Pagina 1 di 1

doppio colpo: Filianoti e Canale

Inviato: 16/07/2011, 11:05
da ufficiostampAudax
L’A.S.D. Audax Basket Reggio Calabria comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione gli atleti Roberto Filianoti e Sebastiano Canale. L’accordo preliminare è stato raggiunto da tempo, adesso arriva anche l’ufficialità relativamente a due atleti che vanno ad impreziosire il roster bianco blu per la prossima stagione. Per le due guardie si tratta di un gradito ritorno dopo le precedenti esperienze in maglia Audax. Entrambi buoni tiratori perimetrali, hanno tuttavia caratteristiche complementari.

Roberto Filianoti fa della difesa e dell’agonismo le proprie armi principali, difficilmente superabile nell’uno contro mostra grande maestria nei recuperi, il giocatore sa ricoprire più ruoli in campo grazie alla propria fisicità.
Sebastiano Canale predilige le giocate offensive e le soluzioni dal perimetro, finissima tecnica di base ed ottimo assist man, nonostante la giovane età ha maturato già una notevole esperienza nella categoria.
Considerazioni degli atleti - I due giocatori si mostrano felicissimi per l’esito positivo delle trattative ed appaiono smaniosi di tuffarsi subito in questa nuova esperienza. Roberto Filianoti, soprannominato “Stilla” da amici e colleghi, è notorio come non faccia della loquacità la propria caratteristica distintiva, tuttavia questa volta si sbilancia: “Ho tanta voglia di rimettermi in gioco, e credo che l’Audax sia la migliore scelta che potessi fare. Conosco molto bene la società e l’ambiente ed ho grande stima in coach Furfari, non vedo l’ora di ricominciare” la valutazione si allarga al campionato che verrà “credo che il prossimo campionato di C dilettanti sarà molto più competitivo rispetto a quello della passata stagione, avremo tanti derby regionali con in più due stracittadine, la società sta lavorando bene nell’allestimento di un roster adeguato, poi starà a noi conquistare i risultati attraverso i sacrifici ed il sudore”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Sebastiano Canale, il suo inizio è un ringraziamento dovuto: “Alla mia passata dirigenza della Botteghelle per l’affetto dimostratomi e al “nuovo” presidente Vita che ripone in me tanta fiducia. Ora ci godiamo l’ultimo mese di vacanza e poi ricominciamo a lavorare in palestra” ed una promessa “ce la giocheremo con tutti fino all’ultimo secondo, “sputando sangue” in ogni incontro”.

Presente e futuro - Con queste due novità l’organico attuale è composto dai seguenti atleti: Meduri, Barreca, Manca, Sergi, Canale, Filianoti, Fonte. La dirigenza è ancora a lavoro per arricchire ancora di più la rosa. Il guanto di sfida da oggi, dunque, è ufficialmente lanciato attraverso un ritrovato spirito battagliero, quello dell’ Audax Reggio.

fonte:www.audaxbasket.com