Ternana-Reggina, Domenica 21 Agosto Ore 20:45

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Che schifo che stiamo facendo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io non capisco come è possibile che Majer non abbia giocato neanche un minuto ... forse il miglior acquisto di tutto il nostro mercato, zero minuti in campo.

Inspiegabile.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Brutta prestazione in generale, co sola il fatto fatto la la squadra ha margini di miglioramento evidenti e diverse pedine fondamentali non le abbiamo viste in campo o ancora non sono nei meccanismi di Inzaghi (Canotto e Cicerelli)

Colombi è scarso forte. Abbastanza allucinante la sua prestazione, sempre fuori posto.

Giraudo malissimo, Partipilo ha fatto quello che ha voluto, proprio 2 categorie di differenza

Menez era partito bene, poi ha deciso che era al campetto con gli amici

Salvo Fabbian e Pierozzi che al netto dell' inesperienza sono buoni prospetti. Crisetig anche ha giocato bene ma ha bisogno di un centrocampista di gamba vicino (MAJER, dov'è???), Liotti va bene che faccia il jolly ma dalla panchina.

La B è questa, incassiamo e piedi per terra

La prossima Ravaglia Di Chiara Majer e Canotto li voglio vedere titolari
Ultima modifica di Sandrino S. il 21/08/2022, 22:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 764
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

un primo tempo regalato agli avversari, abbiamo giocato solo l'ultima mezzora, dopo fatto i cambi, ovviamente...
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Troppe illusioni ci siamo fatti
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Oltre alla formazione sbagliata, probabilmente è stato un errore pensare di affrontare la Ternana esattamente come la Spal. Loro erano in emergenza, potevamo aspettarci una squadra molto chiusa, che avrebbe cercato di sfruttare le poche occasioni ... e così hanno fatto, una volta sbloccata la partita poi si è messo tutto in discesa per loro.

Detto questo, prestazione molto deludente di tutti, salvo solo Crisetig e Canotto, che nel secondo tempo è stato il più attivo, ha messo diversi cross, non ha perso palloni ed è andato vicino al pareggio nel recupero ... mi auguro che sia l'ultima volta che non lo vedo in campo dall'inizio.

Basta esperimenti, lo dicevo in passato con Baroni, lo ripeto adesso con Inzaghi. In campo devono andare i migliori e basta! Mettere Liotti adattato a centrocampo e tenere un big come Majer fuori è una follia. Mettere un mezzo giocatore come Ricci in campo e tenere fuori Canotto e Cicerelli è ugualmente follia.

È stata un'occasione persa, giocavamo contro una Ternana priva di Donnarumma, Pettinari, Martella, Falletti e nel secondo tempo pure Diakite. Una sconfitta pesante e la mia sensazione è che non ci siamo neanche giocati le carte migliori. Ed è un peccato.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Siamo stati molto meno brillanti rispetto a Ferrara ma non meritavano assolutamente di perdere, credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. La maledizione di Terni continua. Primo tempo regalato, abbiamo giocato in dieci, non si riesce a capire perché Pippo sia fissato con Ricci che non è buono manco per la C. Loro hanno fatto un'ottima partita difensiva bloccando molto bene Rivas.A noi è mancata la velocità e la lucidità sotto porta, peccato veramente, spero che il mister abbia capito i motivi di questa sconfitta e riveda alcune discutibili scelte anche se mi auguro che l"esclusione di Majer sia dovuta a problemi fisici.
Adesso piedi per terra per affrontare con umiltà il Sudtirol senza sottovalutare l'impegno.
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

PS: nei prossimi giorni dovrebbe arrivare Hernani, un altro centrocampista con parecchia esperienza.

