Dite la vostra..
Per me deve rimanere intitolato all'eroe dei due mondi...
Sondaggio:Intitolare il Corso Garibaldi alla Madonna........
Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
- Motociclista
- Forumino Malatissimo
Ultima modifica di Motociclista il 10/09/2011, 20:02, modificato 1 volta in totale.
- Brigante Reggino
- Apprendista Forumino
- Contatta:
- Motociclista
- Forumino Malatissimo
Qui nessuno fa confronti,ma non capisco perchè togliere una intitolazione storica e centenaria da una via principale proprio adesso...
Non capisco perchè non intitolare alla madonna altre strade,tipo il Viale Calabria...
PS:Chiederei ai mod magari di mettere il sondaggio in evidenza...grazie..
Non capisco perchè non intitolare alla madonna altre strade,tipo il Viale Calabria...
PS:Chiederei ai mod magari di mettere il sondaggio in evidenza...grazie..
-
- Apprendista Forumino
ritengo sia irrispettoso intitolare una strada di periferia alla Patrona della città...a parte il fatto che Garibaldi è l'emblema della rovina del sud e sarebbe meglio farlo scomparire dalla toponomastica di tutte le città meridionali!!Motociclista ha scritto:Non capisco perchè non intitolare alla madonna altre strade,tipo il Viale Calabria...
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo: poiché questo triste vecchio mondo deve prendere a prestito l'allegria, ché di guai ne ha abbastanza di propri. (Ella Wheeler Wilcox)
- kurohata
- Forumino Malato
- Contatta:
ne madonna, visto che siamo in uno stato laico... ne garibaldi, visto che siamo del sud...
io fare Corso Brigante Musolino, ma in ogni caso con tutte le disgrazie che c'ha la nostra terra, perchè i nostri politici non usano il cervello per fare altro?
io fare Corso Brigante Musolino, ma in ogni caso con tutte le disgrazie che c'ha la nostra terra, perchè i nostri politici non usano il cervello per fare altro?
- Motociclista
- Forumino Malatissimo
ma ricordarsi adesso nel 2011 a che pro..lisa ha scritto:ritengo sia irrispettoso intitolare una strada di periferia alla Patrona della città...a parte il fatto che Garibaldi è l'emblema della rovina del sud e sarebbe meglio farlo scomparire dalla toponomastica di tutte le città meridionali!!Motociclista ha scritto:Non capisco perchè non intitolare alla madonna altre strade,tipo il Viale Calabria...
- unico
- Forumino Scelto
lisa ha scritto:ritengo sia irrispettoso intitolare una strada di periferia alla Patrona della città...a parte il fatto che Garibaldi è l'emblema della rovina del sud e sarebbe meglio farlo scomparire dalla toponomastica di tutte le città meridionali!!Motociclista ha scritto:Non capisco perchè non intitolare alla madonna altre strade,tipo il Viale Calabria...
Dire che il viale calabria sia una strada di periferia mi pare una bella caxxata sinceramente...
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
- Motociclista
- Forumino Malatissimo
Infatti..unico ha scritto:
Dire che il viale calabria sia una strada di periferia mi pare una bella caxxata sinceramente...
- Motociclista
- Forumino Malatissimo
spiny79 ha scritto:ci sono tante strade a reggio con nomi improponibili o addirittura senza nome, una la potrebbero intitolare alla madonna, ma il corso garibaldi si è sempre chiamato così e per me deve restare così...
- EktorBaboden
- Forumino Malato
Oppure dedicarlo alle vittime meridionali del risorgimento.Brigante Reggino ha scritto:Meglio la Madonna, o San Giorgio, o le vittime della 'ndrangheta...qualunque cosa meglio di Garibardo.
Ragazzi stiamo facendo confronti tra un ladro e la Beata Vergine Maria...dai non scherziamo...
AMOMARANTO LIBERO
- Lixia
- Moderatore
voto la C e quoto la proposta di Ektorbaboden
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".
Putrusinu ogni mineshra!
Putrusinu ogni mineshra!
- QueeNNella
- Apprendista Forumino
perchè si intitolano strade ,piazze ,edifici etc a personaggi illustri? Immagino sia per ricordarli e onorarli nel tempo. Bene la Beata Vergine Maria non necessita di promemoria simili , almeno a mio avviso. Non so la vedo una cosa troppo "terrena"...
- EktorBaboden
- Forumino Malato
Non è proprio così, infatti tutti i personaggi del risorgimento per legge dovevano avere le principali vie a loro intitolate.QueeNNella ha scritto:perchè si intitolano strade ,piazze ,edifici etc a personaggi illustri? Immagino sia per ricordarli e onorarli nel tempo.
Bene fa a Gaeta l'assessore addetto alla viabilità a cambiare i nomi delle vie della cittadina citata.
AMOMARANTO LIBERO
- Motociclista
- Forumino Malatissimo
daccordissimo..QueeNNella ha scritto:perchè si intitolano strade ,piazze ,edifici etc a personaggi illustri? Immagino sia per ricordarli e onorarli nel tempo. Bene la Beata Vergine Maria non necessita di promemoria simili , almeno a mio avviso. Non so la vedo una cosa troppo "terrena"...
- QueeNNella
- Apprendista Forumino
ma questo deve avvenire per ricordarne le gesta... quindi onorarli? o no?EktorBaboden ha scritto:Non è proprio così, infatti tutti i personaggi del risorgimento per legge dovevano avere le principali vie a loro intitolate.QueeNNella ha scritto:perchè si intitolano strade ,piazze ,edifici etc a personaggi illustri? Immagino sia per ricordarli e onorarli nel tempo.
-
- Forumino Scelto
Mi piace la figura di Garibaldi. Forse non corrisponde al vero,
ma l'eroe è cosmopolita, è laico, coraggioso, amante dei popoli che lottavano per la libertà, maggiore artefice dell'unità d'Italia, rivoluzionario vero fino al sacrificio personale,
è una figura degna della principale strada della città.
Non vedo all'orizzonte della Storia, lascerei da parte la religione, figure di così ampio spessore....
ma l'eroe è cosmopolita, è laico, coraggioso, amante dei popoli che lottavano per la libertà, maggiore artefice dell'unità d'Italia, rivoluzionario vero fino al sacrificio personale,
è una figura degna della principale strada della città.
Non vedo all'orizzonte della Storia, lascerei da parte la religione, figure di così ampio spessore....
-
- Forumino Praticante
Il corso deve restare sempre Garibaldi .. i politici(in special modo ..quelli nostrani) dovrebbero pensare solo a vergognarsi di essere nati !!