peas! ha scritto:
Credo che il sale di un confronto siano anche i commenti su cose "che non stanno scritte da nessuna parte", e che fondano meramente su "opinioni personali" basate sulla semplice "osservazione" dal proprio "punto di vista". E' una mia opinione, così come è una Tua opinione quella che la sua politica sia stata quella del centro sociale e del disaccordo.
Se dobbiamo parlare solamente di dati e "cose scritte", allora dobbiamo notare che la città ha largamente scelto la linea della continuità (dato obiettivo) per una amministrazione che l'ha impoverita, indebitata, inguaiata, abbandonata, imbruttita (tutti dati obiettivi). E chiederci perché questo è successo.
No perchè se tu mi parli di politica vera e pulita automaticamente devo pensare che la nostra campagna è stata falsa e sporca e per quanto mi riguarda non risponde a verità.
Io non posso rispondere di quanto è stato fatto prima perchè io non ero tra loro,non ho visto dei bilanci (e quindi per me non è un dato obiettivo) e non trovo che sia imbruttita o abbandonata.
Mi pare che l'amministrazione scopelliti abbia raggiunto molti risultati e altri ,con arena,verranno conseguiti nel tempo,probabilmente sono stati fatti alcuni errori - ma chi è che non li fa quando lavora? - ma molte cose sono state fatte,forse bene,forse male,ma questo è un punto di vista.
Mi giova ricordare che il 208 non esiste piu' e scopelliti ha avuto il coraggio di mandarli a casa,che la città,comunque,negli anni è stata ripulita (tralasciando effettivamente l'ultimo mese),sono sorti decine di bed e breakfast,è stata completata la strada che dal tempietto va fin dopo le poste costituendo un'alternativa ai veicoli per non dover passare dalla stazione per raggiungere il viale galilei o la bretella del calopinace,è in via di inizio il waterfront,l'amministrazione arena,con il programma che abbiamo,si dara' da fare per dare un porticciolo turistico ai Reggini che non costituisca una spesa esosa (per ora ,per non spendere,si sta lavorando ai pontili galleggianti nel molo levante del porto),sono state fatte delle piazze (il gusto estetico è soggettivo),oggi l'acqua che scorre dai rubinetti è piu' pulita e comunque raramente succede che non ce ne sia,insomma da quell oche descrivi tu sembra che si sia fatta una catastrofe e invece non è cosi'.
Mi dispiace solamente che al momento non potro' occuparmi direttamente della città perchè di idee ne ho tante e mi sarebbe piaciuto condividerle con voi e magari avere anche delle critiche costruttive.
Per chiudere,visto che avevo letto qualcosa sui manifesti,aggiungo che il sottoscritto si è semrpe premurato di farli mettere negli spazi elettorali e mai fuori posto e a tal proposito lascio una nota che qualche giorno fa avevo scritto su facebook:
Perchè non hai ancora messo i manifesti?
E' questo quello che in questi ultimi giorni mi è stato chiesto piu' frequentemente,ebbene ve lo dico subito:io voglio andare ad amministrare una città e cercare di renderla piu' pulita,tuttavia sarei incoerente con me stesso se ,al pari di molti candidati avessi iniziato anche io a mettere "the wild badge" in ogni dove,sulle campane del vetro,sul cassonetto,sulle fermate degli autobus,su palazzi con facciate appena rifatte ,perfino su automobili in sosta da qualche giorno contribuendo dunque a sporcare la citta' e perpetrando un atto,visto che è fuorilegge,di vandalismo ( l'unico manifesto che io ho messo è sulla facciata del palazzo,previo permesso,dove ho la segreteria ).
Bè no,se dobbiamo parlare di civilta' allora cerchiamo di essere civili,queste cose le facciano altri,tanto poi,a dispetto delle multe ,si autosaneranno con la "solita sanatoria" (parlo di "si e non di "ci" perchè non mi rendero' responsabile di questo scempio),ma io non voglio iniziare una legislatura essendo gia' in difetto,ho preferito aspettare gli spazi elettorali e solo ora che sono stati messi apporro' qualche manifesto rigorosamente solo li' ...a meno che i miei attacchini ,per puro caso,non sbaglino ,ma le mie istruzioni saranno rigorosissime.
[/quote]
me i fai vedere i manifesti che non mi trovo a Reggio per ora?
[/quote]
Puoi andare sulla pagina di FB che ho messo proprio sotto il tuo messaggio e li' li trovi tutti :p