Conferenza stampa del sig. Ballarino

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma questo che dici io lo do per scontato, si parla certo di critiche, anche dure, ma mai di insulti o di offese personali.
Loro però si offendono e non tollerano le critiche, che invece vanno accettate.
Ma poi, è ovvio che ci sarà sempre chi andrà all' insulto, a Foti gliene dicevano di tutti i colori, ma la maturità sta proprio nel non considerare proprio certe cose, non dargli nessuna importanza, invece loro mi danno proprio l'idea di chi va cercando scusanti per lamentarsi.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Se scrivi dell' ingaggio del nipotino,di stipendi non pagati,degli intrallazzi con la dante alighieri,della mensa del sant'agata che costa 7 euro e 50 etc etc sono critiche o offese o calunnie? Se mi sento offeso rispondo....sulla pochezza della squadra mica ha risposto,ha chiesto scusa e promesso rinforzi, arriveranno o no? Non lo so,in quel caso ogni critica è legittima,ma non perché è catanese ma perché non compra giocatori adeguati
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Senti stiamo ripetendo sempre le stesse cose, le posizioni sono chiare e la pensiamo all'opposto, non c'è niente di male fa parte della normale dialettica

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Il forum è fatto per dialogare,a me piace farlo in modo costruttivo,se scrivo troppo me ne scuso
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pezzentuni ha scritto: 29/11/2023, 13:23 Il forum è fatto per dialogare,a me piace farlo in modo costruttivo,se scrivo troppo me ne scuso
No che scusarti, ma scherzi, notavo il fatto che stavamo ormai ripetendo cose già scritte, anche a me piace molto il confronto, arricchisce e magari mette in luce aspetti che uno non aveva considerato, è questo il bello di un forum, poi qui c'è un ambiente molto civile

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
regginaldo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2023, 17:06

ma un bello e riggitano : "non c'è nenti!"
non è stato ancora scritto, giusto?
lo dico io allora: a Reggio il calcio è in serie d, volenti o nolenti, la colpa sappiamo di chi è ma alla fine è pure nostra che abbiamo creduto ai venditori di fumo.... è inutile stare troppo ad analizzare, la situazione è questa.... nel frattempo google foto ci ricorda le partite dello scorso anno e lo stadio pieno, mentre altri si ritrovano fatture e stipendi non pagati per ricordarsi della reggina 1914....
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Anche l'esserci fidati ciecamente di Cardona ci ha fottuti in pieno, ma chi se lo aspettava

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

La conferenza stampa doveva servire a rispondere e stemperare le critiche ricevute dalla tifoseria non essere un redde rationem contro strettoweb ripepi bandecchi ecc.
Ha sbagliato sia i tempi che i modi, ribadisco che la tifoseria non perdonerà più niente a chi si pone così e per di piu con questi risultati.
Per loro tanto meglio: prenderanno la scusa per andare via il prima possibile, ma evidentemente questo vogliono e questo traspare dalla parole pronunciate, nemmeno troppo velatamente.
Per noi: Avanti il prossimo.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Concordo in pieno, si stanno preparando il terreno per andare via accusando l'ambiente esterno che non li ha "accolti", tempi e soprattutto modi (e obbiettivi) sbagliati, troppa spocchia e troppa arroganza

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

In ballo c'è una riforma dei campionati annunciata ma non ancora realizzata,se si farà non mollano perché la piazza ha valore,se non si farà (molto probabile) per il 24/25 ci sarà qualcun altro ma l'esperienza ci dovrà insegnare qualcosa, nessuno molla un investimento se non costretto da fattori esterni (fallimenti o arresti) la piazza può spingere quanto vuole ma nessuno ci perde soldi in questo gioco
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Per chi non l'avesse vista, la conferenza-stampa integrale:

https://www.youtube.com/watch?v=-SjYzV-0xYA
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Al di là delle congetture se resta o meno, lui ha detto che resta e non ho motivo per dubitare. Su tutto il resto a mio parere ha ragione.
La curva, domenica scorsa, non si è limitata a contestare il mancato gioco della squadra ma si è andato pesantemente sul personale.
Fino a questo momento, personalmente non ho niente da contestare a questa società. Ha dovuto fare una squadra in cinque giorni, la lega ci ha costretto a recuperare due partite ad ottobre sapendo che c'erano già in programma due turni infrasettimanali. Mi dite cosa pretendiamo?
Un mercato migliore? Vi ricordo che quando abbiamo fatto calciomercato noi, il mercato era praticamente finito. Di conseguenza tutti i migliori erano già accasati.
La maggior parte dei nostri calciatori non ha fatto preparazione estiva quindi devono entrare in forma partita dopo partita. Di conseguenza mancano anche gli automatismi tra compagni visto che non avevano mai giocato insieme.
Pensavate che dopo il fallimento era tutto facile solo perché ci chiamiamo reggina? Non è così.
Un'altra cosa per quelli che dicono era meglio stare un anno fermi, vi ricordo che se stavamo un anno fermi non era più possibile iscriversi in Serie D ma era obbligatorio ripartire dalla terza categoria. Da lì risalire tra i professionisti sarebbe stata un'utopia ammenoché non si comprasse il titolo sportivo di qualche altra squadra ma conoscendo i miei polli a Reggio si sarebbe detto questa non è la reggina.
Questa è la mia personale opinione. Ora torno a tacermi.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ho guardato la conferenza stampa, la mia opinione è ancora più pesante di prima, toni, contenuti, davvero inaccettabili.
Una presa per i fondelli gigantesca.
(Come ho già detto, a scanso di equivoci non mi interessa che siano catanesi, potevano essere reggini, di Bolzano o di Pantelleria, la mia opinione resterebbe la stessa, bocciatura su tutti i fronti).
E devono imparare ad accettare le critiche senza fare sproloqui e offendere tifosi e giornalisti.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

io2 ha scritto: 30/11/2023, 19:55 Al di là delle congetture se resta o meno, lui ha detto che resta e non ho motivo per dubitare. Su tutto il resto a mio parere ha ragione.
La curva, domenica scorsa, non si è limitata a contestare il mancato gioco della squadra ma si è andato pesantemente sul personale.
Fino a questo momento, personalmente non ho niente da contestare a questa società. Ha dovuto fare una squadra in cinque giorni, la lega ci ha costretto a recuperare due partite ad ottobre sapendo che c'erano già in programma due turni infrasettimanali. Mi dite cosa pretendiamo?
Un mercato migliore? Vi ricordo che quando abbiamo fatto calciomercato noi, il mercato era praticamente finito. Di conseguenza tutti i migliori erano già accasati.
La maggior parte dei nostri calciatori non ha fatto preparazione estiva quindi devono entrare in forma partita dopo partita. Di conseguenza mancano anche gli automatismi tra compagni visto che non avevano mai giocato insieme.
Pensavate che dopo il fallimento era tutto facile solo perché ci chiamiamo reggina? Non è così.
Un'altra cosa per quelli che dicono era meglio stare un anno fermi, vi ricordo che se stavamo un anno fermi non era più possibile iscriversi in Serie D ma era obbligatorio ripartire dalla terza categoria. Da lì risalire tra i professionisti sarebbe stata un'utopia ammenoché non si comprasse il titolo sportivo di qualche altra squadra ma conoscendo i miei polli a Reggio si sarebbe detto questa non è la reggina.
Questa è la mia personale opinione. Ora torno a tacermi.
Che fosse un anno di transizione credo lo avevamo capito tutti. Il punto è pero' che sia un anno. Con questi abbiamo tutti o quasi la certezza che saranno di piu
regginaldo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2023, 17:06

io2 ha scritto: 30/11/2023, 19:55 Al di là delle congetture se resta o meno, lui ha detto che resta e non ho motivo per dubitare. Su tutto il resto a mio parere ha ragione.
La curva, domenica scorsa, non si è limitata a contestare il mancato gioco della squadra ma si è andato pesantemente sul personale.
Fino a questo momento, personalmente non ho niente da contestare a questa società. Ha dovuto fare una squadra in cinque giorni, la lega ci ha costretto a recuperare due partite ad ottobre sapendo che c'erano già in programma due turni infrasettimanali. Mi dite cosa pretendiamo?
Un mercato migliore? Vi ricordo che quando abbiamo fatto calciomercato noi, il mercato era praticamente finito. Di conseguenza tutti i migliori erano già accasati.
La maggior parte dei nostri calciatori non ha fatto preparazione estiva quindi devono entrare in forma partita dopo partita. Di conseguenza mancano anche gli automatismi tra compagni visto che non avevano mai giocato insieme.
Pensavate che dopo il fallimento era tutto facile solo perché ci chiamiamo reggina? Non è così.
Un'altra cosa per quelli che dicono era meglio stare un anno fermi, vi ricordo che se stavamo un anno fermi non era più possibile iscriversi in Serie D ma era obbligatorio ripartire dalla terza categoria. Da lì risalire tra i professionisti sarebbe stata un'utopia ammenoché non si comprasse il titolo sportivo di qualche altra squadra ma conoscendo i miei polli a Reggio si sarebbe detto questa non è la reggina.
Questa è la mia personale opinione. Ora torno a tacermi.
quoto tutto e aggiungo che il mercato che inizia oggi ci aiuterà anche a capire di che pasta è fatta questa società. Mi auguro si facciano investimenti su giovani (iniziamo a trovare 2005 e 2006 per il prossimo anno ), cercando di anticipare altri. Abbiamo visto tutti come in serie d serva avere giovani all'altezza e di prospettiva per giocare. Ma serve avere anche giovani da far crescere e poi rivendere per poter sopravvivere.... o si segue questa strada o niente. La reggina di Foti era questo ed a quell'esempio bisogna guardare. Se si inizia a prendere over senza criterio, già si saprà che la strada è quella sbagliata.
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Se mi posso permettere vorrei aggiungere che andrebbero presi over magari sconosciuti alla piazza ma che siano funzionali all' idea di gioco che si vuole proporre. Prendere giocatori solo perché nati a Reggio o che hanno carriere più o meno gloriose alle spalle che non hanno più nulla da dare non serve a nulla. In serie d servono fame, freschezza e semplicità,i tacchi le giravolte e il tocchetti di fino non ci porteranno da nessuna parte,siamo in serie d,ricordiamolo
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Mubaldi ha scritto: 01/12/2023, 9:04
io2 ha scritto: 30/11/2023, 19:55 Al di là delle congetture se resta o meno, lui ha detto che resta e non ho motivo per dubitare. Su tutto il resto a mio parere ha ragione.
La curva, domenica scorsa, non si è limitata a contestare il mancato gioco della squadra ma si è andato pesantemente sul personale.
Fino a questo momento, personalmente non ho niente da contestare a questa società. Ha dovuto fare una squadra in cinque giorni, la lega ci ha costretto a recuperare due partite ad ottobre sapendo che c'erano già in programma due turni infrasettimanali. Mi dite cosa pretendiamo?
Un mercato migliore? Vi ricordo che quando abbiamo fatto calciomercato noi, il mercato era praticamente finito. Di conseguenza tutti i migliori erano già accasati.
La maggior parte dei nostri calciatori non ha fatto preparazione estiva quindi devono entrare in forma partita dopo partita. Di conseguenza mancano anche gli automatismi tra compagni visto che non avevano mai giocato insieme.
Pensavate che dopo il fallimento era tutto facile solo perché ci chiamiamo reggina? Non è così.
Un'altra cosa per quelli che dicono era meglio stare un anno fermi, vi ricordo che se stavamo un anno fermi non era più possibile iscriversi in Serie D ma era obbligatorio ripartire dalla terza categoria. Da lì risalire tra i professionisti sarebbe stata un'utopia ammenoché non si comprasse il titolo sportivo di qualche altra squadra ma conoscendo i miei polli a Reggio si sarebbe detto questa non è la reggina.
Questa è la mia personale opinione. Ora torno a tacermi.
Che fosse un anno di transizione credo lo avevamo capito tutti. Il punto è pero' che sia un anno. Con questi abbiamo tutti o quasi la certezza che saranno di piu
Ma così fai un processo alle intenzioni.
Questo lo potrai valutare il prossimo anno, dopo un'estate normale.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Forse è un processo alle intenzioni e di sicuro mi auguro di sbagliare in pieno. Ma , a pelle, qualcosa non mi piace. Vedremo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Quindi Foti siccome è stato molto spesso offeso anche a livello personale e della sua famiglia, avrebbe dovuto fare una conferenza stampa per lamentarsi e quindi andarsene?? ora c'è che bastano quattro persone che sempre ci sono e sempre ci saranno a tutte la latitudini, che offendono, e questo basta a generalizzare e giustificare conferenze stampa piene di intolleranza verso i tifosi e l'ambiente in generale?? e tutti quegli abbonamenti fatti a scatola chiusa cosa sono stati se non una piena fiducia data appunto a scatola chiusa?? non continuiamo per favore a prostrarci davanti a tutti

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

onlyamaranto ha scritto: 01/12/2023, 15:36 Quindi Foti siccome è stato molto spesso offeso anche a livello personale e della sua famiglia, avrebbe dovuto fare una conferenza stampa per lamentarsi e quindi andarsene?? ora c'è che bastano quattro persone che sempre ci sono e sempre ci saranno a tutte la latitudini, che offendono, e questo basta a generalizzare e giustificare conferenze stampa piene di intolleranza verso i tifosi e l'ambiente in generale?? e tutti quegli abbonamenti fatti a scatola chiusa cosa sono stati se non una piena fiducia data appunto a scatola chiusa?? non continuiamo per favore a prostrarci davanti a tutti
Sottoscrivo anche le virgole. A loro smentirci e saremo tutti felici
Rispondi