Ragusa-LFA Reggio Calabria, domenica 29 ottobre ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Tifoso58 ha scritto: 29/10/2023, 19:44 Partita orribile, noiosissima, su un campo pessimo, e riprese improponibili ( ovviamente non per colpa di chi faceva le riprese... )
Le uniche pseudo-emozioni la nostra traversa e e il nostro tentativo di autorete nel finale... e tanti, tanti calcioni.
La prima considerazione è la solita: senza attaccante centrale vero non si va da nessuna parte, e questo ce lo siamo ripetuti e ce lo stiamo ripetendo allo sfinimento, ma ormai il distacco con TP e SR è assolutamente incolmabile, inutile farsi illusioni.
La seconda deriva dalla prima: è inutile anche avere l'uomo in più quando comunque appena il gioco si avvicina all'area avversaria, e con avversari sempre più chiusi, l'unica cosa che si pensa e si riesce a fare è passare la palla sull'esterno, nella speranza che l'ala di turno inventi chissà cosa, visto che al centro non c'è nessuno, a parte qualche inserimento di Barillà o qualche altro centrocampista.
La terza è che è praticamente inutile ammazzarsi a parte per l'onore di disputare i playoff ( perchè oltre non andremo e ammesso di riuscirci ) perchè tanto o quarto o quinto posto non cambia niente, visto che sale diretta solo la prima.

p.s.: Ora io confesso di non avere molto chiaro il meccanismo delle promozioni dalla D alla C, a parte eventuali ripescaggi o fallimenti con relativi acquisti di titoli sportivi, però mi chiedo se dai tre gironi di C scendono 4 squadre per girone, quindi 12 in tutto, e i gironi di D sono 9, e sale solo la prima, quindi solo 9, le altre 3 per completare i gironi di C come vengono prese? tramite playoff tra le meglio piazzate dei vari gironi? forse tramite una graduatoria nazionale ma basata su quali criteri? Se qualcuno di voi ha un'idea precisa del meccanismo mi farebbe piacere conoscere, anche perchè nella prima ipotesi la posizione e il playoff potrebbero avere valore.

Praticamente in serie C sono 3 gironi, girone A,B,C
In ogni girone l'ultima retrocede in serie D quindi sono 3 retrocesse,poi in ogni girone ne scendono altre 2 con i playout quindi sono altre 6 squadrre che sommate alle altre 3 fanno 9 retrocesse in serie D. In serie D sono 9 gironi e sale in C solo la prima di ogni girone quindi 9 squadre vanno in serie C. I playoff della serie D non servono a nulla non danno diritto alla promozione ma solo ad un eventuale ripescaggio se qualcuna fallisce nei campionati superiori,cosa non scontata,tra l'altro dicono pure che Gravina per l'anno prossimo ha bloccato i ripescaggi quindi se qualcuno fallisce non ripescheranno più nessuno.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

reggino91 ha scritto: 29/10/2023, 20:38
Tifoso58 ha scritto: 29/10/2023, 19:44 Partita orribile, noiosissima, su un campo pessimo, e riprese improponibili ( ovviamente non per colpa di chi faceva le riprese... )
Le uniche pseudo-emozioni la nostra traversa e e il nostro tentativo di autorete nel finale... e tanti, tanti calcioni.
La prima considerazione è la solita: senza attaccante centrale vero non si va da nessuna parte, e questo ce lo siamo ripetuti e ce lo stiamo ripetendo allo sfinimento, ma ormai il distacco con TP e SR è assolutamente incolmabile, inutile farsi illusioni.
La seconda deriva dalla prima: è inutile anche avere l'uomo in più quando comunque appena il gioco si avvicina all'area avversaria, e con avversari sempre più chiusi, l'unica cosa che si pensa e si riesce a fare è passare la palla sull'esterno, nella speranza che l'ala di turno inventi chissà cosa, visto che al centro non c'è nessuno, a parte qualche inserimento di Barillà o qualche altro centrocampista.
La terza è che è praticamente inutile ammazzarsi a parte per l'onore di disputare i playoff ( perchè oltre non andremo e ammesso di riuscirci ) perchè tanto o quarto o quinto posto non cambia niente, visto che sale diretta solo la prima.

p.s.: Ora io confesso di non avere molto chiaro il meccanismo delle promozioni dalla D alla C, a parte eventuali ripescaggi o fallimenti con relativi acquisti di titoli sportivi, però mi chiedo se dai tre gironi di C scendono 4 squadre per girone, quindi 12 in tutto, e i gironi di D sono 9, e sale solo la prima, quindi solo 9, le altre 3 per completare i gironi di C come vengono prese? tramite playoff tra le meglio piazzate dei vari gironi? forse tramite una graduatoria nazionale ma basata su quali criteri? Se qualcuno di voi ha un'idea precisa del meccanismo mi farebbe piacere conoscere, anche perchè nella prima ipotesi la posizione e il playoff potrebbero avere valore.

Praticamente in serie C sono 3 gironi, girone A,B,C
In ogni girone l'ultima retrocede in serie D quindi sono 3 retrocesse,poi in ogni girone ne scendono altre 2 con i playout quindi sono altre 6 squadrre che sommate alle altre 3 fanno 9 retrocesse in serie D. In serie D sono 9 gironi e sale in C solo la prima di ogni girone quindi 9 squadre vanno in serie C. I playoff della serie D non servono a nulla non danno diritto alla promozione ma solo ad un eventuale ripescaggio se qualcuna fallisce nei campionati superiori,cosa non scontata,tra l'altro dicono pure che Gravina per l'anno prossimo ha bloccato i ripescaggi quindi se qualcuno fallisce non ripescheranno più nessuno.
Ah ecco io sbagliavo calcolavo 4 retrocesse a girone invece sono 3.
Sì, sta storia del blocco dei ripescaggi la sapevo, però se ci sono società che falliscono in C ci sarà chi potrà acquisire il titolo sportivo, a meno che non bloccano pure questo per diminuire il numero delle squadre partecipanti nei tre gironi.
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

E' innegabile che le nostre speranze di reinserimento al vertice si siano spente ieri pomeriggio, al termine di una partita a dir poco orrenda, in un campo indecente, e con un arbitro impresentabile..., una partita che ha certificato in maniera inequivocabile i limiti strutturali (a cominciare dall'ormai stantio problema dell'attacco...) e anche temperamentali (visti ii continui alti e bassi nelle prestazioni e l'incapacità di far da traino da parte degli over) di questa squadra, e la distanza siderale in termini di potenzialità rispetto alle tre di testa.
E a proposito del trio di testa, questo campionato almeno fino al momento sembra la copia di quello del 2025/16, allorquando Siracusa, Cavese e Frattese andarono in fuga a braccetto fino a pochissime giornate dalla fine del campionato, quando il Siracusa fece l'allungo decisivo. E con l'allora squadra di Praticò (con Cozza in panchina) che galleggiò per tutto il campionato ai limiti della zona playoff.... nonostante una partenza molto anticipata rispetto all'attuale, e un organico (abbastanza forte per la categoria) costruito per tempo.., quindi con molte meno attenuanti rispetto alla situazione attuale...
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Ragusa-LFA Reggio Calabria 0-0 Gli Highlights della partita.

https://www.youtube.com/watch?v=HfvbX0asGgw
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Non riesco ad essere particolarmente critico verso questa o quella componente della squadra, credo che il nostro campionato inizierà il 12 novembre contro la vibonese quando giocheremo una volta alla settimana come tutti gli altri,ci sarà la possibilità di allenarsi e prepararsi in maniera adeguata ed avremo un attaccante di ruolo,poi da parte mia non ci saranno più sconti per nessuno,per ora non me la sento di sparare sulla croce rossa
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

pezzentuni ha scritto: 30/10/2023, 14:10 Non riesco ad essere particolarmente critico verso questa o quella componente della squadra, credo che il nostro campionato inizierà il 12 novembre contro la vibonese quando giocheremo una volta alla settimana come tutti gli altri,ci sarà la possibilità di allenarsi e prepararsi in maniera adeguata ed avremo un attaccante di ruolo,poi da parte mia non ci saranno più sconti per nessuno,per ora non me la sento di sparare sulla croce rossa
Ma pensi che allora potrai ancora parlare di qualcosa di diverso da quello che ti prospetta l'attuale classifica? Io penso proprio di no
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

A me non piace il centrocampo e Marras non è veloce, non salta l' uomo e non è decisivo come dovrebbe essere, non è un esterno alla canotto tanto per intenderci,mi sembra più adatto bianco rispetto a lui....ma non riesce ad esprimersi perché è scarso o perché la squadra non lo supporta?lo stesso discorso vale per mungo, ricci e salandria che hanno dato pochino a mio avviso....in questo momento non li critico perché le cause potrebbero essere molteplici....della posizione in classifica mi importa poco, dopo ciò che è successo fino ad ora considero un mezzo miracolo aver fatto 18 punti in 9 partite, sono 2 punti a partita, non ci sputo sopra, anzi....
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Mungo nell'intervista rilasciata a Reggio Tv ha confermato la nostra impressione, i nostri sono stati sistematicamente picchiati con calci e pugni per tutta la partita e lui è stato anche ammonito per proteste. Il campo era pieno di buche, con erba alta ed alla fine non funzionavano neanche le docce. La serie D è anche questa purtroppo..... :muro:
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

C'era il loro difensore di colore che ha dato il pugno a girasole al primo minuto che andava preso a calci nel sedere,ha picchiato dal primo all' ultimo minuto con un atteggiamento indisponente ed aggressivo, arbitro mediocre che non ha saputo gestire la partita
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

La serie D è anche questo, bisogna uscire al più presto da questo inferno!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

E' verissimo che tutto quello che abbiamo visto soprattutto a Ragusa è purtroppo consueto in questa categoria infernale, ma francamente i mancati interventi dell'arbitro (..impresentabile e assolutamente inadeguato..) e dei suoi collaboratori (...penosi a dir poco..) in situazioni in cui i nostri hanno rischiato di rimetterci una gamba (come ricordato anche da Mungo) e che addirittura non sono stati sanzionati nemmeno con un cartellino giallo, non possono essere assolutamente giustificati e liquidati con il fatto che siamo in D.
Sono situazioni di una gravità inaudita a prescindere dalla categoria.. e questo personaggio (anche per la sua arroganza mostrata con Trocini) dovrebbe essere mandato ad arbitrare tornei amatoriali...
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

pezzentuni ha scritto: 30/10/2023, 15:47 A me non piace il centrocampo e Marras non è veloce, non salta l' uomo e non è decisivo come dovrebbe essere, non è un esterno alla canotto tanto per intenderci,mi sembra più adatto bianco rispetto a lui....ma non riesce ad esprimersi perché è scarso o perché la squadra non lo supporta?lo stesso discorso vale per mungo, ricci e salandria che hanno dato pochino a mio avviso....in questo momento non li critico perché le cause potrebbero essere molteplici....della posizione in classifica mi importa poco, dopo ciò che è successo fino ad ora considero un mezzo miracolo aver fatto 18 punti in 9 partite, sono 2 punti a partita, non ci sputo sopra, anzi....
Io sono d'accordo con te sul fatto che il centrocampo, almeno finora, si sia espresso a livelli decisamente più bassi di quanto ci saremmo aspettato, ma sono sicuro che la condizione fisica precaria e il "carico" di partite così ravvicinate stiano influendo enormemente visto che, a parte Zucco, di fatto sono tutti over. Indubbiamente il tasso tecnico e l'esperienza (per la categoria) sono importanti e infatti in alcune partite (vedi con Licata e Lamezia, ma anche in parte col Siracusa) quando sono riusciti almeno in parte a giocare come sanno si sono viste cose sicuramente interessanti. Sicuramente quando potranno allenarsi tutta la settimana e giocare una sola partita a settimana il contributo del reparto diverrà molto più rilevante.
Su Marras io non sono ancora riuscito a farmi un'idea definitiva, ma la mia impressione è che lui soffra maledettamente le difese chiuse (come ad esempio a Ragusa) e diventi invece pericoloso quando riesce a trovare spazi per gli inserimenti. Sono curioso di rivederlo accanto a un centravanti di maggior peso rispetto a Coppola, perché credo che potrebbero esaltare meglio le sue caratteristiche.
Ultima considerazione , e anche qui concordo con te, non possiamo al momento fare troppi appunti a squadra e mister per tutte le note situazioni, ma sono meno comprensivo nei confronti della società perché alcuni errori e alcune decisioni sono state imperdonabili e stanno pesando e continueranno a pesare in modo determinate sull'intera stagione...
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Sulla dirigenza penso che abbiano fatto un calcolo strategico per fare bene ma non benissimo perché pensavano fosse impossibile colmare il gap iniziale con Siracusa e Trapani, quindi spendere il giusto per arrivare terzi o quarti cosa che mi sembra fattibile. Poi se i soldi non spesi quest' anno li butteranno sul prossimo campionato non lo so,da tifoso lo spero ma la mano sul fuoco non ce la metterei così come non sono così sicuro che l'assetto societario rimarrà questo a lungo,si naviga a vista in ogni senso
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Qualcosa mi dice che succederà qualcosa da qui alla fine del campionato, è una sensazione ma questa società non la vedo molto decisa, non li vedo compatti, determinati come dovrebbero, e non per quello che dicono, ma per quello che fanno e per come lo fanno, vedo molta approssimazione e una gestione non all' altezza di una piazza come Reggio, spero ovviamente che i fatti mi diano torto

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi