iocupocumajocu ha scritto:non credo sia giusto lasciarsi andare a concetti del tipo "di qui c'è il male e di lì il bene" oppure a divisioni tra fazioni 'ndragheta da un lato ed onestà dall'altro. la cittadinanza si è espressa, e bisogna rispettarne la volontà. Ho votato Canale, convintamente. ma ora faccio i migliori auguri al nuovo sindaco, anche perchè un suo buon operare equivarrà ad un miglioramento della mia città. me lo auguro, per tutti noi. abbandoni il "modello reggio" che tanti danni ha prodotto prima che sia troppo tardi ed inizi a parlare alla gente, facendo di Reggio magari una città meno sfarzosa e mediatica, ma sicuramente un pò più seria.
Il progetto del modello Reggio non si può esaurire in una o due legislature, è un percorso articolato, che necessita di risorse, ingenti, che sulla carta dovrebbero esserci. La normalità funzionante è desiderio di tutti da cui non si può prescidere ma le due cose devono andare di pari passo.
Ti faccio un'esempio sui porti turistici: suo intento è quello di metterne in cantiere solo uno subito, nel porto di Reggio con risorse modeste, ma fattibile immediatamente.
Demi lo reputo un buon amministratore, anzi ottimo, ed una brava persona, ora dovrà fare anche il politico. Il buon senso non gli manca.
Abbiate fiducia e giudicatelo dopo che avrà messo in campo il suo impegno.
Spero adesso, che in consiglio ci entri il minor numero di scassapagghjari possibile, e di candidati buoni, a questo giro, ce ne sono tanti che potranno metter sù una Signora Giunta ed un Signor Consiglio.