LFA Reggio Calabria-Trapani, mercoledì 1 novembre ore 14:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

:salut
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Ovviamente, come se tutto non bastasse, loro hanno una giornata in più avendo giocato sabato.
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Speranze minime. Vedremo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Uno può essere critico quanto si vuole, sfiduciato e deluso al massimo, ma quando si avvicina il momento della discesa in campo delle maglie amaranto scatta l'adrenalina... avanti Reggina teniamo la bandiera alta con orgoglio!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Dieci minuti e siamo già sotto. Stanno già dominando. Speriamo in una reazione
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Difesa nostra allucinante, hanno lasciato completamente solo l'attaccante che ha avuto tutto il tempo di sistemarsi il pallone e di tirare, pazzesco

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
regginaldo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2023, 17:06

Prendere un goal del genere neanche in 1 categoria
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Bella reazione. Peccato l'assenza di uno stoccatore
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

0-2. Il risultato è bugiardo ma è anche la perfetta sintesi tra due squadre con in campo giocatori di levatura diversa. Noi senza attaccanti e loro che con tre azioni fanno due gol
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

La caratura del Trapani, al di là dell' attaccante è superiore alla nostra

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
regginaldo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2023, 17:06

Purtroppo paghiamo una fascia destra con Aquino inadeguato e Zucco che non copre anzi fa danni oggi. Dispiace perchè avevamo fatto pressione, ma non si é riusciti a mettere dentro la palla. Onestamente se fossimo con un laterale di destra di ruolo non so se avrebbero fatto questo due goal
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Vergogna (a fine garà dirò come la penso).
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Dopo quello che ho visto, e come sospettavo, il problema non è tanto e solamente avere un buon centravanti di ruolo, ma anche chi e come si devono fargli arrivare i palloni giocabili.
Inutile stare comunque a rigirare troppo con le valutazioni e le analisi: ad oggi tra Trapani e noi c'è una categoria di differenza, e non credo che ad avere avuto a disposizione Mungo, Cham, e lo stesso Bolzicco avrebbe potuto cambiare di molto le cose, soprattutto quando per giunta si prendono gol stupidi. Vediamo cosa succede ancora nel secondo tempo... :sad:
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Tifoso58 ha scritto: 01/11/2023, 15:37 Dopo quello che ho visto, e come sospettavo, il problema non è tanto e solamente avere un buon centravanti di ruolo, ma anche chi e come si devono fargli arrivare i palloni giocabili.
Inutile stare comunque a rigirare troppo con le valutazioni e le analisi: ad oggi tra Trapani e noi c'è una categoria di differenza, e non credo che ad avere avuto a disposizione Mungo, Cham, e lo stesso Bolzicco avrebbe potuto cambiare di molto le cose, soprattutto quando per giunta si prendono gol stupidi. Vediamo cosa succede ancora nel secondo tempo... :sad:
Concordo, e in più aggiungo una difesa con moltissimi limiti

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

L'amara realtà è questa, siamo inferiori al Trapani è n questo caso non ci sono attenuanti.
C'è stata partita fino al 2 a 0 dopo controllo agevole dei siciliani. Non abbiamo la controprova, magari con attaccanti più ptolifici a metà primo tempo la potevano pareggiare e poi giocarcela, ma i se i ma lasciamo il tempo che trovano. Adesso è ufficiale il nostro obiettivo stagionale non può altro che essere quello di arrivare tra le prime cinque...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Game over ufficiale ma per quanto mi riguarda sapevo già ampiamente che non c'era la minima speranza di poter competere col trapani,noi troppo scarsi rispetto a loro.

Sinceramente oggi mi seccavo anche a guardare la partita,nessuna speranza di competere sotto di 10 punti e con una squadra che non batte neanche il ragusa e quelli che le vincono tutte,nessuna speranza. L'ho guardata distrattamente anzi devo dire che forse avrei dovuto fare altro, guardare questo scempio è un' autoflagellazione. Uno schifo totale. Sono rassegnato ma al tempo stesso incazzato e la cosa più schifosa è che si accetta passivamente di fare queste figure in serie D come se fosse normale,oggi dovevano fischiare sonoramente.

A mio avviso dovevamo restare 1 anno o più fermi fino ad un progetto serio,inutile esporsi ulteriormente a queste umiliazioni e scoppole pesantissime.

Sulla prestazione sento che oggi si è giocato bene,io francamente non ho capito che partita hanno visto,oggi abbiamo fatto pena e il trapani ha vinto da grande squadra,col minimo sforzo,da squadra forte,solida e matura noi non abbiamo mai calciato in porta,ricordo solo un tiro debole deviato in corner e poi nel secondo tempo il passaggio di rosseti bloccato dal portiere,per il resto zero totale,nel secondo tempo nessuna reazione ed il trapani poteva fare il terzo.

Campionato finito a novembre, sinceramente non so se troverò la forza di vedere le altre partite mi dite che senso ha?
Mi fermo qua perchè sono veramente stanco. Questa società ora deve parlare chiaro e fare i fatti,se hanno la forza di fare lo squadrone ammazza campionato l'anno prossimo bene,altrimenti che si facciano subito da parte e si cerchino risorse,il tempo ancora c'è,basta perdere tempo e soprattutto basta prese per il culo!!! Grazie.
Ultima modifica di reggino91 il 01/11/2023, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ballarino vede il bicchiere mezzo pieno :lol: (per cortesia state zitti che fate più figura).
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Parlare tecnicamente della partita ha poco senso. Loro sembravano il gatto col topo. Ma questa partita è stata il notaio che ha sancito alcune certezze:
1) questo sarà un anno di transizione;
2) la categoria la manterremo;
3) forse possiamo aspirare al 4º oppure 5º posto che vorrebbe dire playoff ma per difficili ripescaggi ;
4) questa società non da affidamento per creare una squadra vincente. Si ha sempre la sensazione che debba intervenire anche un imprenditore con disponibilità e che dia serio, non l'avventuriero tipo Gallo o Saladini
regginaldo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2023, 17:06

Mubaldi ha scritto: 01/11/2023, 16:56 Parlare tecnicamente della partita ha poco senso. Loro sembravano il gatto col topo. Ma questa partita è stata il notaio che ha sancito alcune certezze:
1) questo sarà un anno di transizione;
2) la categoria la manterremo;
3) forse possiamo aspirare al 4º oppure 5º posto che vorrebbe dire playoff ma per difficili ripescaggi ;
4) questa società non da affidamento per creare una squadra vincente. Si ha sempre la sensazione che debba intervenire anche un imprenditore con disponibilità e che dia serio, non l'avventuriero tipo Gallo o Saladini
Io concordo su tutto tranne che sul quarto punto. Non abbiamo possibilità di capire se la società possa dare affidamento. Questi alla fine hanno fatto una squadra a mercato chiuso prendendo quel che restava (definirli scarti pare brutto onestamente). Abbiamo iniziato a giocare senza preparazione e senza allenarci. Inoltre ci stiamo confrontando in un girone in cui chi é avanti non sbaglia un colpo. Se magari almeno l'ultima cosa non si fosse verificata, chi puó dire che la società a gennaio non potesse mettere mano al portafoglio per portare qualche giocatore, e ce ne vogliono almeno due/tre in grado di fare la differenza? Mi auguro solo che la squadra si impegni sono alla fine. La piazza merita impegno e adesso dovrebbe finalmente iniziare un campionato normale... Certamente auspicavamo tutti di iniziarlo con meno punti di distacco. Per il resto continuo a pensare che si puó rimproverare alla società solo il fatto di non essere intervenuti con l'acquisto di un doppio attaccante immediatamente. O comunque immediatamente dopo infortunio di rosseti. Con un attaccante in campo magari tre/4 punti in più avremmo potuto averli.
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Oggi la cosa più divertente è stata sentire esultare alcuni tifosi della Reggina al primo gol perché convinti che i bianchi fossero il Trapani ed i granata la Reggina...a parte questa nota di colore la differenza sta nella prestanza fisica degli under,loro avevano il 21 Racine ba che ha 20 anni ed è un giocatore di sostanza,i nostri under sono gracilini e troppo leziosi, discreto rossetti, almeno ha fatto qualche sponda e qualche bel movimento oltre all' unico tiro in porta a parte le mischie del primo tempo,su Aquino lo perdono perché è un giocatore della Reggina altrimenti andrebbe insultato a vita
Rispondi