Pagina 1 di 1

REGGINA- ACIREALE DOMENICA 14 GENNAIO ORE 14, 30

Inviato: 13/01/2024, 9:20
da Mubaldi
Andiamo avanti. Forse solo per inerzia

Re: REGGINA- ACIREALE DOMENICA 14 GENNAIO ORE 14, 30

Inviato: 14/01/2024, 15:28
da Mubaldi
Buon primo tempo ma senza concretizzare

Re: REGGINA- ACIREALE DOMENICA 14 GENNAIO ORE 14, 30

Inviato: 14/01/2024, 16:22
da Tifoso58
Dal quasi nulla al 3 a 0, il calcio è anche questo, mai perdere la speranza.
Qualcosa comunque come occasioni e gol mancati si è visto anche nel primo tempo.

Re: REGGINA- ACIREALE DOMENICA 14 GENNAIO ORE 14, 30

Inviato: 14/01/2024, 16:35
da Mubaldi
3-1 e quinta vittoria consecutiva

Re: REGGINA- ACIREALE DOMENICA 14 GENNAIO ORE 14, 30

Inviato: 14/01/2024, 16:54
da reggino91
Ho visto la partita in streaming,per prima cosa dico che è fastidioso guardare una partita con l'audio che arriva prima del video, ti dice già come va a finire ed è molto seccante da guardare.
Detto questo,per quanto riguarda la partita il successo penso sia meritato anche se in attacco palesiamo limiti di peso specifico e di freddezza sottoporta.

Nel primo tempo abbiamo mantenuto il possesso palla creando qualche occasione ricordo la punizione di Barillà respinta dal portiere, un colpo di testa di Girasole terminata di poco alto sopra la traversa, poi una clamorosa occasione di Perri che da pochi passi ha calciato fuori ed infine un tiro di Provazza deviato dal portiere. Purtroppo non siamo stati precisi sottoporta. Acireale mai visto in avanti. Primo tempo 0-0 ed ai punti meritavamo noi.

Nel secondo tempo ritmi molto bassi,molto possesso palla da parte nostra senza riuscire a trovare lo spunto vincente. Da menzionare solo una girata da sottomisura di bolzicco terminato fuori. I minuti stavano passando e la partita stava scivolando via verso il pareggio. Noi totalmente incosistenti. Poi come un lampo siamo passati in vantaggio grazie ad un'ottima rimessa con le mani e Barillà bravo a deviare il pallone in rete 1-0. La gara a questo punto è cambiata e loro si sono definitivamente smontati mentre noi ci siamo sbloccati mentalmente, purtroppo la squadra gioca sotto pressione ed è condizionata.

Poi abbiamo avuto un 1-2 micidiale con il gol di Girasole di testa sugli sviluppi di calcio piazzato e di Perri che da dentro l'area la palla picchia la traversa ed e supera la linea. 3-0 e partita finita.

Nel finale abbiamo gestito agevolmente il risultato concedendo solo il gol della bandiera all'acireale. Finale 3-1 vittoria meritata per quanto visto in campo, ci manca un po di concretezza e peso offensivo sottoporta.

Sui singoli mi è piaciuto provazza sin quando è uscito era l'unico a provare a saltare l'uomo ed a vivacizzare la partita, bene barillà leader indiscusso della squadra. Peccato per gli infortuni di porcino e mungo speriamo non sia nulla di serio.

Andiamo avanti, ormai l'unico obiettivo possibile sono i playoff per quel nulla che servono.
A Giugno si spera che la situazione sarà più chiara (denominazione,marchio ecc...) e che sul campo si possa fare una squadra capace di vincere il campionato,unico e solo obiettivo possibile.