VIBONESE-REGGINA DOMENICA 24 ORE 14,30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Inoltre si continua ad esporre lo striscione " Gravina infame " senza motivo. Perché e' vero che lui non dovrebbe più essere il presidente della FIGC , ma per altri motivi, non per la Reggina . Le vicende che emergono , aggiunte al fallimento Lamezia, dimostrano che non vi era nessun margine per iscriverci. E quindi quello striscione è assolutamente fuori luogo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mubaldi ha scritto: 25/03/2024, 14:54 Inoltre si continua ad esporre lo striscione " Gravina infame " senza motivo. Perché e' vero che lui non dovrebbe più essere il presidente della FIGC , ma per altri motivi, non per la Reggina . Le vicende che emergono , aggiunte al fallimento Lamezia, dimostrano che non vi era nessun margine per iscriverci. E quindi quello striscione è assolutamente fuori luogo
Sono strad'accordo, l' ho sempre pensato fin da quando l' ho visto quello striscione, è acclarato che gli infami per noi sono stati altri, ma è stato chiaro fin dall' inizio, perché non si ha il coraggio di scrivere i nomi dei veri infami, i nomi veri di chi ha seppellito la Reggina???

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mubaldi ha scritto: 25/03/2024, 14:46
onlyamaranto ha scritto: 25/03/2024, 13:57
Mubaldi ha scritto: 25/03/2024, 13:22 E intanto dichiarata fallita la vecchia società. Pare che sia stata persino falsificata la firma di un notaio che garantiva i buoni del Tesoro per le coperture economiche. Ma quanti ni cumbinau ddu' stortu?
E, chi si ergeva a garante di tutto, che caxxo ha garantito??? cosa ha guardato???
Esatto. Anche il famoso che solo col nome garantiva la legalità
Direi non anche ma soprattutto, anzi soltanto lui, visto che era stato lui a definirsi tale, garante!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Permettetemi di essere in disaccordo. Lo striscione "Gravina infame" non lo reputo per nulla sbagliato. La Reggina è stata fatta fuori indubbiamente da Gallo e Saladini, su questo siamo tutti concordi, ma è anche vero che, dalla A alla C, ci sono squadre indebitate peggio di come eravamo noi, e che stanno giocando in attesa di fare la nostra medesima fine, salvo leggi ad hoc che possano salvarle. Sarebbe più giusto lo striscione "FIGC infame", ma, essendo Gravina a capo di quella mafia, anche "Gravina infame" lo trovo adeguato.
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Panda ha scritto: 25/03/2024, 17:28 Permettetemi di essere in disaccordo. Lo striscione "Gravina infame" non lo reputo per nulla sbagliato. La Reggina è stata fatta fuori indubbiamente da Gallo e Saladini, su questo siamo tutti concordi, ma è anche vero che, dalla A alla C, ci sono squadre indebitate peggio di come eravamo noi, e che stanno giocando in attesa di fare la nostra medesima fine, salvo leggi ad hoc che possano salvarle. Sarebbe più giusto lo striscione "FIGC infame", ma, essendo Gravina a capo di quella mafia, anche "Gravina infame" lo trovo adeguato.
Saladini ha battuto tutti i record. Qui parliamo di due società fatte fuori contemporaneamente. Vi sono altre situazioni simili o peggiori? Su una forse, su due nessuno. Poi, da quel punto di vista , mi preoccupo se ci associano nomi tipo Ferrero. Questi che abbiamo non mi stanno garantendo nulla per il futuro, ma mi auguro mi smentiscano. Con Ferreri mi sento certo di nuovi mbrogghij
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

E allora, se la Reggina stata fatta fuori da quei due, perché insistere su Gravina? addebitare solo a lui la nostra distruzione, quando invece è vero che ci sono altre squadre indebitate, ma ai nostri livelli non c'è stato e non c' è nessuno.
La nostra scomparsa ha nomi e cognomi ma li aveva già da tempo, Gravina non è uno stinco di santo ma non è stato lui né la Figc ad affossarci, non c'è stato nessun complotto contro di noi, non facciamo l'errore pure noi tifosi di ficcare la testa sotto la sabbia e di dare la colpa al sistema, non ci ha affossato il sistema, questo è certo, levate quello striscione a me fa innervosire leggerlo ogni santa partita

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

onlyamaranto ha scritto: 25/03/2024, 17:57 E allora, se la Reggina stata fatta fuori da quei due, perché insistere su Gravina? addebitare solo a lui la nostra distruzione, quando invece è vero che ci sono altre squadre indebitate, ma ai nostri livelli non c'è stato e non c' è nessuno.
La nostra scomparsa ha nomi e cognomi ma li aveva già da tempo, Gravina non è uno stinco di santo ma non è stato lui né la Figc ad affossarci, non c'è stato nessun complotto contro di noi, non facciamo l'errore pure noi tifosi di ficcare la testa sotto la sabbia e di dare la colpa al sistema, non ci ha affossato il sistema, questo è certo, levate quello striscione a me fa innervosire leggerlo ogni santa partita
Come ho già scritto, i veri colpevoli sono Saladini e Gallo, ma ciò non significa che Gravina sia esente da colpe. L'Inter che ha milioni e milioni di euro di debiti e sta per vincere il campionato, subirà qualcosa? Assolutamente niente! La realtà è che ci sono sempre due pesi e due misure e, siccome noi non contiamo nulla nel calcio che conta, perché questa è la verità, diciamocelo, la Reggina è fallita, l'Inter( ma anche la Juventus, il Milan) no.

Poi, dopo le notizie di oggi, voglio vedere Saladini in carcere a vita, ma questo è un altro discorso.
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mi dispiace ma non sono d'accordo con te, non mi piace il vittimismo e non concordo sul fatto che ci siano due pesi e due misure, è chiaro che la Reggina non ha lo stesso peso politico delle strisciate, ma la Reggina ha disputato svariati anni in serie A e non mi risulta che sia stata presa di mira per farla fallire o retrocedere.
L' accusa al sistema calcio arriva a mio parere quando si vogliono coprire colpe evidenti e assolutamente dipendenti da cattive gestioni delle società.
Non voglio dire che tutto sia rosa e cristallino, per niente, la storia dei passaporti falsi negli anni in cui noi eravamo in serie A ce la ricordiamo tutti.
Ma da qui a dire che ci ha fatto fuori il sistema ce ne passa, dire che tutti sono colpevoli equivale a dire che nessuno è colpevole, distribuire le colpe vuol dire diluirle, e non mi sta bene.
Non mi va che passi in secondo piano o che venga minimamente coperto il ruolo criminale di chi ci ha gestiti, di chi doveva garantire, di chi ci ha condotto per mano verso il baratro, là vanno individuate le colpe e solo là, Gravina con noi non c'entra niente

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Non riesco ancora a capacitarsi di come Cadorna abbia buttato nel cesso anni di onorata carriera prima come Arbitro e poi come Prefetto sputtanandosi con quel truffatore di Saladini. Comunque, la Federazione non è totalmente esente da colpe visto che ha salvato la Sampdoria ridotta più o meno come noi e si è lasciata ricattare da Cellino.
Gallo e Saladini sono delinquenti che ci hanno affossato ma Gravina e Cellino hanno fatto gli sciacalli, non dimentichiamoci...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Da settembre ho deciso di seguire questa fenice cercando di concentrarmi sul campo,le notizie di oggi mi hanno fatto pensare ad icaro che per raggiungere il sole precipitò schiantandosi al suolo,le colpe sono varie e non mi metto ad emettere sentenze,mi assumo però la mia parte di colpa di aver pensato di poter raggiungere il sole con delle ali di cera....se pensiamo di poter risorgere dobbiamo dotarci di ali belle forti e non pretendere che qualcuno prometta mille se ha solo cento euro in tasca,non vorrei schiantarmi ancora una volta
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Io sin dall’inizio di questo nostro dramma sportivo ho ritenuto Cardona il più colpevole in assoluto, per distacco, per tutte le motivazioni che sono state ampiamente ricordate. Gallo prima, e i due cugini lametini dopo, hanno operato per quelli che per me rimangono oscuri motivi (giustamente Ficara parla di omicidio premeditato della Reggina.. ma con quale vantaggio per Saladini&Co ??..bho..)... ma non erano espressione del nostro territorio e non tifavano Reggina. Questo ovviamente non li giustifica neanche un po' (non vorrei essere frainteso... visto che io li vorrei vedere marcire in galera…), ma la posizione dell’ex uomo di stato, “reggino” doc, sostenitore e “presunto “testimonial” della legalità e della trasparenza, rimane veramente quella più insopportabile e imperdonabile, tanto più alla luce di quello che sta venendo fuori anche con la sentenza di ieri !!
Io non riesco veramente a capire come faccia quest’uomo a guardarsi allo specchio e a guardare senza vergogna i suoi familiari…sui quali ha riversato un’onta incancellabile. La più grande delusione e il più grande tradimento di questa orrenda storia, un’altra pagina dolorosissima di cui la città non aveva certo bisogno…
Adesso, al di là delle potenzialità dell’attuale società, quello che mi preoccupa di più è il rischio (estremamente concreto) che altri nuovi “sciacalli” facciano (o cerchino di fare..) ulteriore scempio della nostra storia e della nostra identità per squallidi interessi personali….basti vedere ad esempio le recentissime dichiarazioni di certi personaggi che di schifezze e guai ne hanno fatte a iosa nel recente passato..
Poveri noi… e povera Reggina..
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Il dipendente di una qualsiasi azienda non risponde delle scelte aziendali possono avvenire tranquillamente sulla sua testa senza che se ne accorge. Io non condannò cardona per ciò che è successo nel giugno 23,lo condanno per una delle prime conferenze stampa nella quale ha garantito per Saladini in quanto imprenditore serio che dovevamo tenercelo stretto,la decisione di affossare la reggina 1914 non penso sia passata da cardona,mio parere ovviamente
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

