Ma la gente di Reggio dove sta?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Apro questo topic un po' polemico forse, ma sono giorni ormai che mi faccio questa domanda e non trovo risposta ... reggini dove cavolo state??

2500 abbonati quando mancano due settimane alle prima in casa ... ma davvero?

Ricapitolando: eravamo falliti. Con un presidente agli arresti e una società con una montagna di debiti, eravamo sul punto di sparire e tornare tra i dilettanti. Dopo tutti questi anni di sofferenze per ritornare nel calcio che conta ... ripartire di nuovo da ZERO.

È arrivato Saladini, su un primo momento non un nome che fa saltare in piedi sul divano, è vero ... poi la vicenda Taibi-Martino, poi salta Stellone, tutti a pensare "ecco, questo voleva i giocatori e la società non può permetterseli" ... ma poi? Che è successo poi?

Poi è arrivato Inzaghi e Lamezia sembrava Fiumicino quando è arrivato Mourinho. E poi sono arrivati 17 giocatori nuovi, gente di categoria e giovani interessanti, un mix che promette di dare battaglia a tutti, nel campionato di B più bello e difficile della storia. Giocheremo contro squadre come Genoa, Cagliari, Brescia, Venezia, Palermo, giocheremo di nuovo con il Bari, sfide davvero da serie A2 (ormai va di moda dire così). E quotidiani come la Gazzetta dello Sport inseriscono la Reggina tra le sette sorelle di questo campionato ... già, proprio proprio noi che due mesi fa eravamo falliti. The End.

In tutto questo, la domanda che rimane è quella iniziale: mi spiegate la gente dove sta? Perché io non lo capisco. Mi sarei aspettato un entusiasmo enorme e la fila di persone per fare gli abbonamenti sotto il sole di mezzogiorno ... che fine avete fatto? Che altro volevate? Abbonamenti gratis e la navetta che viene a prendervi sotto casa?

Faccio davvero fatica a capire, magari qualcuno riesce a darmi una spiegazione valida, che non sia il solito "la gente non può permetterselo". Perché io non ci credo, non voglio fare i conti in tasca alle persone, ma a Palermo stanno oltre diecimila abbonati e i palermitani non navigano di certo nell'oro. E in ogni caso, la società ha perfino introdotto la rateizzazione della spesa in 9 o 12 rate, con commissione a carico della Reggina stessa. Che altro chiedere di più?

Io che non posso abbonarmi perché vivo fuori, andrò al Granillo quando sarà possibile, un paio di volte verosimilmente. E un altro paio di volte andrò in trasferta, forse tre, vediamo. Ma voi, cittadini di Reggio e provincia, che cavolo state aspettando?

ANDATE AD ABBONARVI, MUOVETEVI!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ora hanno permesso anche di rateizzare.... Almeno a 5 mila bisogna arrivare senno reggio si merita la serie C come categoria in questo momento
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sì è davvero inspiegabile. Forse la gente è ancora scottata dalla precedente esperienza Gallo e ancora non si fida, altre spiegazioni non ne vedo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Io quest'anno mi sono abbonato per la prima volta, pur non vivendo in Italia.

Solo per dare un piccolo contributo alla nuova società. Dopo tutto quello che hanno fatto. Eravamo spacciati, debiti su debiti, il presidente ai domiciliari...

Nonostante tutto si iscrive la squadra, con un allenatore TOP (ogni volta che vedo Pippo con la maglia della Reggina mi emoziono),
si prendono giocatori di categoria, ed il risultato degli abbonamenti é deludente.

Speriamo di raggiungere quota 5'000 con la rateizzazione dell'abbonamento.

Ma lo zoccolo duro ormai é quello dei 2'000 - 2'500, per il resto il calcio in generale e la Reggina hanno perso in importanza nella vita quotidiana.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Siamo a quota 3500, a due giorni dalla fine della campagna abbonamenti. Dato indubbiamente deludente.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Chiusa la campagna abbonamenti, dato definitivo 4130 tessere.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi