Calciomercato Reggina 2022

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

andrea_bacce_02
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/02/2022, 9:29

già...
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

La speranza a questo punto è di fare la stessa cosa fatta con faty dopo che ha saltato un anno Intero cioè che si dimezzi l'ingaggio
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Credo esistano polizze per pagare i calciatori infortunati. Se così fosse avremmo preso due piccioni con una fava.
Stipendio pagato in parte dall'assicurazione e slot libera per un attaccante forte e esperto.
Intanto arrivano i tre under della Fiorentina e si parla di Valzania.... il progetto prende forma
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Uscito nome di Pettinari come sostituto di Galabinov
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Molto meglio Pettinari di Galabinov non c'è paragone.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Arrivate altre ufficialità: Ravaglia in prestito dal Bologna, Dutu e Pierozzi dalla Fiorentina.

Pare sia forte l'interesse per Valzania della Cremonese, il giocatore avrebbe già accettato ... sarebbe un ottimo innesto a centrocampo. Sfuma invece il ritorno di Folorunsho, che andrà al Bari (d'altronde, cartellino del Napoli ...). Per la difesa il nome nuovo è Sampirisi, che può giocare sia da terzino che da centrale.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pare che abbiamo mollato Mulattieri e ora su di lui c'è forte il Frosinone. Peccato.

Devo dire che sui grandi nomi circolati e che ci farebbero fare un bel salto, finora abbiamo concluso poco ... Obi e Camporese sono due buoni innesti, soprattutto il primo, i portieri non so quanto spostano, per il resto si continua a scrivere di Reggina scatenata ma sono arrivati quei quattro giovani che dovevano arrivare già da tempo.

Se vogliamo migliorare in modo sensibile servono 2-3 colpi veramente di categoria, penso a Mazzitelli, Valzania, Canotto, Pettinari, Insigne ... serve questa gente qui per fare un salto in avanti.

Vediamo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Sembra sia arrivata la fumata bianca per un triennale con canotto.... Diciamo che per ora un 433 con in attacco canotto Rivas e menez falso nove sarebbe ottimo... Senza dimenticare che come alternative di esterni alti c'è ricci e situm e come punta Montalto e di Stefano siamo quasi apposto
I 3 di centrocampo titolari dovrebbero essere crisetig obi e valzania ( se la trattativa si chiude) piu i giovani come alternative ( Agostinelli, gavioli, ejjaki, marcucci) in difesa Liotti e Giraudo a sinistra, a destra Pierozzi e ne arrivera un altro.
Difensori centrali per ora (al netto delle partenze di Aya e Lojacono ) potrebbero esserci cionek, dutu, Camporese, gagliolo.

Ravaglia ( colombi)
Pierozzi cionek (gagliolo) Camporese Giraudo
Valzania crisetig obi
Canotto menez Rivas

Direi che possiamo fare un campionato tranquillo senza patemi... Per ora
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io aspetto le ufficialità, anche per Mulattieri sembrava ormai tutto fatto.

Canotto sarebbe il miglior acquisto di questo mercato, questo è sicuro.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Nome nuovo per il centrocampo: Federico Proia del Vicenza, che ha giocato a Brescia nell'ultima stagione. Centrocampista dal gol facile (23 reti in 4 stagioni di B), esploso al Cittadella, dove è andato quasi in doppia cifra.

Non ho ben capito se è un'alternativa a Valzania, comunque pare sia stato richiesto da Inzaghi.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Inzaghi ha detto che con l'arrivo di Gagliolo la difesa è al completo, adesso si lavorerà su centrocampo e attacco. Certo rimane un po' il dubbio sul terzino destro, perché ad oggi giocherebbe Pierozzi e non è il massimo puntare su un giovane senza alternative. Se non dovesse arrivare nessuno (si parlava di Sampirisi), credo che Situm non partirà.

Io attendo ancora l'ufficialità di Canotto, sarebbe un colpo troppo importante. A seguire almeno uno tra Valzania e Proia. Per l'attacco, oltre a Pettinari, il nome circolato è quello di Gytkjaer, in uscita da Monza, ma per il quale c'è la forte concorrenza di Bari e Parma.

Inzaghi sull'attaccante ha dichiarato che ci vorrà pazienza, probabilmente sarà l'ultimo arrivo, si cercherà di sfruttare l'occasione. Io penso che un centravanti di livello sia necessario, è la cosa che più ci è mancata in questi anni di B ... spero nel grande colpo finale in quel ruolo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Quello che poteva essere il vero colpo del mercato Cacciare Bellomo potrebbe rivelarsi un flop visto lo scambio con Lollo, giocatore finito da un paio di stagioni. Spero gli facciano un annuale. Sarebbe stato meglio prendere il 35enne Scavone per un anno.
Proia credo sia alternativo a Valzania, forse anche più forte e già allenato da Inzaghi. Se arrivasse lui sarebbe un innesto di spessore a centrocampo.
Al momento a destra Situm e Pierozzi. Molto offensivi ma possono giocare anche Loiacono e Cionek. Se arriva Sampirisi uno parte ma credo che Situm può esserci utile per la sua duttilità.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lo scambio Bellomo-Lollo penso possa essere annoverato tra le dieci operazioni di mercato più tristi della storia del calcio.

Detto questo, ci liberiamo finalmente di un giocatore che a Reggio è stato fondamentalmente un peso, osannato dalla stampa locale per quelle 4 partite azzeccate in 4 anni, in mezzo ad una marea di prestazioni insufficienti, indisponenti, urtanti e perfino dannose (troppo facile ricordare le follie comportamentali, io ho bene a mente i gol mangiati a porta vuota e tantissime altre chicche degne del personaggio). A Bari stanno già come i pazzi all'idea di rivederlo passeggiare per il campo ... problemi loro, finalmente lo posso dire. Saluti e a mai più rivederci :salut

PS: Lollo non lo conosco, è chiaramente uno scarto e viene a fare la riserva. Se prendiamo chi dobbiamo prendere a centrocampo, probabilmente lo vedremo molto poco in campo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Lollo può far numero anche se oltre i 18 over non si va, l'anno scorso non avevamo centrali di centrocampo e furono fatti anche esperimenti discutibili (Cortinovis).

La difesa sembra sistemata. In mezzo aspettiamo Valzania e Proia, che sono buoni

Davanti serve la punta titolare, ora sono usciti i nomi di praticamente tutte le punte sul mercato quindi non si capisce molto Certo che a leggere i nomi pensare che abbiamo visto negli ultimi 2 anni Vasic, Lafferty, Mastour, Tumminello e Denis 40enne mi sembrano tutti fenomeni

Ricci nel 4 33 di Inzaghi potrebbe far bene

Dopo Bellomo da piazzare sarebbero Loiacono, Franco, Laribi, Liotti, Aya, Faty e credo Marcucci che non sapevo fosse ancora in rosa. Penso possano avere tutti mercato in C ma andranno via alla fine.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Liotti in C? Per me rimane e sarà una valida alternativa a Giraudo sulla sinistra, dove siamo ben coperti (considerato che Gagliolo può anche fare il terzino sinistro, più forte in copertura). In ogni caso Liotti è un buon esterno, dubito fortemente che non abbia mercato in B.

Discorso diverso invece a destra, dove Loiacono partirà e allo stato attuale abbiamo solo Pierozzi e Situm, che però è più un esterno adattato. Lì potrebbe esserci un ultimo intervento secondo me e Sampirisi sarebbe perfetto (terzino con caratteristiche più difensive, in pratica l'equivalente di Gagliolo, ma a destra).

Cionek, Camporese, Gagliolo, Sampirisi, Giraudo, Liotti, Pierozzi, Situm. Saremmo al completo, tutto il resto via.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque con Gagliolo siamo a quota 19 over, potrebbero diventare 24 se arrivassero tutti gli altri (Sampirisi, Valzania, Proia, Canotto, Gytkjaer/Simy). Il che significa che ne dovranno uscire 6.

Loiacono, Aya, Faty, Laribi ... poi boh, Ricci? secondo me è sotto esame, deciderà Inzaghi. Non escluderei neanche che Galabinov non venga messo fuori rosa, dovendo stare fermo per buona parte della stagione ....
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Da quanto ho letto su vari siti sembrerebbe che Canotto sia già a Reggio, manca solo l'ufficialità del trasferimento...
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Canotto ottimo innesto.ma quanti anni ha giocato nella primavera? Potrebbe essere un giocatore bandiera?
Intanto arriva Lollo che per quello che ha fatto vedere negli ultimi anni vale Faty.
Che avrei scelto fra i due, visto che è al minimo di stipendio. Una volta era un prospetto di qualità poi è finito a giochicchiare in terza serie con scarsi risultati.
Nota positivissima l'addio a Bellomo, arrogante, indisponente, montato, testa calda, inutile. Non credo mi mancherà, già sento i baresi bestemmiare
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

In questo momento la davanti manca solo una prima. punta al posto di galabinov. Sugli esterni siamo apposto contando che c'è anche di stefano e Agostinelli che sono 2 trequartisti che possono giocare sia dietro 2 punte che come esterni d'attacco.
Tenendo conto che abbiamo anche ricci, Rivas, canotto menez e Montalto li davanti e se rimane laribi.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

"Reggina 1914 comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luigi Canotto, proveniente dal Frosinone Calcio. Le parti hanno sottoscritto un contratto pluriennale."

:yaho: ottimo acquisto, e adesso la punta centrale da doppia cifra, manca solo quello!
Rispondi