CHE SPETTACOLO?: SERIE B 2011/2012...!

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

secondo me ventura non ha fatto alcun miracolo (se non quello di creare un gruppo coeso)... anzi... se siamo arrivati a soffrire fino alla penultima giornata a soffrire è stato per "colpa sua"...
a me ventura non piace e non è mai piaciuto... leccaculo a massimo...
e io odio i paraculo...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

_naka ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
siberia ha scritto:cairo ha fatto il minimo.
Il minimo e siete saliti dominando il campionato dall'inizio alla fine...se fa il massimo almeno la Champions la vincete
addirittura ventura ha fatto un "miracolo"....vincere il campionato con una squadra nettamente + forte di tutte le altre è un miracolo...non ho + parole...

le parole servirebbero per spiegare cosa hanno fatto le corazzate degli ultimi tre anni che sempre cairo aveva costruito senza il miracolo Ventura.
Have a Nice Day
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

NinoMed ha scritto:

le parole servirebbero per spiegare cosa hanno fatto le corazzate degli ultimi tre anni che sempre cairo aveva costruito senza il miracolo Ventura.
2009-10 finale play-off ....lo scorso anno ha perso i play-off all 'ultima giornata ma non era la squadra favorita x la A diretta(c'erano siena e atalanta)....quest'anno primo...ma di che stiamo parlando??ma di cosa ?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
siberia
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 63
Iscritto il: 26/09/2011, 13:09

lo confermo: ventura ha fatto un miracolo.

migliore difesa della B (e per larga parte della stagione hanno giocato gli stessi giocatori dello scorso anno). la coppia ogbonna - di cesare era altra cosa rispetto a quella vista la scorsa stagione. anche d'ambrosio, magicamente, è tornato il bel terzino di due anni fa.

stevanovic? era finito. ceduto addirittura in canada a gennaio 2010. ventura l'ha trasformato in una delle ale più forti del campionato. lerda lo aveva "ucciso".

iori è un buon regista per la categoria, ma non mi si dica che era risaputo facesse la differenza. basha e vives sono ottimi (sul secondo ho cambiato idea), ma dietro solo il vuoto. grazie al cielo non si sono fatti nulla perchè dietro c'era il vuoto (grazie a chi? a gennaio tutti i tifosi chiedevano un vice iori per le emergenze. non è mai arrivato. iori ha tirato la carretta TUTTA la stagione).

ventura ha fatto a meno di tutta la stagione di guberti, ma anche di verdi (sempre infortunato). oduamadi responsabilizzato al massimo nonostante l'età, ha reso al massimo (grazie al mister).

attacco. quasi uguale a quello dello scorso anno.

bianchi - antenucci - sgrigna. gli stessi dell'anno scorso, quello fallimentare. in aggiunta solo meggiorini, che non era certamente considerato un fenomeno (e nemmeno adesso...).

una squadra valida, che può giocarsi la promozione diretta. ovvio.
un po' più forte di quella dello scorso anno, ma costruita sul filo del rasoio e con le riserve contate (in alcuni ruoli, nelle ali eravamo copertissimi, ma in mezzo al campo no).

a inizio stagione NESSUNO, o quasi, ci dava favoriti per le prime due piazze della serie B. NESSUNO. tutti a dire che erano samp e padova le favorite. adesso è facile dire che avevamo una rosa fortissima, ma prima chi lo diceva?

ventura è stato decisivo. a fare venire certi giocatori che voleva (non tutti per colpa di cairo), a riabilitare giocatori finiti, a creare un gruppo stupendo.

con lerda altro che 82 punti...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ventura non l'ho portato io al toro ma urbano vostro ehehe....nessuno gli toglie i meriti ci mancherebbe ma non ha fatto un miracolo, ha fatto il suo vincendo un campionato nel quale era nettamente il + forte con la sampdoria...oppure ci sono squadre + forti del torino??? sono curioso di capire quali siano.... non conosco nessuna squadra che si possa permettere rolando bianchi e ogbonna in serie B
ps siberia ma ce l'hai un tantinello con lerda :mrgreen: ? pensa che qui a reggio avrebbero fatto carte false x averlo.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Bull
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/10/2011, 18:01

Sono d'accordo sia con Naka che con Siberia, avevamo una tra le tre migliori rose insieme a Padova e Sampdoria però come questo campionato insegna la squadra se non è ben guidata
non va da nessuna parte, vedi appunto Padova e Sampdoria.
I veri miracoli li ha fatti Zeman che dal nulla ha portato il Pescara dai pronostici di salvezza alla serie A, e non ditemi che ha avuto giocatori eccezionali, i tre (Immobile, Verratti e Insigne)
in questo momento sembrano da champions ma se ci fosse stato un altro al posto del boemo non credo avrebbero fatto cose egregie (vedi Immobile lo scorso anno a Grosseto).
Poi un altro miracolo è il Verona, anche se mi stanno parecchio antipatici, bisogna riconoscere che han fatto una stagione che nessuno si sarebbe aspettato.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

siberia ha scritto:lo confermo: ventura ha fatto un miracolo.

migliore difesa della B (e per larga parte della stagione hanno giocato gli stessi giocatori dello scorso anno). la coppia ogbonna - di cesare era altra cosa rispetto a quella vista la scorsa stagione. anche d'ambrosio, magicamente, è tornato il bel terzino di due anni fa.

stevanovic? era finito. ceduto addirittura in canada a gennaio 2010. ventura l'ha trasformato in una delle ale più forti del campionato. lerda lo aveva "ucciso".

iori è un buon regista per la categoria, ma non mi si dica che era risaputo facesse la differenza. basha e vives sono ottimi (sul secondo ho cambiato idea), ma dietro solo il vuoto. grazie al cielo non si sono fatti nulla perchè dietro c'era il vuoto (grazie a chi? a gennaio tutti i tifosi chiedevano un vice iori per le emergenze. non è mai arrivato. iori ha tirato la carretta TUTTA la stagione).

ventura ha fatto a meno di tutta la stagione di guberti, ma anche di verdi (sempre infortunato). oduamadi responsabilizzato al massimo nonostante l'età, ha reso al massimo (grazie al mister).

attacco. quasi uguale a quello dello scorso anno.

bianchi - antenucci - sgrigna. gli stessi dell'anno scorso, quello fallimentare. in aggiunta solo meggiorini, che non era certamente considerato un fenomeno (e nemmeno adesso...).

una squadra valida, che può giocarsi la promozione diretta. ovvio.
un po' più forte di quella dello scorso anno, ma costruita sul filo del rasoio e con le riserve contate (in alcuni ruoli, nelle ali eravamo copertissimi, ma in mezzo al campo no).

a inizio stagione NESSUNO, o quasi, ci dava favoriti per le prime due piazze della serie B. NESSUNO. tutti a dire che erano samp e padova le favorite. adesso è facile dire che avevamo una rosa fortissima, ma prima chi lo diceva?

ventura è stato decisivo. a fare venire certi giocatori che voleva (non tutti per colpa di cairo), a riabilitare giocatori finiti, a creare un gruppo stupendo.

con lerda altro che 82 punti...

Il fatto è che, a mio parere, voi avete delle pretese che i tifosi delle altre squadre della B non hanno...basti vedere come giudicate alcuni giocatori..."bianchi - antenucci - sgrigna. gli stessi dell'anno scorso, quello fallimentare. in aggiunta solo meggiorini, che non era certamente considerato un fenomeno (e nemmeno adesso...)"...da come lo descrivi, sembra un normale attacco di serie B, un attacco che potrebbe permettersi qualunque squadra e che sopratutto non può portarti da nessuna parte...questa cosa, in un campionato come la B di oggi, non sta nè in cielo nè in terra

All'inizio della passata stagione avevate Bianchi (26 gol l'anno precedente) - Antenucci (24 gol a Ascoli) - Sgrigna (13 gol a Vicenza) - Iunco (12 gol al Cittadella) - Pellicori (8 gol in mezza stagione a Mantova)...in pratica un attacco composto 5 giocatori che, nell'anno precedente, avevamo messo a segno 83 reti...che poi la stagione, complessivamente, non sia andata come previsto, è un altro discorso e certamente le responsabilità del reparto offensivo sono limitate rispetto a tutto il resto, visto che comunque una quarantina di gol li hanno fatti. A meno che, cosa che non escludo del tutto, la vostra pretesa a inizio campionato non fosse: "l'anno scorso hanno fatto ottanta gol giocando in 5 squadre diverse, quest'anno devono fare altrettanto da noi"

La scorsa estate ci avete fatto il pippone perchè Cairo voleva vendere Bianchi (sostituendolo con Ebagua, 12 gol a Varese) e Ogbonna...risultato: Ebagua ha sostituito Iunco, mentre Bianchi e Ogbonna sono rimasti. Bianchi-Antenucci-Sgrigna-Ebagua...a gennaio va via Ebagua, ma arrivano Meggiorini (che nell'ultimo campionato di B giocato realizzò 18 reti) e Pasquato...il primo non è certo un fenomeno (e certo, perchè in una squadra che ha già Bianchi, Antenucci e Sgrigna, c'è indubbiamente bisogno di un fenomeno), il secondo è juventino, quindi lasciamo stare

Vedi, non ve la prendete, a me viene da ridere solo a pensare tutto questo...perchè tutti questi numeri farebbero girare la testa a un qualunque tifoso di una qualunque squadra di serie B...e mi viene da ridere perchè la scorsa estate, nei giorni in cui vi lamentavate dell'acquisto di Ebagua, noi ci ritrovavamo a commentare l'arrivo di Bombagi dalla Villacidrese...per questo motivo ti dico: godetevi la serie A, perchè è lì che dovete stare...la serie B non è cosa vostra :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Bull ha scritto:Sono d'accordo sia con Naka che con Siberia, avevamo una tra le tre migliori rose insieme a Padova e Sampdoria però come questo campionato insegna la squadra se non è ben guidata
non va da nessuna parte, vedi appunto Padova e Sampdoria.
I veri miracoli li ha fatti Zeman che dal nulla ha portato il Pescara dai pronostici di salvezza alla serie A, e non ditemi che ha avuto giocatori eccezionali, i tre (Immobile, Verratti e Insigne)
in questo momento sembrano da champions ma se ci fosse stato un altro al posto del boemo non credo avrebbero fatto cose egregie (vedi Immobile lo scorso anno a Grosseto).
Poi un altro miracolo è il Verona, anche se mi stanno parecchio antipatici, bisogna riconoscere che han fatto una stagione che nessuno si sarebbe aspettato.
ottimo intervento...quoto anche le virgole :thumright
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
mubald

Manca un quarto d'ora ma,salvo sorprese clamorose coi risultati attuali (a proposito di Missile il secondo gol del Sassuolo a Castellammare e mentre scrivo la Samp fallisce il rigore del pari) i playoff saranno:
Samp-Sassuolo
Varese-Verona
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Dunque Sassuolo 3° e favorito per questi playoff (come vuole la tradizione)

Tra Varese e Verona vedo leggermente meglio i lombardi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald

Alla fine del 1° vista la nostra finta partita e visti gli altri campi,Nocerina praticamente retrocessa e si profila il playout Vicenza-Empoli
mubald

mubald ha scritto:Alla fine del 1° vista la nostra finta partita e visti gli altri campi,Nocerina praticamente retrocessa e si profila il playout Vicenza-Empoli

E cosi' e' finita
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Lilleuro ha scritto:Dunque Sassuolo 3° e favorito per questi playoff (come vuole la tradizione)

Tra Varese e Verona vedo leggermente meglio i lombardi
Spero che alla fine la spunti la Samp che e' quella che merita meno di tutte, ma almeno si tolgono dalle p....
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

miguelito ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Dunque Sassuolo 3° e favorito per questi playoff (come vuole la tradizione)

Tra Varese e Verona vedo leggermente meglio i lombardi
Spero che alla fine la spunti la Samp che e' quella che merita meno di tutte, ma almeno si tolgono dalle p....

Anch'io lo spero, ma la vedo molto dura...tutto sommato, anche se salisse il Sassuolo non sarebbe malaccio
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Lilleuro ha scritto:
miguelito ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Dunque Sassuolo 3° e favorito per questi playoff (come vuole la tradizione)

Tra Varese e Verona vedo leggermente meglio i lombardi
Spero che alla fine la spunti la Samp che e' quella che merita meno di tutte, ma almeno si tolgono dalle p....

Anch'io lo spero, ma la vedo molto dura...tutto sommato, anche se salisse il Sassuolo non sarebbe malaccio
Se salisse il Sassuolo (gli bastano 4 pareggi) sarei molto contento per Simone Missiroli.....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
mubald

Un po' di tempo fino a Sabato c'e' ma se la situazione non si normalizza un po' la disputa del ritorno playoff Sassuolo-Samp la vedo a forte rischio
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

so che ci conviene una promozione della samp xòòòò forzaa missileeee ! :cheers
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

rigore per il sassuolo

parato,anzi mandato in calcio d'angolo... :mrgreen:

gol di missiroli...autorete comunque ..da costa e un altro giocatore della sampdoria (pozzi)si sono ostruiti a vicenda...
Ultima modifica di cozzina1 il 30/05/2012, 19:09, modificato 2 volte in totale.
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

gollllllll di simoneeeeee................. grandissima partita x lui finora...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
REGGINA333
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/01/2012, 2:55

a quanto pare Missiroli non è così inutile...
"Questo organico sulla carta non è inferiore a nessuno. Solo il Torino ha qualcosa più di noi." (cit.Lillo Foti)
Rispondi