che seedorf non aveva 90 minuti non chi fare giocare in quel ruolo, e dopo tutto il baillame non puoi lasciare fuori pato, gli devi concedere una chance: se fa il gol dopo 4 minuti il milan vince facile e ritrova un giocatore importante. piuttosto seedorf l' avrei messo nell' intervallo riportando boateng avanti, l' inter era bloccata ed era chiaro che nonostante l' assenza di contropiedisti l' intento era quello di aspettare l' errore.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Asostegno diuna fede ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Vittoria dell'inter che ci può stare, anche se a mio parere era più giusto il pari... partita non bella, decisa da una cappellata di Abate. Il Milan ha provato a fare la partita, ma l'Inter si è chiusa bene...male Emanuelson e soprattutto Pato, dall'altra parta bene tutta la linea difensiva, grande Zanetti


PS: ora non per ripetermi, ma El Shaarawi entra a 5 minuti dalla fine e dopo 4 secondi mette Robinho davanti al portiere...vabbè

oltre a questo a mio avviso allegri, ha commesso un altro errore, ossia snaturare boateng, impiegandolo come terzo centrocampista e non come trequartista dove con i suoi inserimenti è in grado di far male

Perfettamente d'accordo, infatti ho dimenticato di dirlo...ieri sera non facevo che pensare sta cosa
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Derby che non mi ha entusiasmato....milan quando ibrahimovic che non ha grandi alternative....avrebbe bisogno di 2 centrocampisti e di 2 terzini nuovi... inter abbastanza solida ma non mi ha sorpreso essendo una squadra allenata da ranieri, potrebbe svoltare comprando tevez ....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

L'inter è a meno sei dal primo posto.Cosa fino a qualche settimana fa impensabile.E se penso che cacchi interista stortu storciva u naso quandu Moratti pigghiau a Ranieri...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:L'inter è a meno sei dal primo posto.Cosa fino a qualche settimana fa impensabile.E se penso che cacchi interista stortu storciva u naso quandu Moratti pigghiau a Ranieri...

Ritengo che storcere il naso di fronte al nome di Ranieri sia un comportamento del tutto normale...e io non sono nè interista nè (credo) stortu
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi