Grilli:"Non vedo l'ora di cominciare!!"

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Grilli: "mi hanno convinto il progetto della Viola, la passione della gente e la grande tradizione"


Valerio Chinè
Reggio Calabria
Il "bomber", al secolo Daniele Grilli, è pronto. Non vede l'ora di imbarcarsi su quell'aereo che atterrerà a metà agosto in riva allo Stretto, dove è posizionata la rampa di lancio definitiva della sua giovane carriera. Dopo aver esordito in B a diciassette anni e vinto uno scudetto under 21 con la Tiber Roma, ha vissuto stagioni da "specialista" in A Dilettanti con Cremona e Perugia prima di dimostrare di essere ormai esterno col bavero alzato per la B (quinto miglior realizzatore del girone A nelle file della Resinex Iseo con 16 punti a sera). I suoi ventiquattro anni celano potenzialità e margini di miglioramento elevati, ecco perché ha scelto la Viola.

«Ancora manca poco all'ufficialità - rivela la guardia capitolina che si sta godendo le vacanze tra il Circeo e Sperlonga - ma direi che dopo due anni finalmente ci siamo incontrati. Già lo scorso anno la Viola mi cercó quando avevo già firmato con Iseo, stavolta s'è fatta viva per prima e mi ha convinto col suo progetto».

- Prova a tracciare un tuo profilo tecnico, presentati ai nuovi tifosi che già ti chiamano "bomber".
«Sono una guardia tiratrice, che ama il contropiede e il gioco in transizione, mi piace il basket veloce e dinamico. Il fondamentale preferito? Uscire dai blocchi e tirare, dalla media o lunga distanza non importa, se vedo il canestro tiro...».

- Sei reduce da un ottimo campionato, culminato dalla qualificazione ai playoff insieme ad un ex Viola come Claudio Negri. Ritroverai in neroarancio Gambolati che con Vado Ligure ha dominato il girone.
«Un buonissimo giocatore. È un quattro molto forte, ha un bel tiro fronte a canestro, sicuramente è stato uno dei protagonisti nella promozione di Vado. Conosco anche Laganà, direi anche dai nomi delle trattative in corso che la società sta allestendo davvero un buon roster. Poi mi hanno parlato molto bene di coach Fantozzi; Cavalieri mi ha detto che tifosi, città e società sono super».

- Cosa ti ha ammaliato del progetto Viola?
«il progetto in sè. Difficile trovare club come la Viola con le idee chiare e che vuole costruire uno step alla volta il ritorno nel basket che conta. Ciò t'aiuta a scegliere, poi giocare nella stessa società in cui hanno militato Ginobili o Bryant non è roba da tutti i giorni. La passione della gente, la tradizione, le strutture come il centro sportivo col campus e il Pentimele da 9000 posti sono tutti elementi che ti convincono in fretta».

- Le tue sensazioni?
«Finora molto positive e cariche di aspettative. Non vedo l'ora di cominciare, punto tanto su questa stagione. Spero sia un trampolino di lancio per andare su, magari rimanendo più di una stagione».


questo ragazzi è un grandissimo colpo di mercato... :okok:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Grilli e la Viola

Posted by Giuseppe Dattola on ago 11th, 2011 // No Comment


Grilli e la Viola. si sono inseguiti per tre stagioni ed adesso le loro strade si sono incrociate. Il direttore generale Condello conosceva le doti dell’ex campione d’Italia Juniores ed ha fatto di tutto per assicurarsi le sue prestazioni. Martedì sera arriva la conferma ufficiale che Daniele sarà la nuova guardia di una Viola a caccia di rivincite dopo la promozione fallita nella passata stagione soltanto in gara tre di finale. Grilli non vede l’ora di cominciare la nuova avventura in maglia nero arancio. Adesso è ancora a casa sua a Roma ma l’ex Tiber è pronto ad arrivare a Reggio Calabria e cominciare la preparazione. Sicuramente, vestirà la canotta di una nobile del basket italiano è un motivo di orgoglio per questo ragazzo che ha ancora tanti margini di miglioramento. Daniele è molto felice dopo la firma dell’accordo con la società del presidente Muscolino “le prime sensazioni che ho avuto stando qui a Roma sono sicuramente positive,quest’anno ho sposato il progetto viola perché entrambi abbiamo le stesse ambizioni cioè quello di provare a vincere qualcosa d’importante insieme.”. che tipo di giocatore è Grilli:” E’ un cestista che ama questo sport e che vuole crescere anno dopo anno e qui a Reggio Calabria avrà una grande occasione.” Grilli avrà come nuovo compagno di squadra Antonio Gambolati: “gambolati non lo conosco personalmente ,giocandoci quest’anno contro posso dirti che e’ un giocatore d’esperienza con un buon tiro e sicuramente di qualita”. Le esperienze più importanti: “Sicuramente a livello giovanile, l’avventura più suggestiva che ho avuto sicuramente e’ la vittoria dello scudetto under21,le due esperienze in a dilettanti(CREMONA-PERUGIA) mi sono servite per acquisire capacita’ tecniche e doti fisiche di un certo livello.”. Cosa può dare Grilli alla Viola: “in poche parole GRINTA-ENTUSIASMO E VOGLIA DI VINCERE.” I propositi per la prossima stagione: “sicuramente quello di far bene di creare un gruppo unito e pronto a sacrificarsi l’uno con l’altro visto che il campionato sara’ duro e competitivo.” Il sogno nel cassetto di Grilli: “il mio sogno e’ quello di giocare in serie A………..perche’ non realizzarlo con questa società”. In bocca al lupo dunque al nuovo tiratore nero arancio che dovrà bucare i canestri di ogni parquet della quarta serie del basket italiano.
Rispondi