Brigante Reggino ha scritto:UnVeroTifoso ha scritto:rca ha scritto:
Il dato che mi piacerebbe analizzare è invece legato al fatto che Reggio, nel bene e nel male, continui a rappresentare un'anomalia rispetto alle tendenze nel resto d'Italia. Sia a destra come a sinistra.
Mi pongo la tua stessa domanda. Captiamo il cambiamento sempre in ritardo...Quello che mi chiedo anche è: sono necessari altri 5 anni di Scopellitismo? Cioè nel concreto cosa è stato realizzato? La ricchezza della città e dei suoi cittadini (cittadini plurale non dei soliti noti) è aumentata? E non mi si risponda con piazzette o passaporti vari perchè la città non è migliorata con 2 pezzi i marmu oppure con 50 turisti spagnoli in 8 anni!
come dicevo prima si è avuta una fase di stallo in cui scopelliti non ha realizzato nulla per beneficio della città, di positivo c'è che non ha completamente distrutto quanto di buono era stato fatto in precedenza come capitato in passato con tanti altri sindaci, c'è un bilancio in rosso, un servizio trasporti che fa veramente pena in cui sia le ferrovie che gli atam hanno probabilmente i mezzi più vecchi in tutta italia, probabilmente la ferrovia negli ultimi 2-3 anni ha avuto un accenno di miglioramento ma niente di che. Il comune che sperpera soldi inutilmente il primo esempio che mi viene è l'affitto pagato per palazzo zerbi quando si ha a disposizione il locale del miramare completamente abbandonato, per il quale sono convinto che nel giro di 2-3 anni verrà svenduto allo scopelliti di turno. Uno scopelliti che continua ad arricchirsi sempre più aprendo anche un albergo a monopoli. La situazione è tragica lo dico veramente sfiduciato, mentre scopelliti alla fine è riuscito facendo falsi in bilancio eccetera a far quadrare i conti costruendo qualcosa e tenendo quasi fino alla fine la città in maniera discreta, adesso arriva, permettetemi il termine, un incompetente con una città in cui non funziona più nulla, i camion della spazzatura passano 1 volta al mese se va bene (abito in una zona quasi centrale), la multiservizi non si capisce bene che compiti abbia, strade distrutte (io con la mia smart non riesco a superare i 35 nella maggior parte delle strade in città perchè gia sento movimenti strani fra avvallamenti e buche e nel giro di meno di 4-5 giorni la convergenza è tornata fuori posto).
Non mi venite a dire che Reggio è sempre stata così, io fino a un decennio fa la ricordo una città diversa, ma anche 2-3 anni fa la condizione delle strade era di gran lunga migliore e non c'era il problema dei rifiuti. Pensavo potesse essere l'anno giusto per il cambiamento, invece arriviamo sempre tardi. E comunque per chiunque chieda se la situazione finanziaria di reggio sia come descritta dal csx posso confermare, ne ho la certezza piena purtroppo. Se volete dati che possono essere forniti anche voi, pensate quante attività il nostro peppino, cui aveva dato tanta importanza precedentemente, ha bloccato. Cantanti, RTL, notte bianca, spazzatura... guardate la pochezza dell'ultima festa di madonna, io che ho 21 anni non ricordavo una festa di madonna così brutta e povera di attività.