Polverini in elicottero

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

doddi ha scritto: :lol: , esilarante, altro che. Come le mie candidature o le mie campagne elettorali. Che pena. Cmq libero di non crederci, mi passa per il ...; quelli sono i fatti, determinati da buontemponi che fregano gli account.


Cmq si sà chi ha pagato per la Polverini, sono passati più di 10 giorni ed ancora il giornalista non è riuscito a scovare nulla dopo il fatomatico scoop?

Lo chiedi a me chi ha pagato?
Lo dovresti chiedere alla Polverini, piuttosto che a me o al giornalista, che era quello che aveva fatto la domanda alla Polverini stessa.
Sul resto, sugli account fregati ... stendiamo un velo pietoso che è meglio :mrgreen:
Ma chi ha mai detto, scritto o pensato a tue candidature?
Evidentemente, hai veramente problemi ad interpretare l'italiano.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:

Tornado in topic io non ritengo criminale, ignorante, incivile, maleducato, servo, ecc..., chi ha idee POLITICHE diverse dalle mie, e questo dovrebbe essere esaustivo per significare ciò che differenzia me, e tanti altri, da chi pervicacemente continua e tenere determinati atteggiamenti utilizzando reiteratamente questi termini.
Considerando che sono tra quelli che usa spesso il termine servo, mi son sentito tirare la giacchetta e provo a dire qualcosa ancorchè OT.

Prima chiediamo aiuto al dizionario Italiano:
http://dizionari.corriere.it/dizionario ... ervo.shtml

SERVO:
[sèr-vo] agg., s.
• • agg.
• 1 lett. Schiavo; servile
• 2 fig. Soggiogato da un vizio, da una passione: essere s. del fumo
• • s.m.
• 1 Chi vive in stato di dipendenza o di soggezione nei confronti di altri, spec. in usi spreg.: s. del nemico || s. della gleba, in epoca feudale, contadino che lavorava la terra alle dipendenze di un signore
• 2 Addetto ai lavori domestici alle dipendenze di privati
• 3 estens. Chi si mette a disposizione di una persona, di un'istituzione o di un ideale con dedizione totale: s. dello Stato
• • sec. XIII

SERVILE :
[ser-vì-le] agg.
• 1 Proprio di un servo, da servo: condizione s.
• 2 spreg. Privo di dignità, vile, adulatorio: animo s.; privo di originalità o di iniziativa personale

SERVILISMO:
[ser-vi-lì-smo] s.m.
• • Tendenza a sottomettersi in modo meschino a persone più potenti, per timore o per opportunismo, rinunciando alle proprie convinzioni e soffocando la propria personalità SIN piaggeria: s. verso il capoufficio
• • a. 1877


dal quale si deduce che l’essere tale non dipende dalle proprie idee politiche ne da una costrizione. Diciamo che trattasi di puro fattore genetico che ti (in senso lato) spinge alla incomprimibile necessità di avere sempre un padrone. Indi non sono le idee politiche a determinarli ma, caso mai, le stesse possono riflettere una condizione.
Tanto dovevo :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:

Tornado in topic io non ritengo criminale, ignorante, incivile, maleducato, servo, ecc..., chi ha idee POLITICHE diverse dalle mie, e questo dovrebbe essere esaustivo per significare ciò che differenzia me, e tanti altri, da chi pervicacemente continua e tenere determinati atteggiamenti utilizzando reiteratamente questi termini.
Considerando che sono tra quelli che usa spesso il termine servo, mi son sentito tirare la giacchetta e provo a dire qualcosa ancorchè OT.

Prima chiediamo aiuto al dizionario Italiano:
http://dizionari.corriere.it/dizionario ... ervo.shtml

SERVO:
[sèr-vo] agg., s.
• • agg.
• 1 lett. Schiavo; servile
• 2 fig. Soggiogato da un vizio, da una passione: essere s. del fumo
• • s.m.
• 1 Chi vive in stato di dipendenza o di soggezione nei confronti di altri, spec. in usi spreg.: s. del nemico || s. della gleba, in epoca feudale, contadino che lavorava la terra alle dipendenze di un signore
• 2 Addetto ai lavori domestici alle dipendenze di privati
• 3 estens. Chi si mette a disposizione di una persona, di un'istituzione o di un ideale con dedizione totale: s. dello Stato
• • sec. XIII

SERVILE :
[ser-vì-le] agg.
• 1 Proprio di un servo, da servo: condizione s.
• 2 spreg. Privo di dignità, vile, adulatorio: animo s.; privo di originalità o di iniziativa personale

SERVILISMO:
[ser-vi-lì-smo] s.m.
• • Tendenza a sottomettersi in modo meschino a persone più potenti, per timore o per opportunismo, rinunciando alle proprie convinzioni e soffocando la propria personalità SIN piaggeria: s. verso il capoufficio
• • a. 1877


dal quale si deduce che l’essere tale non dipende dalle proprie idee politiche ne da una costrizione. Diciamo che trattasi di puro fattore genetico che ti (in senso lato) spinge alla incomprimibile necessità di avere sempre un padrone. Indi non sono le idee politiche a determinarli ma, caso mai, le stesse possono riflettere una condizione.
Tanto dovevo :mrgreen:

In questa sezione regmi ha pochi rivali

Un vero peccato che non capisci un caxxo di formula 1 :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:

Tornado in topic io non ritengo criminale, ignorante, incivile, maleducato, servo, ecc..., chi ha idee POLITICHE diverse dalle mie, e questo dovrebbe essere esaustivo per significare ciò che differenzia me, e tanti altri, da chi pervicacemente continua e tenere determinati atteggiamenti utilizzando reiteratamente questi termini.
Considerando che sono tra quelli che usa spesso il termine servo, mi son sentito tirare la giacchetta e provo a dire qualcosa ancorchè OT.

Prima chiediamo aiuto al dizionario Italiano:
http://dizionari.corriere.it/dizionario ... ervo.shtml

SERVO:
[sèr-vo] agg., s.
• • agg.
• 1 lett. Schiavo; servile
• 2 fig. Soggiogato da un vizio, da una passione: essere s. del fumo
• • s.m.
• 1 Chi vive in stato di dipendenza o di soggezione nei confronti di altri, spec. in usi spreg.: s. del nemico || s. della gleba, in epoca feudale, contadino che lavorava la terra alle dipendenze di un signore
• 2 Addetto ai lavori domestici alle dipendenze di privati
• 3 estens. Chi si mette a disposizione di una persona, di un'istituzione o di un ideale con dedizione totale: s. dello Stato
• • sec. XIII

SERVILE :
[ser-vì-le] agg.
• 1 Proprio di un servo, da servo: condizione s.
• 2 spreg. Privo di dignità, vile, adulatorio: animo s.; privo di originalità o di iniziativa personale

SERVILISMO:
[ser-vi-lì-smo] s.m.
• • Tendenza a sottomettersi in modo meschino a persone più potenti, per timore o per opportunismo, rinunciando alle proprie convinzioni e soffocando la propria personalità SIN piaggeria: s. verso il capoufficio
• • a. 1877


dal quale si deduce che l’essere tale non dipende dalle proprie idee politiche ne da una costrizione. Diciamo che trattasi di puro fattore genetico che ti (in senso lato) spinge alla incomprimibile necessità di avere sempre un padrone. Indi non sono le idee politiche a determinarli ma, caso mai, le stesse possono riflettere una condizione.
Tanto dovevo :mrgreen:

In questa sezione regmi ha pochi rivali

Un vero peccato che non capisci un caxxo di formula 1 :mrgreen:

M'era sulu chistu ... :lol: :lol: :lol: :thumright

Cmq 'ndavi peggiu ma peggiu assaiassai. Da ricovero.

La domanda sull'indagine della zecca era rivolta ai partecipanti al topic, non alla damigella tolemaica :fifi: , insomma ci sono novità?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
M'era sulu chistu ... :lol: :lol: :lol: :thumright

Cmq 'ndavi peggiu ma peggiu assaiassai. Da ricovero.
:surprice:
E' perfettamente inutile che ti ruffianii :mrgreen:
Quello che decide se devo darti una mano con la motosega sono io. Mica tu :fifi:


:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Regmi ha scritto:
:surprice:
E' perfettamente inutile che ti ruffianii :mrgreen:
Quello che decide se devo darti una mano con la motosega sono io. Mica tu :fifi:


:salut
Visto che c'è chi scrive "elegantemente" di casi da ricovero e altri appellativi di dubbio gusto, ti posso dire, caro regmi, che è questione di ... talento.
C'è chi è portato per natura a ruffianarsi. Ce l'ha nel dna evodentemente
Quando vengono toccati i loro idoli, si generano crisi isteriche e reazioni scomposte.
Wailon Smithers gli fa una pippa
:mrgreen:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

doddi ha scritto: Cmq si sà chi ha pagato per la Polverini, sono passati più di 10 giorni ed ancora il giornalista non è riuscito a scovare nulla dopo il fatomatico scoop?
io onestamente ancora non lo so; se tu lo sai, per favore, puoi dirlo anche a me?

ti stai rendendo conto di cosa sta accadendo? vuoi continuare a giustificare questi parassiti ancora per molto? Il tempo sta scadendo...
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

tito ha scritto:
doddi ha scritto: Cmq si sà chi ha pagato per la Polverini, sono passati più di 10 giorni ed ancora il giornalista non è riuscito a scovare nulla dopo il fatomatico scoop?
io onestamente ancora non lo so; se tu lo sai, per favore, puoi dirlo anche a me?

ti stai rendendo conto di cosa sta accadendo? vuoi continuare a giustificare questi parassiti ancora per molto? Il tempo sta scadendo...
No davvero, non stò scherzando. Non ne ho idea, ma conoscendo Renata non mi pongo il problema, stanne certo :thumright


Considerazione generale, tu non c'entri nulla :wink : ho in mente di aprire un topic dal titolo "lo Zecchino d'oro", sottotitolo " A bastasu... bastasu e menzu" come soleva dire mio nonno; sottosottotitolo: " tanto và la gatta al lardo che si sciuppa un timpuluni", sarà esilarante, divertimento assicurato, sezione, luogo e contenuti in fieri :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pab397 ha scritto:
Regmi ha scritto:
:surprice:
E' perfettamente inutile che ti ruffianii :mrgreen:
Quello che decide se devo darti una mano con la motosega sono io. Mica tu :fifi:


:salut
Visto che c'è chi scrive "elegantemente" di casi da ricovero e altri appellativi di dubbio gusto, ti posso dire, caro regmi, che è questione di ... talento.
C'è chi è portato per natura a ruffianarsi. Ce l'ha nel dna evodentemente
Quando vengono toccati i loro idoli, si generano crisi isteriche e reazioni scomposte.
Wailon Smithers gli fa una pippa
:mrgreen:
Servo
o Servilismo?
Se ci si pensa bene qualche distinguo c'è.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
No davvero, non stò scherzando. Non ne ho idea, ma conoscendo Renata non mi pongo il problema, stanne certo :thumright

Insomma garantisci tu. Doddi, un nick una garanzia.
Adesso possiamo tutti dormre sonni tranquilli.

Ma non era quella di cui quando era a capo dell'UGL si sparlava che avesse, in tutta onestà e trasparenza, dichiarato il triplo degli iscritti per poter entrare a far parte degli organi paritetitci?
Certo era solo un chiacchiericcio. Ma dopo queste tua incondizionata apertura di credito credo che lo si possa archiviare definitivamente come tale. 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
No davvero, non stò scherzando. Non ne ho idea, ma conoscendo Renata non mi pongo il problema, stanne certo :thumright

Insomma garantisci tu. Doddi, un nick una garanzia.
Adesso possiamo tutti dormre sonni tranquilli.

Ma non era quella di cui quando era a capo dell'UGL si sparlava che avesse, in tutta onestà e trasparenza, dichiarato il triplo degli iscritti per poter entrare a far parte degli organi paritetitci?
Certo era solo un chiacchiericcio. Ma dopo queste tua incondizionata apertura di credito credo che lo si possa archiviare definitivamente come tale. 8-)
Shhh ma lui conosce Renata... sapi iddu... noi zecche non dobbiamo osare nemmeno chiedere. :wink
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Rispondi