REGGINA- GIOIESE DOMENICA 18 ORE 14,30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Concordo in pieno merighi, io sono semplicemente nauseato ed esterrefatto per il trattamento riservato a Ciccio Cozza, per l' indifferenza più totale con la quale è stato accolto, resta una pagina vergognosa nella storia del tifo amaranto, anzi della curva

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

merighi ha scritto: 19/02/2024, 13:31
Ho paura che lo tsunami che ci ha travolto ci ha fatto perdere molto più della categoria..o dell'identità...

Sì, me lo sto chiedendo anch'io, si può retrocedere, fallire, essere trattati a pesci in faccia da chi diceva di volerci tutelare, finire in quarta categoria, cambiare nome,
ma la dignità non si può perdere

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Io comunque non riesco ancora a capire cosa ha fatto di così negativo Cozza da far sì che in molti non lo stimano, nonostante quanto abbia fatto vedere sul campo. Qualcuno mi può illuminare sull'argomento?
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Io non riesco ad inquadrare bene la questione. Se il problema è cozza uomo che ha avuto problemi con qualche ultra sono questioni personali. Se il problema sono le foto fatte con Bonanno e pellegrino e quindi una presunta vicinanza con questa società andiamo su un altro livello. Ci vuole il coraggio di assumere una posizione,e pongo una domanda: quella che vediamo la domenica in campo la sentiamo come Reggina? Se non è così stiamo tutti perdendo tempo aspettando il messia di turno,questi giochetti ci stanno distruggendo
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

pezzentuni ha scritto: 19/02/2024, 15:57 Io non riesco ad inquadrare bene la questione. Se il problema è cozza uomo che ha avuto problemi con qualche ultra sono questioni personali. Se il problema sono le foto fatte con Bonanno e pellegrino e quindi una presunta vicinanza con questa società andiamo su un altro livello. Ci vuole il coraggio di assumere una posizione,e pongo una domanda: quella che vediamo la domenica in campo la sentiamo come Reggina? Se non è così stiamo tutti perdendo tempo aspettando il messia di turno,questi giochetti ci stanno distruggendo
È infatti un problema. Comunque speriamo che a Giugno l'attuale Fenice possa riassumere il nome Reggina. Sarebbe intanto qualcosa di riunificante. Fermo restando che al momento io, e credo anche molti altri, hanno pochissima fiducia che questa società ci riporti dove dobbiamo essere. Con l'augurio che mi smentiscano
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Io non ho tutta sta simpatia per Cozza e vorrei ricordare la partita che perdemmo uno a zero col Siena stagione 2006-2007 dove la bandiera della Reggina volle pure battere il rigore contro di noi (che sbagliò) e non fu neanche tanto simpatico col pubblico ricambiato in questo a quanto mi ricordo.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Me lo ricordo quell' episodio, e in effetti non fu bello, ma il concetto è che non si può buttare a mare Ciccio Cozza solo perché è antipatico o perché ha un brutto carattere o per quell' episodio col Siena quando poi ci sono stati decine e decine di episodi che hanno dimostrato il suo grande attaccamento alla Reggina, quando è evidente che Ciccio Cozza è stato una parte importantissima nella storia della nostra squadra, e nei suoi anni più gloriosi e belli per giunta.
Che possa stare antipatico non sposta di una virgola la sua grandezza e la sua importanza, e la sua amarezza a fine partita la capisco in pieno, è anche la mia

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Se ci teneva tanto andava lui sotto la curva invece di chiedere l’omaggio in anticipo, ma chi è il papa? Che atteggiamento è se non supponenza? L’affetto per la maglia è un’altra cosa e lui non lo ha mai dimostrato, semmai dovrebbe ringraziare lui la Reggina perché la sua carriera l’ha fatta qui. Opinione mia personale ovviamente.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

mohammed ha scritto: 19/02/2024, 22:04 Se ci teneva tanto andava lui sotto la curva invece di chiedere l’omaggio in anticipo, ma chi è il papa? Che atteggiamento è se non supponenza? L’affetto per la maglia è un’altra cosa e lui non lo ha mai dimostrato, semmai dovrebbe ringraziare lui la Reggina perché la sua carriera l’ha fatta qui. Opinione mia personale ovviamente.
Sì certo ognuno ha la sua, la mia è esattamente all' opposto della tua, ma non c'è problema ovviamente.
Le partite di Cozza con la Reggina, tutto quello che ha fatto, assist, gol, prestazioni stupende, niente non contano più, tutto nel dimenticatoio

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Figghioli, poi la chiudo. Poli o Bonazzoli o Aglietti o chi volete avrebbero potuto fare foto con chiunque e nessuno gli avrebbe negato un coro. Occorre però separare lo sportivo dall'uomo: Cozza si giocava le scommesse, si indebitava per l'azzardo, ha fatto dichiarazioni sgradevoli sulla Reggina quando è andato a Catanzaro, non l'ho mai vissuto come una bandiera. E se qualcuno si sente nella condizione di poter pretendere un tributo (🤦) se lo vada a chiamare.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Anche tu Angelo, continuate a mescolare la vita privata di Cozza, il suo carattere, le sue scelte di vita, con quello che ha fatto con la Reggina sul campo di calcio. È un atteggiamento che contesto, che non condivido, che ovviamente rispetto.
Cozza non deve andare a pretendere un tributo, ma proprio per niente, sono i tifosi a doverlo fare.
Per me è assurdo e vergognoso non riconoscere a Cozza i meriti che ha avuto, e tutto ciò che ha rappresentato per Reggio, sarebbe come dire che il sole è quadrato

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi