COMO-REGGINA SABATO 18 ORE 14

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Complimenti a quel coglione di cionek. Bravo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
CuNonVoliMiSciorba
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2011, 0:01

ditemi quello che volete ma di chiara, può essere scarso cesso ma sicuramente è sempre stato l'unico che ha buttato sangue in campo, anche con l'alessandria.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Che pena. Nemmeno col Como
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Non so, di nuovo un secondo tempo differente dal primo, e addirittura un finale di gara in cui il Como ha avuto una marea di palle gol.
Forse andando 2 a 0 il primo tempo, che ci stava, chissa'...
Cortinovis e' bravissimo ma non la butta dentro nemmeno per sbaglio.
Con il cambio Laribi per Bellomo ho capito che il pari andava benissimo.
Mi rimane un dubbio piccolo piccolo su quel (forse?) fallo di mano nel secondo tempo, un mezzo replay forse scagionava il difensore comasco, ma nel dubbio ovviamente i nostri invece di metterla fuori e obbligare l'arbitro al var, hanno continuato a giocare. Sportivoni
CuNonVoliMiSciorba
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2011, 0:01

stefano ha scritto: 18/12/2021, 16:00Mi rimane un dubbio piccolo piccolo su quel (forse?) fallo di mano nel secondo tempo, un mezzo replay forse scagionava il difensore comasco, ma nel dubbio ovviamente i nostri invece di metterla fuori e obbligare l'arbitro al var, hanno continuato a giocare. Sportivoni
credevo pure io fosse mano, ma da un paio di replay si vede che la prende col petto.
Io ho dubbi sul loro rigore, se lo chiama in campo lo accetto, ma il movimento di stravropulos era coerente con la corsa, per me il var è forzato.
mubald

Due cose gravi: quando non la chiudi quasi sempre la recuperano. E poi oggi giocato e questo rende sempre inaccettabile quanto avvenuto prima
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

No, il fallo di mano non c'era, il comasco l' ha presa col corpo.
Di Chiara è stato l'unico a buttare sangue nel secondo tempo e ci ha salvati dalla sconfitta, e il nostro portiere pure, nel secondo tempo ci hanno stracciati.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

CuNonVoliMiSciorba ha scritto: 18/12/2021, 15:57 ditemi quello che volete ma di chiara, può essere scarso cesso ma sicuramente è sempre stato l'unico che ha buttato sangue in campo, anche con l'alessandria.
L’ultimo intervento che ha fatto ha riscattato una partita dove praticamente non ha fatto uno che sia un passaggio giusto.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
CuNonVoliMiSciorba
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2011, 0:01

mubald ha scritto: 18/12/2021, 16:03 poi oggi giocato e questo rende sempre inaccettabile quanto avvenuto prima
Questa è la cosa più inaccettabile di tutte.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

E comunque hanno ampiamente dimostrato che facevano la vacca, questa era un’altra che avremmo perso 4 a 0
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Io continuo comunque a mandarli affanculo perché hanno ampiamente dimostrato che le partite scorse non hanno giocato VOLUTAMENTE.
Oggi molti di loro sono tornati normali, vedi Rivas ma anche altri, e questa resterà una macchia per cancellare la quale dovranno buttare sangue per tutte le partite che restano.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Male,male,male non sono assolutamente contento dopo la partita di oggi,secondo me sicuramente due punti persi. Ci sono diverse considerazioni da fare. Va bene che il Como nel secondo tempo ha giocato nettamente meglio e nel finale meritava sicuramente di vincere e dovremmo essere contenti tutto sommato per il pareggio in trasferta però sino a quando eravamo in vantaggio abbiamo avuto occasioni clamorose per chiuderla (Cortinovis) e sei fai il secondo la partita era vinta,bisognava sfruttare il momento favorevole per chiuderla e portarti i 3 punti a casa, non chiuderla è stato un errore imperdonabile. Nel primo tempo la squadra era aggressiva ed aveva fatto bene e doveva fare il secondo gol,le gare vanno chiuse,se poi non le chiudi come spesso avviene nel calcio subisci la beffa.

Nel secondo tempo ho rivisto la reggina di toscano dell'anno scorso:una squadra che dopo che segna si siede e non gioca più e questo è molto molto preoccupante per il futuro. Nel secondo tempo ha giocato solo il como,ripeto abbiamo fatto come lo scorso anno quando c'era toscano quando segnavamo,passavamo in vantaggio eppoi ci chiudevamo in difesa subivamo la rimonta e perdevamo le partite,oggi ho rivisto esattamente la stessa identica cosa,lasciate stare che siamo riusciti a strappare fortunosamente il pareggio ma se fosse durata altri 5 minuti sicuramente avremmo perso.

Purtroppo toscano è quello,non sono assolutamente d'accordo con il suo ritorno,serviva un nuovo tecnico,toscano ha dei limiti in serie b,non è che le cose magicamente da un anno all'altro cambiavano,quello è. In sintesi ci sono due considerazioni da fare che riassumono questa partita. 1) quando sei in vantaggio ed hai il controllo del gioco ed occasioni davanti alla porta devi chiuderla altrimenti rischi sempre la beffa 2) nel secondo tempo ho rivisto la stessa reggina di l'anno scorso di toscano che subiva le sconfitte in rimonta nel secondo tempo e questo è molto molto preoccupante,toscano non sa dare mentalità. Anche lo scorso anno 60 minuti bene,in vantaggio e poi sconfitta,oggi si è pareggiato solo per un episodio,nel finale ci hanno surclassati,non vi fate illudere. Toscano non sa dare la mentalità per gestire il risultato.

Oggi si doveva vincere secondo me,per me sono 2 punti persi soprattutto considerando che le prossime due partite saranno contro brescia e monza che saranno molto molto difficili,la gara da vincere era oggi,c'erano tutti i presupposti per farlo,un como che veniva da risultati positivi e che era appagato e con la pancia piena,la presenza del nostro pubblico in massa in trasfera e giocavamo quasi in casa,la presenza di tutti i vertici societari compreso il presidente,il cambio dell'allenatore che dava stimoli,oggi c'erano tutte le condizioni per vincerla e nel primo tempo si era incanalata bene,purtroppo nel secondo tempo abbiamo sprecato tutto,per me ripeto 2 punti persi.

La cosa più grave e preoccupante che ho visto la reggina dell'anno scorso nel secondo tempo,sono molto preoccupato. Sui singoli ormai ho la conferma che cortinovis è troppo acerbo,non è pronto per la b,fa dei buoni fraseggi e scatti ma sottoporta non è ancora pronto. Il migliore è stato rivas,non ho capito perchè bellomo nel secondo tempo è stato sostituto.

Speriamo bene ma sono preoccupato,oggi ho rivisto la stessa reggina di toscano dell'anno scorso,che nel primo tempo gioca bene,passa in vantaggio eppoi si ferma e subisce la rimontona fra l'altro subendo esplulsioni (oggi cionek ma anche l'anno scorso rimanevamo in 10). Speriamo di salvarci,questo pareggio è un brodino che non risolve i problemi,serve solo a rinviare il problema,le prossime 2 sono difficilissime.
Riprendere toscano è stato fatto un errore assurdo,speriamo di salvarci. Secondo me fra 5-6 partire toscano sarà esonerato ed a quel punto o torna agletti (ma non penso visto che i giocatori hanno fatto la vacca per farlo esonerare) oppure viene un nuovo tecnico. Spero vivamente di sbagliarmi.
Ps: stavropoulos in scadenza di contratto non deve più giocare anche nel primo tempo lasciava soli in area di rigore i giocatori del como di staccare di testa.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ho tanta amarezza,oggi dovevamo vincere,adesso col c... vinciamo col brescia!!! Si doveva vincere oggi,oggi era fondamentale vincere!!! Oggi si doveva vincere non per andare in serie a o ai playoff ma per salvarti.
Ora se perdiamo contro brescia e monza,che sulla carta ci sta,il punto di oggi sarà stato assolutamente inutile,dovevamo vincere oggi. Due punti persi soprattutto per quanto fatto nel primo tempo dove si doveva chiudere.
Ultima modifica di reggino91 il 18/12/2021, 16:34, modificato 1 volta in totale.
mubald

onlyamaranto ha scritto: 18/12/2021, 16:18 Io continuo comunque a mandarli affanculo perché hanno ampiamente dimostrato che le partite scorse non hanno giocato VOLUTAMENTE.
Oggi molti di loro sono tornati normali, vedi Rivas ma anche altri, e questa resterà una macchia per cancellare la quale dovranno buttare sangue per tutte le partite che restano.
Totalmente d'accordo. Perché se è vero che io non ho mai creduto alla promozione diretta potevamo anche se molto difficilmente giocarcela ai playoff. E anche se non sali se per caso non vai ai playoff per pochi punti avrai comunque creato un danno economico alla società per i mancati incassi di quelle partite
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

reggino91 ha scritto: 18/12/2021, 16:32 Ho tanta amarezza,oggi dovevamo vincere,adesso col c... vinciamo col brescia!!! Si doveva vincere oggi,oggi era fondamentale vincere!!! Oggi si doveva vincere non per andare in serie a o ai playoff ma per salvarti.
Ora se perdiamo contro brescia e monza,che sulla carta ci sta,il punto di oggi sarà stato assolutamente inutile,dovevamo vincere oggi. Due punti persi soprattutto per quanto fatto nel primo tempo dove si doveva chiudere.
Oggi pensadoci meglio è stata la stessa identica partita di Toscano dello scorso anno: Entella- Reggina 1-1.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Pareggio deludente 2 punti persi... Se. Dobbiamo essere contenti di fare 1 punto con il Como siamo messi male.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Nel primo tempo si è un pò rivista la buona squadra vista fino al derby di Cs, nel secondo tempo si son rivisti i fantasmi della ultime prestazioni squallide... secondo me c'è verità sia nella storia della guerra contro Aglietti e del fare la vacca, ma d'altra parte sono evidenti limiti tecnici, fisici, mentali e di tenuta di questa squadra, limiti che si intravedevano bene anche quando le gare giravano dal giusto verso. E adesso le prossime due partite sono sulla carta proibitive, e con Cionek squalificato.
Toscano o non Toscano, difesa a 3 o a 4, prendiamoci sto punto che tanto svolte clamorose per ora non ce ne saranno, i giocatori a parte "la vacca" quelli sono, e non ci sono neanche ricambi validi, e a centrocampo non ci sono ricambi manco come numero, a parte la validità.
Un miglioramento forse lo potrà dare il mercato di gennaio, se ci libereremo dei vari "assenti per scelte tecniche" e se si riuscirà a indovinare qualche buon acquisto/prestito come è stato l'anno scorso. Solo che mi viene difficile dare troppa fiducia a Taibi, e sempre sperando che Toscano non lo assecondi in ogni cazzata, come nel mercato fatto appena tornati in B.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Allora, come era facilmente prevedibile, hanno ripreso a giocare, nel primo tempo potevamo benissimo fare due o tre gol. Ma come purtroppo abbiamo visto tante volte con le gestione Toscano, si crolla nella ripresa, soprattutto negli ultimi 15 minuti. Oggi se non fosse stato per il palo e la grande parata di Turati avremmo buttato nel cesso l'ottimo primo tempo. Di buono c'è che abbiamo interrotto le sconfitte ma siamo ancora convalescenti. C'è da lavorare sulla, tenuta psicofisica in quanto le partite durano 96 minuti e non 60. Capitolo Cortinovis, ha la, stoffa del campione, ma deve essere più concreto sotto porta e nell'ultimo passaggio.... Per il momento BUON NATALE a tutti e poi sotto con il Brescia... Nota di merito infine per i presenti a Como, da applausi...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Mah... secondo me il crollo negli ultimi 15/30 minuti ha a che fare molto più con la realtà di questa squadra, che non ha nelle proprie corde, nè fisiche ( o sei veloce e hai corsa o non ce l'hai ) nè anagrafiche ( nel calcio avere 25 anni è molto diverso dall'averne 32, e noi siamo una delle squadre più vecchie ) la possibilità di garantire l'intensità di corsa e di pressing che vorrebbe Toscano, o qualsiasi altro allenatore che punti molto sull'"intensità".
Oh, è una mia opinione, mi posso pure sbagliare, comunque a me la cosa che più mi colpisce in negativo di questa squadra, più ancora dei gol mangiati sotto porta, più ancora dell'incapacità di mettere in area un cross decente, è quella lentezza di base, quell'arrivare sempre dopo dell'avversario sulle palle vaganti, quella mollezza nel contrasto che te lo fa sempre perdere, quella scarsa reattività per cui siamo sempre secondi pure sui rimbalzi casuali, e quel senso di impotenza per cui non si riesce quasi mai a spezzare l'azione avversaria e recuperare palla, per cui gli avversari a fine partita si ritrovano con una media di 25 tiri a partita contro la nostra porta... e questi sono difetti connaturati a molti dei giocatori che compongono la rosa di questa squadra, non c'è Toscano o Baroni o Guardiola in panchina che tenga!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Tifoso58 ha scritto: 19/12/2021, 7:54 Oh, è una mia opinione, mi posso pure sbagliare, comunque a me la cosa che più mi colpisce in negativo di questa squadra, più ancora dei gol mangiati sotto porta, più ancora dell'incapacità di mettere in area un cross decente, è quella lentezza di base, quell'arrivare sempre dopo dell'avversario sulle palle vaganti, quella mollezza nel contrasto che te lo fa sempre perdere, quella scarsa reattività per cui siamo sempre secondi pure sui rimbalzi casuali, e quel senso di impotenza per cui non si riesce quasi mai a spezzare l'azione avversaria e recuperare palla, per cui gli avversari a fine partita si ritrovano con una media di 25 tiri a partita contro la nostra porta... e questi sono difetti connaturati a molti dei giocatori che compongono la rosa di questa squadra, non c'è Toscano o Baroni o Guardiola in panchina che tenga!
Sono molto d'accordo con questa disamina. A questo punto credo sia un limite della squadra proprio, e di molti suoi componenti, qualsiasi sia l'allenatore.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi