Negli ultimi anni mi sono appassionato sempre di più ai pronostici sportivi, soprattutto legati al calcio italiano e qualche volta anche alle competizioni europee.
Più che puntare a caso, cerco sempre di ragionare sui dati, sulle statistiche, sulle condizioni delle squadre e dei singoli giocatori. Anche il calendario conta: ci sono squadre che calano dopo le coppe, o che cambiano totalmente rendimento in casa o fuori.
Ultimamente ho iniziato a guardare anche le bollette calcio già fatte che si trovano online, non per copiarle, ma per confrontare idee. Alcune sono interessanti, altre sembrano fatte solo per far scena. Però se si filtrano bene, possono dare spunti utili, soprattutto se si segue già il campionato con attenzione.
Secondo me il trucco è non cercare la “giocata perfetta”, ma costruirsi una logica personale e poi vedere se altri la vedono allo stesso modo. E quando succede, ti dà anche più fiducia nel tuo metodo.
Voi che ne pensate? Le guardate ogni tanto le bollette pubblicate da altri? Le ignorate del tutto o le usate come confronto?
Schedine di calcio già fatte
Moderatore: Dinamik
-
flore3ne5
Io di solito le confronto solo per spunti, ma punto soprattutto su analisi proprie e statistiche personali, evitando di seguire ciecamente gli altri!Magnum44 ha scritto: ↑06/11/2025, 8:43 Negli ultimi anni mi sono appassionato sempre di più ai pronostici sportivi, soprattutto legati al calcio italiano e qualche volta anche alle competizioni europee.
Più che puntare a caso, cerco sempre di ragionare sui dati, sulle statistiche, sulle condizioni delle squadre e dei singoli giocatori. Anche il calendario conta: ci sono squadre che calano dopo le coppe, o che cambiano totalmente rendimento in casa o fuori.
Ultimamente ho iniziato a guardare anche le bollette calcio già fatte che si trovano online, non per copiarle, ma per confrontare idee. Alcune sono interessanti, altre sembrano fatte solo per far scena. Però se si filtrano bene, possono dare spunti utili, soprattutto se si segue già il campionato con attenzione.
Secondo me il trucco è non cercare la “giocata perfetta”, ma costruirsi una logica personale e poi vedere se altri la vedono allo stesso modo. E quando succede, ti dà anche più fiducia nel tuo metodo.
Mi piace anche giocare online e spesso confrontarli. Per questo uso https://gamblizard.com/it/bonus-senza-deposito/, dove c'è una valutazione e molti giochi. È comodo avere tutto in un unico posto.
Voi che ne pensate? Le guardate ogni tanto le bollette pubblicate da altri? Le ignorate del tutto o le usate come confronto?
-
Magnum44
- Apprendista Forumino

In realtà, il sito che sto studiando al momento non è quello, ma https://bollettecalciogiafatte.com/, che mi sembra faccia uno studio statistico più credibile e interessante. In ogni caso, alla fine della giornata quello che conta sono i risultati, no?