Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
rorschach ha scritto:C'è poco da dire sull'argomento. Per me ha fatto male perché era solo indagato, in ogni caso si è dimostrato moralmente di un livello superiore rispetto a tanti altri (tra cui il premier) perché si è dimesso. Sei d'accordo?doddi ha scritto:Soffermiamoci sull'argomento di uno dei pochi topic dedicati alla banda rossa che imperversa in Itaglia, il resto, cui fai riferimento, ha già dedicate le insegne del forum intero nonchè i vs. sogni notturi, e soprattutto non utilizzerei il termine "morale" in questo contesto precipuororschach ha scritto:Vabbè, morale della favola: Penati si è dimesso da indagato.
...Berlusconi invece?![]()
![]()
Addirittura costituirsidoddi ha scritto:
C'è tanto da dire, imprenditori che denunciano, che menzionano numeri, modalità di pagamento, che si accusano di corruzione o accusano di concussione ecc... mi sembrano elementi di non poco conto a dire il vero.
Di Berlusca & c. si parla abbastanza altrove, di carne alla brace, se si vuole vedere, ce n'è già fin troppa qua dentro per accodare altri argomenti.
Prosegui pure sola nei "parallelismi", anche se a mio sommessimo avviso non doveva dimettersi (da cosa poi ) ma costituirsi, consegnarsi alla prima caserma utile
Dai documenti proposti dalla stampa mi pare ci siano gli estremi per una repertina conversione alla giustizia con relativa autoconsegna con valigia al seguito, e magari raccontarci un bel pò di altre cosine sui suoi compagnucci latriceddhirorschach ha scritto:Addirittura costituirsidoddi ha scritto:
C'è tanto da dire, imprenditori che denunciano, che menzionano numeri, modalità di pagamento, che si accusano di corruzione o accusano di concussione ecc... mi sembrano elementi di non poco conto a dire il vero.
Di Berlusca & c. si parla abbastanza altrove, di carne alla brace, se si vuole vedere, ce n'è già fin troppa qua dentro per accodare altri argomenti.
Prosegui pure sola nei "parallelismi", anche se a mio sommessimo avviso non doveva dimettersi (da cosa poi ) ma costituirsi, consegnarsi alla prima caserma utile
![]()
Quindi sei forcaiolo, ma solo coi comunisti. Ho capito
Penso che prima di dare del ladro a qualcuno, a meno che non sia flagranza di reato, bisognerebbe aspettare quantomeno il rinvio a giudizio (so che aspettare la condanna di primo grado è troppo per gli spiriti bollenti). Se poi c'è il rinvio a giudizio sarebbe oppurtuno che l'imputato si facesse momentaneamente da parte politicamente.doddi ha scritto:
Dai documenti proposti dalla stampa mi pare ci siano gli estremi per una repertina conversione alla giustizia con relativa autoconsegna con valigia al seguito, e magari raccontarci un bel pò di altre cosine sui suoi compagnucci latriceddhi
Tu che ne pensi sulla vicenda?
Secondo te mentono gli imprenditori o i politici coinvolti nella vicenda di sestograd ?rorschach ha scritto:Penso che prima di dare del ladro a qualcuno, a meno che non sia flagranza di reato, bisognerebbe aspettare quantomeno il rinvio a giudizio (so che aspettare la condanna di primo grado è troppo per gli spiriti bollenti). Se poi c'è il rinvio a giudizio sarebbe oppurtuno che l'imputato si facesse momentaneamente da parte politicamente.doddi ha scritto:
Dai documenti proposti dalla stampa mi pare ci siano gli estremi per una repertina conversione alla giustizia con relativa autoconsegna con valigia al seguito, e magari raccontarci un bel pò di altre cosine sui suoi compagnucci latriceddhi
Ovviamente in caso di rinvio a giudizio Penati non lo rivoterei (per dirla tutta avevo votato solo il partito alle regionali)
ma quale condanna di primo grado?quale rinvio a giudizio??quando si è accusati di questi reati,gravissimi tra l'altro,bisogna non solo autosospendersi dalla carica che si riveste in quel momento,ma dimettersi dal partito.Quello che emerge in queste situazioni, oltre l'assenza etico-morale,è la mancaza di amore dei politici che hanno verso il proprio partito,la mancanza di sensibilità verso i propri elettori,dinnanzi a certe accuse la prima cosa da fare-per non mettere in difficoltà il partito e per non far disamorare i propri elettori-è dimettersi.Poi con tutto rispetto come si faccia a votare ancora pd,è un mistero...rorschach ha scritto:Pensa che prima di dare del ladro a qualcuno, a meno che non sia flagranza di reato, bisognerebbe aspettare quantomeno il rinvio a giudizio (so che aspettare la condanna di primo grado è troppo per gli spiriti bollenti). Se poi c'è il rinvio a giudizio sarebbe oppurtuno che l'imputato si facesse momentaneamente da parte politicamente.doddi ha scritto:
Ovviamente in caso di rinvio a giudizio Penati non lo rivoterei (per dirla tutta avevo votato solo il partito alle regionali)
Come già detto prima (non mi ricordo se in questo stesso topic) sarebbe il trionfo dell'anarchia se tutti si dimettessero solo in base alle indagini, visto che c'è l'obbligatorietà di indagare nel nostro ordinamento, quindi sono assolutamente contrario (altrimenti si richia davvero di finire come in Unione Sovietica). Per il resto, il mio dovere di cittadino di non votare pregiudicati (per reati medio/gravi), o persone con processi in corso, l'ho sempre fatto. Non sono sicuro per gli altri elettorireggino ha scritto: ma quale condanna di primo grado?quale rinvio a giudizio??quando si è accusati di questi reati,gravissimi tra l'altro,bisogna non solo autosospendersi dalla carica che si riveste in quel momento,ma dimettersi dal partito.Quello che emerge in queste situazioni, oltre l'assenza etico-morale,è la mancaza di amore dei politici che hanno verso il proprio partito,la mancanza di sensibilità verso i propri elettori,dinnanzi a certe accuse la prima cosa da fare-per non mettere in difficoltà il partito e per non far disamorare i propri elettori-è dimettersi.Poi con tutto rispetto come si faccia a votare ancora pd,è un mistero...
Sarebbe il trionfo della politica.Quella politica rispettosa verso i propri elettori.Ma tu pensi che chi abbia votato pd sia contento del comportamento di Penati??o preferirebbe che si facesse per il momento da parte??rorschach ha scritto:Come già detto prima (non mi ricordo se in questo stesso topic) sarebbe il trionfo dell'anarchia se tutti si dimettessero solo in base alle indagini, visto che c'è l'obbligatorietà di indagare nel nostro ordinamento, quindi sono assolutamente contrario (altrimenti si richia davvero di finire come in Unione Sovietica). Per il resto, il mio dovere di cittadino di non votare pregiudicati (per reati medio/gravi), o persone con processi in corso, l'ho sempre fatto. Non sono sicuro per gli altri elettorireggino ha scritto: ma quale condanna di primo grado?quale rinvio a giudizio??quando si è accusati di questi reati,gravissimi tra l'altro,bisogna non solo autosospendersi dalla carica che si riveste in quel momento,ma dimettersi dal partito.Quello che emerge in queste situazioni, oltre l'assenza etico-morale,è la mancaza di amore dei politici che hanno verso il proprio partito,la mancanza di sensibilità verso i propri elettori,dinnanzi a certe accuse la prima cosa da fare-per non mettere in difficoltà il partito e per non far disamorare i propri elettori-è dimettersi.Poi con tutto rispetto come si faccia a votare ancora pd,è un mistero...
Ti ho già risposto: ho votato PD e non lo rivoterei in caso di rinvio a giudizio (evidentemente non sarei contento, no?).reggino ha scritto:
Sarebbe il trionfo della politica.Quella politica rispettosa verso i propri elettori.Ma tu pensi che chi abbia votato pd sia contento del comportamento di Penati??o preferirebbe che si facesse per il momento da parte??
rorschach ha scritto:Ti ho già risposto: ho votato PD e non lo rivoterei in caso di rinvio a giudizio (evidentemente non sarei contento, no?).reggino ha scritto:
Sarebbe il trionfo della politica.Quella politica rispettosa verso i propri elettori.Ma tu pensi che chi abbia votato pd sia contento del comportamento di Penati??o preferirebbe che si facesse per il momento da parte??
Per il resto si tratta di elementi basilari dello stato di diritto: se fosse come dici tu, basterebbe pagare profumatamente qualcuno per calunniare e automaticamente far fuori politicamente un'avversario. Io questo non lo voglio (e credo non lo vogliano la maggioranza degli italiani).
Ma non basta. Ancora non bastareggino ha scritto:Penati si è autosospeso da tutte le cariche di partito e si è dimesso anche dalla carica di vicepresidente del consiglio regionale della Lombardia.Aspettiamo che un gesto del genere lo facciano anche i tanti inquisiti del pdl.
Bel gesto di penati,per rimarcare le differenze col pdl,anche se ciò non toglie che una bella pulizia nel suo interno il pd deve farla.