pezzentuni ha scritto: 26/03/2024, 14:08 Il dipendente di una qualsiasi azienda non risponde delle scelte aziendali possono avvenire tranquillamente sulla sua testa senza che se ne accorge. Io non condannò cardona per ciò che è successo nel giugno 23,lo condanno per una delle prime conferenze stampa nella quale ha garantito per Saladini in quanto imprenditore serio che dovevamo tenercelo stretto,la decisione di affossare la reggina 1914 non penso sia passata da cardona,mio parere ovviamente
Io sono assolutamente certo che l'obiettivo di Cardona non fosse quello di "uccidere" la Reggina (non lo reputo ovviamente così fuori di testa), ma allo stesso tempo sono convinto che con la sua condotta (chiamiamola di superficialità, di mancato controllo o di complicità in una gestione dissennata) ne sia diventato complice e parte attiva. Sono d'accordo che le direttive in un'azienda le da la proprietà, ma Cardona si è presentato alla città come il "garante" della legalità, della trasparenza e dell'onestà di quella proprietà... e ha continuato a ribadire queste ipocrisie per tutto il tempo in cui Saladini&Co sono rimasti al comando.... senza mai dissociarsi, se non quando era ormai troppo tardi.
Tu giustamente parli della conferenza in cui Cardona parlava di Saladini come l'onesto salvatore sceso a salvarci, e quasi lo ringraziava in ginocchio per averlo scelto come Presidente... ma io ricordo anche tutte le altre (compresa quella famosa dell'omologa) e tutte le dichiarazioni in cui il nostro testimonial della legalità difendeva a spada tratta la proprietà, garantendo che finché ci fosse stato lui non ci sarebbe mai stato nulla di ambiguo o di torbido, e che chi metteva in dubbio la buona fede della proprietà era praticamente un nemico di Reggio e della Reggina...
Per la sua esperienza nell'ambito delle istituzioni, e perché no..anche nell'ambito calcistico, Cardona non poteva non accorgersi di quello che stava succedendo e del piano scellerato che i due cugini (con la complicità di diversi "professionisti" altrettanto disonesti) stavano mettendo in pratica. Ed è per questo motivo che secondo me ne è diventato complice... tradendo spudoratamente la fiducia di un'intera città e di tutta la tifoseria.
Almeno per come la vedo io...
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Su questo discorso concordo in pieno,e se potesse tornare indietro nel tempo non credo che accetterebbe questo incarico che i fatti dimostrano come non fosse nelle sue corde....la verità dei fatti non la troveremo mai,rimangono le macerie del terremoto che sconteremo chissà per quanto tempo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma ci mancava pure che Cardona avesse l' obbiettivo di distruggere la Reggina, e chi l'ha detto mai, Cardona si era autoeletto garante assoluto di legalità e di controllo e invece non lo ha fatto, è evidente che è stata questa la sua grandissima e gravissima colpa. Hai ragionissima merighi.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Perché lo ha fatto? non lo so, per incapacità non credo, per ingenuità meno che meno, perché è impazzito all' improvviso, boh, fatto sta che lo ha fatto, si è girato dall' altra parte

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

E ora aumentano le voci di Ferrero. Mah.. sono sconfortato
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Spero di morire prima di vedere Ferrero proprietario del marchio
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Molti siti dicono che parlare di Ferrero non è dire lui da solo ma sempre la coppia Ferrero- Bandecchi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Io invece sono tendenzialmente favorevole alla coppia Bandecchi Ferrero, ma non perché siano stinchi di santo o perché siano innamorati della Reggina,
ma voglio sfruttare la loro voglia di emergere e di fare soldi, indirettamente potrebbero fare il bene della Reggina.
Tutto ma non vivacchiare in questo schifo per chissà quanti anni

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi