fred2010 ha scritto:
No non mi aggrada ma è un mio personalissimo pensiero.
Per quanto riguarda il biasimo, mi sono sentito punto nell'orgoglio dato che è sembrato che l'intervento di lixia fosse del tipo:"vi lamentate sempre ma non proponete mai nulla per rimediare"....e no, cara amica/o, aspettiamo te che torni per importare un po di materia grigia, tanto qui stiamo tutto il giorno a girarci i pollici e grattarci la pancia.
Non hai capito proprio nulla ,io difendo la mia gente e la mia terra SEMPRE, anche quando a dire il vero è indifendibile , con quel che ho scritto intendevo dire che
se anche voi che ci vivete la distruggete solo con delle sterili critiche allora non c'è proprio più speranza per la mia terra , a me sembra sempre bellissima anche se ci vengo poco forse perchè la guardo con gli occhi del nostalgico ma farei volentieri a cambio pur con tutti i suoi problemi tra il posto dove vivo adesso e la mia terra d'origine , perchè l'altro giorno per esempio ho dovuto dire a un collega " Mi dai un bacio quando mi saluti ? ho voglia di abbracciarti perchè mi sono affezionata alla mia centrale operativa e mi sembra stupido salutarti a distanza con un algido Ciao."
Perchè si il tramonto sulle dolomiti sarà anche bellissimo e patrimonio dell Unesco , ma il tramonto sui peloritani lo batte cento volte di più, nel mio cuore è insostituibile, pur con le buche e la monnezza e la puzza di fogna ...ma credimi avrei un orgasmo a potermi sdraiare sull' erba senza che il vigile venisse a sanzionarmi per aver deturpato il verde pubblico , l'altro giorno abbiam sanzionato un povero vecchio che aveva staccato una piantina di salvia da una aiula grande quanto tutto largo botteghelle , mi sono sentita male ma ho dovuto farlo perchè era un ordine , e per poco al posto del regolamento comunale non mi dicevano di fargli danneggiamento ( che è penale ) , eppure l'ho dovuto fare perchè la signora col cagnolino di passaggio si è messa a urlare che si stava rubando i fiori . Ecco io farei volentieri a cambio con la sana trascuratezza della mia città in questi casi .