Crisetig-Majer-Hernani, in attesa del rientro di Obi. Abbiamo un signor centrocampo per la categoria, devono giocare loro e basta. I vari Fabbian, Lombardi e il Liotti di turno adattato vanno bene come alternative. Ristabiliamo le logiche gerarchie e evitiamo di farci del male da soli, per favore.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Dobbiamo pure sorbirci il Cosenza a punteggio pieno
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Secondo me non è stata la nostra migliore prestazione ma la sconfitta è assolutamente immeritata per quanto visto in campo,non meritavamo di perdere,il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

Nel primo tempo nei primissimi istanti di gara la ternana è partita meglio con più aggressività ma dopo i primi 5 minuti abbiamo iniziato a prendere le misure e la partita era equilibrata e con ritmi bassi. Poi abbiamo avuto un'occasione per segnare con fabbian ma purtroppo il suo tiro è stato murato dentro l'area di rigore dal difensore. La gara era equilibrata poi come un fulmine a ciel sereno è arrivato il gol della ternana con partipilo: nella circostanza c'è stato l'errore prima di giraudo che non chiude partipilo e poi di colombi che era in ritardo sul tuffo.

Una volta sotto abbiamo avuto un po di sbandamento e la ternana ha avuto un'altra occasione con chiusura miracolosa di gagliolo che mette una pezza su una dormita di cionek. Poi partipilo segna il secondo gol complice una vergognosa uscita maldestra di colombi ma fortunatamente era fuorigioco. Noi molto bloccati davanti,ternana molto fisica e ben disposta in campo.

Finale primo tempo 1-0,ternana cinica a segnare praticamente al primo tiro in porta,noi zero in avanti.

Nel secondo tempo loro hanno gestito la gara chiudendosi dietro e noi abbiamo preso il possesso palla senza tuttavia riuscire a creare la giocata vincente,arrivavamo sulla trequarti ma sbattevamo di fronte al muro ternano.

Secondo me abbiamo sbagliato la tattica a questo punto,la ternana era chiusa dietro e non concedeva nulla,noi non riuscivamo a sfondare palla a terra,dovevamo cambiare impostazione giocando palle lunge e mettere cross su cross in area,non eravamo nelle condizioni di giocare palla a terra,loro chiudevano ogni spazio,si doveva mettere un centravanti subito nel secondo tempo (gori o santander) e giocare di cross invece abbiamo perso solo tempo facendo scivolare via la gara solo col possesso palla a favore senza riuscire in alcun modo ad incidere.

La ternana stava gestendo col minimo sforzo senza mai proporsi in avanti. Nel finale con l'ingresso di gori tardivo e poi di santander finalmente abbiamo capito che dovevamo fare i cross e finalmente abbiamo iniziato a creare qualcosa.

Nel finale abbiamo avuto vare occasioni fra cui un tiro dentro l'area a botta sicura di fabbian murato da bogdan,un tiro di gori deviato quasi sulla linea di porta,una conclusione dalla distanza di canotto finita fuori per pochissimo ed infine un cross bloccato da iannarilli. Nel finale un tiro della ternana con ferrante in contropiede deviato da colombi. Alla fine meritavamo il pari ma purtroppo non ci siamo riusciti.

Finale 1-0 ternana che vince col minimo sforzo brava a capitalizzare al massimo e a chiudere ogni spazio,noi non nella nostra migliore giornata ma si poteva pareggiare.

Bisogna capire che bisogna crossare. Ci manca un bomber che segna almeno 15 gol a stagione,uno che la butta dentro,se giochi con le mezze punte non segni,ci portiamo questo problema da 3 anni,poi avere tutte le mezze punte che vuoi,giochicchiare li quanto vuoi ma se non hai uno che la butta dentro farai sempre fatica.

Sui singoli male cionek troppo lento e imballato,male anche giraudo, ricci (sempre più delusione),rivas e colombi molto insicuro nelle uscite.

La squadra si sapeva che era questa chi si era illuso di serie a e playoff si è sbagliato di grosso,il campionato quest'anno è difficilissimo,ci sono squadre forti e noi siamo da salvezza. Restiamo umili e concentrati sul nostro reale obiettivo. Sul mercato mi aspetto ancora qualcosa,santander e gori non mi convincono come bomber, hernani non mi convince per nulla non conosce la b.

Di stefano non capisco a cosa serva e che fine abbia fatto,lollo acquisto inutile io mi sarei tenuto bellomo. Adesso ci aspetta il sudtirol sarà uno scontro salvezza da non sbagliare,bisogna mettere fieno in cascina,speriamo bene.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io non sarei così catastrofico, non eravamo da serie A dopo la Spal, non siamo da salvezza oggi. Abbiamo fatto un signor mercato e ora mi tocca leggere di scontro salvezza con il Sudtirol ... relax. Evitiamo gli isterismi dopo una sola sconfitta, ci vuole solo consapevolezza. O dobbiamo schiantarci del Cosenza che ha fatto 6 punti con una squadra di cessi?

Sul centravanti possiamo metterci l'anima in pace, non arriverà nessuno. Io l'ho scritto prima ancora che venissero ufficializzati Santander e Gori, che il centravanti poteva essere un problema irrisolto. Ma va anche detto che a Ferrara, senza centravanti, abbiamo fatto 3 gol. Probabilmente in certi tipi di partite serve di più, per esempio oggi una punta di peso al centro poteva essere utile a scardinare la difesa Ternana, qualcuno in grado di sfruttare i tanti cross nel secondo tempo. Inzaghi deve essere bravo ad individuare le partite in cui possiamo giocare con Menez falso nove e quelle in cui serve un nove vero, che sia Gori o Santander. Ma in ogni caso, questi saranno, almeno fino a gennaio, quando verosimilmente cederemo Galabinov e potremo puntare qualcun altro.

Su Hernani non condivido il pessimismo, come si può criticare un giocatore perchè ha giocato solo nelle serie maggiori e non in B? Boh, se venisse dalla lega pro lo capirei, ma in B uno così potrebbe fare una certa differenza. Io me lo prendo e pure volentieri, non dimenticando che va a completare un reparto che ha già ben tre centrocampisti di categoria.

Quello che farei, lo dico oggi ma non lo sostengo certamente da oggi, è cedere Ricci e rimettere al suo posto Liotti, sulla fascia. Rivas, Canotto, Cicerelli e Liotti, abbiamo i quattro esterni che servono, Ricci possiamo cederlo insieme agli altri esuberi, prendiamo un terzino destro da alternare a Pierozzi e la squadra è fatta. Ed è una buona squadra.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non ho purtroppo potuto né vedere ne' ascoltare la partita, leggo i vostri commenti e quelli di altre fonti, io non ne faccio un dramma pur se è ovvio che mi dispiace tremendamente, continuo a dire che mi fido di Inzaghi il quale sono sicuro che prenderà le dovute contromisure.
Abbiamo fortunatamente problemi di abbondanza quindi le scelte sono più semplici, Inzaghi ovviamente sa che devono giocare i migliori, mi aspetto grossi cambiamenti già dalla prossima partita.
Non dobbiamo nasconderci, abbiamo un organico da play off e dobbiamo centrarlo, c'è poco da fare.
E se la squadra ingrana, possiamo batterci anche per i primi due posti.
PS: meglio una vittoria e una sconfitta anziché due pareggi, sto con Inzaghi no alla pareggite!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Per me non dobbiamo enfatizzare troppo il discorso dell'abbondanza, perché credo che in parte sia un'abbondanza apparente e la partita di ieri lo ha dimostrato.

Ci sono dei titolari e ci sono delle alternative, non bisogna fare confusione tra primi e secondi perché si rischia di non sfruttare il vero potenziale della squadra. E questo lo pensavo anche dopo la vittoria di Ferrara ... bravi si, ma io voglio vedere i titolari in campo.

A Ferrara Majer era squalificato e Inzaghi si era lamentato dell'emergenza mezzali. Ieri Majer era disponibile, ma Inzaghi ha rimesso la stessa formazione di Ferrara. Perché? Majer 90 minuti in panchina e Liotti adattato in campo. E ieri Liotti ha fatto tantissima fatica, perché non è una mezzala. Errore evidente di Inzaghi, poco da discutere.

Ricci di nuovo in campo, perché? Un giocatore che ha mostrato enormi limiti già l'anno scorso, l'Ascoli ce l'ha restituito dopo sei mesi pessimi e noi che facciamo? Invece di cederlo lo mettiamo in campo, a continuare a fare disastri, perdere palloni, sbagliare cross e gol clamorosi, a fare contrasti molli che alla fine ci costano le partite (vedi ieri). E i nostri colpi di mercato, Canotto e Cicerelli, in panchina. Poi quando Canotto entra, vedi Ferrara e vedi anche ieri, fa la differenza. Fa cose che Ricci, semplicemente, non è in grado di fare. E allora errore evidente di Inzaghi, e sono due.

Vogliamo parlare del portiere? Colombi fa panchina da anni, doveva essere il secondo. Ravaglia era il portiere titolare a Frosinone. Da noi gioca Colombi e Ravaglia sta in panchina. E ieri Colombi ha mostrato diverse incertezze, oltre a fare un errore abominevole che solo per questione di cm non ci è costato il secondo gol. Io non credo che Ravaglia sia Buffon, ma ancora una volta mi sembra che le scelte non siano quelle più logiche.

Liotti non è Majer, Ricci non è Canotto, Menez non è un centravanti. La storia dell'abbondanza può diventare un boomerang, se c'è un'emergenza giocano le alternative, se siamo al completo giocano i titolari. Non facciamo passare il concetto che chiunque giochi va bene, perché non è così. Squadra che vince SI cambia, se c'è di meglio a disposizione.

Se Inzaghi sa che devono giocare i migliori, di certo questa cosa ieri non si è vista. Errore da non ripetere più.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

La cosa positiva di ieri sera è che ha dato tantissime informazioni su cosa non funziona
Vediamo Inzaghi cosa sceglierà di fare alla prossima partita

Io non ho mai visto giocare il Sud Tirol però immagino che anche loro verranno a Reggio e si metteranno dietro (la Ternana nemmeno pressava). L'idea di Inzaghi mi sembra quella di fare pivot su Menez e fargli inventare per far entrare in area esterni e centrocampisti. Anche a Benevento la squadra segnava molto con esterni e inserimenti.

Per questo ha provato uno come Liotti che in teoria sa inserirsi (ieri non lo ha mai fatto e mi sembrava completamente spaesato).
Il problema è che ora è fuori Obi che mi pare sia l'unico CC mancino in rosa e il titolare come mezzala sinistra quindi ha messo Liotti

Perchè c'è da dire che ieri Crisetig non ha fatto male ma gli serve più protezione. A questo punto metterei Majer a destra e adatterei Fabbian a sinistra (magari lo ha già fatto in primavera, non ne ho idea)

Davanti Ricci deve sedersi perchè sbaglia veramente tutto. Anche solo avere uno con la velocità di Canotto mette sotto pressione la difesa e costringe a falli e raddoppi.

Un'altra cosa che ho notato è che RIvas sta tirando i piazzati, cosa che prima non faceva. Si deve allenare però. :D
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

È ovvio che devono giocare i migliori, ma il campionato di serie B è lunghissimo e avere più alternative atte a compensare stati di scarsa forma fisica, infortuni o squalifiche e' fondamentale.
Poi non sono certo io a potere stabilire chi è più in forma per la partita, l'allenatore e lo staff tecnico e il preparatore atletico hanno il polso della situazione, oltre che la scelta prettamente tecnica di cui è ovviamente il mister a prendersi tutta la responsabilità.
Noi tifosi abbiamo nello stesso tempo tutto il diritto di esprimere i nostri pareri, ma sempre tenendo conto che conosciamo solo una realtà parziale, ciò che accade tra una partita e un'altra non lo sappiamo.
Ma, ripeto, la bellezza del calcio è anche questa, lecita e divertente, esprimere e confrontare i nostri pareri, la nostra visione dei nostri giocatori e degli schemi di gioco, e il giudizio sui singoli.
L'obiettivo è comune, il bene della nostra amata.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Io penso che dopo questa partita devono giocare di chiara, Mayer, canotto, Camporese e ravaglia .
Colombi sicurezza 0
Cionek lo conosciamo
Ricci fa cagare da 2 anni direi che occasioni ne ha avute
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Primo tempo eravamo un po' spenti e forse pensavamo di farla franca col minimo sforzo.
La Ternana a casa sua, si é messa tutta dietro e giocava di rimessa, credo anche a causa di molti indisponibili.

Rivas non passava mai con Diakité.
Menez si é perso tra i Centrali.
Ricci ieri sera non ha azzeccato una giocata (valuterei questo giocatore solo a partire da quest'anno, visto che l'anno scorso per le vicende societarie non fa testo direi, e con Samp e Spal non ha sfigurato).
La Ternana ci ha messo anche piú grinta nei contrasti.

Magari con squadre che mettono il pullman davanti alla porta, bisognerebbe far entrare prima "nu palamitu" a far sportellate e sponde.

I più in forma ieri sera per me sono stati Crisetig, Pierozzi, Canotto e pure Fabbian se avvesse segnato.

Ma ieri sera si poteva giocare fino a mezzanotte che la palla non sarebbe mai entrata.

Di sicuro la formazione iniziale cambierà in vista del Sudtirol.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Non ho capito cosa c'entrano le vicende societarie con la valutazione di Ricci. Il giocatore ha 28 anni, non è mica un giovincello. Se non è mai stato confermato da nessuno (cambia squadra ininterrottamente da 7 anni ormai), significa che il valore quello è, c'è ben poco da valutare. Ma in ogni caso noi gli elementi li abbiamo eccome.

L'anno scorso ha fatto sempre pena, anche quando la squadra funzionava, non ne ha mai azzeccata una. Poi lo abbiamo ceduto all'Ascoli e ha fatto male anche lì, infatti ce l'hanno rimandato senza troppi problemi, arrivederci e grazie. Adesso ha ripreso da dove aveva lasciato, anche nelle partite precedenti ad incidere sono stati altri, riparando peraltro anche ai suoi errori pacchiani a un metro dalla porta.

E' un giocatore molle, con evidenti carenze strutturali (cosa che gli fa perdere tutti i duelli fisici), gioca con un piede solo e, come accade a diversi calciatori mancini, tende a fare sempre le stesse giocate, risultando alla lunga molto prevedibile. I cross? O lo lasciano rientrare sul sinistro, oppure dobbiamo sperare in Pierozzi, perchè lui sulla fascia a crossare con il destro non ci va (andatevi a rivedere quanti cross ha messo Canotto ieri nel secondo tempo). Avesse almeno un piede preciso, un piede accurato ... ma de che, mille errori, ieri ha fatto un paio di aperture imbarazzanti. Ci voleva fantasia a capire che fossero aperture. Per me c'è ben poco da valutare ancora, il giocatore è quello.

Fosse un reparto carente capirei la scelta di insistere, ma è il più coperto dell'intera rosa, abbiamo un pacchetto di esterni ampio e di categoria. Non perdiamo altro tempo con le cause perse, preoccupiamoci di quei settori dove le valutazioni sono davvero importanti (vedi centravanti e portiere). Mi auguro che Inzaghi lo abbia capito :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

C'è poco da discutere su due cose siamo tutti d'accordo. Fuori colombi e ricci e dentro ravaglia e canotto.
Poi Mayer o al posto di Liotti o fabbian poco cambia basta che giochi.
Ricci deve essere ceduto.
Anzi io reintegrerei situm al posto di ricci che ne vale 20 di ricci
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Sarei d'accordissimo sul reintegro di Situm, giocatore molto sottovalutato, che può fare peraltro entrambe le fasce. E' un peccato cederlo, ma credo che ormai sia andato.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi