Reggio: Elezioni Comunali 2011

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

eddiegraces ha scritto:Io sono contentissimo di questo voto.

Finalmente una scelta di chiarezza.

La città ha liberamente scelto di continuare questo esperimento sociale, unico anche nel disastrato panorama politico del sud italia.

Penso che solo Taranto nel periodo di Cito sia stata confrontabile con quel che sta succedendo qui.

Ma - ripeto - io sono contento (a parte per Massimo, ovviamente, che è stato sin troppo bravo).

Adesso ci siamo contati e spero solo che, quando il castello crollerà, i topi non scapperanno da questa parte in cerca di rifugio.

Segnatevi i nomi.

quindi e' ufficiale, centrodestra confermato a Reggio?
meno male.
Quando vengo sono abituato a vedere strade rotte e a non avere l'acqua in casa dopo le 17, mi sarebbe dispiaciuto perdere certe abitudini consolidate.
in fondo sono un...nostalgico!
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Ma qualcuno sa se, e dove, si possono consultare i voti presi da tutti i singoli candidati?
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

peas! ha scritto:
iocupocumajocu ha scritto:non credo sia giusto lasciarsi andare a concetti del tipo "di qui c'è il male e di lì il bene" oppure a divisioni tra fazioni 'ndragheta da un lato ed onestà dall'altro. la cittadinanza si è espressa, e bisogna rispettarne la volontà. Ho votato Canale, convintamente (ha raccolto circa il 10% in più delle liste a lui collegate e mi fa piacere). ma ora faccio i migliori auguri al nuovo sindaco, anche perchè un suo buon operare equivarrà ad un miglioramento della mia città. me lo auguro, per tutti noi. abbandoni il "modello reggio" che tanti danni ha prodotto prima che sia troppo tardi ed inizi a parlare alla gente, facendo di Reggio magari una città meno sfarzosa e "mediatica", ma sicuramente un pò più seria.
Sono d'accordo con Te, ed anzi ritengo che il voto delle Comunali sia quello più realmente popolare e meno inquinato e condizionato.
Al contrario di quanto dice Army, a mio modo di vedere Reggio si merita proprio questo, perché è questo che vuole: la città ha scelto, in maniera chiara ed irrevocabile, di dare continuità alla gestione dell'ultimo decennio, perché, evidentemente, si piace così (ed è questa l'aspetto più triste), con le sue buche nel bilancio e nel manto stradale, le sue partecipate, i suoi sit-in di lavoratori, le sue ambiguità.
Il mio "in bocca al lupo" va proprio alla città, vero ultimo baluardo di un'Italia vecchia e polverosa, che non siamo ancora pronti a scrollarci di dosso. Li raggiungeremo anche noi, prima o poi.
Un ringraziamento speciale a Massimo Canale, per averci ricordato che anche qui, anche oggi, è possibile fare politica seria e vera, comunque sia andata a finire.

Premesso che sono:disgustato,amareggiato,e un pò deluso da questo esito.Però,se,mi sforzassi ad analizzare questi dati con maggior "ottimismo",mi rendo conto che Canale ha ottenuto gli stessi voti di De Magistris a Napoli,e che il cdx ha ottenuto quasi venti punti in meno rispetto alle passate elezioni(due anni fa).Quello che penso io è che la voglia di cambiamento c'è,magari non è elevata come lo è in altre zone,però c'è,e questo è positivo.Detto questo complimenti a Massimo Canale per il suo modo di fare politica,per le sue idee e per i suoi progetti di cambiamento di questa città,è uscito sconfitto dal punto di vista elettorale,ma sul piano morale e Politico ne è uscito vincitore.Sono contento che nell'opposizione si è trovato un leader di questo genere,a me non interessa vincere,ma dimostrare di essere diversi,e Canale c'è riuscito.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Malaca ha scritto:La Digos sequestra un cellulare a Reggio:


http://www.newz.it/2011/05/16/elezioni- ... gio/98209/
Hanno approvato una legge di cactus comminando l'arresto per chi fotografa il proprio voto senza considerare che una foto digitale si può truccare facilmente con qualunque computer e quindi non prova nulla.
Ma poi come si fa a controllare chi fotografa il voto se nella cabina non può entrare nessuno? E se io avevo in tasca il cellulare mi arrestavano? Caxsate italiane sempre improntate alla cultura del sospetto.
E' necessario e giusto che il voto sia segreto e che tale rimanga in modo che nessuno possa controllarlo, ma questa è una garanzia per i votanti i quali hanno il diritto di dichiarare liberamente per chi hanno votato.
Io ad es. ho votato per Arena e Raffa e lo proclamo liberamente ai quattroventi a facci i cu non mboli :beer2:
Ultima modifica di carolus il 17/05/2011, 12:09, modificato 1 volta in totale.
Carolus
Immagine
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Dinamik ha scritto:eh si....se vinceva canale in 4 mesi sembravamo montecarlo :cheers :cheers :cheers

Premesso che per me peggio di quanto fatto da Scopelliti,non si può fare.Quindi sono convinto che Arena,farà meglio del suo predecessore,seppur minimamente.Però penso che con Canale avremmo visto un'altra Reggio,sicuramente molto più curata.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

st4rsky ha scritto:Ma qualcuno sa se, e dove, si possono consultare i voti presi da tutti i singoli candidati?
Ci sono problemi, come segnalato qui: http://www.newz.it/2011/05/17/elezioni- ... eri/98420/

Se ti può interessare, il più votato dovrebbe essere PD (Falcomatà) mentre il secondo è PDL
Avatar utente
claudiorc.
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31

a me nn è parsa una grande vittoria di Arena,ha perso 14 punti percentuale rispetto alle scorse elezioni,ed oltretutto io che ho fatto il segretario di seggio(al centro di reggio in una sezione grossa ma molto grossa) vi posso garantire che i voti disgiunti(cioè votavano pdl o udc o lista scopelliti e poi come sindaco canale)sono stati almeno nel mio seggio oltre 100 nn scherzo!!!!!canale è visto benissimo dai reggini ed infatti ha tenuto, purtroppo per lui le liste di destra erano mostruose ed avevano al loro interno raccoglitori di voti(di ogni tipo) che hanno portato arena a vincere. sarebbe per questo sbagliato per la destra reggina nn valutare bene questo voto perchè pur nn essendoci stato un netto cambiamento, i reggini (di destra fino al midollo :D )hanno comunque dimostrato un certo malessere.Canale ha lavorato molto bene,avesse avuto qualche candidato più forte e qualche lista in più avrebbe forse vinto o forse perso di poko.
Avatar utente
ugoebasta
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/05/2011, 23:16

tieni conto che Arena non ha la popolarità e il passato politico di Scopelliti il quale tra l'altro alla prima elezione a sindaco aveva ottenuto se non ricordo male percentuali simili
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

cozzina1 ha scritto:felicissima per Arena. :cheers ...chi ancora non nchianau è già u massacrunu... :o.o:
ma se Arena ha preso il doppio di Canale qualcosa vorrà pur dire ...
se Raffa ha preso il doppio di Morabito qualcosa vorrà dire....a dimenticavo..siamo a reggio per cui siamo tutti collusi...
lo stesso dicasi per catanzaro mi pare... :salut
ovviamente parlando di città del Sud ad esempio Salerno il mio discorso non vale... :salut
Scusami scusami...
"se Raffa ha preso il doppio di Morabito qualcosa vorrà dire.".
Ma stai mica scherzando????
Chiedi a qualcuno che ha seguito attentamente la carriera politaca del dott. Raffa da quando era presidente della circoscrizione di pellaro ben 20 anni fà!!
Dimmi solo una cosa che Raffa è riuscito ad ottenere, una sola volta che Raffa sia riuscito a mandare avanti qualcosa. Come consigliere, come assessore e come tutto.
La gente che lo ha votato alla provincia non ne sa nulla! Sono passati da casa, ha promesso qualche favore al poveretto di turno e si è preso il suo bel voto. Guarda i dati e scoprirai che a pellaro le sue prefernze in 10 anni sono scese sempre più! Qualcosa vossà pur dire, no?? Se li prende da altre parti vuol dire che qualcuno lo acclama per lui e quindi non lo conoscono.

Dire che tizio ha preso più di caio è una gran cavolata. Se parliamo di qualcuno conosciuto che ha lavorato tanto ed è comprovata la sua attenzione verso la comunità allora ok, ma non di qualcuno che gira e rigira sta sempre lì e succhia soldi e anni dopo anni lo si ritrova una volta alla regione, una volta alla provincia, una volta al comune ecc ecc...

Ma piffauri... rassatindi ca paci!
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

reggino ha scritto:
Dinamik ha scritto:eh si....se vinceva canale in 4 mesi sembravamo montecarlo :cheers :cheers :cheers

Premesso che per me peggio di quanto fatto da Scopelliti,non si può fare.Quindi sono convinto che Arena,farà meglio del suo predecessore,seppur minimamente.Però penso che con Canale avremmo visto un'altra Reggio,sicuramente molto più curata.
Io sono di destra da sempre e non ho mai votato per i comunisti o per i loro epigoni e mai lo farò, però, siccome sono una persona perbene, assolutamente obiettiva ed amante della mia città, devo riconoscvere che Scopelliti non è stato un buon sindaco, ed in ciò sono in contrasto con i miei amici. Il miglior sindaco del dopoguerra è stato - sempre secondo me - Italo Falcomatà, il quale credeva di essere un comunista (o ex) mentre invece era una persona perbene e di cultura che amava la sua città.
Canale non lo conosco e non m'interessa, l'ho sentito blaterale in TV qualche volta ma non gli darei un centesimo di crerdito.
Arena, mi risulta, ha fatto molto bene quando era all'Azienda Autobus con alcune scelte positive.
Speriamo che farà bene nell'interesse della città e sempre a facci i cu non mboli :beer2:
Ultima modifica di carolus il 17/05/2011, 12:25, modificato 1 volta in totale.
Carolus
Immagine
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

carolus ha scritto:
reggino ha scritto:
Dinamik ha scritto:eh si....se vinceva canale in 4 mesi sembravamo montecarlo :cheers :cheers :cheers

Premesso che per me peggio di quanto fatto da Scopelliti,non si può fare.Quindi sono convinto che Arena,farà meglio del suo predecessore,seppur minimamente.Però penso che con Canale avremmo visto un'altra Reggio,sicuramente molto più curata.
Io sono di destra da sempre e non ho mai votato per i comunisti o per i loro epigoni e mai lo farò, però siccome sono una persona perbene, assolutamente obiettiva ed amante della mia città, devo riconoscvere che Scopelliti non è stato un buon sindaco, ed in ciò sono in contrasto con i miei amici. Il miglior sindaco del dopoguerra è stato - sempre secondo me - Italo Falcomatà, il quale credeva di essere un comunista (o ex) mentre invece era una persona perbene e di cultura che amava la sua città.
Canale non lo conosco e non m'interessa, l'ho sentito blatgerale in TV qualche volta ma non gli darei in centesimo di crerdito. Arena, mi risulta, ha fatto molto bene quando era all'Azienda Autobus con alcune scelte positive.Speriamo bene nell'interesse della città e sempre a facci i cu non mboli :beer2:
Su Scopelliti che non sia un buon sindaco,sono d'accordo,e Arena che è il suo prestanome penso che difficilmente potrà fare qualcosa di buono per questa città.Poi sono felice di essere smentito,e se sarò smentito,non avrò problemi a riconoscere i suoi meriti(io amo politicamente la Napoli,pur essendo lei di destra...).
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
capitan81
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/05/2011, 16:09

cozzina1 ha scritto:felicissima per Arena. :cheers ...chi ancora non nchianau è già u massacrunu... :o.o:
ma se Arena ha preso il doppio di Canale qualcosa vorrà pur dire ...
se Raffa ha preso il doppio di Morabito qualcosa vorrà dire....a dimenticavo..siamo a reggio per cui siamo tutti collusi...
lo stesso dicasi per catanzaro mi pare... :salut
ovviamente parlando di città del Sud ad esempio Salerno il mio discorso non vale... :salut

si è vero qualcosa vorrà pur dire e te lo spiego io cosa vuol dire:

in tutta Italia la sinistra ha rotto il culo alla destra...in Calabria no! la Calabria è terra di clienteralismo, vige ancora le legge del compare, la politica non significa nulla e sono pochi quelli che capiscono veramente cosa è la politica. Povera Reggio come sei caduta in basso
“Bisogna fare alcune considerazioni. La prima è che sia io che Foti preferiamo vincere piuttosto che perdere (sorride, ndr). Battute a parte" cit. simone Giacchetta 02/01/12


ha fatto la battuta tutti giù a ridere
Avatar utente
claudiorc.
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31

pellarorc ha scritto:
cozzina1 ha scritto:felicissima per Arena. :cheers ...chi ancora non nchianau è già u massacrunu... :o.o:
ma se Arena ha preso il doppio di Canale qualcosa vorrà pur dire ...
se Raffa ha preso il doppio di Morabito qualcosa vorrà dire....a dimenticavo..siamo a reggio per cui siamo tutti collusi...
lo stesso dicasi per catanzaro mi pare... :salut
ovviamente parlando di città del Sud ad esempio Salerno il mio discorso non vale... :salut
Scusami scusami...
"se Raffa ha preso il doppio di Morabito qualcosa vorrà dire.".
Ma stai mica scherzando????
Chiedi a qualcuno che ha seguito attentamente la carriera politaca del dott. Raffa da quando era presidente della circoscrizione di pellaro ben 20 anni fà!!
Dimmi solo una cosa che Raffa è riuscito ad ottenere, una sola volta che Raffa sia riuscito a mandare avanti qualcosa. Come consigliere, come assessore e come tutto.
La gente che lo ha votato alla provincia non ne sa nulla! Sono passati da casa, ha promesso qualche favore al poveretto di turno e si è preso il suo bel voto. Guarda i dati e scoprirai che a pellaro le sue prefernze in 10 anni sono scese sempre più! Qualcosa vossà pur dire, no?? Se li prende da altre parti vuol dire che qualcuno lo acclama per lui e quindi non lo conoscono.

Dire che tizio ha preso più di caio è una gran cavolata. Se parliamo di qualcuno conosciuto che ha lavorato tanto ed è comprovata la sua attenzione verso la comunità allora ok, ma non di qualcuno che gira e rigira sta sempre lì e succhia soldi e anni dopo anni lo si ritrova una volta alla regione, una volta alla provincia, una volta al comune ecc ecc...

Ma piffauri... rassatindi ca paci!
oltre che al ballottaggio se la giocheranno,con morabito che da qunto ne so è favorito con il raggruppamento di molte liste.poi per raffa nn mi sento di dire nulla nn sarebbe giusto,solo posso aggiungere che il suo anno come sindaco di reggio nn mi sembra sia stato proprio il massimo anzi..................
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

claudiorc. ha scritto:a me nn è parsa una grande vittoria di Arena,ha perso 14 punti percentuale rispetto alle scorse elezioni,ed oltretutto io che ho fatto il segretario di seggio(al centro di reggio in una sezione grossa ma molto grossa) vi posso garantire che i voti disgiunti(cioè votavano pdl o udc o lista scopelliti e poi come sindaco canale)sono stati almeno nel mio seggio oltre 100 nn scherzo!!!!!canale è visto benissimo dai reggini ed infatti ha tenuto, purtroppo per lui le liste di destra erano mostruose ed avevano al loro interno raccoglitori di voti(di ogni tipo) che hanno portato arena a vincere. sarebbe per questo sbagliato per la destra reggina nn valutare bene questo voto perchè pur nn essendoci stato un netto cambiamento, i reggini (di destra fino al midollo :D )hanno comunque dimostrato un certo malessere.Canale ha lavorato molto bene,avesse avuto qualche candidato più forte e qualche lista in più avrebbe forse vinto o forse perso di poko.

la tua analisi è finora la più lucida. Vincere a reggio contro l'apparato delle liste scopellitiane è quasi impossibile. Non è questione di essere collusi ma di intendere il voto come una merce di scambio. Sono stati portati pacchetti di voti in giro, cè stata la solita compravendita con i soliti conteggi. Bova ha fatto il suo dovere, per Canale non c'era scampo ma malgrado ciò ha ottenuto un ottimo risultato. Non è questione di massacrare arena, se si vogliono aprire gli occhi ci si rende conto che arena è messo lì proprio per le sue caratteristiche antipolitiche. Nel senso che farà esclusivemente quello che gli diranno di fare, o almeno questo è il disegno. Poi può essere che tirerà fuori le palle e si ribellerà, vedremo, per ora appare un fantoccio di scopelliti, non ha praticamente fatto campagna elettorale alla luce del sole, tutto si è svolto dentro gli uffici, le aziende, le pubbliche istituzioni. Tutto sottobanco molto più che nelle precedenti elezioni, anche perché quest'anno la paura faceva 90. Complimenti a Maso Canale e uno sprone a non mollare, vai avanti noi ti seguiamo, felici di aver perso ma di avere la coscienza a posto...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

capitan81 ha scritto:
cozzina1 ha scritto:felicissima per Arena. :cheers ...chi ancora non nchianau è già u massacrunu... :o.o:
ma se Arena ha preso il doppio di Canale qualcosa vorrà pur dire ...
se Raffa ha preso il doppio di Morabito qualcosa vorrà dire....a dimenticavo..siamo a reggio per cui siamo tutti collusi...
lo stesso dicasi per catanzaro mi pare... :salut
ovviamente parlando di città del Sud ad esempio Salerno il mio discorso non vale... :salut

si è vero qualcosa vorrà pur dire e te lo spiego io cosa vuol dire:

in tutta Italia la sinistra ha rotto il culo alla destra...in Calabria no! la Calabria è terra di clienteralismo, vige ancora le legge del compare, la politica non significa nulla e sono pochi quelli che capiscono veramente cosa è la politica. Povera Reggio come sei caduta in basso

Ohhhh, finalmente! Ora tutto è chiaro. :mrgreen:

CHIARITI SALUTI POMPIANI
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

un link con tutti i dati sulle elezioni comunali?
a parte i voti ai candidati ai sindaci e ai totali sulle liste, nn ho trovato i parziali x i candidati a consigliere.
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

cozzina1 ha scritto:felicissima per Arena. :cheers ...chi ancora non nchianau è già u massacrunu... :o.o:
ma se Arena ha preso il doppio di Canale qualcosa vorrà pur dire ...
se Raffa ha preso il doppio di Morabito qualcosa vorrà dire....a dimenticavo..siamo a reggio per cui siamo tutti collusi...
lo stesso dicasi per catanzaro mi pare... :salut
ovviamente parlando di città del Sud ad esempio Salerno il mio discorso non vale... :salut

Sai che vuol dire? che Reggio ha la popolazione più ignorante su tutto il pianeta!!! Questo vuol dire, perchè ora l'hanno votato, massimo fra un mese cominceranno i mugugni, u sindacu ca, u sindacu dda..ma il primo che si lamenterà di fronte a me si becca una testata che non se la scorda per un anno. :evil:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

LoZio ha scritto:un link con tutti i dati sulle elezioni comunali?
a parte i voti ai candidati ai sindaci e ai totali sulle liste, nn ho trovato i parziali x i candidati a consigliere.

Neanche io ancora. Vediamo se qualcuno lo trova e lo posta. :salut

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

LoZio ha scritto:un link con tutti i dati sulle elezioni comunali?
a parte i voti ai candidati ai sindaci e ai totali sulle liste, nn ho trovato i parziali x i candidati a consigliere.
leggi 10 msg sopra il tuo...
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

ReggioReggio ha scritto:
st4rsky ha scritto:Ma qualcuno sa se, e dove, si possono consultare i voti presi da tutti i singoli candidati?
Ci sono problemi, come segnalato qui: http://www.newz.it/2011/05/17/elezioni- ... eri/98420/

Se ti può interessare, il più votato dovrebbe essere PD (Falcomatà) mentre il secondo è PDL
http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Non capisco perchè sono usciti solo questi del PDL...
Rispondi