Reggina-Palermo, sabato 3 settembre ore 14

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ottima vittoria e buona prestazione la squadra oggi mi è complessivamente piaciuta per quanto ha mostrato sul campo.
Nel primo tempo siamo partiti bene,subito aggressivi e propositivi e abbiamo creato i presupposti per passare in vantaggio sin da subito,poi fabbian è stato bravissimo a correggere di testa e a mandare la palla in fondo al sacco. Eravamo quasi al decimo minuto.

Successivamente il canovaccio della partita è cambiato il palermo ha preso in mano il possesso palla e noi ci siamo abbassati con ordine senza subire grossi pericoli dietro e ripartivamo in contropiede. Onestamente non ricordo grosse di parate di colombi solo un tiro murato loro dal nostro difensore ed un colpo di testa debole finito a lato stop.

Noi invece abbiamo avuto almeno 2-3 contropiedi importanti per raddoppiare ma purtroppo per imprecisione nei passaggi non siamo riusciti a finalizzare,l'azione più clamorosa di tutte è stato un contropiede con Menez ed altri 2/3 nostri giocatori dentro l'area di rigore del palermo ma purtroppo il francese ha ciccato l'assist decisivo. Da segnalare anche il gol annullato a rivas,il fuorigioco di pochissimo c'era.

Finale 1- 0 e punteggio giusto per quanto visto in campo,ci difendevamo degnamente bene senza rischiare e ripartivamo in contropiede.

Nel secondo tempo abbiamo approcciato bene all'inizio e rivas ha avuto una palla importante per raddoppiare ma purtroppo il suo tiro a botta sicura dentro l'area di rigore è stato deviato in corner dal difensore del palermo.

Poi il palermo ha avuto due occasioni pericolose importanti fra cui una con un colpo di testa di di mariano da pochi passi fortunatamente è andata fuori (nella circostanza errore di cionek che spostato da inzaghi da centrale a terzino destro nella ripresa si perde l'attaccante rosanero nella circostanza) e poi ricordo un' altra azione insistita loro ma forse neanche valeva visto che l'arbitro ha fischiato il fuorigioco.

Nel momento più pericoloso del palermo siamo stati bravi a raddoppiare: errore del difensore rosanero che perde palla,noi ripartiamo in contropiede assist per menez che ubriaca di finte i difensori palermitani e calcia in rete con uno splendido tiro,2 a 0. A questo punto eravamo in pieno controllo di match. Poi purtroppo c'è stata l'espulsione di cionek per fallo che poteva cambiare in qualche modo la sfida e rinvigorire gli avversari.

A questo punto inzaghi è stato molto bravo con i cambi ed è riuscito a riassestare gli equilibri della squadra,non abbiamo mai rischiato e grazie a 2 dei suoi nuovi ingressi cicerelli e liotti i quali sono stati i protagonisti dell'inaspettato terzo gol quando eravamo in inferiorità numerica. Sul 3-0 la partita era definitamente in ghiaccio a nostro favore ed abbiamo gestito la contesa in tranquillità.

Nel finale anche il palermo è rimasto in 10 per espulsione di bettella per fallo. Finale 3-0 e successo nettamente meritato per quanto visto in campo.

Ottima prestazione e continuiamo così. Sui singoli mi è piaciuto molto fabbian,gol a parte, questo ragazzo è una rivelazione,è molto promettente,corre,si inserisce,sembra un veterano.

Adesso bisogna restare umili e concentrati,non abbiamo fatto nulla, è importante mettere fieno in cascina per raggiungere quanto prima la salvezza,poi come dice inzaghi ci mancano allenamenti nelle gambe,occorre restare umili per non ripetere gli errori della passata stagione quando anche li siamo partiti forte e poi sappiamo tutti com'è andata a finire,bisogna restare coi piedi per terra e condivido la scelta del mister e della società di gettare acqua sul fuoco per spegnere facili entusiami.

Guardiamo con fiducia al futuro senza tuttavia montarci la testa,il campionato è tosto e ci sono squadre sulla carta ben più attrezzate rispetto alla nostra. Dopo tutto quello che è successo quest'estate che rischiavamo seriamente il fallimento se ci salveremo tranquillamente sarà già un mezzo miracolo visto da dove siamo partiti.

Adesso ci aspettano due avversari che ci hanno sempre creato problemi come pisa in trasferta ed il cittadella nostra autentica bestia nera in casa,saranno due test abbastanza probanti che ci faranno capire ancora di più chi siamo. Speriamo bene.
Omar
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/09/2022, 13:36

Ragazzi mi presento, sono Omar da Bergamo, sono pazzo di inzaghi e tifoso del Milan, però la mia seconda squadra è quella che allena Pippo, se a voi non dà fa fastidio quest'anno sono con voi
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Omar ha scritto: 04/09/2022, 0:09 Ragazzi mi presento, sono Omar da Bergamo, sono pazzo di inzaghi e tifoso del Milan, però la mia seconda squadra è quella che allena Pippo, se a voi non dà fa fastidio quest'anno sono con voi
Sei il benvenuto, buona permanenza sul forum :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Ciao a tutti.
Allegati
IMG_20220903_174319.jpg
Catona-O.ME.CA
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/09/2014, 13:48
Località: Hamburg

Reggina meravigliosa. Penso che la città si meriti una cosa bella come questa...la serie B è lunghissima, troppo lunga, ma l'inizio è il migliore possibile. Per me Inzaghi è il regalo più grande della nuova proprietà. Come gioca la squadra, spingendo fino alla fine, ti emoziona. Pippo è l'uomo in più di questa stagione. L'umiltà delle conferenze stampa prima delle partite, la concentrazione, e il legame che sta creando con la gente sono impagabili.
Nota a margine. Cionek ottimo giocatore per la B, ma penso che sia uno dei calciatori più stupidi passati da RC.

Forza gli amaranto, comunque vada.
capra e champagne.
Catona-O.ME.CA
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/09/2014, 13:48
Località: Hamburg

Guardando le partite da lontano, bello anche vedere il Granillo che piano piano si riempie, e la Sud piena che spinge tutta la partita.
capra e champagne.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Cionek is the New Valdez... Ma ve la ricordate quante imprecazioni la coppia Valdez - Santos? Credo di non aver mai avuto così tanti incubi come quando giocavano quei 2 insieme :mrgreen:
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Comunque dopo 4 giornate credo che i valori inizino a vedersi.
Per la promozione diretta io vedo come rosa e anche come inizio
Genoa, Cagliari, Parma, Benevento

Mine vaganti tra promozione e playoff
Reggina, Frosinone, Ascoli, Brescia, Bari

Possibili delusioni
Pisa, Venezia, Palermo, Modena, spal, Como

Lotta per non retrocedere

Cosenza, Ternana, Perugia, cittadella, sudtirol
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Inzaghi ha dato un impronta chiarissima alla squadra.
Gente sugli esterni che punta e va sul fondo (Canotto Rivas Cicerelli ma anche Di Chiara, Buoahe Guraudo), centrocampisti che si buttano dentro (Fabbian Liotti Lombardi). Squadra corta e verticale, subito a cercare la velocità
Niente bomber, anche se Gori può fare i suoi gol. Menez in mezzo a inventare

Il passaggio sul gol annullato a Rivas in B è fantascienza

:cheers
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

spirito libero ha scritto: 04/09/2022, 13:31 Cionek is the New Valdez... Ma ve la ricordate quante imprecazioni la coppia Valdez - Santos? Credo di non aver mai avuto così tanti incubi come quando giocavano quei 2 insieme :mrgreen:
Vero, ma comunque nessuno dei due ha mai raggiunto le vette di Brunone Cirillo! Il difensore più incauto della storia, l'unico che bastava guardare come si posizionava e capivi già che era rigore sicuro :D :D

Maldestro nonché amatissimo!
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

spirito libero ha scritto: 04/09/2022, 13:35 Comunque dopo 4 giornate credo che i valori inizino a vedersi.
Per la promozione diretta io vedo come rosa e anche come inizio
Genoa, Cagliari, Parma, Benevento

Mine vaganti tra promozione e playoff
Reggina, Frosinone, Ascoli, Brescia, Bari

Possibili delusioni
Pisa, Venezia, Palermo, Modena, spal, Como

Lotta per non retrocedere

Cosenza, Ternana, Perugia, cittadella, sudtirol
Io tra le prime ci metto anche il Frosinone, per me ha una rosa molto forte, piena di giovani interessanti ed elementi di categoria (almeno 3-4 li avrei visti volentieri alla Reggina). Finora migliore squadra del campionato insieme a noi.

Per me sono MOLTO più forti di Ascoli e Bari, a livello di rosa non c'è proprio confronto. Ma li vedo davanti anche al Brescia, se la giocano con Benevento e Parma. Poi staremo a vedere, il campionato è lungo e ci sono sempre diverse variabili in gioco.

In coda sono d'accordo su tutte, solo la Ternana per me con la rosa al completo la vedo più competitiva delle altre, per me sono da metà classifica. Mentre vedo malissimo il Perugia.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Secondo me il Ciittadella si salva ancora
Perugia e Sudtirol (vittoria di oggi a parte) le vedo male. La Ternana secondo me prima o poi manda via Lucarelli. Una retrocessione a sorpresa stile Crotone però potrebbe esserci il campionato è lungo e molto equilibrato. Ad esempio il Modena che nonostante la campagna acquisti non l'ho vista proprio bene.
Catona-O.ME.CA
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/09/2014, 13:48
Località: Hamburg

Lilleuro ha scritto: 04/09/2022, 19:30
spirito libero ha scritto: 04/09/2022, 13:31 Cionek is the New Valdez... Ma ve la ricordate quante imprecazioni la coppia Valdez - Santos? Credo di non aver mai avuto così tanti incubi come quando giocavano quei 2 insieme :mrgreen:
Vero, ma comunque nessuno dei due ha mai raggiunto le vette di Brunone Cirillo! Il difensore più incauto della storia, l'unico che bastava guardare come si posizionava e capivi già che era rigore sicuro :D :D

Maldestro nonché amatissimo!

esatto! ahaha, basterebbe solo il gol a Roma per perdonargli qualsiasi cosa.
capra e champagne.
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Viene da mangiarsi le mani per la partita di Terni. Soprattutto vedendo i risultati che stanno facendo.

Comunque grandi tutti sabato. Dopo il gol, loro sembravano in palla, ma l'abbiamo chiusa nel momento giusto. Anche perche con il rosso causato da Cionek si poteva rischiare tanto con 30 min abbondanti ancora da giocare.
Se Thiago sbaglia una partita su 8 lo posso anche perdonare 8-) .

Ed infine, un emozione vedere Superpippo che presenta suo figlio alla Curva. :D
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Corini, ennesima intervista:
"Poi, però, “nella seconda parte del primo tempo abbiamo fatto meglio: abbiamo consolidato il possesso e attaccato bene, anche con un miglior controllo difensivo nelle loro ripartenze. Poi se prendi il gol del 3-0 da rimessa laterale e con l’uomo in più, diventa difficile. Se avessimo controllato quelle situazioni, sono sicuro che sarebbe andata diversamente”.

Allenatore scorretto, bugiardo, falsificatore della realtà, senza spina dorsale e senza la dignità di dichiarare che sono stati sconfitti nettamente. Un senza palle.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Only sei troppo severo ... cioè non dico che sbagli, ma ti aspettavi qualcosa di diverso? Per me ha detto quello che avrebbero detto tanti (la maggior parte) allenatori nella sua stessa posizione.

Quanti allenatori davvero onesti, sinceri e giusti hai conosciuto nella tua vita? Io pochissimi, specialmente quando c'è da ammettere una sconfitta meritata. C'è sempre una o più scuse, l'episodio sfavorevole, le circostanze, la sfortuna e chi più né ha più né metta. Mai ammettere la superiorità degli avversari. È una cosa molto rara e quando capita, lo fanno sempre a denti strettissimi.

A volte ho la sensazione che ci dimentichiamo (io stesso lo faccio) che molti allenatori non sono altro che ex giocatori, gente che magari si è fatta 20 anni di disonestà calcistica e adesso si ritrova semplicemente in panchina a fare un altro mestiere :wink

Chi nasce tondo però, non muore quadrato.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lilleuro gli allenatori con le palle di fare dichiarazioni oneste sono rarissimi, hai ragione. Ma di solito sono gli allenatori più preparati. Ed è per questo che critico aspramente e mi dà fastidio chi non è capace di farlo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Corini non è un fenomeno, almeno non mi è mai sembrato tale, su questo concordo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi