Reggina-Pisa, sabato 11 febbraio 2023 ore 14

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Comunque l'involuzione di Gagliolo è un po' lo specchio dell'involuzione dell'intera squadra....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Non so oggi chi era allo stadio, io c’ero dopo un po’ di tempo e dal vivo si vede molto meglio che in tv una condizione assolutamente precaria della squadra in toto. Ora io penso che invece di quattro sconfitte sarebbero stati meglio tre pareggi. Inzaghi questo secondo me non lo pensa e il punto è proprio lì. Continua a negare l’evidenza, che la squadra è in debito d’ossigeno e che devi cambiare approccio. Oltre al fatto che non ti segna nessuno anche perché tutti hanno capito che per bloccarci bisogna prendere a calci Menez per una 50ntina di minuti per non farlo giocare tanto poi scoppia da solo. Ed è finito lì il modulo tattico di Inzaghi che consiste in lancio lungo, palla che arriva a Menez che si inventa la giocata risolutiva. Se ci fossero un presidente realistico e una società con basi economiche serie Inzaghi avrebbe già l’ultimatum. È evidentemente incapace di gestire la situazione e portare avanti la carretta prendendo per ora quello che si può con lo scarso materiale che abbiamo. Io spero tanto di non dover fare i playout. Concordo con chi ha detto che una sconfitta a Cittadella a questo punto sarebbe una catastrofe, non lo sarebbe se oggi avessimo pareggiato, anche 0 - 0. Vola basso superpippo oppure vatindi pa casa.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
stella artois
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/05/2011, 13:26

Inzaghi ha ragione. La contestazione di oggi è stata qualcosa di vergognoso. Tifoseria che non merita neanche la serie D, altro che serie A
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Non credo proprio Inzaghi salti più che altro per la questione economica. E io mi auguro che rimanga lui fino a fine stagione per giudicare la stagione nel complesso anche se sono il primo a criticarlo.
La questione fisica è evidentissima in estate per motivi noti si è lavorato male e purtroppo ci si era illusi.
Dietro fortunatamente ci sono squadre orrende e in caduta libera (come abbiamo fatto a perdere con la Spal?) quindi si può ragionare con calma.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

stella artois ha scritto: 11/02/2023, 19:00 Inzaghi ha ragione. La contestazione di oggi è stata qualcosa di vergognoso. Tifoseria che non merita neanche la serie D, altro che serie A
La squadra è stata sempre sostenuta, ora non è per la classifica ma per quello che si vede in campo che è evidente una caduta libera. Qualcuno lo deve dire che stiamo facendo pena visto che per società, allenatore e direttore tecnico (e una numerosa quota di sostenitori della nuova gestione) va tutto bene e siamo fantastici. Bisogna avere umiltà e accettare la contestazione, visto il post di Inzaghi mi pare che il mister difetti parecchio di umiltà.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
stella artois
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/05/2011, 13:26

mohammed ha scritto: 11/02/2023, 19:29
stella artois ha scritto: 11/02/2023, 19:00 Inzaghi ha ragione. La contestazione di oggi è stata qualcosa di vergognoso. Tifoseria che non merita neanche la serie D, altro che serie A
La squadra è stata sempre sostenuta, ora non è per la classifica ma per quello che si vede in campo che è evidente una caduta libera. Qualcuno lo deve dire che stiamo facendo pena visto che per società, allenatore e direttore tecnico (e una numerosa quota di sostenitori della nuova gestione) va tutto bene e siamo fantastici. Bisogna avere umiltà e accettare la contestazione, visto il post di Inzaghi mi pare che il mister difetti parecchio di umiltà.

La squadra è in calo atletico. E quando arrivano questi momenti, non essendo la più forte di tutte, le partite si possono perdere. Aggiungici che c’è anche una componente di sfortuna negli episodi (due colpi di testa che vanno all’incrocio dei pali). Non era neanche normale vincere sei partite fuori casa, però quando le cose vanno bene abbracci sotto la curva, la ola, il meraviglioso pubblico…Poi arrivano tre sconfitte e bisogna trovare il responsabile, i calciatori diventano mercenari, nessuno ha più le palle e l’allenatore è arrogante. Le vittorie quindi sono di tutto mentre le sconfitte sono soltanto di squadre e allenatore. La contestazione di oggi è stata qualcosa di vergognoso, giocatori e allenatore non la meritano.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Ma perché non viene ricordato anche il Benevento di Inzaghi della serie A?
22 punti all'andata e undicesimo posto, salvezza praticamente in tasca.
Ritorno 8 punti in 17 partite, retrocessione matematica con una giornata di anticipo.
Una delle più disastrose annate di tutti i tempi che a Benevento ancora ricordano e sono sotto shock non si sono ancora ripresi.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Il problema di questa squadra secondo me non è Inzaghi. È però anche vero che certe dichiarazioni deve evitarle, le contestazioni ci stanno, le critiche pure, si prendono e si portano a casa, e ci si riflette su.
Nel mondo del calcio funziona così dappertutto, in tutti i posti, e Reggio non fa eccezioni.
Reggio non è poco equilibrata, la tifoseria ti dà il cuore ma quando le cose vanno male ha tutto il diritto di contestare e di criticare

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Comunque a cittadella bisogna vincere senza se e senza ma senno addio pure i playoff. Rialziamoci cazzo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lillo sei uno ha scritto: 11/02/2023, 20:01 Ma perché non viene ricordato anche il Benevento di Inzaghi della serie A?
22 punti all'andata e undicesimo posto, salvezza praticamente in tasca.
Ritorno 8 punti in 17 partite, retrocessione matematica con una giornata di anticipo.
Una delle più disastrose annate di tutti i tempi che a Benevento ancora ricordano e sono sotto shock non si sono ancora ripresi.
Beh si a Benevento sono abituati al grande calcio di serie A, basti pensare alla meravigliosa annata con Baroni-De Zerbi ... quanti punti fecero? 20?

Comunque si immagino che da quelle parti non pensino che a Inzaghi, soprattutto quest'anno che forse non riusciranno a fare 30 punti neanche in B ...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

C'é ancora tempo di trovare il bandolo della matassa, se di questo si tratta e non di problemi societari.

Se prima si giocava liberi di ogni pressione, oggi quando non segnamo ad inizio gara subentra una sorta di ansia o di tensione tra i giocatori ed anche tra noi tifosi, che già temiamo come andrà a finire.

Oggi poi il gol del Pisa é stato veramente fortunato. Visto che abbiamo creato diverse occasioni nel primo tempo.

Le partite vengono indirizzate da singoli episodi nella direzione giusta o sbagliata che sia.

Se poi ci mettiamo che alcuni giocatori ultimamente non rendono il risultato é questo.

É un periodo nero, é chiaro.
Ma la contestazione, io l'ho trovata fuori luogo.

Parlare di esonero mi sembra una pazzia.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Comunque questo è un momento in cui il gioco si fa duro, qui o si tirano fuori grinta e palle oppure si torna nell'anonimato.
Questo riguarda tutti, giocatori, ma anche allenatore, e società, e anche il pubblico.
Oggi la contestazione è stata assolutamente lecita e giustificata, è inutile continuare a ripetere dove eravamo a giugno, quello che conta è che alla fine del girone d'andata eravamo secondi, questo solo conta, ed è in base a questo presente che dobbiamo rapportarci.
La contestazione deve essere da stimolo ai giocatori e al tecnico a fare di più, a fare scattare la rabbia, non è che quando le cose vanno bene vengono coccolati e quando va male devono essere coccolati lo stesso, noi nelle nostre vite siamo soggetti a critiche quando sbagliamo, lo stesso deve valere per loro, che oltretutto guadagnano infinitamente di più, quindi che non ci rompano le palle con piagnistei da bambini che non devono essere contestati o che Reggio non è una città equilibrata come pubblico, lavorate e impegnatevi e non frignate.
In questo forum ci sfoghiamo, ci scazziamo anche, ci sta, ma ragioniamo e buttiamo sul tavolo le nostre impressioni e le nostre idee, che lo facciano pure loro nel chiuso degli spogliatoi, ragionino e si scazzino pure, ma che poi sul campo trovino le soluzioni per ripartire

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lilleuro ha scritto: 11/02/2023, 18:18
onlyamaranto ha scritto: 11/02/2023, 17:43 @Lilleuro, certo che la mancanza di un portiere e di un centravanti c'erano anche prima, e concordavo e concordo, ma il mio discorso verte su un altro aspetto, e cioè la squadra scarsa oppure no.
Ripeto, nel girone di andata eravamo primi e secondi, quindi la squadra non era scarsa, ed è quella stessa di ora.
Quindi: il problema fondamentale è la mancanza di ricambi all'altezza,
oppure limiti di Inzaghi.
Oppure limiti fisici, o si serenità dell'ambiente.
Ecco perché adesso il mantra del dove eravamo a giugno non lo tollero, la squadra costruita a Luglio è stata una squadra forte, i risultati lo hanno ribadito
gli obiettivi nel calcio variano anche e soprattutto strada facendo.
L'anno della serie A è stato sostituito l'allenatore a poche giornate dal termine proprio perché la società aveva capito e aveva ben chiaro che si poteva salire
Ma io non penso che la squadra sia scarsa, tu oggi hai visto una squadra scarsa? Io no. Nel primo tempo il Pisa non ha fatto in tiro. Nella ripresa hanno tirato tre volte, di cui una su rigore. Ai punti il Pisa non ha fatto più della Reggina. Ma il fatto è che le partite non si vincono ai punti ...

Per me oggi con i giocatori giusti, nei ruoli dove mancano, la partita la portavi a casa. Ripeto, non servono settanta occasioni per fare gol. Se hai bisogno di settanta occasioni per segnare vuol dire che c'è un problema grosso. E questo problema esisteva già prima, solo che c'era chi lo mascherava.

La Reggina è una squadra da playoff, quale sia la posizione precisa non lo so, ma quello valiamo. Dalla prima giornata. In questa fase ci saranno anche altre variabili, una generale depressione dovuta alle sconfitte, un calo fisico, Inzaghi che sta un po' sbarellando, ecc. Ma se questa squadra avesse avuto quello che non ha avuto dalla prima giornata (unitamente a qualche punto tolto dagli arbitri), anche in questo momento di crisi saremmo dietro solo al Frosinone. A pensare alla serie A diretta.

PS: su Inzaghi mi pare che si tenda a guardare solo l'ultimo campionato a Brescia. Ma guardate dove è andato a finire il Brescia senza Inzaghi. Inzaghi è anche quello che ha portato il Venezia in B e l'hanno dopo alla semifinale play-off. Ed è quello del Benevento dei record, promosso in serie A. Siamo partiti che era il nostro valore aggiunto, il nostro migliore acquisto. Adesso sarà anche in confusione, ma non posso sentire che il problema è lui. O che sostituirlo possa essere la soluzione.
Io penso che la nostra squadra sia tutt'altro che scarsa, l'ho sempre scritto, a Luglio è stato costruito un organico che era chiaramente da competizione almeno per i playoff.
È vero che con il proseguio del campionato era necessario puntellarlo, irrobustirlo, correggerlo in qualche punto, quanto meno per avere dei ricambi all'altezza, per prendere un bravo centravanti d'area e per consentire a Inzaghi di avere alternative valide.
Quello che non tollero sono le critiche al pubblico di Reggio, e il nascondersi dietro il fatto di "a giugno dove eravamo", adesso siamo in ballo e dobbiamo ballare, non ci si può tirare fuori adesso dopo che siamo stati secondi per tutto il girone di andata.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Io mi chiedo, ma rispetto all'anno scorso, nonostante ci siano due proprietà completamente diverse, allenatori diversi, gestioni diverse, perché ad un certo punto del campionato le crisi di risultati sono identiche in tutto e per tutto ?

Appena si è cominciato ad accennare a problemi finanziari e parlato di possibili penalizzazioni, la squadra si è seduta, qualcuno addirittura sembra lanciare messaggi impliciti attraverso prestazioni indecenti, quasi autolesioniste (vedi su tutti Gagliolo che addirittura, quando i suoi compagni non segnano o si limitano a giochicchiare ai limiti dell'area, lui cerca in tutti i modi di mandare a segno l'avversario di turno, quando non provoca da autentico dilettante i rigori).

Troppe coincidenze ? Speriamo che queste prestazioni siano legate ad un periodo di appannamento della squadra prodotto da una flessione fisica per errori nella preparazione estiva, altrimenti la situazione è più grave di quella che vogliono far credere.

L'anno scorso, con il non pagando dei contributi nei termini, fecero passare la storia che questo fosse dovuto al malore di Gallo e quindi come qualcosa di normale e transitorio, quando invece dietro c'era il disastro gestionale.

Saladini che dice in proposito ? La proprietà perché non ci mette la faccia e chiarisce la situazione ? perché ci inducono a farci sempre le stesse domande e rimuginare su cattivi pensieri e retroscena inconfessabili ?

Si esca allo scoperto e si dichiari in trasparenza perché la squadra non risponde più ai desiderata di tutti, cioè perché i giocatori stanno assumendo quell'atteggiamento di sufficienza ed indolenza (vedi il solito Menez) che ha caratterizzato le prestazioni anche della squadra dell'anno scorso. E' questo che ci deve maggiormente preoccupare rispetto al dejà-vu descritto.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lilloseiuno condivido in toto, qui c'è bisogno di chiarezza

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

onlyamaranto ha scritto: 12/02/2023, 12:56 Lilloseiuno condivido in toto, qui c'è bisogno di chiarezza

Qualcuno ha detto che a pensar male si fa peccato ma si azzecca sempre o quasi.
A supporto della tesi complottista, perché Di Chiara è stato tenuto fuori per tutta la partita, quando anche l'anno scorso, pur con tutti i suoi limiti, si è sempre impegnato tanto da meritare la conferma quest'anno.
Forse non è d'accordo con coloro che stanno facendo schifo?
Perché questo calo di forma generale che ha colpito tutta la squadra, compreso il 19enne Fabbian, che sono ormai 2 partite che vaga per il campo e si divora gol già fatti?
Lo so che sto esagerando, ma i precedenti mi inducono da tifoso deluso e amareggiato, e perché no, tradito, a vedere il marcio magari anche là dove non esiste.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Io non sono per la tesi complottista ma dei dubbi ce li ho, per tutti i motivi che sono stati ampiamente detti, ecco perché ci vuole una uscita pubblica della società che parli, che spieghi, ma non con 4 parole di circostanza, ma in maniera dettagliata e precisa, in modo da fugare ogni dubbio.
Siamo troppo scottati dall'anno scorso, devono capirlo e sono sicuro che lo capiscono

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Scusate ma, tesi complottista o no, esattamente cosa vi aspettate che facciano? Che Saladini convochi una conferenza stampa per dire che i giocatori stanno facendo schifo perché ci sono problemi finanziari? Ma veramente pensate che potrà mai fare una cosa simile? E dai ...

E poi Inzaghi non mette Di Chiara perché non è d'accordo con quelli che stanno facendo pena? Quindi sceglie di tenere fuori l'unico che si impegna perché bisogna essere uniti nella sconfitta? Ma che tesi è?

Sarà un limite mio, ma mi sembra che stiamo volando con la fantasia adesso.

PS: Fabbian male nelle ultime partite, ma un periodo di appannamento in una stagione così ci può stare. E con i piedi, sinceramente, non è mai stato tutto sto fenomeno. È uno che brilla per la capacità di inserimento e la scelta di tempo sulle palle alte, ma con i piedi i suoi errori li ha sempre fatti.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

La società non deve entrare assolutamente nel giudicare pubblicamente né i giocatori né l'allenatore, ci mancherebbe altro che facesse questo, pensavo fosse chiaro, se la società, qualsiasi società entrasse a gamba tesa in pubblico a giudicare sarebbe la fine davvero
La società deve fare una cosa sola, parlare di se stessa, chiarire se abbiamo una situazione finanziaria sostenibile oppure no, se ci sono problemi relativi alle possibili sanzioni oppure no, in maniera che noi tifosi, che assieme a tutta la città siamo tra i proprietari morali del marchio Reggina visto che rappresenta la città, ci possiamo fare un'idea più chiara della situazione, non penso che sia una richiesta così strana

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ma la società ha già rilasciato un comunicato pochi giorni fa, per chiarire la questione contributi e possibile penalizzazione. Saladini, Cardona e Taibi a gennaio hanno parlato di sostenibilità quasi ogni giorno, del fatto che stanno costruendo una Reggina sana, con responsabilità. Sul mercato hanno detto che avrebbero operato con attenzione, per non fare il passo più lungo della gamba. E alla fine Taibi ha confermato che le scelte sono andate in quella direzione.

Only tu ti aspetti una dichiarazione, ma su quali basi? Sul fatto che abbiamo perso tre partite e la gente è scontenta e potrebbe pensare che ci sono altri problemi sotto, che non ci vogliono dire? Non lo faranno mai. Non lo faranno se è vero, perchè lo avrebbero già fatto e non gliene viene niente. Non lo faranno se è falso, perchè hanno già parlato abbastanza in questo senso.

Al massimo potrebbero fare una dichiarazione per dire che la società è in tutto e per tutto con la squadra e con l'allenatore. Ma non mi aspetto altro sinceramente.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi