LFA Reggio Calabria-Trapani, mercoledì 1 novembre ore 14:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

la conferenza-stampa dell'allenatore amaranto.

https://www.youtube.com/watch?v=JjDJ7ExIZ-k
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Premettendo che la mia valutazione prescinde completamente dal valore e dalla forza del Trapani che è meritatamente prima in classifica e che, a mio avviso senza alcun dubbio, stravincerà questo campionato... c'è da dire che l'arroganza e la spocchia del loro Presidente e, più in generale, di tutta la loro società e del contorno (...ieri il telecronista ha veramente dato il peggio di se...fazioso e in malafede e fortemente irrispettoso anche nei confronti della nostra tifoseria...con un atteggiamento dall'inizio alla fine veramente insopportabile..per non parlare di quelle bestie di tifosi che, pur avendo vinto, si sono sentiti in diritto di distruggere un autobus e di ferire l'autista come nulla fosse..) sono atteggiamenti vergognosi che li rendono odiosi e decisamente indecenti.
E la ciliegina sulla torta è stato il comunicato in risposta alle dichiarazioni di Falcomatà.... davvero senza parole...
Non potendo sperare in una nostra promozione, io da oggi tiferò per una "miracolosa" promozione di Siracusa o Vibonese..

https://www.tuttoreggina.com/le-partite ... dine-89475
Danneggiamento bus da parte tifosi Trapani, il club granata: "Vicinanza ad autista. Sindaco di Reggio si vuole sostituire a forze dell'ordine?"
01.11.2023 23:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina

Il Trapani prende posizione dopo il danneggiamento.di un bus su cui viaggiavano i tifosi granata dopo la gara del Granillo. Peraltro, ferito un conducente ATAM. Il club siciliano scrive:

"In merito ai fatti spiacevoli accaduti al termine di La Fenice Amaranto-Trapani, vinta nettamente dai nostri ragazzi per 2-0, la Società FC TRAPANI 1905 esprime profondo dispiacere e delusione, considerando la violenza un gesto estremo di persone che dimenticano che lo sport dovrebbe essere, al contrario, un esempio di passione, felicità o tristezza ma legate a sani valori e ai risultati del campo, sempre sovrano. Esprime altresì vicinanza al povero conducente, che avrebbe riportato ferite al viso, augurando pronta guarigione.
Nel merito dei fatti, contrariamente al focoso Sindaco di Reggio Calabria che si è sostituito alle forze dell’ordine, pur non essendo presente durante i fatti , dichiarando colpevoli e arrivando a chiedere, in maniera assai atipica, alla scrivente di rimborsare i danni sul pullman dove viaggiavano i nostri tifosi, noi preferiamo aspettare che sia fatta luce e chiarezza su quanto realmente avvenuto per poter poi prendere una posizione che sia frutto di informazioni precise e non di una ricostruzione di qualcuno che magari cerca qualche voto in più per le prossime elezioni".
regginaldo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2023, 17:06

Vorrei chiedere cosa pensate di quanto risulta pubblicato su "il dispaccio" ieri da Paolo Ficare. Si lascia intendere che i calciatori non risultano ancora essere stati pagati per la prima mensilità. Il Dispaccio ha dall'inizio condotto una campagna stampa denigratoria rispetto a questa esperienza sportiva peró bisogna riconoscere che é stata tra le prime ad azzeccarci sui malefici Saladini e Company ... Quindi la cosa mi preoccupa abbastanza...
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Che il signor Paolo Ficara denunci mancati pagamenti da parte di questa società senza avere prove mi sembra un ossimoro,io non so dire se sia vero o falso e non mi sorprendersi più di nulla,ma dopo ciò che ha fatto e detto questo personaggio durante la gestione Gallo lo squalifica in parte, potrebbe dire anche la cosa più ovvia del mondo ed io non gli crederei a prescindere,accetto gli sbagli di tutti e perdono chiunque, basterebbe chiedere scusa e pentirsi cose che questo personaggio non ha fatto,chi dimentica è complice
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

LFA Reggio Calabria-Trapani 0-2 Gli Highlights

https://www.youtube.com/watch?v=_c-tYE-x1g4
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Questa società non è attrezzata, non è adatta, mentalmente ed economicamente, me ne convinco sempre di più

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

onlyamaranto ha scritto: 02/11/2023, 15:20 Questa società non è attrezzata, non è adatta, mentalmente ed economicamente, me ne convinco sempre di più
Purtroppo la penso anche io come te .Anche se c'è chi dice che è presto. Ma per me, se non interviene qualcun altro di peso, non si va molto lontano anche nei prossimi anni
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mubaldi ha scritto: 02/11/2023, 16:51
onlyamaranto ha scritto: 02/11/2023, 15:20 Questa società non è attrezzata, non è adatta, mentalmente ed economicamente, me ne convinco sempre di più
Purtroppo la penso anche io come te .Anche se c'è chi dice che è presto. Ma per me, se non interviene qualcun altro di peso, non si va molto lontano anche nei prossimi anni
E lo dico con dolore, e credo anzi sono sicuro, anche tu
E con la segreta speranza di essere smentito

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Sembriamo coriandoli sparsi al vento,siamo divisi e non sappiamo bene nemmeno cosa vogliamo,siamo fermi al passato gridando Saladini zingaro e non guardiamo al futuro, abbiamo mischiato calcio e politica come non accade da nessuna parte, abbiamo una squadra nuova ma lavoriamo sottotraccia per togliere i catanesi o dare il nome Reggina ad un' altra squadra o chissà cos'altro ci inventiamo.....ed in tutto ciò qualcuno di peso e di nome dovrebbe venire in questo marasma e buttare una decina di milioni di euro per poi essere criticato perché i cessi del sant'agata non profumano di gelsomino? Roma non è stata fatta in un giorno e la Reggina ha dovuto attendere più di 80 anni per arrivare in serie a,chi vuole una cosa se la prende alla luce del sole ma noi amiamo le tragedie che beninteso non hanno mai un lieto fine, ricordiamocelo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non ho capito, saremmo noi tifosi che amiamo le tragedie?
E quelli che ci hanno presi per il culo combinando quello che sappiamo e sbattendoci in questo schifo come li chiamiamo?
Siamo noi tifosi che abbiamo voglia di fare i tragediaturi? così per spasso?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

La verità è che qui come al solito non pagherà nessuno, tutto finirà nel dimenticatoio perché si ha fretta di girare pagina e di non sembrare lamentosi, quando invece la ricerca delle responsabilità dovrebbe essere il primo impegno di istituzioni e magistratura

