pompa ha scritto:
E' esattamente questo punto, brillantemente da te riportato, che è, a mio personale avviso, la radice profonda
dei mali del centrosinistra (che immagino, leggendoti, tu possa rappresentare).
L'idea del voto qualitativo, L'idea che votare in un contesto ambientale di qualsivoglia natura un candidato sia, in qualche misura, qualitativamente più appropriato.
L'idea, insomma, perchè poi questo traspare, che siccome io mi rendo conto meglio degli altri di quale è la situazione, facilmente mi oriento su quello che è meglio per la città.
invece questa è solo una opinione, un punto di vista personale di come si vedono le cose. E fin qui andrebbe benissimo, perchè è più o meno quello che fanno gli esponenti del centrodestra. Gli è però che l'opinione diventa dotta supponenza, e questo, nell'immaginario collettivo, fa smettere una coalizione di essere talmente popolare da vincere le elezioni.
Non a caso Prodi (popolare nel vero senso del termine) è sempre stato l'unico a battere Berlusconi.
Sui discorsi che leggo su Canale in questo forum, vedo la stessa taratura, e mi dispiace, in particolar modo per Demetrio Arena, che avrebbe collettato solo i voti di un modello, cosa che secondo me non è veritiera.
AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
sinceramente, che un elettore di destra si metta a discettare sui problemi del centrosinistra
sconfitto dalla solita accozzaglia mafiosa affaristica e disperata
e per di più con aria fintamente interessata mi fa venire un po' di nausea.
Ma è - ovviamente - una opinione personale.
Per me massimo ha fatto una campagna elettorale bellissima ed ha fregato da solo il 10% del voti al prestanome che è diventato sindaco.
Questa è una città da recuperare, recuperare alla legalità in primo luogo, e poi al senso civico, alla fiducia con le istituzioni (fatte di diritti e non di comparaggi), questa è una città che non può più permettersi i compromessi (che sono quelli che tu in parole povere predichi).
Non ci sono compromessi, pompa, da fare,
c'è da fare pulizia.
Tu pensi che questo sia sbagliato e voti dall'altra parte: sei liberissimo di farlo e te ne prenderai la responsabilità
Ma non venire a fare la morale a noi, per favore.