Reggina-Pisa, sabato 11 febbraio 2023 ore 14

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Penso reggino91 che tu possa avere ragione, non dico che hanno giocato a perdere ma sono convinto che ci siano grossi problemi alle spalle.
Ripeto, gli stessi giocatori, gli stessi, hanno portato la Reggina tra primo e secondo posto in tutto il girone di andata, quindi o era solo culo, e non è possibile, o questi giocatori non sono scarsi.
E allora cosa è successo? una risposta certa non ce l'ho, possiamo fare al momento solo ipotesi

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

onlyamaranto ha scritto: 11/02/2023, 15:54 Il segno della mediocrità di questa Reggina e di questa partita è la schifezza che ha fatto Bouah, si è fatto superare come un brocco dal pallone e poi ha tirato per la maglia l'avversario che stava scappando verso la porta, rosso giusto
infatti, roba degna da campetto di Condera
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Le lacune erano emerse CHIARAMENTE anche nel girone d'andata, a Terni, a Modena, a Parma. Ci sono state tante partite, ci sono i topic ancora aperti.

Prima c'era un entusiasmo che oggi è scemato, perché alla lunga le sconfitte tolgono anche quello. Ma le lacune ci sono dalla prima giornata, non diciamo fesserie, il nostro migliore marcatore è Fabbian, centrocampista.

Il problema del portiere, il problema del centravanti, il problema dei ricambi non all'altezza. Sono tutte cose che oggi emergono maggiormente, perché è del tutto naturale che le rotazioni diventino importanti con l'avanzare della stagione. E questa squadra non può fare rotazioni. E perché ci sono anche avversari che nel girone d'andata facevano fatica e oggi ti hanno superato o ripreso (vedi Genoa, vedi Pisa, vedi Cagliari). Come abbiamo detto, anche questo, non puoi pensare che gli altri stiano lì ad aspettarti ...

I problemi della Reggina ci sono sempre stati, prima pesavano di meno, oggi di più. Tutto qua :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Le fesserie lasciamole stare, qui ognuno ha le sue opinioni Lilleuro, tu hai le tue io mi tengo le mie, opinioni e non fesserie. La penso all'opposto di te, ma non mi sogno di dire che dici fesserie, ne' mi sogno di dire che la verità è la mia.
Come la penso l'ho scritto prima.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io ho parlato di fatti, che alla Reggina mancasse un centravanti decente è un fatto emerso dalla prima giornata, non te ne puoi uscire che prima andava tutto bene, non è così. Prima c'era chi riusciva a sopperire alle nostre lacune, che c'erano già ed erano emerse già all'andata in alcune partite. Te le sei dimenticate?

A settembre dicevamo che Menez non poteva fare il falso nove tutto l'anno, che non poteva reggere e che in certe partite sarebbe servito come il pane un centravanti vero. Un centravanti forte. All'andata questa cosa è emersa solo in alcune partite, oggi emerge sempre perché Menez non riesce più a salvarci il culo, neanche in quelle partite in cui all'andata riusciva. Ed è abbastanza normale direi, bisognava pensarci prima. Ad agosto, quando la lacuna c'era già.

Io insisto sul centravanti e sul portiere, ma oggi stanno emergendo anche altre lacune "minori". Ci sarà un motivo so Bouah non ha giocato mai all'andata e dovevamo prendere Bayeye a gennaio? Il motivo l'hai visto oggi, perché alla lunga Bouah lo devi fare giocare per forza. Con i risultati visti oggi. Questa è un'altra lacuna che esiste dall'estete scorsa, oggi si è solo manifestata in pieno.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Non voglio neanche immaginare lo scenario da incubo che verrebbe a crearsi in caso di sconfitta a Cittadella :o.o:

Dovremmo cominciare a pensare ad un piano B.
Chi potrebbe sostituire Inzaghi?
Solo a pensarci mi vengono i brividi :sad:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lillo sei uno ha scritto: 11/02/2023, 16:58 Non voglio neanche immaginare lo scenario da incubo che verrebbe a crearsi in caso di sconfitta a Cittadella :o.o:

Dovremmo cominciare a pensare ad un piano B.
Chi potrebbe sostituire Inzaghi?
Solo a pensarci mi vengono i brividi :sad:
Io non credo ci siano i presupposti per prendere un sostituto di Inzaghi. E in tutta sincerità credo che la Reggina valga la classifica che ha.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Lillo sei uno ha scritto: 11/02/2023, 16:58 Non voglio neanche immaginare lo scenario da incubo che verrebbe a crearsi in caso di sconfitta a Cittadella :o.o:

Dovremmo cominciare a pensare ad un piano B.
Chi potrebbe sostituire Inzaghi?
Solo a pensarci mi vengono i brividi :sad:
Inzaghi non andrà mai via a meno che non si dimetta perché ha un contratto troppo alto per 3 anni.. E poi chiunque arrivi i pupi quelli sono. In attacco abbiano gori e strelec non è che puoi inventare altro. A centrocampo abbiamo adattato Liotti perché lombardi non gioca nemmeno in casa di epidemia di tutti i centrocampisti, piuttosto fa giocare favasuli.
Cicerelli e ricci sono inadeguati a qualsiasi categoria... . Gagliolo da inizio girone di ritorno da ufficio inchiesta fa di tutto per far segnare gli altri.
Di chiara non si sa come mai oggi non abbia giocato... Esce gagliolo, hai di chiara e Liotti da mettere a sinistra e scegli bouah... Scelte incomprensibili.
Ripeto che giochi strelec o gori non cambia nulla perché non valgono nulla, niente, sono il nulla cosmico li davanti.
Cioè ma io per giocare con questi 2 mi tenevo Montalto e risparmiavo i soldi pure di Santander
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

La retorica del ci gira tutto male non so quanto possa aiutare psicologicamente.
A fine primo tempo la Reggina stava giocando meglio del Pisa, ma di grosse occasioni da gol nemmeno l'ombra.
Poi il Pisa è sceso in campo con un cambio: centrocampista fisico Tourè per palleggiatore Esteves (lentissimo e che pressato continuava ad andare in difficioltà). Nessuna risposta di Inzaghi quando dopo 5 minuti era evidente che ora il loro centrocampo avesse una marcia in più.
Perchè non ha messo Bondo o Liotti in mezzo a dare gamba? O qualcos'altro, sono un allenatore da divano e quindi magari dico cazzate ma non capisco perchè in quel momento abbia deciso di fare solo cambi ruolo per ruolo mentre a centrocampo non ne prendevamo più mezza
Sul gol poco da dire, stesso gol preso a Palermo con in più la reattività nulla dei difensori a proteggere il portiere pur non esente da colpe. Lì la partita è finita perchè mentalmente non abbiamo forza di reagire e in una situazione fisica precaria,non so se per la pessima preparazione estiva o altro l'unica spinta te la danno quelli in panchina...che non abbiamo

Note sparse

- Strelec oltre a non essere un fenomeno non è nemmeno una prima punta, preso per quale motivo?
- quando rientra Bouah quasi quasi lo proverei esterno alto difendere non lo sa fare ma punta l'uomo, peggio di Cicerelli è impossibile che faccia
- Contini inutile, avevamo già Colombi portiere mediocre per portiere mediocre
- 1 anno e mezzo di contratto a Terranova perchè esattamente? Aya 2 la vendetta.
- Inzaghi si sarà fatto mettere la clausola di non poter essere esonerato se si trova in zona playoff come a Brescia? in ogni caso per le casse della società non si possono permettere di esonerarlo. Il gran girone di andata mi fa stare abbastanza tranquillo fortunatamente
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

4 sconfitte in 5 partite, tralasciando la vittoria fortunosa con la Ternana, sono tante e pesanti. Purtroppo, mi duole dirlo ma Inzaghi si sta dimostrando inadeguato nel risolvere i gravi problemi che sta denotando la squadra al netto delle carenze di organico.
Non apporta alcuna differenza non riesce ad aggiungere nulla di suo nel cambiare regime e quasi 10 sconfitte a questo punto del campionato non sono tante ma tantissime.
Se poi ci ripetiamo il mantra che all'inizio ci davano per papabili alla retrocessione, allora possiamo accontentarci, ma stando sempre attenti e preparare un piano B.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

spirito libero ha scritto: 11/02/2023, 17:06
Lillo sei uno ha scritto: 11/02/2023, 16:58 Non voglio neanche immaginare lo scenario da incubo che verrebbe a crearsi in caso di sconfitta a Cittadella :o.o:

Dovremmo cominciare a pensare ad un piano B.
Chi potrebbe sostituire Inzaghi?
Solo a pensarci mi vengono i brividi :sad:
Inzaghi non andrà mai via a meno che non si dimetta perché ha un contratto troppo alto per 3 anni.. E poi chiunque arrivi i pupi quelli sono. In attacco abbiano gori e strelec non è che puoi inventare altro. A centrocampo abbiamo adattato Liotti perché lombardi non gioca nemmeno in casa di epidemia di tutti i centrocampisti, piuttosto fa giocare favasuli.
Cicerelli e ricci sono inadeguati a qualsiasi categoria... . Gagliolo da inizio girone di ritorno da ufficio inchiesta fa di tutto per far segnare gli altri.
Di chiara non si sa come mai oggi non abbia giocato... Esce gagliolo, hai di chiara e Liotti da mettere a sinistra e scegli bouah... Scelte incomprensibili.
Ripeto che giochi strelec o gori non cambia nulla perché non valgono nulla, niente, sono il nulla cosmico li davanti.

Cioè ma io per giocare con questi 2 mi tenevo Montalto e risparmiavo i soldi pure di Santander
Son d'accordo su tutto, soprattutto su Ricci, Cicerelli, gli strani passaggi indietro di Gagliolo, l'inutilità di Gori e Strelec ( speriamo nel ritorno di Galabinov... ), il rimpiangere Montalto, ma soprattutto è veramente da peggiori sospetti il non mettere a sinistra, nel cambio, nè Di Chiara e nè Liotti, cioè i veri titolari in quel ruolo.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mi ha dato molto fastidio la frase che ha pronunciato Inzaghi in conferenza stampa: "a Reggio non c'è equilibrio".
Quindi a Milano sponda Milan dove hanno vinto lo scudetto l'anno scorso cosa c'è? e a Brescia dove avevano costruito una squadra per salire e ora sono lontani dal vertice? e a Torino sponda Juve dove dopo nove scudetti consecutivi al decimo anno i tifosi contestavano?
Inzaghi deve capire che in tutti i posti quando i risultati non arrivano iniziano malumore e contestazione, è normale, a Reggio non siamo speciali.
Anzi, in più a Reggio c'è un grande calore e la squadra è sempre sostenuta, perciò quella frase Inzaghi se la poteva risparmiare

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Inzaghi deve smetterla di rompere i coglioni con sto fatto di dove siamo partiti ecc ecc... Eravamo li, avevano l'obbligo di provarci. Piuttosto che sparare le solite cazzate che stia zitto e non si presenti in conferenza
I fischi sono merititati, ci siamo illusi di lottare finalmente per qualcosa di importante, non è che perché ti chiami Inzaghi e alleni a Reggio puoi dire tutto quello che ti pare e i tifosi devono pure chiederti scusa
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

@Lilleuro, certo che la mancanza di un portiere e di un centravanti c'erano anche prima, e concordavo e concordo, ma il mio discorso verte su un altro aspetto, e cioè la squadra scarsa oppure no.
Ripeto, nel girone di andata eravamo primi e secondi, quindi la squadra non era scarsa, ed è quella stessa di ora.
Quindi: il problema fondamentale è la mancanza di ricambi all'altezza,
oppure limiti di Inzaghi.
Oppure limiti fisici, o si serenità dell'ambiente.
Ecco perché adesso il mantra del dove eravamo a giugno non lo tollero, la squadra costruita a Luglio è stata una squadra forte, i risultati lo hanno ribadito
gli obiettivi nel calcio variano anche e soprattutto strada facendo.
L'anno della serie A è stato sostituito l'allenatore a poche giornate dal termine proprio perché la società aveva capito e aveva ben chiaro che si poteva salire

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

E meno male che giochiamo bene e perdiamo di brutto, figurati se giocavamo male.

Comunque credo che sia più grave e preoccupante perdere quando si gioca bene, perché significa che la squadra non può migliorare, vuol dire che le lacune sono strutturali, altra cosa è perdere giocando male, in tal caso col lavoro e il tempo si migliora e si può vincere.

Ma si chisti simu, aundi voi iri :muro:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

https://ildispaccio.it/calcio/2023/02/1 ... -granillo/

"La settimana dei calabresi si era aperta senza Pippo Inzaghi, che non aveva diretto la ripresa degli allenamenti dopo la sconfitta di Palermo. Pur cambiando la proprietà, i periodi di blackout si ripetono in riva allo Stretto quando la classifica sorride. Ed il deferimento per la scadenza dello scorso 29 dicembre appare inevitabile. "



Ripeto secondo me c'è sotto qualcosa come dicevo prima tra squadra e mister o tra squadra e società o tra mister e società,il mister non è stato soddisfatto dal mercato di gennaio e anche oggi ha parlato del mercato del pisa fatto a gennaio. Questo articolo conferma i miei sospetti,c'è sotto qualcosa,non puoi perdere tutte queste partite in serie in questo modo. Poi ogni anno ad un certo punto iniziamo a perdere partite in serie.
Toto B.
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2020, 19:47

Oggi sinceramente la squadra in quanto a prestazione ha fatto quello che ha potuto, non è stato facile sin dall'inizio scendere in campo con la paura di perdere addosso, si notava che non eravamo nè brillanti nè tranquilli, ci voleva un episodio fortunoso e casuale per sblocarla, è quello è capitato al Pisa sul vantaggio, ma non credo di esagerare nel dire che nemmeno il Pisa ci ha messo sotto nel gioco. E' un momento così, credo che siamo ancora nelle condizioni di inanellare una serie di risultati positivi consecutivi, specie ora che recuperiamo Galabinov, probabilmente Obi e rientra Majer.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Quando vincevano si contavano quattro commenti in croce come se il trionfo fosse dovuto, nelle ultime due sconfitte soprattutto oltre 5 pagine di commenti. A parte questa considerazione, il Pisa oggi ha fatto il suo, ci ha lasciati sfogare nel primo tempo approfittando che l'arbitro permetteva loro di picchiare, poi D'Angelo ha vinto la partita con i cambi che sono stati decisivi, mentre i nostri hanno fatto solo danni. Pippo è un po' in confusione, ha cambiato modulo ma gli interpreti sono sempre fumosi e non abbiamo chi la butta dentro. Come ha detto qualcuno i problemi sono sempre quelli dall'inizio cioè portiere e centravanti e non sono stati risolti. All'inizio i risultati arrivavano perché sorprendevano gli avversari, adesso tutti hanno trovato le contromisure. Speriamo bene, ma continuando così si rischia di uscire dai play off. Capisco la delusione dei tifosi ma non è il momento di contestare bensì di pressare al Sant'Agata, quello si.
Bisogna stare vicini anche nei momenti no e sostenere a prescindere....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

reggino91 ha scritto: 11/02/2023, 18:04 https://ildispaccio.it/calcio/2023/02/1 ... -granillo/

"La settimana dei calabresi si era aperta senza Pippo Inzaghi, che non aveva diretto la ripresa degli allenamenti dopo la sconfitta di Palermo. Pur cambiando la proprietà, i periodi di blackout si ripetono in riva allo Stretto quando la classifica sorride. Ed il deferimento per la scadenza dello scorso 29 dicembre appare inevitabile. "



Ripeto secondo me c'è sotto qualcosa come dicevo prima tra squadra e mister o tra squadra e società o tra mister e società,il mister non è stato soddisfatto dal mercato di gennaio e anche oggi ha parlato del mercato del pisa fatto a gennaio. Questo articolo conferma i miei sospetti,c'è sotto qualcosa,non puoi perdere tutte queste partite in serie in questo modo. Poi ogni anno ad un certo punto iniziamo a perdere partite in serie.
Parliamo di ficara leccaculo di gallo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

onlyamaranto ha scritto: 11/02/2023, 17:43 @Lilleuro, certo che la mancanza di un portiere e di un centravanti c'erano anche prima, e concordavo e concordo, ma il mio discorso verte su un altro aspetto, e cioè la squadra scarsa oppure no.
Ripeto, nel girone di andata eravamo primi e secondi, quindi la squadra non era scarsa, ed è quella stessa di ora.
Quindi: il problema fondamentale è la mancanza di ricambi all'altezza,
oppure limiti di Inzaghi.
Oppure limiti fisici, o si serenità dell'ambiente.
Ecco perché adesso il mantra del dove eravamo a giugno non lo tollero, la squadra costruita a Luglio è stata una squadra forte, i risultati lo hanno ribadito
gli obiettivi nel calcio variano anche e soprattutto strada facendo.
L'anno della serie A è stato sostituito l'allenatore a poche giornate dal termine proprio perché la società aveva capito e aveva ben chiaro che si poteva salire
Ma io non penso che la squadra sia scarsa, tu oggi hai visto una squadra scarsa? Io no. Nel primo tempo il Pisa non ha fatto in tiro. Nella ripresa hanno tirato tre volte, di cui una su rigore. Ai punti il Pisa non ha fatto più della Reggina. Ma il fatto è che le partite non si vincono ai punti ...

Per me oggi con i giocatori giusti, nei ruoli dove mancano, la partita la portavi a casa. Ripeto, non servono settanta occasioni per fare gol. Se hai bisogno di settanta occasioni per segnare vuol dire che c'è un problema grosso. E questo problema esisteva già prima, solo che c'era chi lo mascherava.

La Reggina è una squadra da playoff, quale sia la posizione precisa non lo so, ma quello valiamo. Dalla prima giornata. In questa fase ci saranno anche altre variabili, una generale depressione dovuta alle sconfitte, un calo fisico, Inzaghi che sta un po' sbarellando, ecc. Ma se questa squadra avesse avuto quello che non ha avuto dalla prima giornata (unitamente a qualche punto tolto dagli arbitri), anche in questo momento di crisi saremmo dietro solo al Frosinone. A pensare alla serie A diretta.

PS: su Inzaghi mi pare che si tenda a guardare solo l'ultimo campionato a Brescia. Ma guardate dove è andato a finire il Brescia senza Inzaghi. Inzaghi è anche quello che ha portato il Venezia in B e l'hanno dopo alla semifinale play-off. Ed è quello del Benevento dei record, promosso in serie A. Siamo partiti che era il nostro valore aggiunto, il nostro migliore acquisto. Adesso sarà anche in confusione, ma non posso sentire che il problema è lui. O che sostituirlo possa essere la soluzione.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi