REGGINA- GIOIESE DOMENICA 18 ORE 14,30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Loro sono ultimissimi. Quindi si può solo dire VINCERE. Ma il fatto che è rimasto solo l'obiettivo playoff che è oltretutto in funzione di una molto aleatoria possibilità di ripescaggio e il fatto che sulla loro panchina ci sia Ciccio Cozza con eventuali inconscie volontà di favorirlo in qualche modo mi fa pensare che il risultato può non essere così scontato
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Avere Ciccio Cozza contro è un'anormalità che non si può vedere, ma quest'anno è così, speriamo passi presto soprattutto per il marchio e il nome.....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Primi 15 minuti senza nulla da segnalare
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Grossa opportunità per Barilla' ma dopo 30 minuti si è fatto poco
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Fine primo. Un paio di occasioni importanti ma prova non esaltante
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

PERRIIIIIIII
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Pari della Gioiese. Mah... mi puzza tanto di pacco regalo per Cozza
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

ZANCHIIIII
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Finitaa. 2-1
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

A prescindere dall'importanza della partita considerando l'inutilità dei playoff, oggi avevamo tutto da perdere contro una squadra ultima in classifica con soli 4 punti conquistati in tutto il campionato. Inoltre era una gara più difficile di quello che si pensava con una grande incognita perchè avevano cambiato proprietà e con una rosa rivoluzionata.

Per quanto visto in campo abbiamo meritato di vincere,abbiamo costruito tantissime palle gol, ma come al solito non siamo riusciti a sfruttarle e stavamo per subire una beffa clamorosa sul primo tiro in porta subito e questo è inaccettabile,quando hai occasioni clamorose sottoporta devi segnare perchè se non chiudi le partite rischi sempre di subire la beffa,oggi è andata bene ma se l'anno prossimo si vuole lottare per vincere dobbiamo iniziare ad essere più concreti e segnare alla minima opportunità,le grandi squadre vincono le gare anche con mezzo tiro in porta se non sei cinico non ne vinci campionati. Mi ricordo con toscano quando abbiamo vinto la serie C,vincevamo partite con 1 tiro in porta, se non sei cinico davanti non vinci.

Analizzando la partita nel dettaglio,come detto, tante occasioni create sia nel primo che nel secondo tempo.

Nella prima frazione ricordo le occasioni di bolzicco dopo 2 minuti che ha perso il tempo solo davanti al portiere, poi l'occasione di barillà respinta dal portiere, un tiro di provazza fuori di un soffio, un colpo di testa di cham, loro non hanno creato nulla. Primo tempo 0-0 ma potevamo sbloccarla. Nel secondo tempo siamo partiti più forte chiudendoli nella loro metà campo pur senza riuscire a creare pericoli fino al gol di perri di testa ottimamente servito da parodi.

Il gol sembrava aver incanalato la partita a nostro favore,con una gioiese incapace di creare pericoli. Purtroppo non siamo riusciti a chiuderla sbagliando letteralmente l'impossibile con contropiedi incredibili non sfruttati, un colpo di testa di barillà fuori di un soffio, un gol sbagliato da parodi solo davanti al portiere.

Come spesso succede nel calcio se non chiudi le partite rischi la beffa e così è stato. La gioiese praticamente alla prima occasione su un tiro a giro è riuscita a pareggiarla. Un punteggio immeritato ma se giochicchi senza chiuderla è demerito tuo.

A questo punto sembravano gli ennesimi 2 punti persi, trocini ha fatto un paio di cambi facendo entrare zanchi,lika e renelus e proprio quest'ultimo ha avuto uno scatto importante presentandosi davanti al portiere che però è stato bravo a chiudergli lo specchio e a deviare la sua conclusione in corner.

Il pareggio sembrava scritto,poi quasi per miracolo a circa 2 minuti dalla fine un traversone in area sul quale si avventa zanchi colpevolmente lasciato solo dai giocatori della gioiese, è riuscito a segnare all'angolino.

Finale 2-1 successo sicuramente meritato, il punteggio doveva essere ben più largo, se fosse finita 3/4 a 0 nessuno avrebbe avuto da discutere, l'unico demerito è non essere stati concreti sottoporta. A me complessivamente la squadra è piaciuta l'unica cosa in cui abbiamo peccato è stata la finalizzazione.

Sui singoli mi è piaciuto mungo che ha lottato a centrocampo e renelus quando è entrato mi ha ben impressionato. In difesa purtroppo stiamo iniziando a subire troppi gol,prima eravamo solidi,adesso ci addormentiamo e concediamo gol.

Non mi sono piaciute le dichiarazioni di cozza nè quelle del prepartita in cui ha detto che i reggini tifavano gioiese nè quelle postpartita in cui c'è rimasto male con i tifosi perchè non gli hanno fatto i cori. Sinceramente su Cozza non l'ho mai reputato una bandiera della reggina come Cirillo,Belardi, Poli,Giacchetta, Bonazzoli,Amoruso ecc...

Andiamo avanti guardando alla giornata pensando a Giugno dove speriamo che si dipenerà definitivamente la situazione.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Cozza si lamenta del fatto che la curva sud non l' ha chiamato, se è così è una cosa gravissima, inaccettabile, Cozza deve essere tra quelli che deve essere sempre omaggiato e applaudito, sempre

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

onlyamaranto ha scritto: 18/02/2024, 18:40 Cozza si lamenta del fatto che la curva sud non l' ha chiamato, se è così è una cosa gravissima, inaccettabile, Cozza deve essere tra quelli che deve essere sempre omaggiato e applaudito, sempre
Raccoglie quello che ha seminato.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Angelo82 ha scritto: 18/02/2024, 19:14
onlyamaranto ha scritto: 18/02/2024, 18:40 Cozza si lamenta del fatto che la curva sud non l' ha chiamato, se è così è una cosa gravissima, inaccettabile, Cozza deve essere tra quelli che deve essere sempre omaggiato e applaudito, sempre
Raccoglie quello che ha seminato.
In che senso? dove ha o avrebbe sbagliato Cozza? mi pare che abbia dato sempre il massimo per la Reggina

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

La polemica su cozza mi lascia basito, non conosco l' uomo e non mi permetto di giudicare, come calciatore non si può discutere ciò che ha dato alla squadra ed alla città,un saluto affettuoso era il minimo...si finisce sempre per mischiare il calcio con questioni personali e questo ci sta uccidendo, credo che oggi sia stata scritta una brutta pagina della storia amaranto
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Se ci mettiamo a discutere Ciccio Cozza davvero possiamo chiudere

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
kerouack
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/04/2012, 8:50

concordo
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Sui social da ieri pomeriggio nessuno ha fornito una spiegazione plausibile per spiegare l'accaduto,in altre piazze ci sono stati episodi simili ma si sapevano i motivi,chr so l'esultanza per un gol,il trasferimento in una squadra rivale etc etc in questo caso n riesco a capire la "colpa" di cozza qual' è. Ad esempio ricordo che contro il Trapani taibi è stato applaudito prima della partita, capisco che ieri non si poteva fare perché cozza veniva da avversario,ma non considerarlo proprio mi sembra di cattivo gusto
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Su Cozza penso che per quanto riguarda la società probabilmente ci saranno delle cose dietro, comunque alcune dichiarazioni in merito fatte dall’ex Reggina non saranno state apprezzate . A me come atteggiamento e umanamente non mi è stato mai simpatico e non l’ho mai visto così legato alla Reggina. Comunque come allenatore evidentemente non ha lasciato un buon ricordo. Va detto che quando si scende in queste categorie la curva in genere si sfalda, restano in pochi e spesso molto giovani. Il fatto che Cozza abbia richiesto il “tributo” della curva prima della partita può essere stato non apprezzato, ma questo è il suo stile, si pone come se avesse un diritto di prelazione su tutti e tutto nei confronti della Reggina. A me risulta presuntuoso e supponente, basandomi ovviamente sui comportamenti e le dichiarazioni che posso vedere sui media perché non lo conosco personalmente.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma qui non dobbiamo discutere il carattere delle persone, Cozza può avere un bel carattere o un brutto carattere ma non c'entra niente con quello che ha fatto e per il suo passato con la nostra maglia.
Penso che questo nessuno può metterlo in discussione, e sulla base di questo Cozza doveva essere applaudito e invocato dalla curva, anche se veniva da avversario, non c'entra niente questo.
In tutti i campi d'Italia e del mondo gli avversari che hanno avuto un passato vengono chiamati e applauditi, noi dobbiamo sempre distinguerci.
La curva di una volta mai avrebbe fatto una bassezza del genere

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Ma siamo proprio sicuri che la curva sia stata abbandonata ai ragazzini ?
Se non sbaglio, almeno in qualche occasione, si è vista la presenza dei riferimenti storici...e in alcuni casi ci sono state anche dichiarazioni d'impatto...
Io sinceramente sono molto deluso e anche mortificato da questa totale "freddezza" mostrata ieri nei confronti di un calciatore che dappertutto (e quindi anche al di fuori dei confini di casa nostra...) viene identificato come un giocatore simbolo della Reggina..
A mio avviso non ci sono giustificazioni: certo Cozza è una persona forse scomoda perché spesso dice quello che pensa o anche cose inopportune, sicuramente non è il top della simpatia, ma ha sempre mostrato (da giocatore e poi da allenatore o semplice tifoso) il suo legame indissolubile con la maglia e la città. Anche ultimamente è stato ospite al S. Agata o ha rilasciato dichiarazioni in cui evidenziava il suo legame e il suo tifo.
Non diamo quindi alibi a chi non li deve avere. La curva o, più in generale, i tifosi presenti hanno sbagliato, e hanno perso un'occasione per tributare un doveroso omaggio a chi veramente è stato determinante nello scrivere tra le pagine più belle e memorabili della nostra storia.
Ho paura che lo tsunami che ci ha travolto ci ha fatto perdere molto più della categoria..o dell'identità...
Rispondi