Manovra, tornano le tasse sulla prima casa

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

tito ha scritto:
Diabolik ha scritto: cos'è che non ti fila? l'ici è stata abolita. Una delle poche cose buone che ha fatto e gliela vuoi pure negare?
secondo te è stata una cosa buona???? :D

forse qualcuno non riesce a realizzare la gravità della situazione. L'Italia è a rischio fallimento e ancora i tifosi della politica litigano su questo e quell'altro politico...

VE LO MERITATE BERLUSCONI!!! VE LO MERITATE!!! :D :)

[cit. liberamente elaborata]
eliminare l'ici sulla prima casa? si una gran cosa
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

Diabolik ha scritto:
Paco-P ha scritto:
Diabolik ha scritto:tutte queste norme che prevedono i vari tagli alle agevolazioni fiscali entreranno in vigore solo se non sarà attuata la riforma fiscale.
In ogni caso visto che dal 2013 ci troveremo qualcun altro a governare, non ci sarà da preoccuparsi più di tanto visto che ai futuri padroni dela paese basterà abrogare il tutto.....e tirare fuori dalle tasche degli italiani messe da questi mascalzoni del centro destra
si come quelli che fino a ieri hanno criticato l'irap e oggi l'hanno aumentata...
Fammi capire ti sei arrabbiato perchè hanno alzato l'irap? sei forse il figlio di Cuccia o di Geronzi? non per altro, perchè l'irap l'hanno alzata si, ma solo a banche e assicurazioni. Se ti sembrano soggetti meritevoli di trattamenti di favore..... L'irap è vero che non l'hanno eliminata come dicevano in campagna elettorale, ma quanto meno col cuneo fiscale l'hanno ammorbidita tanto. CHe poi non capisco cosa interessi al cittadino normale dell'irap, visto che è una tassa che non riguarda le persone fisiche, a meno che non siano professionisti con struttra alle spalle....... Misteri
basta questa frase non serve dire altro...
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Diabolik ha scritto:
tito ha scritto:
Diabolik ha scritto: cos'è che non ti fila? l'ici è stata abolita. Una delle poche cose buone che ha fatto e gliela vuoi pure negare?
secondo te è stata una cosa buona???? :D

forse qualcuno non riesce a realizzare la gravità della situazione. L'Italia è a rischio fallimento e ancora i tifosi della politica litigano su questo e quell'altro politico...

VE LO MERITATE BERLUSCONI!!! VE LO MERITATE!!! :D :)

[cit. liberamente elaborata]
eliminare l'ici sulla prima casa? si una gran cosa
gran cosa, ha messo a terra le finanze dei comuni italiani e la gente si è ritrovata le altre tasse comunali alle stelle, una gran manovra elettorale questo si...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
suonatore Jones

mohammed ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
stefano ha scritto:Io ricordo che quando tagliava Prodi (peraltro meno) era un bastardo mortadella, ora che taglia il centro destra sono tagli inevitabili, c'e` la crisi internazionale

Tra l'altro il buon mortadella ebbe l'ottima idea di tassare a dovere le stock options dei manager, che fu cosa ottima e giusta

io ricordo che prodi ha avuto due palle così. soprattutto se relazionate con il "poi"
quegli stronzi in aula a montecitorio si mangiavano la mortadella, ora si mangiano la m...
questa non l'ho capita.

però ricordo la crocifissione di padoa-schioppa quando diceva che le tasse vanno pagate, questo si. ricordo che, sul forum, era ignominiato in vari modi.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Di padoaschioppa ricordo la leggerezza bel "bamboccione", roba da farlo stare per 3 mesi a 1000 € e al primo lamento legnate. Sul pagare le tasse, beh...che c'è da aggiungere?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Malaca ha scritto:Mi domando quando è sotto accusa la dx sono tutti mangiatari dx - sx e centro quando sbaglia la sinistra sono comunisti

Quelli sono comunisti a prescindere; l'errore, poi, non è ipotetico ma certo, per cui vade retro :lol: :lol:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

mohammed ha scritto: gran cosa, ha messo a terra le finanze dei comuni italiani e la gente si è ritrovata le altre tasse comunali alle stelle, una gran manovra elettorale questo si...
le altre tasse sono proporzionali al reddito, l'ici no, e colpisce allo stesso modo sia te che possiedi 100 mq di casa con mutuo sulle spalle e che arrivi a stento a fine mese che tizio che oltre alla propria abitazione di 100 mq ne ha altre 5 di proprietà e guadagna 100 volte più di te. In ogni caso non tutti i comuni hanno alzato le altre tasse
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

Paco-P ha scritto:basta questa frase non serve dire altro...
ma questo mi può star bene, ma non capisco la tua indignazione per l'aumento dell'irap a banche e assicurazioni in questo momento di crisi
:roll:
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

Diabolik ha scritto:
mohammed ha scritto: gran cosa, ha messo a terra le finanze dei comuni italiani e la gente si è ritrovata le altre tasse comunali alle stelle, una gran manovra elettorale questo si...
le altre tasse sono proporzionali al reddito, l'ici no, e colpisce allo stesso modo sia te che possiedi 100 mq di casa con mutuo sulle spalle e che arrivi a stento a fine mese che tizio che oltre alla propria abitazione di 100 mq ne ha altre 5 di proprietà e guadagna 100 volte più di te. In ogni caso non tutti i comuni hanno alzato le altre tasse
come non detto.....nella mia mente mi riferivo a Milano che non aveva messo l'addizionale comunale, ma ci ha pensato subito Pisapia a smentirmi, inserendo l'addizionale comunale (a Milano non c'è mai stata) e alzando il costo del biglietto dei mezzi pubblici a euro 1,50 (aumento del 50%). Come si sta bene con la nuova amministrazione che non metterà le mani nelle tasche dei milanesi :cheers
va mangiati a bufala stortu
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Diabolik ha scritto:
Diabolik ha scritto:
mohammed ha scritto: gran cosa, ha messo a terra le finanze dei comuni italiani e la gente si è ritrovata le altre tasse comunali alle stelle, una gran manovra elettorale questo si...
le altre tasse sono proporzionali al reddito, l'ici no, e colpisce allo stesso modo sia te che possiedi 100 mq di casa con mutuo sulle spalle e che arrivi a stento a fine mese che tizio che oltre alla propria abitazione di 100 mq ne ha altre 5 di proprietà e guadagna 100 volte più di te. In ogni caso non tutti i comuni hanno alzato le altre tasse
come non detto.....nella mia mente mi riferivo a Milano che non aveva messo l'addizionale comunale, ma ci ha pensato subito Pisapia a smentirmi, inserendo l'addizionale comunale (a Milano non c'è mai stata) e alzando il costo del biglietto dei mezzi pubblici a euro 1,50 (aumento del 50%). Come si sta bene con la nuova amministrazione che non metterà le mani nelle tasche dei milanesi :cheers
non entro in merito, ti ho fatto notare che avere tolto l'ici ha messo in ginocchio i comuni e tu mi tiri fuori quello che a voi pidiellini a oltranza brucia di più, la sconfitta di milano. Come dire, la caddare bolle sempre. Sono contento di riscontrare ancora questo atteggiamento, soprattutto tra i dirigenti e quelli che fanno politica attiva nel centrodestra in quanto vi sta spianando la strada per la dissoluzione. Continuate così, fatevi del male... :salut
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

suonatore Jones ha scritto:
questa non l'ho capita.

però ricordo la crocifissione di padoa-schioppa quando diceva che le tasse vanno pagate, questo si. ricordo che, sul forum, era ignominiato in vari modi.
ricordavo male era al senato...

http://www.youtube.com/watch?v=UwwpKsP1fqk
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

mohammed ha scritto:non entro in merito, ti ho fatto notare che avere tolto l'ici ha messo in ginocchio i comuni e tu mi tiri fuori quello che a voi pidiellini a oltranza brucia di più, la sconfitta di milano. Come dire, la caddare bolle sempre. Sono contento di riscontrare ancora questo atteggiamento, soprattutto tra i dirigenti e quelli che fanno politica attiva nel centrodestra in quanto vi sta spianando la strada per la dissoluzione. Continuate così, fatevi del male... :salut
l'abolizione dell'ici sulla prima casa non ha messo in ginocchio proprio nessun comune, salvo quelli già disastrati già per i fatti loro. In ogni caso i comuni avevano l'autonomia di alzare altre tasse, come le addizionali, sicuramente più eque e proporzionali al reddito rispetto all'ici
va mangiati a bufala stortu
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Diabolik ha scritto:
mohammed ha scritto:non entro in merito, ti ho fatto notare che avere tolto l'ici ha messo in ginocchio i comuni e tu mi tiri fuori quello che a voi pidiellini a oltranza brucia di più, la sconfitta di milano. Come dire, la caddare bolle sempre. Sono contento di riscontrare ancora questo atteggiamento, soprattutto tra i dirigenti e quelli che fanno politica attiva nel centrodestra in quanto vi sta spianando la strada per la dissoluzione. Continuate così, fatevi del male... :salut
l'abolizione dell'ici sulla prima casa non ha messo in ginocchio proprio nessun comune, salvo quelli già disastrati già per i fatti loro. In ogni caso i comuni avevano l'autonomia di alzare altre tasse, come le addizionali, sicuramente più eque e proporzionali al reddito rispetto all'ici
quindi sei contrario alla reintroduzione visto che è una tassa iniqua?
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
suonatore Jones

mohammed ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
questa non l'ho capita.

però ricordo la crocifissione di padoa-schioppa quando diceva che le tasse vanno pagate, questo si. ricordo che, sul forum, era ignominiato in vari modi.
ricordavo male era al senato...

http://www.youtube.com/watch?v=UwwpKsP1fqk

grazie.
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

mohammed ha scritto:
Diabolik ha scritto:
mohammed ha scritto:non entro in merito, ti ho fatto notare che avere tolto l'ici ha messo in ginocchio i comuni e tu mi tiri fuori quello che a voi pidiellini a oltranza brucia di più, la sconfitta di milano. Come dire, la caddare bolle sempre. Sono contento di riscontrare ancora questo atteggiamento, soprattutto tra i dirigenti e quelli che fanno politica attiva nel centrodestra in quanto vi sta spianando la strada per la dissoluzione. Continuate così, fatevi del male... :salut
l'abolizione dell'ici sulla prima casa non ha messo in ginocchio proprio nessun comune, salvo quelli già disastrati già per i fatti loro. In ogni caso i comuni avevano l'autonomia di alzare altre tasse, come le addizionali, sicuramente più eque e proporzionali al reddito rispetto all'ici
quindi sei contrario alla reintroduzione visto che è una tassa iniqua?
certo. Perchè devo pagare la stessa cifra del mio vicino miliardario che ha comprato casa in contanti, mentre io ho fatto un bel mutuo 30ennale che pago mese per mese non avendo i soldi per permettermi di pagare la casa tutta subito?
va mangiati a bufala stortu
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Diabolik ha scritto: certo. Perchè devo pagare la stessa cifra del mio vicino miliardario che ha comprato casa in contanti, mentre io ho fatto un bel mutuo 30ennale che pago mese per mese non avendo i soldi per permettermi di pagare la casa tutta subito?
non la pensano così al governo evidentemente, o meglio, certe tasse vanno tolte solo se ci sono le coperture finanziarie, lo sa chi gioca a monopoli figuriamoci se non dovrebbero saperlo gli ignoranti che ci governano...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
suonatore Jones

Diabolik ha scritto:
Diabolik ha scritto:
mohammed ha scritto: gran cosa, ha messo a terra le finanze dei comuni italiani e la gente si è ritrovata le altre tasse comunali alle stelle, una gran manovra elettorale questo si...
le altre tasse sono proporzionali al reddito, l'ici no, e colpisce allo stesso modo sia te che possiedi 100 mq di casa con mutuo sulle spalle e che arrivi a stento a fine mese che tizio che oltre alla propria abitazione di 100 mq ne ha altre 5 di proprietà e guadagna 100 volte più di te. In ogni caso non tutti i comuni hanno alzato le altre tasse
come non detto.....nella mia mente mi riferivo a Milano che non aveva messo l'addizionale comunale, ma ci ha pensato subito Pisapia a smentirmi, inserendo l'addizionale comunale (a Milano non c'è mai stata) e alzando il costo del biglietto dei mezzi pubblici a euro 1,50 (aumento del 50%). Come si sta bene con la nuova amministrazione che non metterà le mani nelle tasche dei milanesi :cheers
anche per te: cinque anni, così, passeranno molto lentamente.
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

Diabolik ha scritto:
mohammed ha scritto: gran cosa, ha messo a terra le finanze dei comuni italiani e la gente si è ritrovata le altre tasse comunali alle stelle, una gran manovra elettorale questo si...
le altre tasse sono proporzionali al reddito, l'ici no, e colpisce allo stesso modo sia te che possiedi 100 mq di casa con mutuo sulle spalle e che arrivi a stento a fine mese che tizio che oltre alla propria abitazione di 100 mq ne ha altre 5 di proprietà e guadagna 100 volte più di te. In ogni caso non tutti i comuni hanno alzato le altre tasse
mi permetto di rinfrescarti la memoria

1 ICI proporzionale al reddito: l'ICI sulla prima casa aveva un'aliquota, sulla seconda terza quarta aliquote ben più alte. Quindi era proporzionale al patrimonio. l'ICI per le case più piccole era stata già abolita da Prodi, il nano l'ha abolita anche per se stesso.

2 ratio dell'ICI. Forse a reggio no, ma quando costruisci una casa devi portare acqua, fogna, gassse, strada, trasporti pubblici, monnezza (da prendere!), diciamo una serie di servizi che qualcuno deve pur pagare. Credo sia giusto che ogni comune chieda le risorse di cui ha bisogno direttamente ai suoi cittadini piuttosto che elemosinare trasferimenti da roma. E' curioso che proprio la legislatura che tanto sbandiera il federalismo abbia abolito una delle poche imposte federali.
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

L'ici è una patrimoniale e non c'entra col reddito.

Le prime case di meno valore erano già esenti prima del provvedimento di Berlusconi
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

grande pisapizza... :cheers NC ai milanesi! :yaho:
Rispondi