Quello che mi è saltato alla mente però è questo:
Ma per Amauri, fino a qualche tempo fa non c'era stata una vera e propria '"insurrezione popolare" per il discorso del passaporto italiano?
Ricordo ch'erano TUTTI INDIGNATI E INCAZ Z A TI perchè le pratiche del passaporto erano lente e lui non poteva così esser convocato in nazionale dove avrebbe potuto di certo fare sfacelli...!
In quel periodo però, alcuni (tra cui il sottoscritto...) si "grattavano il capo" perchè proprio non riuscivano a capire tutta questa voglia di inserire il brasiliano in nazionale venivano però zittiti da molti altri che invece inneggiavano convinti alla "mega-potenza campionistica" di questo calciatore!
Ricordo intere trasmissioni televisive e radiofoniche incentrate solo su quest'argomento del passaporto di Amauri! Sondaggi, controsondaggi, fiumi di parole, ecc.. Dov'è che partiva addirittura un'interrogazione parlamentare per poter "crocefiggere in sala mensa" coloro che non si stavano impegnando a fondo per far sì che questo preziosissimo documento potesse arrivare nelle mani del nostro salvatore che c'avrebbe "risollevato il gioco nazionale"!
Poi... tutt'a un tratto... PUF! Il nulla, discorso chiuso e gli stessi strisciati biachi e neri che prima inneggiavano al MEGA-IPER-CAMPIONE han preso a non ca g arlo manco più di striscio!
Ora, tutto questo discorso è solo per dire ciò che è già espresso nel titolo del post:
Vedi però le "esagerazioni" e le smanie...?

Ah, per chi fosse interessato, ecco il link dell'articolo:
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/06 ... 9150.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;