il 117 del gdf contro gli evasori. Usiamolo!

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

http://inchieste.repubblica.it/static/r ... 0899454%2F

UN grandissom strumento contro gli evasori. Ogni anno arrivano migliaia di telefonate e il servizio funaiona ormai da oltre 15 anni.
Istituito dal governo Prodi oggi il centrodestra nn lo pubblicizza. Negli spot del ministero nn viene mai menzionato e le telefonato calano.
Le chiamate anonime possono sioutare nelle indagini, le altre fanno partire una vera e propria indagine.
Ragazzi chiamate, quando qualcuno nn fa lo scontrino, quando qualcuno nn vi lasica la ricevuta, quando notate per qualsiasi motivo dei movimenti strani. quando siete a conoscenza di affitti in nero.

Io una volta l'ho fatto. L'ho fatto per una panetteria in via sbarre centrali che ha il registratore di cassa chiuso e tirava fuori i soldi da una sczatola di legno. Ho fatto denuncia anonima, questo servirà per le future indagini.

Leggete l'articolo e scoprirete come e cosa fare.
Oggi mi pento perchè avrei dovuto farlo con un paio di padroni di casa qua a Milano dove pagavo in nero.
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Uttana che tragiediaturi.

Io non riuscirei mai a chiamare il 117 per l'evasione di uno scontrino, ma manco se il tizio mi sta fortemente sul cazzo,
al massimo glielo faccio notare e non vado più in quel negozio.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Pickwick ha scritto:Uttana che tragiediaturi.

Io non riuscirei mai a chiamare il 117 per l'evasione di uno scontrino, ma manco se il tizio mi sta fortemente sul cazzo,
al massimo glielo faccio notare e non vado più in quel negozio.
e se il tuo padrone di casa ha 10 appartamenti tutti in nero? che fai?
non chiami?
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Per questa mentalità noi ci 'biliamo e gli altri si scialano la vita, senza pensieri.
Telefonare anche per una sputazzata non giunta a destinazione se necessario.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:Per questa mentalità noi ci 'biliamo e gli altri si scialano la vita, senza pensieri.
Telefonare anche per una sputazzata non giunta a destinazione se necessario.
Quoto!!!...é successo anche oggi ma non vorrei ch si esagerasse. :mrgreen:

Mi sembra doveroso Integrare o con un bel:
i primi a scialarsi sono gli evasori
che senz'altro ti è rimasto nelle dita.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

è un buon sistema per segnalare gli evasori, è giusto usarlo ed è giusto pubblicizzarlo fortemente in questo particolare momento in cui vengono chiesti sacrifici a tutti gli italiani.

io i sacrifici li farei più volentieri se vedessi che lo Stato "mina ca cruci" sugli evasori fiscali...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

spiny79 ha scritto:è un buon sistema per segnalare gli evasori, è giusto usarlo ed è giusto pubblicizzarlo fortemente in questo particolare momento in cui vengono chiesti sacrifici a tutti gli italiani.

io i sacrifici li farei più volentieri se vedessi che lo Stato "mina ca cruci" sugli evasori fiscali...
Sembra che a Doddi non piaccia più di tanto.
E pensare che ha a portata di mano la possibilità di incastrare tutti gli odiati prof e non gli piace lo stesso.

...A volte non lo capisco proprio :sad:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

il problema è che cn la telefonata non scatta automaticamente l'indagine, se ho capito bene..
tra l'altro, la cosa incredibile è che solo il 15 - 20% dell'evasione scoperta viene recuperata..
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

citrosodina ha scritto:il problema è che cn la telefonata non scatta automaticamente l'indagine, se ho capito bene..
tra l'altro, la cosa incredibile è che solo il 15 - 20% dell'evasione scoperta viene recuperata..
sicuramente non scatta subito l'indagine, ma se arrivano varie segnalazioni ad esempio su uno stesso esercizio commerciale, prima o poi gli fanno il controllo e lo salano...

se invece non viene mai segnalato è difficile che venga fuori...

purtroppo i controlli sono fatti a campione, altrimenti ci vorrebbe un esercito di finanzieri, ma credo che tra il fare un controllo a caso ed il farlo ad uno che è stato segnalato magari più volte, penso scelgano il secondo...
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

pellarorc ha scritto:http://inchieste.repubblica.it/static/r ... 0899454%2F

UN grandissom strumento contro gli evasori. Ogni anno arrivano migliaia di telefonate e il servizio funaiona ormai da oltre 15 anni.
Istituito dal governo Prodi oggi il centrodestra nn lo pubblicizza. Negli spot del ministero nn viene mai menzionato e le telefonato calano.
Le chiamate anonime possono sioutare nelle indagini, le altre fanno partire una vera e propria indagine.
Ragazzi chiamate, quando qualcuno nn fa lo scontrino, quando qualcuno nn vi lasica la ricevuta, quando notate per qualsiasi motivo dei movimenti strani. quando siete a conoscenza di affitti in nero.

Io una volta l'ho fatto. L'ho fatto per una panetteria in via sbarre centrali che ha il registratore di cassa chiuso e tirava fuori i soldi da una sczatola di legno. Ho fatto denuncia anonima, questo servirà per le future indagini.

Leggete l'articolo e scoprirete come e cosa fare.
Oggi mi pento perchè avrei dovuto farlo con un paio di padroni di casa qua a Milano dove pagavo in nero.
Ragazzi, ma manco in Cina. Io non ci penso proprio a denunciare il mio barista perché ogni tanto si dimentica dello scontrino per il cappuccino. Ma poi che figura ci farei a cavillare su uno cosa del genere quando in Italia ci sono i grossi evasori che la passano liscia? Basterebbe che confiscassero il 35% dei capitali scudati che sono tornati indietro - che non sarebbe manco un furto visto che è il resto che avrebbero dovuto ridare allo Stato per andare a pari con le tasse - per mettere a posto i nostri conti senza fare nient'altro. E invece preferiamo ricorrere a questi mezzucci per "incastrare" i pesci piccoli e trasformarci in un popolo di delatori? :roll:
Lucianeddux
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 174
Iscritto il: 11/06/2011, 18:19

RIDICOLO e chi lo usa si deve solo vergognare almeno quanto i grossi evasori.Ci stanno mettendo l'uno contro l'altro e nn ve ne rendete conto.. 10 panettieri non evadono le tasse manco la millesima parte di un berlusconi qualsiasi...ed è li che devono attaccarsi e guarda caso nn lo fanno xkè dovrebbero attacare loro stessi , LO STATO ITALIANO CON TUTTI I SUOI RIDICOLI BUROCRATI SONO ANNI CHE E' UNA VERGOGNA E IO NN MUOVERO' UN DITO X SALVARLI :twisted:
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Lucianeddux ha scritto:RIDICOLO e chi lo usa si deve solo vergognare almeno quanto i grossi evasori.Ci stanno mettendo l'uno contro l'altro e nn ve ne rendete conto.. 10 panettieri non evadono le tasse manco la millesima parte di un berlusconi qualsiasi...ed è li che devono attaccarsi e guarda caso nn lo fanno xkè dovrebbero attacare loro stessi , LO STATO ITALIANO CON TUTTI I SUOI RIDICOLI BUROCRATI SONO ANNI CHE E' UNA VERGOGNA E IO NN MUOVERO' UN DITO X SALVARLI :twisted:
bisognerebbe rispettare tutti il principio e il dovere di pagare quanto dovuto, senza guardare questo o quello.. difficile certo..dovremmo cambiare mentalità.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

sono allibito da alcuni post sinceramente.
Se si prla del barista che pgni tnato dimentca lo scontrino ok, ma se parliamo del panettiere di via sbarre centrali che ha LA CASSA CHIUSA e tira fuori i soldi da una scatola di legno vuol dire che questo a fine anno dichiara 10 mila euro a fronte di utili di almeno 30-40! e io devo andare a prendere il pane lì e fare finta di niente quando io come ilc ornuto pago tutto??? ma sti cazzi! quel panettiere deve essre denunciato così se lo caccia il vizio! E si parra doppia multa!
vogliamo parlare a reggio delle onoranze funebri senza licenza con fatturati da 90 mila euro annui???
Vogliamo parlarne?
Io è ovvio che non chiamerei per il mio amico barista ma per il bastardo panettiere si! E per quello delleonoranze funebri pure!
Ma pensa te...io sono qui a lavorare per u misero stipendio e questi se la devono passare liscia? Ma sti cazzi!
IO chiamo!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Scindi e falla tu è stato già detto?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

http://economia.virgilio.it/tasse/iva-a ... quote.html

Orami sono diventato un irrimediabile masochista e quindi godo nel leggere alcune notizie.

Fanno bene !!!
dovrebbero mettere la tassa anche per l’ossigeno che gli italiani respirano.
Ci vogliono soldi e gli italiani devono dunque sacrificarsi perché sarebbe immorale ed ingiusto se a pagare fossero i grandi evasori, che si facessero davvero tagli per i costi della politica e quant’altro.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

pellarorc ha scritto:sono allibito da alcuni post sinceramente.
Se si prla del barista che pgni tnato dimentca lo scontrino ok, ma se parliamo del panettiere di via sbarre centrali che ha LA CASSA CHIUSA e tira fuori i soldi da una scatola di legno vuol dire che questo a fine anno dichiara 10 mila euro a fronte di utili di almeno 30-40! e io devo andare a prendere il pane lì e fare finta di niente quando io come ilc ornuto pago tutto??? ma sti cazzi! quel panettiere deve essre denunciato così se lo caccia il vizio! E si parra doppia multa!
vogliamo parlare a reggio delle onoranze funebri senza licenza con fatturati da 90 mila euro annui???
Vogliamo parlarne?
Io è ovvio che non chiamerei per il mio amico barista ma per il bastardo panettiere si! E per quello delleonoranze funebri pure!
Ma pensa te...io sono qui a lavorare per u misero stipendio e questi se la devono passare liscia? Ma sti cazzi!
IO chiamo!
l'italiano medio ragiona così: io rubo tanto c'è chi ruba più di me quindi in un certo qual modo sono quasi giustificato...

purtroppo con questa gente c'è poco da ragionare, quindi multe a raffica...
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

beh non credo bisogna andare tanto lontano ... basta solo quello che succede al mercato del venerdi di largo botteghelle ...chi ve lo fa lo scontrino? o anche una misera ricevuta ...ma mi voglio rovinare dai basta puru un pezzu i carta fracita scrittu a manu.
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Lixia ha scritto:beh non credo bisogna andare tanto lontano ... basta solo quello che succede al mercato del venerdi di largo botteghelle ...chi ve lo fa lo scontrino? o anche una misera ricevuta ...ma mi voglio rovinare dai basta puru un pezzu i carta fracita scrittu a manu.
ecco lixia. Hai colpito nel segno.
Lo sappiamo tutti che gente come gli ambulanti non pagno una lira di tasse. Quel registratore di cassa lo usano 5 volter al giorno e alla fine dell'anno dichiareranno 10 mial uero quando invece ne hanno incassati allmeno 5 volte di più.
ma non per il largo botteghelle ma perchè lo fanno in tutta italia.
Volete che vi racconto la storiella dell'ambulante pellaroto che ora campa solo di affitti perchè arrivato a 50 anni ha un bel pò di appartamenti comprati? no perchè un impiegato non compra 5-6 appartamenti in una vita, l'ambulante si!

O volete che vi racconti dell'idraulico che si è comprato 2 appartamenti a porta romana e li affitta a 1000 euro al mese? No perchè sapete...si lamentava che prendeva la minima come pensione però poi ha raccontato dei lavori di ristrutturazione nei suoi nuovi appartamenti da 300 mila euro l'uno. "ho lavorato una vita" raccontava!!! e gli impiegati non lavorano una vita???

A me non mi piace la gente che fa ragionamenti supeficiali. Gente che si alza la mattina e non sa come fottere il prossimo.

Io conosco padri di famiglia che il asbato e la domenica andavano a fare i manovali perchè la moglie era casalinga e lui faceva il bidello. Però quello arrotondava.
Ma il muratore che fa quel mestiere tutti i giorni e per 30 anni perchè poi va in pensione con la minima ma si ritrova in banca i sordazzi perchè dichiarava niente???

Posso capire che pagare la tassa per l'insegna è ingiusto, pagare il suolo pubblico caro è ingiusto e sicuramente bisognerà fare qualcosa. Ma perchè non iniziano a pagare tutti e tutti pagheremo di meno????
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

Straordinario questo post. Da incorniciare!!!!

:lol:

Se non lo avessi letto con i miei occhi.....mai avrei giurato potesse essere partorito.

Alcuni interventi sono talmente "autorevoli" da poter essere paragonati al marito che per far dispetto alla moglie si taglia "l'attrezzatura di piacere".

:lol: :lol: :lol:
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

pellarorc ha scritto:
Lixia ha scritto:beh non credo bisogna andare tanto lontano ... basta solo quello che succede al mercato del venerdi di largo botteghelle ...chi ve lo fa lo scontrino? o anche una misera ricevuta ...ma mi voglio rovinare dai basta puru un pezzu i carta fracita scrittu a manu.
ecco lixia. Hai colpito nel segno.
Lo sappiamo tutti che gente come gli ambulanti non pagno una lira di tasse. Quel registratore di cassa lo usano 5 volter al giorno e alla fine dell'anno dichiareranno 10 mial uero quando invece ne hanno incassati allmeno 5 volte di più.
ma non per il largo botteghelle ma perchè lo fanno in tutta italia.
Volete che vi racconto la storiella dell'ambulante pellaroto che ora campa solo di affitti perchè arrivato a 50 anni ha un bel pò di appartamenti comprati? no perchè un impiegato non compra 5-6 appartamenti in una vita, l'ambulante si!

O volete che vi racconti dell'idraulico che si è comprato 2 appartamenti a porta romana e li affitta a 1000 euro al mese? No perchè sapete...si lamentava che prendeva la minima come pensione però poi ha raccontato dei lavori di ristrutturazione nei suoi nuovi appartamenti da 300 mila euro l'uno. "ho lavorato una vita" raccontava!!! e gli impiegati non lavorano una vita???

A me non mi piace la gente che fa ragionamenti supeficiali. Gente che si alza la mattina e non sa come fottere il prossimo.

Io conosco padri di famiglia che il asbato e la domenica andavano a fare i manovali perchè la moglie era casalinga e lui faceva il bidello. Però quello arrotondava.
Ma il muratore che fa quel mestiere tutti i giorni e per 30 anni perchè poi va in pensione con la minima ma si ritrova in banca i sordazzi perchè dichiarava niente???

Posso capire che pagare la tassa per l'insegna è ingiusto, pagare il suolo pubblico caro è ingiusto e sicuramente bisognerà fare qualcosa. Ma perchè non iniziano a pagare tutti e tutti pagheremo di meno????

di esempi ce ne sono a josa..
anche di forme apparentemene legalizzate..
come quel tizio che conosco la cui famiglia ha un'avviatissima panetteria, straricchi, ma risulta disoccupato con casa pagata dal comune e benefit di ogni genere..


siamo un popolo di imbroglioni.. alcuni lo fanno x necessità ma molti solo x ingordigia..
Rispondi