Lilleuro ha scritto:spiny79 ha scritto:l'anno scorso ho visto un paio di partite del foggia di zeman in serie C: giocava molto molto meglio...
voglio dire, non vedo tutto questo spettacolo, vedo partite divertenti anche nella nostra B o C...
poi se mi parli di alcune squadra di premier league allora il discorso cambia...
Discorsi triti e ritriti, mi suddiai

Quoto per rispondere ad entrambi in un colpo solo...
E' ovvio che per tradizione (4 coppe del Mondo vinte) e "folklore",identità,il nostro calcio è ineguagliabile (basti pensare a tutte le fantastiche tifoserie disseminate per la Penisola e le varie categorie...),però bisogna ammettere che nel Regno Unito il modo di intendere il calcio,come manifestazione sportiva pura e piena appunto di quel senso sportivo che molto spesso qui manca è quasi unico,e certamente (molto spesso) anni luce distante da come viene praticato lo sport (e in particolare il calcio) in Italia. E' molto raro vedere in campo quegli spettacoli indecorosi che da noi sono diventati ormai la normalità (baruffe,risse,maschiate,capelli tirati e quant'altro),e questo non è certo unelemento che depone a loro sfavore...
Il gioco del Foggia lo conosco anch'io,e so quanto è bello ed unico nel suo genere... ma quanti altri esempi mi sai fare di questo tipo?
Non mi pare di aver evidenziato l'ASSOLUTA BELLEZZA del campionato inglese rispetto al nostro: però se nel nostro ci fosse qualcosina in più rispetto al campionato inglese,sono convinto che nessnuo di noi se ne lamenterebbe.