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

onlyamaranto ha scritto: 02/11/2023, 18:43 La verità è che qui come al solito non pagherà nessuno, tutto finirà nel dimenticatoio perché si ha fretta di girare pagina e di non sembrare lamentosi, quando invece la ricerca delle responsabilità dovrebbe essere il primo impegno di istituzioni e magistratura
Pienamente d'accordo. Che poi essere "lamentosi" è il minimo. Dopo quello che ci hanno fatto passare. E viste anche le ultime che arrivano sul conto di Saladini, a sua volta degno erede di Gallo.
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Niente di personale verso nessuno,io ragiono con voi e vi rispetto,siete compagni di tifo,non ci conosciamo ma berrei 10 birre con tutti voi e sono sicuro che mi divertirei da matti....noi tifosi siamo una componente del grande gioco,le tragedie sono armate e gestite dall' opinione pubblica e noi tifosi a vario titolo ne facciamo parte,io da luglio ero convinto che fosse necessario morire per rinascere e la Fenice era un meraviglioso presagio (almeno io l' ho vista così) ma sapevo che era necessario mangiare merda in serie d perché la d è merda ed ora non mi posso lamentare del sapore della merda....io vorrei vedere Saladini in galera ma ciò non mi restituirà la b, quindi che fare? Bestemmio all' infinito o cerco di trasformare la merda in qualcosa di più commestibile? I catanesi non vanno bene? cacciamoli a pedate ma non facciamo la guerra tra di noi perché nella merda al momento ci siamo noi e se non ne usciamo tutti insieme la merda ci sommergera',le tragedie sono armate dai giornalisti, dagli opinionisti e da quelli che sanno tutto senza sapere nulla,noi poveri tifosi osserviamo e siamo gli unici che stanno mangiando la merda,e facciamo bene a lamentarci ovviamente
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Faccio un esempio di tragedia per spiegarmi meglio. Oggi leggo sul dispaccio un articolo sulle imprese sportive nel volley e nel basket della Reggio che vince, non come la squadretta di calcio che è la Reggio che perde. Fino a ieri nemmeno sapevo che esistesse il volley maschile a Reggio,la viola era diventata un oggetto di culto per intenditori,per conoscerne i risultati dovevi fare la caccia al tesoro nel web perché nessuna testata se ne occupava con costanza invece oggi è la Reggio che vince. Abbiamo trasformato in messia Totò di saline del quale non esiste una foto e non ha mai fatto un'intervista per farci conoscere il suo verbo che però rappresenta la Reggio che vince..... ecco, questo racconto lo trovo insopportabile e dannoso,e mi fa venire voglia di mollare tutto,non esistono buoni e cattivi in questa storia ma solo vittime
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma noi non facciamo nessuna guerra tra noi tifosi, almeno io non vedo guerre tra di noi (intendo non in questo forum ovviamente, ma al di fuori), però l'unanimità delle opinioni è una cosa che non può esistere, bisogna accettare che ognuno abbia la propria opinione su questa storiaccia che ci ha devastati e ancora di più sul modo o sui modi e sulle strade da percorrere per venirne fuori.
E per rimanere in tema di tifo, per me chi voleva Bandecchi e chi è contento di questa società sono tifosi in egual misura, non c'è chi ha ragione e chi ha torto, ognuno vede le cose dal proprio punto di vista.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Basta andare su facebook e leggere i commenti di chi si professa tifoso e festeggia per le sconfitte della lfa,pagine intere che prendono per il culo chi segue la squadra,testate giornalistiche che spargono veleno e fanno articoli per dire che tizio non va allo stadio finché ci sono i catanesi,politici che fanno le dirette video e non sanno nemmeno la forma di un pallone etc etc....la critica è sacrosanta e doverosa,io considero nullo il centrocampo di questa squadra e non mi piace Marras,ma viva Marras finché indossa questa maglia e guai a chi me lo tocca
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sì su questo aspetto concordo con te, anche per me la maglia è sacra, tifo per questa squadra e tiferei allo stesso modo anche se ci fosse l' altra cordata

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Non è un problema di presidenti o proprietari, tutti hanno pregi o difetti....un anno fa eravamo convinti di aver il miglior proprietario della serie b,dopo un anno ha fatto fallire due squadre,non una come hanno fatto in tanti ma addirittura due per distinguersi dagli altri,io traggo insegnamento da questo
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Stasera mi sento in vena e ti pongo una domanda e la faccio a chiunque voglia rispondere: tu lo vorresti un presidente come quello del Trapani molto scenografico che sembra che va in guerra e vuole stravincere e non solo vincere,che polemizza coi sindaci avversari,che si fa la foto festante davanti al logo degli avversari e tante altre cose ?Io non lo digerirei tanto anche se è carico d'oro
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Parlavo di Bandecchi perché la città era spaccata in due, e volevo dire che il mio tifo è totalmente indipendente dalla società qualsiasi essa sia.
Tifare contro la LFA è per me inconcepibile, come state stato inconcepibile tifare contro Bandecchi se fosse stato presidente lui

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi