Calciomercato Reggina 2022

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Non penso che sia una grosso problema trovare un under che faccia da riserva a Pierozzi, ci sono ancora 20 giorni di mercato, tutto sommato non vedo grossi impedimenti.

Loiacono ormai lo sappiamo cosa può dare, da terzino o da centrale, comunque molto poco. Liotti è una risorsa, anche vista la duttilità che sta dimostrando. Per me Inzaghi non si priverá di lui.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

La cazzata è stata prendere Lollo per bellomo. Io glielo. Avrei regalato senza prendere nessuno al suo posto
Liotti in questo momento vale 3 volte Lollo e per far spazio a lui bisogna far a meno probabilmente di liotti.
Anche perché parliamoci chiaro con l'arrivo di si chiara a sinistra la coppia è con Giraudo.
A centrocampo con l'arrivo di un altro non giocherebbe quasi mai a meno di emergenze come ora con obi Mayer e Lollo fuori. Abbiamo anche lombardi, fabbian , Agostinelli, gavioli... Insomma se arriva un altro dopo Di chiara Liotti se ne andrà... A meno che... Non venga adattato ad esterno destro insieme a Pierozzi e ceduto loiacono
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Di chiara ufficiale. 300 mila euro per il cartellino e contratto di 3 anni....

A me sembra che invece di puntare a fare plusvalenze sui cartellini dei giovani si stia facendo la stessa strategia dell'era Gallo. Gente sui 30 anni con contratti triennali... Attenzione che stavolta se si fallisce la stagione ci facciamo male sul serio
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Per me riprendere Di Chiara era già sbagliato di suo, eravamo riusciti a liberarci finalmente di lui, non ne avevamo bisogno ed andrà a sottrarre spazio a Giraudo e Liotti.
Ma pagarlo pure 300mila euro ... follia, soldi che potevano essere destinati a prendere un gran centrocampista, spero davvero che per questo motivo non dovremo rinunciare a qualche obiettivo in un ruolo dove abbiamo davvero necessità.

Questa operazione va ad aggiungersi a quella per Santander (biennale da 450mila euro a stagione) tra le mosse poco comprensibili di questo mercato.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Lilleuro ha scritto: 13/08/2022, 10:28 Per me riprendere Di Chiara era già sbagliato di suo, eravamo riusciti a liberarci finalmente di lui, non ne avevamo bisogno ed andrà a sottrarre spazio a Giraudo e Liotti.
Ma pagarlo pure 300mila euro ... follia, soldi che potevano essere destinati a prendere un gran centrocampista, spero davvero che per questo motivo non dovremo rinunciare a qualche obiettivo in un ruolo dove abbiamo davvero necessità.

Questa operazione va ad aggiungersi a quella per Santander (biennale da 450mila euro a stagione) tra le mosse poco comprensibili di questo mercato.
Santander è un'altra operazione folle come Lollo.
450 mila euro l'anno per uno che viene da un anno fermo e 2 gol in 3 anni.. Con quello stipendio prendevi un attaccante valido non un paracarro.
Per prendere Santander mi tenevo Montalto che in B bene o male in suoi 6-7 gol l'anno li fa.
Santander mi sa di lafferty che dopo 3 mesi ha rescisso
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Per me grande operazione quella di Di Chiara, uno dei migliori l'anno scorso tranne la parentesi folle delle partite perse di seguito.
Per tecnica e attaccamento alla maglia, e dedizione alla squadra, farà il suo anche in questa annata.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

spirito libero ha scritto: 13/08/2022, 10:52
Santander è un'altra operazione folle come Lollo.
450 mila euro l'anno per uno che viene da un anno fermo e 2 gol in 3 anni.. Con quello stipendio prendevi un attaccante valido non un paracarro.
Per prendere Santander mi tenevo Montalto che in B bene o male in suoi 6-7 gol l'anno li fa.
Santander mi sa di lafferty che dopo 3 mesi ha rescisso
Anche io ho tanti dubbi, già espressi. Ma dico comunque che dobbiamo andarci piano, se non altro perché Santander in serie B non lo abbiamo mai visto. Magari per la categoria si rivela un buon attaccante, non possiamo saperlo oggi.

Quello che sappiamo è che in Danimarca è andato in doppia cifra per tre anni di fila e ha segnato pure in Champions. A Bologna il primo anno ha giocato e pure segnato abbastanza, il secondo ha avuto parecchie difficoltà. Negli ultimi due anni difficile valutarlo, in pratica non ha mai giocato.

Io penso che se Inzaghi lo ha voluto così fortemente vuol dire che crede che possa recuperarlo e farlo tornare quello del primo anno di Bologna. Se così fosse avremmo di sicuro un attaccante da doppia cifra. Possiamo solo sperare a questo punto, intanto lui deve trovare uno stato di forma decente.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lilleuro ha scritto: 11/08/2022, 16:47 Non penso che sia una grosso problema trovare un under che faccia da riserva a Pierozzi, ci sono ancora 20 giorni di mercato, tutto sommato non vedo grossi impedimenti.

Loiacono ormai lo sappiamo cosa può dare, da terzino o da centrale, comunque molto poco. Liotti è una risorsa, anche vista la duttilità che sta dimostrando. Per me Inzaghi non si priverá di lui.
Il nome del terzino destro under è uscito, Pedullà riporta un interessamento per Ferrarini della Fiorentina, cercato anche dal Brescia.

Per il centrocampo pare si stia puntando su Hernani, in uscita dal Parma. Vista la volontà di cederlo, credo ci siano i margini perché la trattativa vada in porto.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Nome nuovo per la fascia destra il 22enne Bayeye, l'anno scorso al Catanzaro e prelevato il a luglio dal Torino, che dovrebbe darlo in prestito.

Su di lui ci sarebbero anche Ascoli, Spal e Palermo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Non è male questo bayeye, ho visto i play-off l'anno scorso col Catanzaro e quella fascia la bruciava su e giù.
Sicuramente Loiacono in una rosa come questa non è adatto.
Anzi la B non è cosa sua come non lo era per bianchi. Sarebbe un peccato in una rosa di questa qualità avere 3 terzini sinistri e averne solo 1 a destra... A meno che non si decida di provare Giraudo a destra e tenere di chiara e Liotti a sinistra.
Per quanto riguarda di Stefano io lo porterei al posto di ricci
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ormai sono ragionevolmente convinto che il terzino destro lo prenderemo, che sia Bayeye o un altro. Sono giorni che si continua a parlare di queste ultime due operazioni, terzino e centrocampista. Loiacono verrà ceduto perché non è adatto e perché dobbiamo cedere degli over per forza ... l'alternativa era cedere Liotti, ma tra i due la differenza di valori e di considerazione del tecnico è evidente.

Continuo a pensare che Liotti dovrebbe tornare a fare l'esterno alto, un'alternativa a Cicerelli sulla sinistra, con Canotto a destra e Rivas che può fare entrambe le fasce. A centrocampo con Fabbian che ha convinto abbastanza, il recupero di Obi e un altro centrale che arriverà siamo piuttosto coperti, per cui non si rende più necessario il suo adattamento a mezzala.

Il problema è che quello da sacrificare sarebbe Ricci e dubito che dopo due presenze da titolare Inzaghi accetterà di privarsene.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Di Stefano pare sia destinato al prestito in serie C, evidentemente non ha proprio convinto.

Tuttavia mi viene un dubbio. Di Stefano via, Montalto via, Galabinov fuori lista ... rimaniamo solo con Santander-Gori centravanti. Siamo sicuri?

Continuo a pensare che su questo ruolo abbiamo poche garanzie e che questa cosa sia un po' sottovalutata.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Lilleuro ha scritto: 24/08/2022, 14:35 Di Stefano pare sia destinato al prestito in serie C, evidentemente non ha proprio convinto.

Tuttavia mi viene un dubbio. Di Stefano via, Montalto via, Galabinov fuori lista ... rimaniamo solo con Santander-Gori centravanti. Siamo sicuri?

Continuo a pensare che su questo ruolo abbiamo poche garanzie e che questa cosa sia un po' sottovalutata.
Sono 3 perché Inzaghi considera menez punta centrale come gori e Santander quindi le punte centrali sono 3
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Eh ma Menez è adattato, un falso nove, non un centravanti. Io parlo di prime punte vere, di ruolo.

Dico solo che un centravanti under come alternativa forse servirebbe. Quello che doveva essere Di Stefano in pratica.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pare che la pista Hernani sia più complicata del previsto e in effetti se ne parla ormai da diversi giorni, si diceva che avremmo chiuso lunedì e invece siamo ancora qui, ora leggo che probabilmente finiremo alla prossima settimana.

Sinceramente questa storia del centrocampista comincia a stufare, prima Proia che non è convinto e alla fine va alla Spal, poi Valzania che dice no per motivi personali e probabilmente andrà pure lui alla Spal, e Mazzitelli che alla fine è andato al Frosinone ... tutti centrocampisti molto forti accostati a noi e che poi sono andati altrove.

Adesso Hernani che si complica ... io non starei troppo ad insistere, se può arrivare bene, altrimenti andiamo su qualcun altro, che qua rischiamo di non prendere nessuno alla fine. E per me un altro centrocampista serve.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Hernani si complica perché qualcuno deve pagare l'ingaggio che ha e il Genoa o il Parma deve partecipare almeno per il 60% senno non se ne fa nulla
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Si si è chiaro che il problema è l'ingaggio, prende 1.3 milioni netti, è improponibile per noi. Quello che temo è che stiamo perdendo tempo appunto, perché io che il Parma o il Genoa si accollino 6-700 mila euro di ingaggio per un giocatore da far giocare altrove non ce li vedo. C'è il rischio che il Parma alla fine decida che è meglio tenerselo. Ho fatto un salto sul loro forum e in effetti in parecchi la pensano così, perché comunque non è un cattivo giocatore.

Manca una settimana alla fine del mercato, se aspettiamo la prossima e poi non se ne fa nulla, rischiamo di non prendere nessuno alla fine.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Io direi di attendere gli ultimi giorni di mercato.
Anche tanti esuberi dalla A potrebbero fare al nostro caso a centrocampo.
Giocatori che da lunedì 29 o trovano una sistemazione o rimangono fuori rosa.
Io farei un tentativo per colpani del Monza. Ci vuole qualcuno che faccia la differenza come ha detto Inzaghi senno inutile prendere tanto per far numero.

In uscita intanto sembra che gavioli vada alla pro Patria, ejjaki alla Fermana, Montalto verso Reggiana e situm verso Catanzaro.
Laribi e marcucci rescinderanno da quello che si dice
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Uno molto interessante da prendere dal Monza sarebbe Machin, che ha fatto bene l'anno scorso, ma pare sia destinato al Palermo.

Palermo che ha preso Stulac e Segre, si sono rinforzati parecchio a centrocampo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Gavioli ufficiale in prestito alla Pro Patria
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi